Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lamb69
quale scarico 1.22ghz o 1.51 quale funziona meglio? ha dei problemi con youtube?
teoricamente cambia "solo" la frequenza massima raggiungibile e relativi voltaggi da 1.22 in poi
se non si ha dimestichezza non è consigliabile usare il kernel da 1.5
in ogni caso si arriva a 1.5 per tappe facendo gli opportuni test
queste frequenze aumentano i consumi e riducono la vita della cpu
-
Quote:
molko
Eh... bella domanda... dipende dalla tua cpu non ti resta che testarli..;)
chiedo anche qual'è la configurazione migliore di setcpu?
-
Quote:
linux33it
teoricamente cambia "solo" la frequenza massima raggiungibile e relativi voltaggi da 1.22 in poi
se non si ha dimestichezza non è consigliabile usare il kernel da 1.5
in ogni caso si arriva a 1.5 per tappe facendo gli opportuni test
queste frequenze aumentano i consumi e riducono la vita della cpu
quindi linux aiutami tu che sei il mio salvatore visto il problema al kernel che avevo (kernel 2.6.32.21 -g3d0aaf ) quale kernel mi consigli di mettere? e ne approfitto anche per chiedere qual'è la configurazione migliore per setcpu (voce x voce);)
-
Quote:
lamb69
quindi linux aiutami tu che sei il mio salvatore visto il problema al kernel che avevo (kernel 2.6.32.21 -g3d0aaf ) quale kernel mi consigli di mettere? e ne approfitto anche per chiedere qual'è la configurazione migliore per setcpu (voce x voce);)
tieni presente che la rom 209 ha gia il kernel buzz v1.2.2 1.22GHZ
quindi per avere quel kernel lo devi avere installato per forza magari per sbaglio (potresti averlo installato per per applicare il punto 3 della guida?)
comunque basta che lo scarichi e lo flashi da recovery
https://www.androidiani.com/forum/ht...uv-1-22-a.html
li ci sono anche istruzioni
io uso impostazioni di default e non uso profili
solo la frequenza superiore la tengo a 1.152 MHZ
-
Quote:
linux33it
tieni presente che la rom 209 ha gia il kernel buzz v1.2.2 1.22GHZ
quindi per avere quel kernel lo devi avere installato per forza magari per sbaglio (potresti averlo installato per per applicare il punto 3 della guida?)
comunque basta che lo scarichi e lo flashi da recovery
https://www.androidiani.com/forum/ht...uv-1-22-a.html
li ci sono anche istruzioni
io uso impostazioni di default e non uso profili
solo la frequenza superiore la tengo a 1.152 MHZ
installata la 1.22 ma non mi funziona più il microfono
installato il vecchio kernel e il microfono ha ripreso a funzionare devo protare il dhd da un'esorcista?
-
Quote:
nexus76
ho visto che ci sono diversi link. mi potresti linkare quello giusto? come ti trovi con questo kernel? batteria? fluidità?
Io sto usando questo perchè mi sembra il compromesso migliore tra radio 26.06 e kernel,con setcpu settato a 1.109 smartass 8 ore in modalità aereo 1% consumato e tuttora 80% con un uso normale/basso
[KERNEL][2011-02-07]kAmMa's Lightweight Kernel for Enthusiasts v1.7 - xda-developers
-
ragazzi ma perchè il cel non mi notifica gli sms? li perdo sempre! come posso risolvere? grazie
-
Qualcuno mi sa dire xchè se metto il kernel 1.22 mi disabilita il microfono e se metto il kernel ufficiale il microfono mi funziona?
-
Quote:
lamb69
Qualcuno mi sa dire xchè se metto il kernel 1.22 mi disabilita il microfono e se metto il kernel ufficiale il microfono mi funziona?
non mi risulta,non dopo la versine 1.20
se hai la versione 114 allora si
la rom ha on board il buzz v1.22
-
Quote:
brerek
ragazzi ma perchè il cel non mi notifica gli sms? li perdo sempre! come posso risolvere? grazie
installa handcent
-
Quote:
linux33it
installa handcent
Ciao ma la nuova revolution quando esce?
