Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dj8simo6
da dove lo vedo il ril giusto che ho e dove lo posso scaricare???
segui questa guida ;) https://www.androidiani.com/forum/mo...-la-radio.html
-
Quote:
Rantolux
qel file che scarico da xda lo installo flashandolo?
-
Quote:
dj8simo6
qel file che scarico da xda lo installo flashandolo?
se parli del ril si
se parli di questo xda-developers noè un apk che devi mettere nella sd e installarlo semplicemente con un app tipo ASTRO;)
-
come si fa a individuare la radio, il ril e la recovery nel cell? io se vado su impostazioni-info sul telefono-informazioni software mi dice solo:
Versione di Android: 2.2.1
Versione banda di base: 12.28b60.140eU_26.03.02.26_M
Versione Kernel: 2.6.32.39_BUZZ_SENSE_1.3.8.4_OCUV
Numero build:1.84.661.1 CL325797
Numero Software: Android Revolution HD 3.7
Versione browser: WebKit 3.1
-
allora ho HTC RIL 2.2.0099HM
RADIO VERSION 12.28B.60.140EP_26.03.02.26_m
che faccio?
-
Quote:
chris82
come si fa a individuare la radio, il ril e la recovery nel cell? io se vado su impostazioni-info sul telefono-informazioni software mi dice solo:
Versione di Android: 2.2.1
Versione banda di base: 12.28b60.140eU_26.03.02.26_M
Versione Kernel: 2.6.32.39_BUZZ_SENSE_1.3.8.4_OCUV
Numero build:1.84.661.1 CL325797
Numero Software: Android Revolution HD 3.7
Versione browser: WebKit 3.1
lì puoi vedere solo la radio cioè :Versione banda di base: 12.28b60.140eU_26.03.02.26_M la recovery la vedi da rom manager e il RIL devi scaricare questa app xda-developers
-
Quote:
dj8simo6
che faccio?
ragazzi però dovete leggere le guide e i link che trovate c'è tutto scritto;)
Per la tua radio serve RIL 2.2.0031HM che scarichi dal link nella guida e flashi da recovery
-
Quote:
dj8simo6
che faccio?
Niente, sei a posto così!! ;)
-
Quote:
Rantolux
lì puoi vedere solo la radio cioè :Versione banda di base: 12.28b60.140eU_26.03.02.26_M la recovery la vedi da rom manager e il RIL devi scaricare questa app
xda-developers
Ma xda-developers è un applicazione da scaricare dal market? Perchè io l'ho scaricata e a me sembra piu un forum..
-
Quote:
chris82
Ma xda-developers è un applicazione da scaricare dal market? Perchè io l'ho scaricata e a me sembra piu un forum..
no è un app in formato apk che devi installare nel telefono.....se clicchi sul link ti parte direttamente il download
-
Quote:
Orco
Niente, sei a posto così!! ;)
come sono a posto non dovrei installare questa?RIL 2.2.0031HM
-
Quote:
Rantolux
no è un app in formato apk che devi installare nel telefono.....se clicchi sul link ti parte direttamente il download
Ah ok, quindi mi devo connettere con il cell e cliccarci sopra.. perchè da pc è un altra cosa.. (scusami)
-
allora che faccio la installo o no la RIL 2.2.0031HM
-
Quote:
dj8simo6
allora che faccio la installo o no la RIL 2.2.0031HM
si mettilo ma anche il 99 come ti ha detto @Orco può andar bene perchè la radio che monti lavora anche con il ril della radio Gingerbread Ace HTC S Generico che ha il ril 99
-
ok ora vorrei mettere i mods dal sito xda Circle Battery Meter v5.4 -CoreDroid_Desire_HD_GB_2.3.3_V5.x_Rosie_Rot.zip-CoreDroid_Desire_HD_GB_2.3.3_V5.x_Rosie_Rot_Trans. zip -CoreDroid_Desire_HD_GB_2.3.3_V5.x_SystemUI_Transpa rent.zip
ke nedite? si installano sempre da recovery flashandoli?
