Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
non accetto il tuo "processo alle intenzioni",ne tantomeno lezioni su come mi devo o non mi devo porre perchè questo lo decido io e solo io
anche perchè forse sarebbe bene che riflettersi sul tuo modo di porti
a me sembrava che ti stessi aiutando ma forse sta proprio qui il mio errore
forse non tutti meritano di essere aiutati
Non mi pare di aver dato lezioni a nessuno, ne' tantomeno di essermi comportato male..oppure spiegami, in che modo mi pongo?
Ho solo espresso una mia opinione, mica voglio cambiarti..ognuno è libero di comportarsi come crede, ci mancherebbe, ma sempre nel rispetto degli altri :)
Certo che mi stavi aiutando e ti ho anche ringraziato, ma non mi piace ( come credo a chiunque ) che la gente mi rida in faccia :)
Immagina un alunno che va da un professore gli chiede una cosa e lui gli ride in faccia e gli risponde superficialmente quasi prendendolo in giro..come pensi che reagirebbe? Se fossi tu quell'alunno?
-
Ragazzi non litigare non vale la pena,siamo qui perché ci accomuna la stessa passione,avvolte le cose scritte/lette vengono fraintese,non è la stessa cosa parlate di persona,sotterrate lascia di guerra ;-)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
forse ti sfugge il piccolo insignificante particolare che siamo su un forum
se hai pazienza magri qualcuno si prendera' la briga di spiegartelo..... io no :-X
-
Quote:
alvarotodini
Ragazzi non litigare non vale la pena,siamo qui perché ci accomuna la stessa passione,avvolte le cose scritte/lette vengono fraintese,non è la stessa cosa parlate di persona,sotterrate lascia di guerra ;-)
ma va la' ma quale guerra roftlroftlroftl
-
ragazzi per cambiare tema semplicemente faccio il flash del nuovo tema sul vecchio o devo fare altro?
-
Quote:
Guardroid
ragazzi per cambiare tema semplicemente faccio il flash del nuovo tema sul vecchio o devo fare altro?
se non hai fatto un backup della rom "nuda" non puoi che flasharlo sopra
ma ci possono essere problemi
-
l'ho fatto..ma della 3.1 :(
non so se è meno peggio cambiare tema flashandolo sull'altro o ripristinare il backup della 3.1, aggiornare alla 3.2 e flashare il tema su
-
Quote:
Guardroid
l'ho fatto..ma della 3.1 :(
non so se è meno peggio cambiare tema flashandolo sull'altro o ripristinare il backup della 3.1, aggiornare alla 3.2 e flashare il tema su
il problema non c'è tu flasha se proprio ti va male lo puoi fare sempre dopo
il ripristino della 3.1 eccetera
-
Quote:
linux33it
il problema non c'è tu flasha se proprio ti va male lo puoi fare sempre dopo
il ripristino della 3.1 eccetera
giusto!:)
ok allora ora provo e ti dico. grazie ;)
-
linux non mi è chiaro ancora se devo usare fasterfix o gps status e come... il primo non ho capito bene cosa faccia. Il secondo mi sembra scarichi i dati della posizione aggiornata della dei satelliti (e mi sembra acceleri abbastanza la ricezione del segnale). Quale sarebbe il procedimento giusto da fare?
-
Quote:
Nash16
linux non mi è chiaro ancora se devo usare fasterfix o gps status e come... il primo non ho capito bene cosa faccia. Il secondo mi sembra scarichi i dati della posizione aggiornata della dei satelliti (e mi sembra acceleri abbastanza la ricezione del segnale). Quale sarebbe il procedimento giusto da fare?
Ciao, io uso GPS status.
-
Cosa cambia da fasterfix?
-
Quote:
Nash16
Praticamente i passi da fare sono i seguenti:
1) Installa FasterFix e GPS Status dal market
2) Abilita il GPS dai settings
3) Apri fasterfix e scegli custom ntp e inserisci: it.pool.ntp.org
4) Riavvia in recovery e fai advanced-> wipe dalvik cache
5) Apri GPS status e aspetta che faccia il fix con il satellite
6) Prova maps e vedi se funziona :P
-
Quote:
Nash16
GPS Status:
GPS Status & Toolbox - Android app on AppBrain
Faster Fix:
[APP][ROOT] FasterFix [V1.1] - xda-developers
Presumo il prima sia più completo.
