Visualizzazione stampabile
-
Visto che il Kernel e relativo overclock sono l'argomento del momento, qualcuno può illustrarmi le differenze che ci sono fra i vari settaggi di Setcpu:
Smartass
Ondemand
Interactive
Userspace
Performance
Thank's
-
Grazie per la risposta mem!
Nena mark 43.9
Con kernel v4
1.21/245 smartass
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
La v.4 a 1018 con governor interactive 39.8 fps,piano piano ci arriviamo
-
Quote:
Originariamente inviato da
memnoch
peccato che NON è undervolted;) pericolosissimo da mettere con quell'OC!! occhio a spingere così la cpu!;-) per i consumi sono sempre riuscito a tenerli nella norma..
E' proprio per questo che non l'ho installato e non lo installerò finchè non abbassano il voltaggio!! ;)
Però la procedura è normale, prima vedono a quanto possono tirarlo, poi lo fanno lavorare con meno corrente, verificano le prestazioni e poi ottimizzano!!
-
Quote:
zzzg
La v.4 a 1018 con governor interactive 39.8 fps,piano piano ci arriviamo
Devi usare smartass per ottenere il meglio perché m-deejay ha fixato quel governor...faccio 43.3 col v.4..
-
Quote:
memnoch
Devi usare smartass per ottenere il meglio perché m-deejay ha fixato quel governor...faccio 43.3 col v.4..
E a batteria come andiamo?
Inviato da Desire HD con Tapatalk
-
Quote:
alexilsecco
E a batteria come andiamo?
Standby ok..utilizzo con rete mobile circa il 20% in 2h (gps,tapatalk,pochi minuti di telefonate)..nn mi pronuncio..servono piu test!!
-
Quote:
memnoch
Standby ok..utilizzo con rete mobile circa il 20% in 2h (gps,tapatalk,pochi minuti di telefonate)..nn mi pronuncio..servono piu test!!
Mmm grazie Mem, aspetterò domani allora :-)
-
-
primi test: cpu a 1,018GHz ondemand e testato con Nenamark1, risultato 42,3fps. Se il metodo che ho usato per testare il kernel è giusto secondo me siamo sulla buona strada. Adesso guardo i consumi!
-
non male , cmq consiglio di non portarlo a piu' di 1600 senno' freeza il cell ;)
-
Quote:
labronico
- Improved audio boost
- Removed smartass governor
- Added 1920MHz OC step
- Added SLQB Memory allocator
- Correct dimensions and output format of framebuffer
- Increase GPU memory allocator
- Tweaked voltage
hanno intenzione di raggiungere il core duo con un singolo core???
mah sopratutto non fondano la cpu a provare a questi overclock?
-
Quote:
famonaco
non male , cmq consiglio di non portarlo a piu' di 1600 senno' freeza il cell ;)
dimenticavo portatelo a 1905 ghz solo quando decidete di cambiare telefono roftl
-
Quote:
Sinir696
- Improved audio boost
- Removed smartass governor
- Added 1920MHz OC step
- Added SLQB Memory allocator
- Correct dimensions and output format of framebuffer
- Increase GPU memory allocator
- Tweaked voltage
hanno intenzione di raggiungere il core duo con un singolo core???
mah sopratutto non fondano la cpu a provare a questi overclock?
Ragazzi andateci moooolto cauti con gli OC...questa è roba instabile seppur fatta da un ottimo cuoco...nn vale la pena rischiare! Avvertiti:-)
-
Quote:
memnoch
Ragazzi andateci moooolto cauti con gli OC...questa è roba instabile seppur fatta da un ottimo cuoco...nn vale la pena rischiare! Avvertiti:-)
instabili non tanto il problema e' se a qualkuno parte la mano e frigge la cpu :)
quindi fino a 1600 e non freeza ;)
;)
-
Ragazzi scusate ma funziona anche per la rom puregoogle di rs125? Non mi va di provare e poi magari essere costretto ad installare tutto o ripristinare un backup, grazie mille.