-
Quote:
Rantolux
Scusatemi sarò tanardo sicuramente... Eppure cliccando sul link vado a finire qua xda-developers sia via pc che via cell.. non parte direttamente il download.. non c'è nessun file .apk
-
Quote:
chris82
Scusatemi sarò tanardo sicuramente... Eppure cliccando sul link vado a finire qua
xda-developers sia via pc che via cell.. non parte direttamente il download.. non c'è nessun file .apk
a me parte immediatamente non appena clicco . magari hai un blocco pop up e non ti fa partire il down
-
Quote:
dj8simo6
ok ora vorrei mettere i mods dal sito xda Circle Battery Meter v5.4 -CoreDroid_Desire_HD_GB_2.3.3_V5.x_Rosie_Rot.zip-CoreDroid_Desire_HD_GB_2.3.3_V5.x_Rosie_Rot_Trans. zip -CoreDroid_Desire_HD_GB_2.3.3_V5.x_SystemUI_Transpa rent.zip
si esatto......ma non tutti insieme, ad ogni flash devi riavviare completamente il telefono per poi rientrare in recovery;)
-
ma sono solo questi le personalizzazioni possibili da fare o ce ne sono altre , non e che si capisce tanto in questo sito ihihi
-
Quote:
dj8simo6
ma sono solo questi le personalizzazioni possibili da fare o ce ne sono altre , non e che si capisce tanto in questo sito ihihi
ti ricordo che quello è il paradiso.......roftlroftlroftl
un passo alla volta.....fai quelle poi hai una rom dal punto di vista grafico bellissima;)
-
Quote:
dj8simo6
a me parte immediatamente non appena clicco . magari hai un blocco pop up e non ti fa partire il down
Ma anche su telefono? Ma dai.. c'è qualche altra cosa.. Non è possibile...
-
EDIT
Ops, scusate, ho sbagliato thread :S
-
Quote:
dj8simo6
ok ora vorrei mettere i mods dal sito xda
-Circle Battery Meter v5.4 QUESTA SI
-CoreDroid_Desire_HD_GB_2.3.3_V5.x_Rosie_Rot.zip QUESTA NO Perchè installi quella dopo.
-CoreDroid_Desire_HD_GB_2.3.3_V5.x_Rosie_Rot_Trans. zip QUESTA SI Al posto di quella prima
-CoreDroid_Desire_HD_GB_2.3.3_V5.x_SystemUI_Transpa rent.zip QUESTA SI
Installa quelle che ti ho segnalato, sono le stesse che ho io!! ;)
-
bu io li sto installando anche se non sto capendo che tipo di modifiche sta facendo!!! ki me lo spiega???
-
Quote:
dj8simo6
bu io li sto installando anche se non sto capendo che tipo di modifiche sta facendo!!! ki me lo spiega???
Storditoooooo!! Il rosie trasparente è il menù programmi classico, solo che ti fa vedere lo sfondo in trasparenza
La batteria circolare se non la vedi hai problemi di vista, su in alto, vicino l'orologio, la batteria non è la stessa di prima.
Il SystemUI è il menù notifiche, quello che puoi abbassare con il dito tirando giù la barra in allto. La vedrai trasparente e con notifiche nere e testo bianco. Prima era tutto bianco con testo nero!! Sei irrecuperabile!! roftlroftlroftl
-
Quote:
robcasamax
il file zip del fullwipe 1.3 dove lo trovo?
e come faccio ad andare in recovery? non devo scaricare rom manager?
p.s. adesso devo scappare all'allenamento, lascio il dhd a casa x il momento quando torno mi rimetto a smanettarci sopra :D
scusatemi se quoto un mio post precedente..
il file zip del fullwipe1.3 è questo? FULL-WIPE-1.3.zip
e ripeto la domanda: come faccio ad andare in recovery se non ho scaricato rom manager?