-
Qualcuno ha provato la radio 12.41.60.19_26.06.04.14_M?
E' quella altamente consigliata da mike, su XDA è ancora in test..
-
Quote:
antonaq
Qualcuno ha provato la radio 12.41.60.19_26.06.04.14_M?
E' quella altamente consigliata da mike, su XDA è ancora in test..
E' quella che ho io :D
Va benissimo davvero. La batteria viene intaccata di meno e il segnale ( anche del wifi ) è maggiore. Provala e vedi come va ;)
-
Grazie. Un'ultima cosa... quando vado su wipe dalvik cache mi esce scritto:
E:Can't mount /dev/block/mmcblk1p2
(Invalid argument)
Poi sia che faccia "Go Back" o "Yes - wipe dalvik cache" mi esce scritto "dalvik cache wiped"
Se vado (senza riavviare la recovery) una seconda volta su wipe dalvik cache al posto di "invalid argument" mi esce scritto "file exists". Per il resto è uguale a prima.
è normale?
-
Quote:
Nash16
Grazie. Un'ultima cosa... quando vado su wipe dalvik cache mi esce scritto:
E:Can't mount /dev/block/mmcblk1p2
(Invalid argument)
Poi sia che faccia "Go Back" o "Yes - wipe dalvik cache" mi esce scritto "dalvik cache wiped"
Se vado (senza riavviare la recovery) una seconda volta su wipe dalvik cache al posto di "invalid argument" mi esce scritto "file exists". Per il resto è uguale a prima.
è normale?
Uhm che sia normale non saprei, però lo fa anche a me, ma pulisce cmq correttamente ;)
-
Quote:
Salv0
Uhm che sia normale non saprei, però lo fa anche a me, ma pulisce cmq correttamente ;)
Si è normale..credo si riferisca alla partizione della sd..se nn ce l'hai ti rida quell'errore..il secondo errore che hai detto invece nn l'ho mai avuto..ma se ti scrive cache wiped alla fine è ok credo;-)
Magari sentiamo qualcuno piu esperto;-)
-
Ragazzi, ma veramente avete tutti sti problemi con il GPS? Io ho aggiornato oggi il CoPilot, dopo notifica dal Market e quando l'ho fatto partire, erano almeno 2-3 settimane che non lo usavo, ero in casa e in 30-40 secondi ha fixato da solo. Per sfizio, quando sono uscito in macchina, l'ho fatto ripartire ed ha fixato in 10 secondi scarsi!! Ma non ho mai usato ne GPS Fix ne altro!! ;)
-
Quote:
Orco
Ragazzi, ma veramente avete tutti sti problemi con il GPS? Io ho aggiornato oggi il CoPilot, dopo notifica dal Market e quando l'ho fatto partire, erano almeno 2-3 settimane che non lo usavo, ero in casa e in 30-40 secondi ha fixato da solo. Per sfizio, quando sono uscito in macchina, l'ho fatto ripartire ed ha fixato in 10 secondi scarsi!! Ma non ho mai usato ne GPS Fix ne altro!! ;)
bravo! tu hai copilot che ha, volendo, la sezione che visualizza il numero dei satelliti oltre ad avere un sistema efficiente di fix
ma chi ha solo maps per esempio non ha modo di vedere cosa sta succedendo
se per esempio fai partire maps da locations il gps non partira' mai.....e non sai perchè
quindi per vedere a colplo d'occhio cosa succede gps status è comunque consigliabile anche solo per vedere se è un problema di fix o se non vede per niente i satelliti
faster fix e consigliato perchè è meglio delimitare l'area eropea per avere un fix piu veloce,e avere una migliore risposta anche in navigazione
-
Quote:
linux33it
bravo! tu hai copilot che ha, volendo, la sezione che visualizza il numero dei satelliti oltre ad avere un sistema efficiente di fix
ma chi ha solo maps per esempio non ha modo di vedere cosa sta succedendo
se per esempio fai partire maps da locations il gps non partira' mai.....e non sai perchè
quindi per vedere a colplo d'occhio cosa succede gps status è comunque consigliabile anche solo per vedere se è un problema di fix o se non vede per niente i satelliti
faster fix e consigliato perchè è meglio delimitare l'area eropea per avere un fix piu veloce,e avere una migliore risposta anche in navigazione
