Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zzzg
In poche parole htc fa quel cavolo che gli pare
infatti hai centrato il problema:
il mio interlocutore e garante e chi me l'ha venduto non HTC
come dice la legge italiana e come ho gia detto :)
Si noti che secondo HTC tutto sarebbe contestabile anche se il dispositivo si ferma da solo
perchè potremmo essere stati noi a causare il danno
addirittura non saresti garantito neanche dagli aggiornamenti ufficiali il che è tutto dire..
naturalmente le cose non stanno cosi.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
infatti hai centrato il problema:
il mio interlocutore e garante e chi me l'ha venduto non HTC
come dice la legge italiana e come ho gia detto :)
Si noti che secondo HTC tutto sarebbe contestabile anche se il dispositivo si ferma da solo
perchè potremmo essere stati noi a causare il danno
naturalmente le cose non stanno cosi.....
Io so poco di questo,quando chi mi vende un articolo mi dice una certa cosa io gli credo,ma sto cercando di capire se dovesse succedere a me che si guasti come mi devo comportare.
Quando l'ho comprato,da un centro tim,mi hanno detto:"se si guasta nei primi 7 giorni lo riporti qui che lo cambiamo,trascorso tale periodo va portato in assistenza htc",dunque gia li non mi garantiva nulla,dunque mi hanno raccontato storie,dici che se si guasta lo posso portare da loro e pretendere la garanzia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
infatti hai centrato il problema:
il mio interlocutore e garante e chi me l'ha venduto non HTC
come dice la legge italiana e come ho gia detto :)
Si noti che secondo HTC tutto sarebbe contestabile anche se il dispositivo si ferma da solo
perchè potremmo essere stati noi a causare il danno
addirittura non saresti garantito neanche dagli aggiornamenti ufficiali il che è tutto dire..
naturalmente le cose non stanno cosi.....
Sn d'accordo in questo caso...htc sta marcando un po male ultimamente..mi sa che vogliono diventare come Apple!! Avete visto il nuovo tablet che uscirà a giugno?? Cioè..bellino ok ma ha un processore da 1,5ghz (si sono sprecati!!!) E il resto dell'hardware nemmeno ve lo dico;-( cmq..tutte queste politiche assicurative sono mirate ad offrire un prodotto che abbia sempre piu bisogno dell'assistenza della casa produttrice!! Cioè lo fanno apposta!! Piu si rompe piu tu lo mandi a riparare piu loro ci riguadagnano dalla vendita di un solo dispositivo!! È un giochino vecchio come il mondo..per questo motivo (e altri piu tecnici a livello di strategie di politiche aziendale) credo che htc controlli (se può) minuziosamente tutti i terminali che gli vengono mandati e come diceva zzzg ci si attacca a tutto pur di non risarcirti il danno!! È chiaro che se mi parte un pixel nn dipende dalla rom!! Ma vallo a dire a loro!! È una cosa vergognosa e purtroppo (e anche per fortuna) nn siamo messi cosi solo in Italia!!! Google dovrebbe imporre dei limiti a quello che le corporations possono fare e nn fare col loro software..che nasce opensource (QUINDI LIBEROOO) e poi viene reso clouse source dalle corporations che scelgono di usare android!!! Vogliono omologarci e omologare tutto quello che ci vendono..vi siete mai chiesti perché uno smartphone come iphone4 ha fatto il record di vendite della storia???? La gente vuole apparire..poi se in mano tiene 772 euro di pura inutilità nn gli frega nulla;-) per questi motivi sti bastardi hanno buongioco e pretendono che al tel nn gli metti nulla tranne i numeri della rubrica!!!!! 600 Eurooo;-) scusate lo sfogo;-)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
zzzg
Io so poco di questo,quando chi mi vende un articolo mi dice una certa cosa io gli credo,ma sto cercando di capire se dovesse succedere a me che si guasti come mi devo comportare.
Quando l'ho comprato,da un centro tim,mi hanno detto:"se si guasta nei primi 7 giorni lo riporti qui che lo cambiamo,trascorso tale periodo va portato in assistenza htc",dunque gia li non mi garantiva nulla,dunque mi hanno raccontato storie,dici che se si guasta lo posso portare da loro e pretendere la garanzia?
è proprio questo il punto,tendono a fare tutti cosi,e tanta gente ci casca
ma tu devi avere chiaro che per 24 mesi dopo che l'hai preso risponde chi te l'ha venduto
fai attenzione:
nel momento in cui tu ti dovessi rivolgere all'assistenza personalmente(magari "cosigliato" dal venditore stesso) decade la resposabilita' e la garanzia di chi te l'ha venduto
e ti posso garantire che ci provano tutti a sbolognarti e capisci bene il perchè
anzi, raramente mi succede che non debba far notare al mio "interlocutore"
che conosco molto bene i miei diritti.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
è proprio questo il punto,tendono a fare tutti cosi,e tanta gente ci casca
ma tu devi avere chiaro che per 24 mesi dopo che l'hai preso risponde chi te l'ha venduto
fai attenzione:
nel momento in cui tu ti dovessi rivolgere all'assistenza personalmente(magari "cosigliato" dal venditore stesso) decade la resposabilita' e la garanzia di chi te l'ha venduto
e ti posso garantire che ci provano tutti a sbolognarti e capisci bene il perchè
anzi, raramente mi succede che non debba far notare al mio "interlocutore"
che conosco molto bene i miei diritti.....
