Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
shpalmen
ok.. però perdonami ma a questo punto, dopo aver letto tutte le guide, devo farti una domanda idiota.. ma sbloccare la "radio" cosa comporta?
Non è che sblocchi la radio, la flashi come faresti con una ROM o come il kernel. Ogni radio (il software che gestisce la parte telefonica) comporta degli aggiornamenti e dei miglioramenti. Generalmente gli sviluppatori delle ROM consigliano di utilizzare una particolare radio perchè migliora il segnale del telefono oppure perchè riduce i consumi della batteria. Se ti trovi bene con una radio non devi necessariamente modificarla.
-
ok.. ma il pro di farlo qual'è?
-
Quote:
shpalmen
Lo scopo principale che ti spinge a sbloccare il dhd è la curiosità.
Se tu non fossi curioso e non volessi conoscere più a fondo il tuo telefonino perché mai dovresti sbloccarlo?
Anche per la radio vale lo stesso discorso. Vedrai che una volta che avrai sbloccato il dhd, comincerai a provare tutte le ROM possibili, i kernels, launcher e chi ne ha più ne metta.
C'è gente qui sul forum che modifica ROM ogni giorno!
-
Quote:
shpalmen
Di fare cosa scusami, non ho capita sta domanda.:confused:
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
-
Quote:
Senso41
Di fare cosa scusami, non ho capita sta domanda.:confused:
intendevo quali migliorie si possono ottenere cambiando la radio... sono un po' agli albori, lo so ma sto imparando eh! :)
-
Quote:
shpalmen
intendevo quali migliorie si possono ottenere cambiando la radio... sono un po' agli albori, lo so ma sto imparando eh! :)
La radio si cambia solamente in casi di pessima ricezione del telefono una volta appurato che non è il kernel..le radio sono basate sugli aggiornamenti di htc e su xda esiste un thread apposito dove gli utenti riportano le differenze rispetto alle precedenti. In genere ci sono dei miglioramenti ma non sono esclusi i peggioramenti. Cambiando radio da quando l'avevo rootato, che era quella della base 2.50 quindi sense 2.1 e android 2.3.3, ho notato che è migliorato tantissimo la ricezione del 3g e del wifi. Dove prima prendeva solo il gsm ora prende molto bene anche l'umts
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
-
:) Richtc grazie mille.. era ciò che mi serviva sapere..
ma se installo una rom (rev 7.0.3), non è esclusa una miglioria alla ricezione umts, wifi ecc ecc? o dovrò per forza flashare una radio in seguito?
-
Con un update della rom non è detto che ci sia un miglioramento nella ricezione, magari sono state ottimizzate altre cose..se proprio con la ricezione sei messo da schifo puoi comunque provare a cambiare radio..ma il consiglio è di provare diverse rom prima, tutte hanno diverse ottimizzazioni, e con le app che ti mette a disposizione il play store per monitorare la ricezione (ad esempio elixir) puoi controllare quale ti permette la migliore ricezione. Per ringraziare utilizza solamente il tasto thanks :D
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
-
eheheh so nuovo!! perfettissimo!! mi attivo: incrociate le dita affinchè il mio htc dhd non esploda :)
-
Quote:
shpalmen
eheheh so nuovo!! perfettissimo!! mi attivo: incrociate le dita affinchè il mio htc dhd non esploda :)
Non ti intasare troppo la testa con mille cose. Fa un passo alla volta, pian piano ogni cosa ti si chiarirà. Il cambio radio è la cosa più rischiosa che c 'è e la fai solamente se proprio hai problemi. Io in un anno ho cambiato radio due volte solamente. Ma in questi casi fai prima a ricambiare ROM che al contrario non crea problemi facendolo come va fatto. Per adesso concentrati sullo sblocco, che ti farà stringere il sedere per qualche secondo:D. Poi sarà tutto passatempo e piacevole.