Con questa applicazione 4EXTRecovery installi la recovery sul DHD. Ti servirà per ogni flash di qualsiasi cosa.
Visualizzazione stampabile
Con questa applicazione 4EXTRecovery installi la recovery sul DHD. Ti servirà per ogni flash di qualsiasi cosa.
perfetto! allora se ho ben capito:
1) ottengo i permessi di root con aahk (mi cacnellera tt i dati dalla sd x cui se devo salvare foto o altro devo farlo prima, no?)
2) installo la rom usando la guida
3) altro? non ho capito se evo installare radio ecc ecc usando la rom da voi consigliata (android rev 7.0.3)
Sono cose tutte non collegate fra di loro. Punto (a) devi avere il telefono rootato. E questa operazione non cancellerà niente, a meno che tu non voglia. Ti farà avere i permessi di root "solamente".
Una volta che il tel è sbloccato quindi puoi fare quello che vuoi. Ma prima di ogni cosa metti la recovery che ti permetterà di installare, recuperare e quant'altro.
Quindi root, recovery. Con queste due cose il telefono ti continua a funzionare come ha fatto finora, a livello di sistema non hai modificato niente ancora.
Poi, prendi una rom, ti scarichi il file che è uno zip sulla sdcard, riavvii in recovery e la installi da li. Ma per fare in modo che la rom funzioni senza cose strane, devi fare prima del flash della rom, i format di tutto (sempre da recovery) e se fai il format anche della sdcard, prima copia ovviamente le tue foto, video,ecc... da un'altra parte. Quindi flashi la rom e riavvii. E hai il telefono con la nuova rom. Tutto il resto si fa dopo, sono tutte cosette che approfondirai nella discussione della rom che hai installato.
ok amico ;)
ma leggevo che se si ha la versione 3.x si perdono tutti i dati facendo il root.. x questo dicevo che avrei perso qualsiasi cosa.. :)
Questo particolare non lo conosco visto che non la faccio da un pò questa operazione. Per logica posso dirti che una cosa è il dhd e l'altra è la sdcard in cui stanno i dati. Mai viene toccata la sdcard a meno che tu non lo faccia espressamente da recovery o tramite pc.
Comunque tu per sicurezza metti tutte le tue cose da parte prima di fare ogni cosa, non è un problema, ed è sempre meglio, ci vuole un attimo.
oook..
mi resta solo da capire se i driver htc siano funzionanti e per farlo ho bisogno del tool che, da 4shared, non va più. ma l'ho già rikiesto nell'altro topic e non vorrei andare OT qui ;)
Prima di modificare la radio, cerca di impratichirti il più possibile con il dhd e leggi attentamente le procedure per lo sblocco.
Hai da gestire molte operazioni che richiedono tutta la tua attenzione.
La modifica della radio è un'operazione rischiosa che va fatta con un "minimo" di perizia per evitare eventuali "Oddio che ho combinato!" ed il brick del dhd.
Non ti voglio spaventare ma tutte le operazioni che esegui devono essere fatte con la dovuta attenzione.
Mi raccomando leggi e rileggi le guide. E se non ti dovesse essere ancora chiaro qualche passaggio rileggi ancora le guide.
Gli aiuti che ricevi da tutti, vanno bene ma presuppongono che tu abbia un minimo di idee chiare su quello che stai facendo.
infatti.. è per questo che mi sono "trattenuto" sinora dal farlo e sopratutto ho avuto paura di mandarlo in stallo definitivamente. per altro ,non ho capito una cosa.. installando la rom (android rev hd 7.0.3), devo per forza flashare la radio o già va tutto bene cosi come è?
Per il momento non ti preoccupare della radio. Focalizzati solo sullo sblocco del dhd che, come mi sembra di aver capito, non hai ancora fatto.
Per la radio poi ci sarà tempo
L'importante è che tu abbia ben chiari tutti i passaggi che devi eseguire per sbloccare il dhd.
La procedura è abbastanza semplice ma ricordati che una percentuale di rischio c'è sempre.