Per chi vuole pulire i file inutili sulla SD ho provato Clean Master e mi sono trovato bene. Bell'interfaccia in Italiano e intuituivo nell'uso, riconosce da solo le cartelle da non toccare ma offre la possibilità di selezionarle manualmente con una checkbox.
Le funzioni presenti:
- History: divisa in due, pulizia cache e pulizia di cartelle e file inutili sulla SD.
- Privacy: trova le app che contengono informazioni informazioni personali (posta, SMS, WhatsApp, Internet...) e fornisce un'interfaccia veloce per pulire i dati.
- Processi: classico task killer, non mi convince. Seleziona per il kill troppi processi chiave (Tasker, Superuser, ...)
- App manager: anche questo ha due funzioni: gestore applicazioni con disinstallazione e funzione app2sd di gruppo; pulizia di file .apk su SD, che divide fra installati e non.
E' un tool che riunisce molte funzioni, potenzialmente può sostituire App Cache Cleaner e SD Maid.
Ultima modifica di tozzifan; 19-05-13 alle 17:38
C3zc0 (19-05-13)
Qualcuno di voi ha problemi a scaricare dal Play Store oggi? Non so se è il server o il mio account a dare problemi...
Xiaomi Mi A2
Senso41 (20-05-13)
Suggerisco italiansense
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Ultima modifica di ishope; 20-05-13 alle 15:47
a me è successa una cosa stranissima in questi giorni e ve la volevo spiegare, a volte fosse già accaduto ad altri. permetto che non ho cambiato niente alla cpu e fs da settimane buone ormai e non avevo problemi! praticamente due giorni fa ero in cucina con il telefono sotto carica e usavo whatsapp quando si è riavviato; nelle 2/3 ore necessarie per la carica si è riavviato altre 4-5 volte! ieri stesso discorso, telefono in carica e 4-5 riavvi in solo 2 ore! è successo anche mezz'ora fa nonostante non fosse sotto carica per cui l'unica cosa che secondo me può causare questo problema è il modem Wi-Fi che si trova nell'altra stanza quindi a 5-6 metri di distanza! finché mi trovo nella stanza del modem non ho problemi, come non ne avevo prima.. ma quando sono in cucina il telefono "perde la testa"questa, per ora, è l'unica spiegazione che posso immaginare, il fatto che non aggancia bene l'wifi però mi sembra troppo esagerato riavviarsi così tante volte! boh