Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Akroma10
Salve a tutti. Vorrei flashare questa ROM. Il flash è standard come è spiegato nella guida di questo forum oppure ha bisogno di qualche accorgimento?
Nella pagina iniziale, infatti, leggo di uno script per un flash perfetto, di cosa si tratta?
grazie
ciao
È uno zip che fa il format completo di TUTTE le partizioni in automatico. Io di solito lo abbino al "format all except sd card" quando voglio pulire per bene.
-
Quote:
C3zc0
Se vuoi fare un ultimo test potresti provare a sostituire lo schermo, che puoi trovare su ebay, e su Youtube c'è il video di come smontare il DHD..se così non va probabilmente la scheda madre è andata e ti auguro un buon one ;-) blu da mw :O
Ottimo il blu da mw volevo fare a a cambio con il mio Silver :-D
-
Quote:
C3zc0
È uno zip che fa il format completo di TUTTE le partizioni in automatico. Io di solito lo abbino al "format all except sd card" quando voglio pulire per bene.
Per tutte intendi anche la sd card? Non credo visto che poi lo abbini al "format all except sd card", ma per scrupolo lo chiedo.
Comunque vuol dire che posso anche fare la procedura standard senza questo flash giusto?
grazie mille.ciao
-
Quote:
Akroma10
Per tutte intendi anche la sd card? Non credo visto che poi lo abbini al "format all except sd card", ma per scrupolo lo chiedo.
Comunque vuol dire che posso anche fare la procedura standard senza questo flash giusto?
grazie mille.ciao
Si, puoi flashare dalla SP26 in poi senza fare nessun altro wipe, dato che c'è AROMA Installer, i wipe li fai da lì. Puoi fare un wipe di tutto ( ovviamente tranne la sd, sempre a aroma ) o solo un piccolo wipe, il sistema, così non perdi i dati. Però in ogni caso è sempre meglio un full wipe
-
Quote:
DHD
Si, puoi flashare dalla SP26 in poi senza fare nessun altro wipe, dato che c'è AROMA Installer, i wipe li fai da lì. Puoi fare un wipe di tutto ( ovviamente tranne la sd, sempre a aroma ) o solo un piccolo wipe, il sistema, così non perdi i dati. Però in ogni caso è sempre meglio un full wipe
In realtà la mia intenzione è di fare un full wipe da recovery (ho la 4ext touch) e poi flashare la ROM. In questa procedura AROMA dove interviene? Non dovrei aver bisogno di altro.
grazie.
saluti
-
Quote:
Akroma10
In realtà la mia intenzione è di fare un full wipe da recovery (ho la 4ext touch) e poi flashare la ROM. In questa procedura AROMA dove interviene? Non dovrei aver bisogno di altro.
grazie.
saluti
Mi stai facendo la stessa domanda...xD se vuoi, fallo il wipe all exept sdcard, e poi magari fai i wipe anche in aroma. Aroma fa ( quasi ) la stessa cosa in fatto di wipe
-
Quote:
DHD
Mi stai facendo la stessa domanda...xD se vuoi, fallo il wipe all exept sdcard, e poi magari fai i wipe anche in aroma. Aroma fa ( quasi ) la stessa cosa in fatto di wipe
Scusami, sono un po' tardo...Non ho capito se Aroma è separato o no dalla ROM. Comunque farò la procedura standard https://www.androidiani.com/forum/mo...te-la-rom.html così non mi sbaglio. grazie ciao
-
Quote:
Akroma10
Basta che scarichi la rom la flashi e parte aroma, non c'è bisgno di nient'altro
-
Quote:
DHD
Basta che scarichi la rom la flashi e parte aroma, non c'è bisgno di nient'altro
Questo vuol dire che non devo fare alcun wipe prima del flash della ROMA e lo faccio dopo con AROMA con la ROM già flashata?:o:o:o:o
-
Quote:
Akroma10
Questo vuol dire che non devo fare alcun wipe prima del flash della ROMA e lo faccio dopo con AROMA con la ROM già flashata?:o:o:o:o
Scusa, forse mi sono spiegato male:
allora lo script cancella tutte le partizioni dentro al cell, quindi la sd non viene toccata.
per fare le cose bene di solito io faccio anche "format all except sd card" così da pulire una seconda volta.
poi installo lo zip della ROM e (se vuoi) quello di AROMA che ha in sè la possibilità di pulire (e 3 ;) ) e personalizzare l'installazione