Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
memnoch
Ho saltato dalla 5.9.1. alla 5.9.3 senza passare per la 5.9.2.!;) Ovviamente tramite Rom manager! Andate su download rom e cercate rc team..troverete la 5.9.1. e la 5.9.3...fate download e rommanager farà il resto..I mod e i frames per la 5.9.1 funzionano anche sulla .3...ho provato..non è necessario wipe se nn quello della cache se volete..senno nn fate nulla!;)
Ciao mem ma dimmi una cosa a regola appena ripristini gmail appena montata la rom ti dovrebbe ripristinare anche le app giusto???
Come mai passando dalla core alla rcmix non mi ha ripristinato le app???
Secondo te e per Ho cambiato totalmente ROM ??? Il ripristino avviene tra ROM uguali??
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
lorefly
Ciao mem ma dimmi una cosa a regola appena ripristini gmail appena montata la rom ti dovrebbe ripristinare anche le app giusto???
Come mai passando dalla core alla rcmix non mi ha ripristinato le app???
Secondo te e per Ho cambiato totalmente ROM ??? Il ripristino avviene tra ROM uguali??
No, il ripristino avviene sempre, con qualsiasi ROM, basta attivare l'account google durante la prima procedura di avvio, o attivare l'account google anche dopo, ma sempre tramite la procedura "Impostazioni" (presente tra i programmi con l'icona con il cilindro e la bacchetta magica) e sempre se viene attivato il backup dei dati su Google durante la procedura di attivazione!! ;)
-
Quote:
Orco
No, il ripristino avviene sempre, con qualsiasi ROM, basta attivare l'account google durante la prima procedura di avvio, o attivare l'account google anche dopo, ma sempre tramite la procedura "Impostazioni" (presente tra i programmi con l'icona con il cilindro e la bacchetta magica) e sempre se viene attivato il backup dei dati su Google durante la procedura di attivazione!! ;)
Grazie orco forse allora non ho attivato il backup dei dati!
-
Quote:
Orco
Famme capì, io che ho ancora la 5.9, posso upgradare alla 5.9.3?
si @Orco;) un po me la sono rischiata ma a ragionamento i frames nn sono poi così diversi ed ero sicuro che avrebbe funzionato! Poi io odio la cosa degli OTA da rom manager ma è davvero un'attimo! su xda erano tutti in panico perchè in pratica nn si trova la 5.9.2 su rom manager che bisogna installare manualmente dentro la cartella download che trovi in clockwork mode..siccome nn volevo sbattermi ho fatto l'update direttamente alla 5.9.3.!! E pure con un sacco di frames installati basati sulla 5.9.1!! Per ora nn ha fatto una piega;)
-
dopo diversi giorni con questa rom ormai non ho piu dubbi:
la rom migliore per me attualmente è la RCMix 5.5 non ORG
basata sul porting del Desire S
usandola nel quotidiano si apprezza l'immediatezza della risposta
in qualsiasi operazione, oltre che alla perfetta stabilita'
anche per i consumi siamo ai livelli delle migliori.....
questo vale anche per le altre rom sulla stessa base
ottima quella sviluppata da theintelligent
e ugualmente ottima quella sviluppata da Spike_M
ma la RCMix 5.5 è decisamente piu fluida nel 3D
quindi confermo pienamente le mie prime impressioni
https://www.androidiani.com/forum/375093-post37.html
-
Quote:
linux33it
dopo diversi giorni con questa rom ormai non ho piu dubbi:
la rom migliore per me attualmente è la RCMix 5.5 non ORG
basata sul porting del Desire S
usandola nel quotidiano si apprezza l'immediatezza della risposta
in qualsiasi operazione, oltre che alla perfetta stabilita'
anche per i consumi siamo ai livelli delle migliori.....
questo vale anche per le altre rom sulla stessa base
ottima quella sviluppata da
theintelligent
e ugualmente ottima quella sviluppata da
Spike_M
quindi confermo pienamente le mie prime impressioni
https://www.androidiani.com/forum/375093-post37.html
Sono daccordo che la 5.5 sia ottima, ma sto trovando questa 5.9.1 "matematicamente parlando" non minore :)
-
Intanto ho appena aggiornato alla 5.9.3 tramite rom Manager. Hanno implementato tra le impostazioni rapide la luminosità e la rotazione. Ottimo lavoro.
