Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rantolux
Formattare la sd all'interno del telefono è fortemente sconsigliabile, al contrario è bene farlo tramite un lettore di carte dal pc.
I numeri e gli sms non li perdi con la formattazione della sd ma li POTRESTI perdere con il Fullwipe.......ma anche in quest'ultimo caso non li perdi perchè i numeri della rubrica, cioè i contatti li vai a sincronizzare nella casella di posta Gmail tramite l'account di google, quindi li avrai sempre là;)
Per gli sms usa l'app SMS backup&Restore che trovi nel market, fai il backup degli sms e poi lo ripristini dopo il flash della nuova rom, tutti i backup che fai andranno nella sd, quindi se volessi formattarla li perderesti......ma tu li copi ne pc prima;)
Perchè è altamente sconsigliabile? cosa potrebbe accadere? il problema è che non ho un lettore Sd e comprarne uno apposta per questo procedimento non so se ne vale la pena.
-
Quote:
asdf420
Perchè è altamente sconsigliabile? cosa potrebbe accadere? il problema è che non ho un lettore Sd e comprarne uno apposta per questo procedimento non so se ne vale la pena.
abbiamo già visto dhd bloccati o mal funzionanti a causa di questi format che potrebbero coinvolgere oltre alla sd anche altre parti del dhd..il lettore sd è un pezzo di plastica!!! nn vale la pena spendere 4 euro per andare sul sicuro???! vedi te....;)
-
Ciao, ho visto che è uscita la Android Revolution 5.1.6.
Io sto usando la 5.1.4, in caso volessi upgradare, devo comportarmi come se stessi installando una rom nuova? (backup da recovery, full wipe, formattare sd con SDFormatter e poi flash da recovery)
O basta che dal recovery faccia un backup e lanciando il rom manager flasho la rom copiata brutalmente sulla sd come è ora spuntando "wipe dalvik cache"?
Vorrei salvare SMS e "save dei giochi", grazie!
-
salve è la prima volta che posto anche se è da parecchio che seguo le discussioni e le vostre utilissime guide. posseggo da 4 mesi un dhd e trovo fantastico il fatto di poter cambiare rom(a differenza di altri os) perchè sembra di avere sempre un cell nuovo ad ogni cambio. comunque non voglio dilungarmi e vi espongo i miei dubbi. attualmente sto usando rcmix hd kingdom: molto bella ma non va il flash e chi mi parla sente il ritorno di voce. vorrei flashare la core droid v6.5. prima però farò un pò di pulizia alla sd come insegna nella guida linux e poi il flash della rom. dato che non sono molto esperto il mio dubbio è nel wipe: devo fare solo "wipe data factory reset" come dice linux ? perche qua e là si legge: full wipe poi flash. ma dov'è full wipe? nella clockwork c'è appunto: wipe factory reset,wipe dalvik cache,wipe cache partition e wipe battery stats
-
Quote:
alcemaschio
salve è la prima volta che posto anche se è da parecchio che seguo le discussioni e le vostre utilissime guide. posseggo da 4 mesi un dhd e trovo fantastico il fatto di poter cambiare rom(a differenza di altri os) perchè sembra di avere sempre un cell nuovo ad ogni cambio. comunque non voglio dilungarmi e vi espongo i miei dubbi. attualmente sto usando rcmix hd kingdom: molto bella ma non va il flash e chi mi parla sente il ritorno di voce. vorrei flashare la core droid v6.5. prima però farò un pò di pulizia alla sd come insegna nella guida linux e poi il flash della rom. dato che non sono molto esperto il mio dubbio è nel wipe: devo fare solo "wipe data factory reset" come dice linux ? perche qua e là si legge: full wipe poi flash. ma dov'è full wipe? nella clockwork c'è appunto: wipe factory reset,wipe dalvik cache,wipe cache partition e wipe battery stats
il fullwipe è uno .zip file che permette alla recovery di fare gli wipes in automatico...il wipe data factory reset elimina solo tutti gli userdata..una letturina alla guida post sblocco che trovi nella mia firma ti toglierebbe molti dubbi...
-
grazie Memnoch mi ero dimenticato della tua super dettagliatissima guida. quindi mi scarico il full wipe zip faccio il flash di questo poi flash della rom?
-
Quote:
alcemaschio
grazie Memnoch mi ero dimenticato della tua super dettagliatissima guida. quindi mi scarico il full wipe zip faccio il flash di questo poi flash della rom?
aspetta..te vuoi la coredroid 6.5..questa rom monta un kernel che dialoga col filesysteme in ext4...ciò significa che i full wipes 1.3 nn vanno bene...allora la procedura che devi fare (anche meglio del fullwipe in quanto a pulizia) è questa:
vai in recovery
vai nella voce "mounts and storage"
seleziona in serie: format system,data,cache (SOLO QUESTI)
poi torna indietro (go back)
fai un "wipedatafactory reset" (se nn fai queso la rom nn parte)
flasha la rom
quando ha finito, fai reboot now e avvia la rom...
mi raccomando esegui alla lettera!
-
-
Quote:
memnoch
aspetta..te vuoi la coredroid 6.5..questa rom monta un kernel che dialoga col filesysteme in ext4...ciò significa che i full wipes 1.3 nn vanno bene...allora la procedura che devi fare (anche meglio del fullwipe in quanto a pulizia) è questa:
vai in recovery
vai nella voce "mounts and storage"
seleziona in serie: format system,data,cache (SOLO QUESTI)
poi torna indietro (go back)
fai un "wipedatafactory reset" (se nn fai queso la rom nn parte)
flasha la rom
quando ha finito, fai reboot now e avvia la rom...
mi raccomando esegui alla lettera!
Ciao mem, una domanda off topic, questa procedura va bene per qualsiasi rom,anche prima di flashare le rom sul mio Galaxy tab?scusa la domanda ma sei tu il punto di riferimento,grazie.
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
-
Quote:
alvarotodini
Ciao mem, una domanda off topic, questa procedura va bene per qualsiasi rom,anche prima di flashare le rom sul mio Galaxy tab?scusa la domanda ma sei tu il punto di riferimento,grazie.
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
ti vorrei aiutare ma nn saprei proprio...se monti la stessa identica recovery in linea teorica dovrebbe essere così...