-
Quote:
robcasamax
scusatemi se quoto un mio post precedente..
il file zip del fullwipe1.3 è questo?
FULL-WIPE-1.3.zip
e ripeto la domanda: come faccio ad andare in recovery se non ho scaricato rom manager?
bhè mi sembra che ci sia scritto roftlroftlroftl
che aspetti a scaricare rom manager?........dal market;)
-
Quote:
Orco
Storditoooooo!! Il rosie trasparente è il menù programmi classico, solo che ti fa vedere lo sfondo in trasparenza
La batteria circolare se non la vedi hai problemi di vista, su in alto, vicino l'orologio, la batteria non è la stessa di prima.
Il SystemUI è il menù notifiche, quello che puoi abbassare con il dito tirando giù la barra in allto. La vedrai trasparente e con notifiche nere e testo bianco. Prima era tutto bianco con testo nero!! Sei irrecuperabile!! roftlroftlroftl
allora lo sfondo in trasparenza non lo vedo la batteria la vedo il menu notifiche lo vedo normale come prima
ho messo il trasparent si vede per un sec e poi si rimette lo sfondo nero
modifico !! ok tutto funziona
-
Quote:
Rantolux
bhè mi sembra che ci sia scritto roftlroftlroftl
che aspetti a scaricare rom manager?........dal market;)
ciò implica che devo rifare i passaggi 1 e 2 di questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...ggiornata.html
no perchè ho scaricato rom manager e se vado su riavvia in recovery non fa niente....
-
non mi è ancora chiara la faccenda del ril.. possibile che sono l'unico che non riesce a scaricare questa applicazione??
-
Quote:
robcasamax
Questo perchè non hai ancora finito il punto 2 e non capisco perchè non continui a leggere la guida, visto che c'è scritto a chiare lettere quello che devi fare!!!
Cito dalla guida: al riavvio installate Rom manager dal market e selezionate la prima voce per installare la recovery clockwork,
una volta installata selezionare riavvia in recovery e fate subito un backup
Se non la installi la recovery, non potrai mai pretendere che ROM Manager ti faccia riavviare il DHD in recovery,non credi?? ;)
-
Salve, sto cercando di capire sempre meglio come vanno le cose qui ed ho scaricato l'app per vedere il mio RIL dopo di che, seguendo le guide ho letto che : RIL_12.41.60.19_26.06.04.14_M ............. 2.2.0099HM HTC-RIL (27 gennaio 2011,16:12:49)
tutto questo da:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-la-radio.html.
Se ho capito bene, avendo io il Ril sopra indicato ( datato 27 gennaio 2011) dovrei avere la radio 12.41.60...... Giusto? in realtà ho la 12.28b.60.......26_M.
Significa che dovrei cambiare radio?:o:o
Forse potrei risolvere i miei piccoli bug?:-[o_O
-
Quote:
ilbi
Salve, sto cercando di capire sempre meglio come vanno le cose qui ed ho scaricato l'app per vedere il mio RIL dopo di che, seguendo le guide ho letto che : RIL_12.41.60.19_26.06.04.14_M ............. 2.2.0099HM HTC-RIL (27 gennaio 2011,16:12:49)
tutto questo da:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-la-radio.html.
Se ho capito bene, avendo io il Ril sopra indicato ( datato 27 gennaio 2011) dovrei avere la radio 12.41.60...... Giusto? in realtà ho la 12.28b.60.......26_M.
