^
Sempre da hub si può installare il font Roboto che è lo standard della Sense 4+
---
Non voglio comparare JB e Sense perché sono due mondi diversi, ma consiglio di adottare approcci diversi per evitare lag e memoria insufficiente. Le ROM della serie SP partono che sono schegge e (se non cambiate) ci restano. Quello che si installa fa la differenza e una manutenzione proattiva aiuta a mantenere la fluidità anche quando si vuole abbondare con gli install.
Io ho tenuto la Sense, togliendo giusto Twitter, Facebook e Note. Ho 270 app in totale secondo Cache Cleaner. Questa settimana ho provato due nuove app: Jango Radio e Lux Lite. Jango è molto simile a Pandora e sta imparando velocemente i mie gusti. Però parte da solo e soprattutto resta persistente in memoria. Lo ho affidato a Greenify e sono soddisfatto, posso usarlo senza limiti e so che una volta uscito dall'app verrà scaricata in pochi minuti dalla RAM.
Lux Lite permette di controllare finemente la luminosità dello schermo molto facilmente - si può fare dai Venom Tweaks in maniera meno intuitiva. Purtroppo Lux occupa 20 megabyte fissi di RAM. In poche ore il telefono ha iniziato a laggare senza sosta e non mi è rimasta altra scelta che disinstallarlo. Appena fatto il telefono è tornato performante. Vuol dire che sono arrivato al punto in cui poche decine di mega sono il limite per mantenere il mio cell fluido. Ma con tutte le app che ho mi meraviglierei se non fosse così![]()