Grazie
Sent from my Desire HD
-
Quote:
linux33it
non mi risulta,non dopo la versine 1.20
se hai la versione 114 allora si
la rom ha on board il buzz v1.22
riassumo brevemente ho installato l'android revolution, dopo ho installato la radio nuova e per fare ciò ho dovuto fare il punto 3 (che non avevo fatto in percedenza). per fare il punto 3 ho dovuto installare il kernel originale (2.6.32.21 -g3d0aaf) ora sostituendo il kernel originale con il buzz v1.22 non mi funziona il microfono (nel senso che quando chiamo sento ma chi c'è dall'altra parte non sente una cippa) hai qualche idea per risolvere questo problema?
mi tengo il kernel originale?
devo reinstallare la rom? questo comporta la cancellazione di tutti i dati e le applicazioni che ho installato? help help help:'(:'(:'(
-
Quote:
lamb69
riassumo brevemente ho installato l'android revolution, dopo ho installato la radio nuova e per fare ciò ho dovuto fare il punto 3 (che non avevo fatto in percedenza). per fare il punto 3 ho dovuto installare il kernel originale (2.6.32.21 -g3d0aaf) ora sostituendo il kernel originale con il buzz v1.22 non mi funziona il microfono (nel senso che quando chiamo sento ma chi c'è dall'altra parte non sente una cippa) hai qualche idea per risolvere questo problema?
mi tengo il kernel originale?
devo reinstallare la rom? questo comporta la cancellazione di tutti i dati e le applicazioni che ho installato? help help help:'(:'(:'(
probabilmente non si è installato bene il kernel
prova installare la rom senza fare wipe
-
Ma l'installazione della ROM comporta la perdita delle applicazioni e dei dati?
-
Quote:
lamb69
Ma l'installazione della ROM comporta la perdita delle applicazioni e dei dati?
no non perdi niente se non fai wipe
-
Quindi io installo da recovery e una volta finito mi appare tutto come prima programmi anche quellli scaricati e non presi dal market sms tutto tutto come se non avessi fatto niente
-
Ciao a tutti , scusate per queste domande alle quali avrete già risposto magari ma il post è troppo lungo per leggerlo tutto :) , voglio installare la revo senza sense ( mi trovo meglio senza sense ) il dubbio che mi viene è questo : la rom usa il kernel buzz già compreso nell installazione come kernel tengo questo o metto quello originale della revo per non avere problemi? Ho letto che il DSP manager crea problemi con la batteria : vorrei sapere cos è questo manager in modo da non installarlo involontariamente .
Grazie in anticipo
-
Quote:
Frustu
Ciao a tutti , scusate per queste domande alle quali avrete già risposto magari ma il post è troppo lungo per leggerlo tutto :) , voglio installare la revo senza sense ( mi trovo meglio senza sense ) il dubbio che mi viene è questo : la rom usa il kernel buzz già compreso nell installazione come kernel tengo questo o metto quello originale della revo per non avere problemi? Ho letto che il DSP manager crea problemi con la batteria : vorrei sapere cos è questo manager in modo da non installarlo involontariamente .
Grazie in anticipo
TI rispondo io installa senza paura la revo seza la sense, il kernel lascia quello che ti mette con la rev 2.0.9 che è ottimo e il Buzz 1.2.2 anche io lo sto usando.
Mentre il DSP manager è un prog per aumentare il volume del telefono aumenta i db cosi facendo aumenta anche il volume
-
Quote:
Frustu
Grazie in anticipo
Dsp manager è un equalizer,serve per aumentare (non molto) il volume delle suonerie,non c'è verso di installarlo per errore,va flashato da recovery...
-
Grazie per le risposte chiare e veloci , c è qualche add on particolare che consigliate ( dato che sul forum XDA ce ne sono molti )?