Significa che dovrei cambiare radio?:o:o
Forse potrei risolvere i miei piccoli bug?:-[o_O
il ril deve combaciare con la tua radio...cerca la tua radio nel thread..scarica il ril che corrisponde alla tua radio..mettilo nella sd...entra in recovery e flashalo..riavvia e lancia ril infos..vedi se è quello indicato nel thread di xda...fatto;)
-
Quote:
memnoch
il ril deve combaciare con la tua radio...cerca la tua radio nel thread..scarica il ril che corrisponde alla tua radio..mettilo nella sd...entra in recovery e flashalo..riavvia e lancia ril infos..vedi se è quello indicato nel thread di xda...fatto;)
Scusa, ma se ho capito ciò che mi vuoi dire, dovrebbe essere esattamente quello che ho scritto sopra. Cioè io ho trovato la mia radio: 12.28b.60.140eP_26.03.02.06_M ed il mio RIL è 2.2.0099HM. Dal sito mi sembra di capire( come ho riportato sopra) che il mio RIL e la mia radio non sono ben associati! Puoi confermare ciò? quello che mi hai suggerito di fare non è esattamente quello che avrei capito anche io?:-[
-
Quote:
ilbi
Scusa, ma se ho capito ciò che mi vuoi dire, dovrebbe essere esattamente quello che ho scritto sopra. Cioè io ho trovato la mia radio: 12.28b.60.140eP_26.03.02.06_M ed il mio RIL è 2.2.0099HM. Dal sito mi sembra di capire( come ho riportato sopra) che il mio RIL e la mia radio non sono ben associati! Puoi confermare ciò? quello che mi hai suggerito di fare non è esattamente quello che avrei capito anche io?:-[
si è sbagliato...quello giusto è RIL_12.28b.60.140e_26.03.02.26_M........HTC-RIL 2.2.0031HM (Sep 28 2010,23:02:55)
-
Quote:
ilbi
Eh no, tu hai rilevato, giustamente, che la tua radio non è quella per la quale il RIL della ROM è ottimizzato, quindi hai chiesto se era bene cambiare la radio. Mem, invece, ti ha suggerito di fare la cosa opposta, ovvero cambiare RIL, anzichè cambiare Radio, così fai un'operazione a rischio zero (cambiare il RIL) anzichè farne una che potrebbe farti diventare il DHD un fermacarte (cambiare Radio). ;)
-
Quote:
Orco
Eh no, tu hai rilevato, giustamente, che la tua radio non è quella per la quale il RIL della ROM è ottimizzato, quindi hai chiesto se era bene cambiare la radio. Mem, invece, ti ha suggerito di fare la cosa opposta, ovvero cambiare RIL, anzichè cambiare Radio, così fai un'operazione a rischio zero (cambiare il RIL) anzichè farne una che potrebbe farti diventare il DHD un fermacarte (cambiare Radio). ;)
Ah, ok, perfetto! credevo si potesse cambiare solo la radio e non il contrario:-[,Stavo per scrivere che avrei trovato la radio giusta per il mio ril, ma ho capito ora che è meglio fare il contrario......Quindi scarico il ril, lo metto nella sd, da recovery faccio tutto come quando ho flashato una nuova rom? stessi passaggi?
-
Quote:
ilbi
Ah, ok, perfetto! credevo si potesse cambiare solo la radio e non il contrario:-[,Stavo per scrivere che avrei trovato la radio giusta per il mio ril, ma ho capito ora che è meglio fare il contrario......Quindi scarico il ril, lo metto nella sd, da recovery faccio tutto come quando ho flashato una nuova rom? stessi passaggi?
Stessi passaggi, ma senza il full wipe, mi raccomando. Flasha direttamente il file del RIL!! ;)
-
Quote:
Orco
Stessi passaggi, ma senza il full wipe, mi raccomando. Flasha direttamente il file del RIL!! ;)
Fatto! molto semplice oramai, ora speriamo di aver risolto quel problemino degli mms e della ricezione in ascensore.....;) boh! per ricontrollare il ril ora devo far ripartire l'app?
ok, controllato ed è cambiato, dovrebbe essere il giusto! ma ahimè, nessun invio i mms......
-
Quote:
ilbi
Fatto! molto semplice oramai, ora speriamo di aver risolto quel problemino degli mms e della ricezione in ascensore.....;) boh! per ricontrollare il ril ora devo far ripartire l'app?
Si, basta che rilanci RILInfo e lo vedi subito!! ;)