-
Quote:
memnoch
si @Orco;) un po me la sono rischiata ma a ragionamento i frames nn sono poi così diversi ed ero sicuro che avrebbe funzionato! Poi io odio la cosa degli OTA da rom manager ma è davvero un'attimo! su xda erano tutti in panico perchè in pratica nn si trova la 5.9.2 su rom manager che bisogna installare manualmente dentro la cartella download che trovi in clockwork mode..siccome nn volevo sbattermi ho fatto l'update direttamente alla 5.9.3.!! E pure con un sacco di frames installati basati sulla 5.9.1!! Per ora nn ha fatto una piega;)
Mem, famo a capisse: tu partivi dalla 5.9.1 e sei passato alla 5.9.3 via ROM Manager. Io passo dalla 5.9 secca, alla 5.9.3. Mi confermi che non si incazza e che me lo fa fare? Vabbè che faccio un nand prima di upgradare, però.... ;)
Ah, tra poco posto qualcosa nel thread dei framework, perchè credo di aver capito come mai alcune cose la cucina non le fa e altre si!! ;)
-
Quote:
Orco
Mem, famo a capisse: tu partivi dalla 5.9.1 e sei passato alla 5.9.3 via ROM Manager. Io passo dalla 5.9 secca, alla 5.9.3. Mi confermi che non si incazza e che me lo fa fare? Vabbè che faccio un nand prima di upgradare, però.... ;)
Ah, tra poco posto qualcosa nel thread dei framework, perchè credo di aver capito come mai alcune cose la cucina non le fa e altre si!! ;)
5.9 secca nn saprei..ma scommetto di si;) in ogni caso col nand sei sempre salvo! Io comunque sono d'accordissimo con @Linux..la 5.5 resta una spanna sopra tutte...la seconda in classifica per me resta la 5.9;)
-
Ciao mem
Ho visto che ROM manager riporta la ROM 5.9.3 Ho provato a scaricare ma non funge sai dirmi qualcosa in merito?
-
Quote:
lorefly
Ciao mem
Ho visto che ROM manager riporta la ROM 5.9.3 Ho provato a scaricare ma non funge sai dirmi qualcosa in merito?
Che ti dice? Avvii il download e nn ti parte o ti da errore?
-
Quote:
memnoch
Che ti dice? Avvii il download e nn ti parte o ti da errore?
Avvio il download e mi termina subito poi mi viene scritto elimina cache ecc ecc o backup ROM esistente.
Ma dura troppo poco il download
-
Quote:
lorefly
Avvio il download e mi termina subito poi mi viene scritto elimina cache ecc ecc o backup ROM esistente.
Ma dura troppo poco il download
Su xda trovi la risposta..stamattina leggevo proprio di questo problema..nn saprei darti però la soluzione ma è roba da poco...dai un'occhiata..ti consiglio comunque fi tornare alla 5.5...io ce l'ho sotto ora e mi sembra davvero migliore..poi vedi te..la 5.9 per me è la seconda in classifica..
-
Quote:
memnoch
Su xda trovi la risposta..stamattina leggevo proprio di questo problema..nn saprei darti però la soluzione ma è roba da poco...dai un'occhiata..ti consiglio comunque fi tornare alla 5.5...io ce l'ho sotto ora e mi sembra davvero migliore..poi vedi te..la 5.9 per me è la seconda in classifica..
Appena montata .
Mi dai il miglior frame che hai fatto per la 5.5?
-
Quote:
lorefly
Appena montata .
Mi dai il miglior frame che hai fatto per la 5.5?
