Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
memnoch
problemi rilevati:
bug di youtube
crash applicazione messaggi di htc quando arriva un mess
problemi risolti:
meteo ok
sound microfono ok
gps ok (ho fatto molte prove e al chiuso l'ha agganciato dopo qualche minuto all'aperto(come si dovrebbe utilizzare)ci mette tra i 3 e i 5 secondi..ottimo!
cpu 100% (da verificare)
mi rifaccio anche ad uno spunto che @linux33ita ha esposto qualche post fa: io monto la radio "stock" 26.03.02.15 M3 e non ho il minimo problema ne sui consumi (solito 1% l'ora in standby con wifi, syncro, datibackground, notifiche varie) nè sulla ricezione wifi, nè sulla ricezione gps, nè sulla connessione dati)tutto aggancia subito anche dopo molte prove..noto solo una piccola gestione della rete mobile differente dal solito nel senso che ora fa 3g e poi H mentre prima andava su H subito..ma puo essere il gestore e in ogni caso la navigazione in H e anche in 3g è assolutamente velocissima. Questo per dire che quando Mike dice "Higly recomanded" riferendosi ad un certo tipo di radio piuttosto che ad un altro, lo fa in ragione del fatto che la radio che consiglia lui ha un RIL piu adatto alla rom..questo puo essere un vantaggio in alcuni casi, ma in altri (come vi ho dimostrato) puo essere sufficente rimanere con la propria radio..con questo non voglio dire che non bisogna cambiare mai radio ma le differenze possono essere davvero minime a fronte dei rischi che tutti conosciamo legati alle operazioni di flash della radio!
Perdonami, che cosa è un RIL.
-
Quote:
antonaq
Perdonami, che cosa è un RIL.
radio interface layer
-
OK allora, come non detto :) il problema della CPU al 100% c'è ancora a quanto pare e per fixarlo serve una ulteriore modifica al kernel.
Apache sta già sistemando e dovrebbe rilasciare il tutto in serata.
Se qualcuno vuole una spiegazione più tecnica del perchè accade, basta chiedere xD
-
Quote:
Salv0
OK allora, come non detto :) il problema della CPU al 100% c'è ancora a quanto pare e per fixarlo serve una ulteriore modifica al kernel.
Se qualcuno vuole una spiegazione più tecnica del perchè accade, basta chiedere xD
Quindi comem dicevo io, c'è la conferma che i consumi sono superiori...
-
Quote:
antonaq
Quindi comem dicevo io, c'è la conferma che i consumi sono superiori...
Non vedo il nesso tra le due cose xD
Cioè, si chiama per motivi di brevità bug della CPU al 100%, ma in realtà è un bug di un processo di sistema che occupa la CPU e fa rallentare il tutto..
devi per forza riavviare che sennò il telefono diventa inutilizzabile, quindi in questa situazione lo tieni diciamo per pochi secondi..mica va ad intaccare i consumi :D
-
Quote:
Salv0
Non vedo il nesso tra le due cose xD
Cioè, si chiama per motivi di brevità bug della CPU al 100%, ma in realtà è un bug di un processo di sistema che occupa la CPU e fa rallentare il tutto..
devi per forza riavviare che sennò il telefono diventa inutilizzabile, quindi in questa situazione lo tieni diciamo per pochi secondi..mica va ad intaccare i consumi :D
Il nome è forviante.. In teoria il carico se è sempre al 100% ci sono consumi superiori...
-
Quote:
Salv0
ne ho sentito parlare di questo problema ma ha me non è mai capitato
non ho neanche capito bene da cosa dovrebbe dipendere
tolto l'account HTC che genera un problema simile ,secondo me è legato a qulche ipostazione
-
Con la revo 3.1 e il kernel di lee nessun problema di cpu 100%
In poche parole:funziona tutto a dovere
-
Quote:
zzzg
La revolution ormai è preistoria :p:p:p
-
adonis è passato al lato oscuro
-
Quote:
PIsKeLL0
adonis è passato all lato oscuro
Muhahahah ormai sento il potere oscuro roftlroftlroftlroftl
-
Quote:
zzzg
è veroroftl io comunque l'ho mollataroftl la coredroid resta superiore!
ps ho provato anche la RCMix..non mi partiva la connessione dati e quando partiva andava solo in g! mai successo primaroftl puo essere il gestore..cmq velocissima in generale..ma qualcosa non mi ha convintoroftl
-
Quote:
memnoch
è veroroftl io comunque l'ho mollataroftl la coredroid resta superiore!
ps ho provato anche la RCMix..non mi partiva la connessione dati e quando partiva andava solo in g! mai successo primaroftl puo essere il gestore..cmq velocissima in generale..ma qualcosa non mi ha convintoroftl
Opinioni in libertà,a me la revo non da nessun problema,su cosa è fondata l'affermazione che la coredroid è superiore? Oppure @adonis cosa significa "la revo è preistoria"?