Si Linux, ma quello che evidenziavo è il fatto che tutti parlano di problemi nel fix. A prescindere dal fatto che io possa vedere o no lo stato dei satelliti che il mio DHD aggancia, non ho problemi di fix se riesce a farlo in 10 secondi all'aperto ed in 40 secondi in casa. Qui mi sembra che ci sia gente che non riesce a fargli fare il fix!! A quello mi riferivo. Non credo che sia CoPilot ad agevolare il fix del mio ricevitore satellitare, lui legge i dati e basta!! A meno che non abbiano incorporato un tool, trasparente per l'utente, che si scarica le effemeridi per avere le posizioni aggiornate dei satelliti, ma questo lo ignoro!! ;)
-
Quote:
Orco
Si Linux, ma quello che evidenziavo è il fatto che tutti parlano di problemi nel fix. A prescindere dal fatto che io possa vedere o no lo stato dei satelliti che il mio DHD aggancia, non ho problemi di fix se riesce a farlo in 10 secondi all'aperto ed in 40 secondi in casa. Qui mi sembra che ci sia gente che non riesce a fargli fare il fix!! A quello mi riferivo. Non credo che sia CoPilot ad agevolare il fix del mio ricevitore satellitare, lui legge i dati e basta!! A meno che non abbiano incorporato un tool, trasparente per l'utente, che si scarica le effemeridi per avere le posizioni aggiornate dei satelliti, ma questo lo ignoro!! ;)
quello che ti posso dire è che dopo aver installato una rom se fai partire copilot difficilmente hai problemi di gps da li in poi.....
mentre se facendo partire copilot non aggancia i satelliti nei primi 10 secondi all'aperto gia' puo essere un sintomo che qualcosa non va'....ormai lo uso piu come unita' di misura che come navigatore :D.....pero non tutti hanno copilot,allora usare gps status per testare il gps è un ottimo strumento ed è gratuito
questo non toglie come ho detto che i problemi possono esserci per tanti motivi ma quello piu probabile è l'installazione come per la maggior parte dei problemi.....
-
Quote:
linux33it
quello che ti posso dire è che dopo aver installato una rom se fai partire copilot difficilmente hai problemi di gps da li in poi.....
mentre se facendo partire copilot non aggancia i satelliti nei primi 10 secondi all'aperto gia' puo essere un sintomo che qualcosa non va'....ormai lo uso piu come unita' di misura che come navigatore :D.....pero non tutti hanno copilot,allora usare gps status per testare il gps è un ottimo strumento ed è gratuito
questo non toglie come ho detto che i problemi possono esserci per tanti motivi ma quello piu probabile è l'installazione come per la maggior parte dei problemi.....
Mi aggancio a questa discussione per dirvi che ieri sera mi è successa questa cosa.
Su gps status mi diceva che i satelliti erano agganciati, ma se aprivo maps mi usciva la scritta "ricerca gps in corso".
Come mai?
-
Quote:
molko
Mi aggancio a questa discussione per dirvi che ieri sera mi è successa questa cosa.
Su gps status mi diceva che i satelliti erano agganciati, ma se aprivo maps mi usciva la scritta "ricerca gps in corso".
Come mai?
hai aperto maps mentre avevi il gps attivo lampeggiante?
-
Quote:
linux33it
hai aperto maps mentre avevi il gps attivo lampeggiante?
No quando i satelliti erano già agganciati quindi l'icona del gps si era spenta.
-
Quote:
molko
No quando i satelliti erano già agganciati quindi l'icona del gps si era spenta.
mi aggancio pure io perchè a me è successo due giorni fa con la revo:( pero ho risolto con gpsfix...gps status nn l'ho mai provato ma ora per curiosita lo scarico;)
-
Quote:
molko
quando lanci un navigatore è meglio che l'icona del gps non sia sulla barra
ne fissa ne lampeggiante,perchè vuol dire che è in uso da un'altro programma
-
Linux, dopo aver aggiornata la REVO 3.2 ho avuto problemi col meteo....