Ok,capito,grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
zzzg
Io so poco di questo,quando chi mi vende un articolo mi dice una certa cosa io gli credo,ma sto cercando di capire se dovesse succedere a me che si guasti come mi devo comportare.
Quando l'ho comprato,da un centro tim,mi hanno detto:"se si guasta nei primi 7 giorni lo riporti qui che lo cambiamo,trascorso tale periodo va portato in assistenza htc",dunque gia li non mi garantiva nulla,dunque mi hanno raccontato storie,dici che se si guasta lo posso portare da loro e pretendere la garanzia?
Raga la legge è legge!! Lo scontrino fiscale da 24 mesi di garanzia!!!! È legge!! Quando ti dicono (come hanno detto a me da fronte) che loro se ne lavano le mani dopo un po significa o che nn offrono piu il servizio di fare da tramite tra te e htc..ma la tua garanzia è valida per due anni!!! Con lo scontrino ovviamente (fanne una fotocopia) e la garanzia che trovi nella scatola di htc!! Chi ti dice il contrario dice c.....te e nn conosce la legge!!!;-)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
memnoch
Sn d'accordo in questo caso...htc sta marcando un po male ultimamente..mi sa che vogliono diventare come Apple!! Avete visto il nuovo tablet che uscirà a giugno?? Cioè..bellino ok ma ha un processore da 1,5ghz (si sono sprecati!!!) E il resto dell'hardware nemmeno ve lo dico;-( cmq..tutte queste politiche assicurative sono mirate ad offrire un prodotto che abbia sempre piu bisogno dell'assistenza della casa produttrice!! Cioè lo fanno apposta!! Piu si rompe piu tu lo mandi a riparare piu loro ci riguadagnano dalla vendita di un solo dispositivo!! È un giochino vecchio come il mondo..per questo motivo (e altri piu tecnici a livello di strategie di politiche aziendale) credo che htc controlli (se può) minuziosamente tutti i terminali che gli vengono mandati e come diceva zzzg ci si attacca a tutto pur di non risarcirti il danno!! È chiaro che se mi parte un pixel nn dipende dalla rom!! Ma vallo a dire a loro!! È una cosa vergognosa e purtroppo (e anche per fortuna) nn siamo messi cosi solo in Italia!!! Google dovrebbe imporre dei limiti a quello che le corporations possono fare e nn fare col loro software..che nasce opensource (QUINDI LIBEROOO) e poi viene reso clouse source dalle corporations che scelgono di usare android!!! Vogliono omologarci e omologare tutto quello che ci vendono..vi siete mai chiesti perché uno smartphone come iphone4 ha fatto il record di vendite della storia???? La gente vuole apparire..poi se in mano tiene 772 euro di pura inutilità nn gli frega nulla;-) per questi motivi sti bastardi hanno buongioco e pretendono che al tel nn gli metti nulla tranne i numeri della rubrica!!!!! 600 Eurooo;-) scusate lo sfogo;-)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Tieni presente che android è e rimane open source diverso è il discorso delle app (vedi google)
non ha caso sono obbligati a rilasciare i sorgenti....quindi non puo diventare mai "close".... l'importante è saperlo
-
Su questo che e stato detto non ci sono dubbi la garanzia e di 2 anni e deve essere garantita dal venditore.IL discorso delle modifiche invece ragazzi mi dispiace ma le facciamo a nostro rischio purtroppo qui la legge e chiara
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
Tieni presente che android è e rimane open source diverso è il discorso delle app (vedi google)
non ha caso sono obbligati a rilasciare i sorgenti....quindi non puo diventare mai "close".... l'importante è saperlo
Ok..in teoria..ma se le aziende che supportano android ne vietano la modifica pena la perdita della garanzia..la filosofia Opensource va un po persa..almeno in pratica..cmq..basta sapersi muovere e sperare di nn avere mai problemi di questo genere perché sia che si abbia ragione o torto sono sbattimenti mica da niente;-) ma questo è un altro discorso;-)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
Su questo che e stato detto non ci sono dubbi la garanzia e di 2 anni e deve essere garantita dal venditore.IL discorso delle modifiche invece ragazzi mi dispiace ma le facciamo a nostro rischio purtroppo qui la legge e chiara
se facessimo modifiche si.........
ma, non so tu, io non ho modificato niente nemmeno una virgola
se tu compri un pc e cambi la scheda video decade la garanzia
se cambi il sistema operativo o aggiorni il bios no ovviamente....
ricordo che il software che usiamo per il DHD, radio hboot compresi
sono comunque originali htc
se fosse come dici tu nemmeno gli aggiornamenti ufficiali potremmo fare
comunque la pensiamo possimo stare tranquilli e dormire fra due guanciali
;)