Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ayrton150
Buongiorno,
ho un problema con le sincronizzazioni; non riesco a ricevere i messaggi da whatsapp, twitter, telegram e gmail in "tempo reale"; solo se apro ogni singola applicazione ricevo la notifica.
Ho pulito la cache e riavviato più volte, non saprei cosa fare ancora.
Suggerimenti?
Grazie.
Prova con una pulizia da sd main
-
Quote:
DHD
Prova con una pulizia da sd main
Gia fatto! SD Main è formidabile, ma non mi ha aiutato!
-
Quote:
Ayrton150
Gia fatto! SD Main è formidabile, ma non mi ha aiutato!
Secondo me hai disattivato la sincronizzazione dati in background. Non mi ricordo come si riattiva, mi sembra che ci sia questa opzione nel menù degli account.
-
Quote:
morali74
Secondo me hai disattivato la sincronizzazione dati in background. Non mi ricordo come si riattiva, mi sembra che ci sia questa opzione nel menù degli account.
Ciao Morali, è attiva!
-
Quote:
Ayrton150
Ciao Morali, è attiva!
Prova ad eliminare gli account di Facebook, poi riavvia e rifai gli account Facebook, se la sincronizzazione non è attiva (anche se vedi il contrario) Facebook dovrebbe chiederti se vuoi attivare il background....
-
Quote:
morali74
Prova ad eliminare gli account di Facebook, poi riavvia e rifai gli account Facebook, se la sincronizzazione non è attiva (anche se vedi il contrario) Facebook dovrebbe chiederti se vuoi attivare il background....
Non ho e non uso Facebook!
-
L'unica cosa che mi viene in mente è di eliminare eventuali programmi che gestiscono il risparmio energetico e verificare bootmanager e greenify che ci siano le app bloccate.
Non saprei che altro consigliarti.
Mi ricordo che le ultime SP che ho usato avevano i dati in background disattivati anche se c'era il flag attivo nelle opzioni, attivando un account tipo Facebook mi chiedeva di attivare.
-
Quote:
morali74
L'unica cosa che mi viene in mente è di eliminare eventuali programmi che gestiscono il risparmio energetico e verificare bootmanager e greenify che ci siano le app bloccate.
Gia verificato! Nulla... :(
Quote:
morali74
Mi ricordo che le ultime SP che ho usato avevano i dati in background disattivati anche se c'era il flag attivo nelle opzioni, attivando un account tipo Facebook mi chiedeva di attivare.
Allora:
1. Disattivato i dati in background
2. Sincronizzato manualmente tutto
3. con i dati disattivati ho riavviato il cell
4. una volta riavviato, ho riattivato il background
Speriamo bene. :p
-
Quote:
Ayrton150
Gia verificato! Nulla... :(
Allora:
1. Disattivato i dati in background
2. Sincronizzato manualmente tutto
3. con i dati disattivati ho riavviato il cell
4. una volta riavviato, ho riattivato il background
Speriamo bene. :p
Tanto per fare una prova, fatti un nandbackup e poi riflashi la rom in full wipe. Vedi se è la tua conf o la rom
-
Quote:
DHD
Tanto per fare una prova, fatti un nandbackup e poi riflashi la rom in full wipe. Vedi se è la tua conf o la rom
Buongiorno,
da ieri sera il problema sembra svanito..... Non so che dire. L'unica cosa che mi viene da pensare è che la colpa sia del gestore! E' vero che Wind costa veramente poco mensilmente, ma i servizi che ho avuto con 3 per diversi anni credo di non ritrovarli più. (Almeno nella mia zona).
Ringrazio @DHD e @Morali74 per il puntuale supporto.