-
senza dar contro a nessuno io con la revo 3.0 piu theme kalagas sto benissimo , ci faccio un giorno pienissimo con oltre il 30% di carica rimanente, è fluida, non si impunta , parere mio è
-
Quote:
zzzg
Opinioni in libertà,a me la revo non da nessun problema,su cosa è fondata l'affermazione che la coredroid è superiore? Oppure @adonis cosa significa "la revo è preistoria"?
Nel senso che Mike ha fatto un po di cazzxxxate :p poi non voglio cambiare Rom ogni 24 ore perchè Mike lascia una Rom con bug ecc e poi li deve fixxare e ne rilascia un'altra poi pero c'è un'altro bug e sempre cosi, come autonomia,stabilita,fuidita e Theme è meglio la CoreDroid
-
Quote:
adonis
Nel senso che Mike ha fatto un po di cazzxxxate :p poi non voglio cambiare Rom ogni 24 ore perchè Mike lascia una Rom con bug ecc e poi li deve fixxare e ne rilascia un'altra poi pero c'è un'altro bug e sempre cosi, come autonomia,stabilita,fuidita e Theme è meglio la CoreDroid
Mike ha fatto cio che dici ma l'ultima 3.0/ o .1 è validissima,ad esempio a me la core consumava di piu,stabilita e fluidita non mi sembrano cosi diverse,il tema? Boh....
-
il bug degli sms qualè?
quello che quando nè ricevi uno non te lo segnala nella icona e ne anche nella status bar? -
se si come si risolve?
edit : penso sia un prob di kalagas con i vari laucher che ho, che sta facendo crashare il sistema, per fortuna ho fatto un punto di ripristino :D
-
eppure era cosi fico :(
con quelle animazioni anche che palle :(
-
Quote:
PIsKeLL0
eppure era cosi fico :(
con quelle animazioni anche che palle :(
Prova la core droid v3.2 e vedrai che non avrai + nessun porb poi c'ha un bellissimo Tema eccolo qua se la vuoi provare : Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: CoreDroid_Desire_HD_V_3.2_Themed_Release.zip
Poi metti l'ultimo Kernel della leedroid http://leedroid.ftp.rshost.eu/DHD-Ke...-R2_KERNEL.zip
-
Quote:
linux33it
ne ho sentito parlare di questo problema ma ha me non è mai capitato
non ho neanche capito bene da cosa dovrebbe dipendere
tolto l'account HTC che genera un problema simile ,secondo me è legato a qulche ipostazione
No il problema risiede nel codice che crea le tabelle delle frequenze della CPU.
Detto semplicemente, nel codice originale le frequenze sono 20 mentre nei kernel oc sono almeno 23. Quando vengono generate le stats x mostrare quanti millisecondi la CPU è stata con frequenza XXX, vengono generate 2 liste ( array ) che contengono un massimo di 20 posti quando in realtà ce ne servirebbero di più. Andando a leggere quindi in posizione superiore alla 20 si genera una eccezione e un loop infinito che occupa la CPU al 100 xD
Ho passato il log della exception e le linee di codice incriminate a Mike ma a quanto pare non ha detto nulla ad apache fino ad oggi :)
-
Quote:
adonis
Tentatore:*
-
Quote:
PIsKeLL0
Tentatore:*
:cool:roftlroftl Poi se la provi dimmi se ti piace
-
Rilasciato il nuovo kernel 1.3.8
http://dl.dropbox.com/u/15005030/Buz...1.3.8_OCUV.zip
- New kernel 1.3.8
* Patched do .32
* Fixed 100% CPU usage issue
* New CPU table
Vediamo un pò :)
-
Quote:
Salv0
è usita anche la 2.2.6 leeDrid che sto usando e va al top come al solito
la 1.3.8 come va'?
-
Quote:
linux33it
è usita anche la 2.2.6 leeDrid che sto usando e va al top come al solito
la 1.3.8 come va'?
la sto per mettere adesso, tra poco ti dò le prime impressioni :)
ma a quanto pare adesso il minimo è 230 non più 245 e 1036 è stato sostituito da 1072 :D
-
Quote:
Salv0
la sto per mettere adesso, tra poco ti dò le prime impressioni :)
ma a quanto pare adesso il minimo è 230 non più 245 e 1036 è stato sostituito da 1072 :D
cosa sentono le mie orecchieroftlroftlroftlroftlroftl provare e se va bene..revo a gogoroftl
-
Per adesso nessun problema e mi pare anche un pò più reattivo con queste frequenze nuove :D
niente male! aggiornamenti a dopo!
-
Quote:
Salv0
Per adesso nessun problema e mi pare anche un pò più reattivo con queste frequenze nuove :D
niente male! aggiornamenti a dopo!
