Di niente e nessun problema;-) siamo qui;-);-)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
non vedo il motivo perchè dovresti litigare
devi renderti conto che questo è un forum e non ci sei solo tu,ma anche altri che leggono....
un utente inesperto che segue questa discussione deve avere chiaro che quello che stai facendo è sbagliato e porta a bikkare il DHD senza se e senza ma, e che piaccia o no va sottolineato con precisione
ti stiamo seguendo da piu di 60 post fa
io personalmente avevo individuato chiaramente qual'era il problema
e stavo seguendo un percorso ben preciso per risolverlo senza rischiare
il minimo danno, dovevamo fare semplicemente il passo successivo
mentre tu ,senza ascoltare nessuno,hai fatto di testa tua bloccando nuovamente il DHD, al limite sarebbe bastato ripristinare il backup della rom originale ma tu "sbadatamente" (cito le tue parole)non hai fatto il backup come se fosse un particolare trascurabile avere la rom originale in caso di problemi....
e hai pure il coraggio di dire che hai fatto tutto come nella guida.....???
quello che ha me interessa che si capisca è che facendo quello che hai fatto tu, non si risolve nessun problema e si danneggia il DHD...PUNTO!!!!
Ok... basta! Ho ricominciato da capo..... parentesi chiusa!
Allora, oggi pazientemente ho riletto la guida e tutte le spiegazioni su cosa non mi era chiaro... ora ho capito il backup cosa era(io pensavo fosse per le proprie applicazioni,contatti ecc, non del sistema).
Comunque sono ripartito da zero, e fatto tutto cio che dice la guida passo dopo passo, senza tralasciare proprio niente (bqckup compreso XD) e tutto e combaciato. Ho messo la rom revolution 3.5 ma purtroppo ha fatto ancora quel problema (escludo che sia io che sbagli qualcosa).
Dunque, ho cambiato rom, dato che anche voi mi avete dato rom dq provare, prima formattando nuovamente la micro sd e poi usando i wipes 1.3 e ho messo la revolution 2.1.
Bene, con questa funziona il microfono come prima, ho tra l altro andoid 2.2.1 e la 1.72... adesso tengo un po questa vediamo come si comporta, piu avanti vedro di sostituirla in caso! Che mi dite? Consigli?
come è consigliato nel primo post la rom devi tenerla e non avere fretta di cambiarla,serve tempo perche' la delvik lavori come deve e tutto il sistema
si "stabilizzi".
dopo puoi provare altre rom come ti pare e piace
la rom che hai adesso è un'ottima rom è basata sulla 1.72(ritirata)
ma non è nemmeno "piu" parente con l'originale in termini di affidabilita
performance e consumi
ma devi dargli tempo le piccole anomalie sono "fisiologiche" e si risolvono tutte ma con metodo....
buon divertimento ;)
ma ogni volta che cambio rom, devo formattare la sd usare i wipes e installarla?
anche se cè bisogno di un pò di tempo prima che la rom si stabilizzi, non è un pò strano però che questo problema del microfono lo fa puntuale con quella rom??
poi ho una cosa che mi infastidisce, tempo fà mi è capitato un inconveniente, ovvero mentre mettevo dei file .apk nella micro sd, è mancata la luce e appena ho rimesso la micro sd nel tel ho visto che mancavano tutte le foto e i video spariti! tra questi avevo messo una serie di video in una cartella chiamata lost (era una stagione della serie televisiva) anchessa sparita.
Niente formatto la sd e continuo...ho notato successivamente, e ancora accade, che nonostante formatti la micro sd, e abbia usato i wipes spunta sulla micro sd una cartella vuota chiamata lost.dir....come mai???
Inoltre mi consigliate di cambiare radio? e di flashare il kernel?? cè bisogno di calibrare la batteria? vi prego risp a tutto grazie...
Allora partiamo sala fine: leggi bene le guide e NON AVERE FRETTA UN PASSO ALLA VOLTA. È consigliabile calibrare la batteria ogni volta che si cambia rom, per questa rom lascia il suo kernel; la radio LA DEVI CAMBIARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE HAI DEI PROBLEMI CHE POSSONO ESSERE IMPUTABILI AD ESSA!!!
Quando cambi rom non devi formatore la SD ma devi fare il fullwipe e IL NANDROID ;)
e per quanto riguarda sta cartella lost.dir che mi crea sempre?
se hai formattato la sd come al primo post sei a posto
la cartella probabilmente ti viene creata da qualche applicazione o dal tuo account google o da cose tipo picasa
mi da l'idea che sia qualcosa che è memorizzato in rete come i contatti
e che quando attivi l'account ti viene ripristinata anche quella cartella
Ciao a tutti.
Sono alle prime armi, ho seguito la guida per "liberare" il mio DHD nei punti 1 e 2 (tralasciando il 3 per poca esperienza) e fin qui tutto bene.
Ho formattato la SD con SDFormatter. Ho copiato la rom e riavviato il DHD.
Ho lanciato ROM MANAGER e selezzionato riavvia in recovery. Al momento sono circa 15-20 min. che ho il display spento con i tasti illuminati e non fa nulla.:-X
E' normale? mi devo preoccupare? o solo attendere che poi partain recovery???