-
Quote:
Frustu
Grazie per le risposte chiare e veloci , c è qualche add on particolare che consigliate ( dato che sul forum XDA ce ne sono molti )?
Perosonalmente ho installato il tema di Kalagas che a me piace molto
-
Installata la ROM ok il kernel...ultima cosa si può installare nuovamente il suono di accensione?
-
Android Revolution HD 2.0.10 [08.02.2011] - UPLOADING
- New Apache14 kernel 1.2.3
* Started merging on new source
* YouTube "Back" button issue fixed
* Fixed default speed
* New WiFi drivers
* Impressive speed improvement
* Fixed interactive gov
* Improved camera performance
- Fixed FC when pressing "Back" button in Adobe Reader
- Google Maps updated to latest 5.1.0
- Modified vold.fstab and vold binary file to prevent SD read only issue (thx LeeDrOiD)
- Added Ad-hoc support
- Hosts file updated to latest
- Some latest tweaks corrections for better performance and battery usage
- Voice Dialer mod removed due to not been working correctly and nobody have been using it
- 3D Gallery removed due to causing sometimes 100% CPU usage. You can download it from the Market
- Modified version of newest Gmail application to always display images period (thx to Anderdroid)
- Some more cleaning
- Minor changes and fixes
-
Finalmente è uscita, lunux una domanda se io c'ho la 2.0.9 e ora isntalla la 2.0.10 soppra di essa senza il full wipe posso avere instabilta ?
-
Quote:
adonis
Finalmente è uscita, lunux una domanda se io c'ho la 2.0.9 e ora isntalla la 2.0.10 soppra di essa senza il full wipe posso avere instabilta ?
uhm pure io vorrei saperlo :D
oppure c'è un modo per pulire il resto ma lasciare solo le app installate? XD
-
E io che ho appena scaricato la 2.0.9 ... Anche per questa c è la versione no sense? Vale la pena installare subito l ultima versione o la 2.0.9?
-
Quote:
Frustu
E io che ho appena scaricato la 2.0.9 ... Anche per questa c è la versione no sense? Vale la pena installare subito l ultima versione o la 2.0.9?
ci dovrebbe essere...io la installerei dato che pare sia anche più veloce della 9 :D
cmq leggevo
- If you are coming from 2.0.3 - 0.9 you don't have to full wipe but it's still recommended for best battery life and performance
ora mi chiedo..mi tocca rimettere tt le app che ho installato d'accapo o posso fare qualcosa? :D
-
Per le app penso vada bene il backup di titanium ma bisogna stare attenti a riapristinare solo app+dati e non i dati di sistema
-
Quote:
Frustu
Per le app penso vada bene il backup di titanium ma bisogna stare attenti a riapristinare solo app+dati e non i dati di sistema
e vabbe se devo rimetterle a mano cmq, faccio prima a reinstallarle dal market :p intendevo se si può evitare di cancellare la cartella con le app o qualcosa del genere :D
-
Quote:
adonis
ovviamente un bel FULL WIPE è sempre una cosa da preferire
anche perchè con titanium è un attimo ripristinare tutto
per il resto vale la stessa regola di sempre
si installa se ci sono problemi si fa tabularasa e si rifa' l'installazione
PS
la partizione data che contiene le app e dati è sempre ripristinabile separatamente da recovery
dopo il primo avvio
-
Quote:
Salv0
e vabbe se devo rimetterle a mano cmq, faccio prima a reinstallarle dal market :p intendevo se si può evitare di cancellare la cartella con le app o qualcosa del genere :D
non vorrei dire na cavolata ma secondo me le app non le perdi anzi te le ritrovi di nuovo tutte (o quasi) quando sincronizzi il tuo account google con il market la prima volta.