Ho fixato la patch dal recovery ma senza risultato...
Ho cancellato i dati da Gestione Appliccazioni ma senza risultato....
Mi dice sempre: ERRORE DI CONNESSIONE La connessione è caduta durante il download delle informazioni meteo. Provare nuovamente il download??
Ho anche reinstallato la ROM........ma niente METEO!!!!
-
Quote:
sangy
Mi dice sempre: ERRORE DI CONNESSIONE La connessione è caduta durante il download delle informazioni meteo. Provare nuovamente il download??
Ho lo stesso tuo problema ma su CoreDroid 3.2 ho seguito le guide di Linux ma niente, non sò
-
Quote:
sangy
hai fatto una pulizia da fastboot prima di reinstallare?
https://www.androidiani.com/forum/mo...commander.html
dovrebbe andare senza patch
-
Quote:
sangy
hai fatto una pulizia da fastboot prima di reinstallare?
https://www.androidiani.com/forum/mo...commander.html
quando vai in recovery per installare al revo fai un wipe facrory reset
prima di flaschare la rom
dovrebbe andare senza patch
-
Quote:
linux33it
Quando vado in recovery flasho prima il WIPE 1.3 e successivamente la REVO...come ho sempre fatto!!
-
Quote:
sangy
Quando vado in recovery flasho prima il WIPE 1.3 e successivamente la REVO...come ho sempre fatto!!
Si teoricamente è giusto, ma visto i nostri problemi è meglio fare una pulizia più approfondita che non viene fatta dal fullwipe ma solo con fastboot erase system e fastboot erase boot con il tool che ti ha linkato Linux
-
Quote:
sangy
non devi usare lo zip ma la funzione specifica della recovery
dopo aver fatto l'erase da fastboot
-
Quote:
linux33it
non devi usare lo zip ma la funzione specifica della recovery
dopo aver fatto l'erase da fastboot
Vediamo se o capito: dalla Recovery non flasho il wipe 1.3 ma il wipe facrory reset.....e poi flasho la ROM
Tutto questo dopo aver fatto ERASE da FASTBOOT
-
Quote:
sangy
Vediamo se o capito: dalla Recovery non flasho il wipe 1.3 ma il wipe facrory reset.....e poi flasho la ROM
Tutto questo dopo aver fatto ERASE da FASTBOOT
esatto.................
-
So che magari quello che faccio io è maniacale (e ridondante) ma in genere mi comporto così e mi va tutto alla perfezione:
-erase del system, cache, userdata e boot da fastboot commander
-wipe della dalvik da CWM
-wipe data/factory reset da CWM
-wipe cache
-full wipe.zip
-easy upgrade full wipe.zip
e poi successivamente "installo" la ROM.
Qualcuno sicuramente mi criticherà e storcerà il naso.
Io non ho mai avuto problemi col fix che è abbastanza veloce, purtroppo col gps ho altri problemi più gravi che a breve mi indurranno a mandare il tel in assistenza o a vendere (si sgancia arbitrariamente dai satelli rendendo la navigazione impossibile), non voglio allarmare gli altri ma sempre su questo forum ho letto di persone che non riuscivano ad agganciarsi ed era per un problema hw risolto in assistenza.
-
Quote:
linux33it
esatto.................
niente da fare per il METEO:
Ho eseguito il full wipe dal tool fastboot Commander (system-boot-userdata-cache)
Poi dalla Recovery ho flashato wipe facrory reset e subito dopo la ROM....
Ma il meteo non si connette.....UFFA!!
ho anche cancellato i dati del provider meteo.....mi da sempre errore di connessione.....che faccio?
-
Quote:
sangy
niente da fare per il METEO:
Ho eseguito il full wipe dal tool fastboot Commander (system-boot-userdata-cache)
Poi dalla Recovery ho flashato wipe facrory reset e subito dopo la ROM....
Ma il meteo non si connette.....UFFA!!
ho anche cancellato i dati del provider meteo.....mi da sempre errore di connessione.....che faccio?
Ma lo fa sia via wi-fi, sia via rete mobile?