Il nuovo kernel 1.3.8 si installa come le rom, da recovery, no?
-
Quote:
rescecco
Il nuovo kernel 1.3.8 si installa come le rom, da recovery, no?
assolutamente si:)
-
Quote:
memnoch
assolutamente si:)
Perfetto. Nuovo kernel flashato. Vediamo come va.
Altra domanda: che programma usate per monitorare dettagliatamente l'uso della cpu dai singoli task?
-
Quote:
rescecco
Perfetto. Nuovo kernel flashato. Vediamo come va.
Altra domanda: che programma usate per monitorare dettagliatamente l'uso della cpu dai singoli task?
nessuno... e me ne guardo bene ;)
-
Quote:
linux33it
nessuno... e me ne guardo bene ;)
Mi servirebbe solo per vedere le percentuali d'uso della cpu, per pura curiosità.....e non per killare task. :)
-
Quote:
rescecco
Mi servirebbe solo per vedere le percentuali d'uso della cpu, per pura curiosità.....e non per killare task. :)
scarica Android System Info che ha gia una funzione tasks dove ti fa vedere il carico sulla cpu...sai che è inutile controproducente e ancora inutile usare i task su android veroroftl?? per curiosità mia..perchè vuoi vedere il carico sulla cpu?
-
a parte questo...la revo col kernel cazzuto mi sembra davvero valida...lo era anche prima ma mi faceva il giochino della cpu al 100%...comunque velocita fluidita reattivita sono pari alla coredroid (che tra parentesi col kernel nuovo di lee è una bomba pazzesca)...vi daro altri feedbacks..
-
Quote:
memnoch
scarica Android System Info che ha gia una funzione tasks dove ti fa vedere il carico sulla cpu...sai che è inutile controproducente e ancora inutile usare i task su android veroroftl?? per curiosità mia..perchè vuoi vedere il carico sulla cpu?
..pura curiosità :D So che android gestisce intelligentemente i processi attivi..infatti non voglio killarli, voglio solo vedere quali sono e che incidenza hanno sul processore...tutto qua.
Ora provo questo Android System Info..
Tnx
-
come non detto...non c'è modo di evitare il crash della applicazione sms ogni qualvolta ne arriva uno...nonostante io usi gosms ad ogni mess che arriva dice "Interruzione imprevista dell'app messaggi"...ho gia provato vari wipe dalvik ma niente...ho cancellato cash e dati dell'app ma niente...l'ultima cosa è reinstallare tutto da capo facendo dopo il full wipe un wipedata factory reset..che palleroftl
-
Quote:
memnoch
come non detto...non c'è modo di evitare il crash della applicazione sms ogni qualvolta ne arriva uno...nonostante io usi gosms ad ogni mess che arriva dice "Interruzione imprevista dell'app messaggi"...ho gia provato vari wipe dalvik ma niente...ho cancellato cash e dati dell'app ma niente...l'ultima cosa è reinstallare tutto da capo facendo dopo il full wipe un wipedata factory reset..che palleroftl
Hai disabilitato le notifiche dell'app messaggi di default?
-
Quote:
zzzg
Hai disabilitato le notifiche dell'app messaggi di default?
si...sai cos'è il bello? che appena cancello i dati dell'app messaggio non lo fa piu...al secondo mess che arriva ecco l'errore..o almeno cosi mi è parso di capire...credo anche che l'app messaggi originale non si possa eliminare perche le altre app di messaggi comunque si appoggiano a quella...qualche idea??roftl
l'errore è: processocom.android.mms
-
Quote:
memnoch
si...sai cos'è il bello? che appena cancello i dati dell'app messaggio non lo fa piu...al secondo mess che arriva ecco l'errore..o almeno cosi mi è parso di capire...credo anche che l'app messaggi originale non si possa eliminare perche le altre app di messaggi comunque si appoggiano a quella...qualche idea??roftl
Ma stiamo parlando di quale rom?Io ho tolto tutte le spunte dall'applicazione di default e non ho quel problema ma gia da tempo,dalla revo 1.9 se non ricordo male,uso handcent sms
-
Quote:
zzzg
Ma stiamo parlando di quale rom?Io ho tolto tutte le spunte dall'applicazione di default e non ho quel problema ma gia da tempo,dalla revo 1.9 se non ricordo male,uso handcent sms
della revo 3.1 col nuovo kernel...mah..non saprei...sulla core va bene..sulla RCMix va bene...solo con la revo ho questo problema..handcent non mi piace...che peccatoo_O mi piace la nuova revo..secondo me è ai massimi livelli ma andrebbe testata meglio...rilevo anche una piccola imprecisione nella gestione wifi\dati..in pratica quando disabilito i dati per inserire il wifi l'icona H dei datri rimane attiva nella barra degli strumenti a meno che non la spenga io manualmente...mah..:'(