-
Quote:
molko
non vorrei dire na cavolata ma secondo me le app non le perdi anzi te le ritrovi di nuovo tutte (o quasi) quando sincronizzi il tuo account google con il market la prima volta.
si, vengono scaricate automaticamente dal market
ma non le impostazioni
-
Quote:
linux33it
ovviamente un bel FULL WIPE è sempre una cosa da preferire
anche perchè con titanium è un attimo ripristinare tutto
per il resto vale la stessa regola di sempre
si installa se ci sono problemi si fa tabularasa e si rifa' l'installazione
PS
la partizione data che contiene le app e dati è sempre ripristinabile separatamente da recovery
dopo il primo avvio
a proposito di full wipe, per quanto riguarda la SD invece? Perchè alla fine è lì che vengono installate le app quando fai move to SD.
In ogni caso il mio dubbio è sul fatto se bisogna formattare o meno la SD prima di un flash rom.
-
Quote:
molko
a proposito di full wipe, per quanto riguarda la SD invece? Perchè alla fine è lì che vengono installate le app quando fai move to SD.
In ogni caso il mio dubbio è sul fatto se bisogna formattare o meno la SD prima di un flash rom.
Non devi formattare tutta la SD basta solo un Full Wipe ^_^
-
Quote:
molko
Move to SD??? a sentire certe cose mi vengono i brividi :(:'(
con una memoria interna di 1.5 GB vai a mettere le app sulla SD:'(:'(
con tutto quello che ne cosegue vista la notevole differenza di velocita':'(:-X
quello che serve fare sulla sd viene fatto quando si da il wipe
la sd va formattata solo in caso di fs corrotto
se quando ti colleghi in modalta' unita' disco ti compare la finestra
che ti chiede di controllare il disco,meglio formattare
-
Ehm... l'avevo detto io che vengo da WinMo dove anche le cose semplici erano complicate e dove le memorie dispositivo erano scarsine :-[
Quindi ecco... la SD non andava formattata... ora capisco anche perchè non mi funziona più il location dicendo che i dati mappa non sono disponibili...:'(
Cavoli qua c'è un mondo da imparare e pensare che io n00b non lo sono (quasi :p) mai stato :(
-
Quote:
linux33it
Move to SD??? a sentire certe cose mi vengono i brividi :(:'(
con una memoria interna di 1.5 GB vai a mettere le app sulla SD:'(:'(
con tutto quello che ne cosegue vista la notevole differenza di velocita':'(:-X
quello che serve fare sulla sd viene fatto quando si da il wipe
la sd va formattata solo in caso di fs corrotto
se quando ti colleghi in modalta' unita' disco ti compare la finestra
che ti chiede di controllare il disco,meglio formattare
Poi non so cosa sposti effettivamente senza ext partition
-
Quote:
molko
Ehm... l'avevo detto io che vengo da WinMo dove anche le cose semplici erano complicate e dove le memorie dispositivo erano scarsine :-[
Quindi ecco... la SD non andava formattata... ora capisco anche perchè non mi funziona più il location dicendo che i dati mappa non sono disponibili...:'(
Cavoli qua c'è un mondo da imparare e pensare che io n00b non lo sono (quasi :p) mai stato :(
lascia fare alla rom,sa lei quello che deve mettere nella sd
cosi fanno le app
è ovvio che se installi un navigatore la mappa la mette sulla sd
ma non l'applicazione....
se devi formattare,prima salvi il contento,avvi il sistema con la sd vuota ,quando il sistema è avviato ripristini il contenuto senza sovrascrivere i file che sono stati generati durante l'avvio
cosi avrai un sistema pulito
-
Quote:
zzzg
Poi non so cosa sposti effettivamente senza ext partition
si spostano anche senza è una caratteristica di froyo ma per quei dispositivi
che sono carenti di memoria iterna
-
Quote:
linux33it
si spostano anche senza è una caratteristica di froyo ma per quei dispositivi
che sono carenti di memoria iterna
Quando avevo il desire normale mi ricordo che dovetti partizionare la sd anche con froyo e avere l'app a2sd,magari col dhd è diverso