Beh gusti a parte..sono "blue maniacs" e "green crysis"..li trovi nella discussione dei frame che ho aperto..sn per la 5.9,1 ma vanno bene anche per la 5.5! Io ho appena provato e tutto funziona;-)
-
Quote:
memnoch
Beh gusti a parte..sono "blue maniacs" e "green crysis"..li trovi nella discussione dei frame che ho aperto..sn per la 5.9,1 ma vanno bene anche per la 5.5! Io ho appena provato e tutto funziona;-)
Grazie amico
-
ciao, dopo aver letto le opinioni di Linux sono tornato anch'io alla 5.5 ma mi sono accorto che in messaggi non c'è la possibilità di ripristinare o fare un backup, come posso fare a ripristinare i miei sms visto che il backup lo avevo fatto dalla funzione "backup sms" sulla 5.9?esiste una soluzione?grazie ;)
-
Quote:
nikorr
ciao, dopo aver letto le opinioni di Linux sono tornato anch'io alla 5.5 ma mi sono accorto che in messaggi non c'è la possibilità di ripristinare o fare un backup, come posso fare a ripristinare i miei sms visto che il backup lo avevo fatto dalla funzione "backup sms" sulla 5.9?esiste una soluzione?grazie ;)
quella di usare una app terza come titanium o altre
ma adesso penso che dovrai ripristinare la rom con la quale hai fatto il backup fare il backup con un'altra applicazione e poi con la stessa applicazione ripristini gli sms rella rom 5.5
a meno chè non ci sia una qualche applicazione capace di leggere il backup
fatto dalla rom ma non la conosco
-
Quote:
linux33it
quella di usare una app terza come titanium o altre
ma adesso penso che dovrai ripristinare la rom con la quale hai fatto il backup fare il backup con un'altra applicazione e poi con la stessa applicazione ripristini gli sms rella rom 5.5
a meno chè non ci sia una qualche applicazione capace di leggere il backup
fatto dalla rom ma non la conosco
Scusa Linux ma vedi così tante differenze per ritornare alla 5.5? Parlo in termini di prestazioni e consumi
-
Ciao a tutti sono ancora qui perchè dopo aver reinstallato la 5.5 ho avuto di nuovo il problema dell'audio nelle animazioni in flash quindi sono tornato alla 5.9 che, per me, va benissimo...avevo già fatto presente il problema qualche post indietro, ma nessuno mi ha risposto...o_O
-
Quote:
nikorr
Ciao a tutti sono ancora qui perchè dopo aver reinstallato la 5.5 ho avuto di nuovo il problema dell'audio nelle animazioni in flash quindi sono tornato alla 5.9 che, per me, va benissimo...avevo già fatto presente il problema qualche post indietro, ma nessuno mi ha risposto...o_O
Nn avevo questo problema..ma si tratta dell'update di flash player..
-
Ragazzi scusate mi sono finalmente deciso a mettere questa ginger roftl
Ho flashato la 5.9.1 perchè è l'unica disponibile visto che gli aggiornamenti avverranno via ota con rom manager. Solo che il mio problema è che con rom manager (premium ovviamente) mi dice che non ci esistono aggiornamenti ota per la mia rom.
Dove sbaglio?
-
Quote:
molko
Ragazzi scusate mi sono finalmente deciso a mettere questa ginger roftl
Ho flashato la 5.9.1 perchè è l'unica disponibile visto che gli aggiornamenti avverranno via ota con rom manager. Solo che il mio problema è che con rom manager (premium ovviamente) mi dice che non ci esistono aggiornamenti ota per la mia rom.
Dove sbaglio?
devi andare su: download rom -> team rc -> 5.9.3
;)
-
Quote:
devilrex
devi andare su: download rom -> team rc -> 5.9.3
;)
Azz grazie ;)
EDIT: ragazzi un'altra cosa perchè ora con questa rom mi escono tutti i banner pubblicitari nei programmi mentre prima con la core 3.2 non uscivano?
-
Quote:
molko
Azz grazie ;)
EDIT: ragazzi un'altra cosa perchè ora con questa rom mi escono tutti i banner pubblicitari nei programmi mentre prima con la core 3.2 non uscivano?
Installa Ad free, gratis dal Market, fagli scaricare i server di cui ha bisogno e poi addio pubblicità!! Credoche la coreDroid li montasse in automatico, ecco peerchè non li avevi!! ;)
-
Quote:
Orco
Installa Ad free, gratis dal Market, fagli scaricare i server di cui ha bisogno e poi addio pubblicità!! Credoche la coreDroid li montasse in automatico, ecco peerchè non li avevi!! ;)
Orco grazie per il consiglio ma ho provato ma adfree non mi funziona i banner restano :(
Come potrei fare ?
-
Quote:
molko
Orco grazie per il consiglio ma ho provato ma adfree non mi funziona i banner restano :(
Come potrei fare ?
