Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
k3k0
Ho un quesito importante: dopo aver fatto il root come in guida, Ho spostato il contenuto della SD sul pc per formattarla, come in guida. Ora se volessi ripristinare il backup devo rimettere quel contenuto sulla SD e fare un rispristino da recovery, giusto? E sopratutto quando dovrebbe servirmi tornare alla 1.32 originale root?
Se ti riferisci al backup della rom (nandroid) si esatto rimetti l'intera cartella nella sd e lo ripristini da recovery. Un paio di nandroid lasciali sempre nella sd per ripristinarli in eventuali problemi.
Il backup della prima rom potrebbe servirti eventualmente lo dovessi mandare in assistenza, anche se sbloccato non c'è più problema ;)
-
allora io il primo nandroid (della1.32) lo ho sul pc. tu mi stai dicendo che sarebbe conveniente farlo di ogni rom che installo?! (così se aggiungo qualcosa posso tornare allo stato originale?!)
ora tipo ho la revolution, ci ho messo un tema che diciamo che non mi piace e poi crea anche problemi di lag a mio avviso, non ho fatto il backup, devo riflashare la revolution per toglierlo giusto!?
con il babckup però non salvo le app che ho installate, per quello ci vuole titanium, e quel backup lo posso installare su qualsiasi ROM metta sù.
è corretto quanto dico!?
-
Quote:
k3k0
allora io il primo nandroid (della1.32) lo ho sul pc. tu mi stai dicendo che sarebbe conveniente farlo di ogni rom che installo?! (così se aggiungo qualcosa posso tornare allo stato originale?!)
ora tipo ho la revolution, ci ho messo un tema che diciamo che non mi piace e poi crea anche problemi di lag a mio avviso, non ho fatto il backup, devo riflashare la revolution per toglierlo giusto!?
con il babckup però non salvo le app che ho installate, per quello ci vuole titanium, e quel backup lo posso installare su qualsiasi ROM metta sù.
è corretto quanto dico!?
Non tutto la seconda parte no.... Allora generalmente prima di ogni flash si dovrebbe fare un backup sia per tornare indietro ma soprattutto per riattivare il telefono in eventuali problemi nel flash. Quindi ora senza backup non puoi togliere il tema se non riflashando la rom. Il backup della rom ossia il nandroid ti salva tutto comprese app, sms, contatti e impostazioni varie, quindi riavrai tutto al ripristino.
Titanium come sai ti fà un backup delle app e lo fai prima di cambiare rom o in generale prima di un fullwipe dove ti verrà cancellato tutto, i backup di titanium li puoi ripristinare su qualunque rom ;)
-
Ora vorrei provare altre ROM. Ho fatto il backup della ROM attuale con tema. È un male o cmq nel caso di problemi con flash di una ROM x Lo posso ripristinare?
2: sarebbe quindi il caso di perdere 3 minuti e fare un backup delle app di base con titanium da portare Su ogni ROM.
-
Quote:
k3k0
Ora vorrei provare altre ROM. Ho fatto il backup della ROM attuale con tema. È un male o cmq nel caso di problemi con flash di una ROM x Lo posso ripristinare?
2: sarebbe quindi il caso di perdere 3 minuti e fare un backup delle app di base con titanium da portare Su ogni ROM.
No hai fatto bene a fare il backup.... Nel caso dovesse servire :)
Io ti consiglio di fare il backup con titanium delle app.... Solo utente non del sistema
-
Mi sei stato molto d'aiuto. Ultima cosa. Fare il wipe a mano o flashare Lo zip è uguale giusto?
-
Quote:
k3k0
Mi sei stato molto d'aiuto. Ultima cosa. Fare il wipe a mano o flashare Lo zip è uguale giusto?
Se wipe manuale intendi quello rappresentato nel video al primo post della revolution......si teoricamente fanno la stessa cosa ma io ti consiglio di fare quello manuale....
-
-
ragazzi, cè un altro modo per formattare a dovere la sd? perchè con sd formatter al 97€ mi dice che non può formattarla...
-
Quote:
takashi
ragazzi, cè un altro modo per formattare a dovere la sd? perchè con sd formatter al 97€ mi dice che non può formattarla...
a posto sistemato grazie cmq