Scusa, ma quali banner ti restano dopo ad free? Perchè io faccio la prova con il widget di Audio Manager, che ha un banner, ma dopo ad-free, non lo vedo più. Prova a riscaricare la lista sever di Ad free. ;)
-
Quote:
Orco
Scusa, ma quali banner ti restano dopo ad free? Perchè io faccio la prova con il widget di Audio Manager, che ha un banner, ma dopo ad-free, non lo vedo più. Prova a riscaricare la lista sever di Ad free. ;)
Tutti i banner di tutti i programmi a partire da gps status angry birds astro ecc .
Ho provato anche a reinstallare ma niente
-
Quote:
molko
Tutti i banner di tutti i programmi a partire da gps status angry birds astro ecc .
Ho provato anche a reinstallare ma niente
Non è che hai qualche problema di comunicazione con Ad Free e non riesce a scaricare la lista server? Ho appena controllato anche ASTRO e il mio di banner non ne ha!! Mah...
Prova a reinstallare Ad Free!! ;)
-
Quote:
Orco
Non è che hai qualche problema di comunicazione con Ad Free e non riesce a scaricare la lista server? Ho appena controllato anche ASTRO e il mio di banner non ne ha!! Mah...
Prova a reinstallare Ad Free!! ;)
Già fatto ma non funziona lo stesso :(
-
salve ,scusate la domanda banale , ma fatemela passare essendo che sono ancora noob,:) io uso una cm7 con kernel lordmod v3.0 e devo dire la verita funziona na' bomba roftl consumi di batteria nn sono alti , boo' ma mi sembra che consuma di meno della rom originale,ora se vorrei mettere questa rom citata nel post cosa ne guadagnerei rispetto a questa che ho ora?
Grazie a tutti :)
-
Quote:
Scusa l'ignoranza ma mi spieghi cosa vuol dire.
Per fare l'aggiornamento ota dalla 5.9.1 alla 3 ci sono particolari indicazioni da seguire tipo batteria al 100%, wipe o altro?
-
Quote:
Nash16
Scusa l'ignoranza ma mi spieghi cosa vuol dire.
Per fare l'aggiornamento ota dalla 5.9.1 alla 3 ci sono particolari indicazioni da seguire tipo batteria al 100%, wipe o altro?
Probabilmente si riferisce al nenamark1, quando dice che è più fluida nel 3D. E' semplicemente un benchmark! ;)
Per l'aggiornamento, no, non ci sono indicazioni particolari, aggiorni e via!! ;)
-
Quote:
Probabilmente si riferisce al nenamark1, quando dice che è più fluida nel 3D. E' semplicemente un benchmark!
Per l'aggiornamento, no, non ci sono indicazioni particolari, aggiorni e via!!
Grazie!
Questa è la prima rom ginger che metto quindi non ho un panorama molto completo. Com'è rispetto alle altre (revolution, coredroid...)?
-
Ragà niente, le ho provate tutte ma non riesco in nessun modo a togliere la pubblicità dai programmi.
Voi come avete fatto?
-
carissimi, ma questa rom monta ancora il kernel stock senza UV OC etc??
-
Quote:
Nash16
Grazie!
Questa è la prima rom ginger che metto quindi non ho un panorama molto completo. Com'è rispetto alle altre (revolution, coredroid...)?
Molto fluida, stabile ed essendo stock, è anche moddabile con la cucina UOL!! ;)
Come prestazioni, non credo si disconti tanto dalla CoreDroid, anche se devo ancora provare l'ultima versione della Core. ;)
-
Quote:
molko
Ragà niente, le ho provate tutte ma non riesco in nessun modo a togliere la pubblicità dai programmi.
Voi come avete fatto?
Molko, veramente non so cosa dirti. Io ho risolto con ad free, ma a te non funge!! Sentiamo se Linux o gli altri hanno qualche idea!! ;)
-
Quote:
Salv0
carissimi, ma questa rom monta ancora il kernel stock senza UV OC etc??
Per forza di cose; HTC non ha ancora rilasciato i codici, almeno ufficialmente! ;)
-
Quote:
Orco
Per forza di cose; HTC non ha ancora rilasciato i codici, almeno ufficialmente! ;)
in realtà si xD pare che nessuno se ne sia accorto lol