-
Quote:
famonaco
instabili non tanto il problema e' se a qualkuno parte la mano e frigge la cpu :)
quindi fino a 1600 e non freeza ;)
;)
No Famo..ogni cpu è diversa e nn tutte reggono oltre i 1200..sono instabilità eccome! Senza UV è una follia usare OC oltre i 1100MHz!!!!! Il fatto che nn ti frizzi subito nn significa che sei al "sicuro"...un voltaggio cosi alto senza controllo può portare la cpu a livelli di temperatura critici!! Te ovviamente sai quello che fai...ma nn tutto lo sanno! Poi si sa che un OC cosi alto nn serve a nulla se nn a fare benchmark o giocare!;-) perché rischiare allora? Nel daily usage nn si hanno benefici..anzi..al massimo consumi più elevati;-)
-
Quote:
memnoch
No Famo..ogni cpu è diversa e nn tutte reggono oltre i 1200..sono instabilità eccome! Senza UV è una follia usare OC oltre i 1100MHz!!!!! Il fatto che nn ti frizzi subito nn significa che sei al "sicuro"...un voltaggio cosi alto senza controllo può portare la cpu a livelli di temperatura critici!! Te ovviamente sai quello che fai...ma nn tutto lo sanno! Poi si sa che un OC cosi alto nn serve a nulla se nn a fare benchmark o giocare!;-) perché rischiare allora? Nel daily usage nn si hanno benefici..anzi..al massimo consumi più elevati;-)
dimenticavo ke io ho la piu' grossa cpu mai vista roftl
ragione hai ;)
non esagerate ragazzuoli e cmq se dopo 1200 vi frizza avete la cpu piccola roftl
-
Quote:
famonaco
dimenticavo ke io ho la piu' grossa cpu mai vista roftl
ragione hai ;)
non esagerate ragazzuoli e cmq se dopo 1200 vi frizza avete la cpu piccola roftl
Tranquilli, c'è già una beta v.6 con core UV, quindi tra molto poco (spero un paio di giorni) dovrebbero arrivare le UV fatte bene e anche chi ha il processore piccolo potrà competere con il processrone di Famonaco!! roftlroftl
-
Al di là dell' oc come va? Benefici di qualche genere?
-
Quote:
Orco
Tranquilli, c'è già una beta v.6 con core UV, quindi tra molto poco (spero un paio di giorni) dovrebbero arrivare le UV fatte bene e anche chi ha il processore piccolo potrà competere con il processrone di Famonaco!! roftlroftl
Si "avevo visto I'll beta 6 x I piccoli eheheh l'hai provato ?
-
Quote:
famonaco
Si "avevo visto I'll beta 6 x I piccoli eheheh l'hai provato ?
No no, finchè non scrivono cose che mi convincono, non monto nulla di kernel, anche perchè adesso sto combattendo con la Core ed il solito problema del mio wi-fi che mi fa attestare i consumi a 70mA in stand-by. Sto router lo brucio prima o poi!! ;)
-
Quote:
adesso sto combattendo con la Core ed il solito problema del mio wi-fi che mi fa attestare i consumi a 70mA in stand-by. Sto router lo brucio prima o poi!!
Orco sono ricaduto anch'io in questo problema... ma non credo che sia il router. Avendo il tuo stesso dubbio ho provato il wifi con diverse linee (e router). Adesso sto indagando ma non riesco a capire cosa possa essere successo. Con la coredroid non sono mai riuscito a risolverlo poi avevo fatto un erase da fastboot, messo la rcmix hd e fino ad oggi i consumi erano stati ottimi. Adesso sono fisso a 70mA...
Hai scoperto qualcosa?
-
Sicuro che sia il wifi?
provato anche con IP fisso?
-
Quote:
Orco
No no, finchè non scrivono cose che mi convincono, non monto nulla di kernel, anche perchè adesso sto combattendo con la Core ed il solito problema del mio wi-fi che mi fa attestare i consumi a 70mA in stand-by. Sto router lo brucio prima o poi!! ;)
Ragazzi, leggendo il vostro problema ho voluto verificare il consumo con wifi collegato (io sono sempre in connessione dati attiva per la tariffa che ho) ed in effetti anche a me in stand-by si mantiene sui 70-80 mA... a questo punto non è un discorso di router..
-
Quote:
Sicuro che sia il wifi?
Cosa dovrei fare?
Quote:
Ragazzi, leggendo il vostro problema ho voluto verificare il consumo con wifi collegato (io sono sempre in connessione dati attiva per la tariffa che ho) ed in effetti anche a me in stand-by si mantiene sui 70-80 mA... a questo punto non è un discorso di router..
No non credo sia il router... ma è un problema strano. Io fino a ieri avevo dei consumi ottimi. Perdevo 1% ogni ora e mezza con tutto attivo in stanby. Poi non so cosa sia successo. Non mi pare di aver cambiato nulla...
-
Quote:
Nash16
Cosa dovrei fare?
No non credo sia il router... a è un problema strano. Io fino a ieri avevo dei consumi ottimi. Perdevo 1% ogni ora e mezza con tutto attivo in stanby. Poi non so cosa sia successo. Non mi pare di aver cambiato nulla...
Ma sei con kernel stock o modificato?
@Linux io ho ip fisso....
-
Quote:
savioonline
Domanda: per caso avete spuntato "prestazioni wifi migliori"?
-
Quote:
Sono con kernel stock. Io ip fisso non ce l'ho ma se fino ieri ha funzionato benissimo così non vedo perchè adesso non debba funzionare...
-
Quote:
memnoch
roftl roftl roftl roftl
io si, l'ho sempre avuto così... :-[ roftl roftl roftl
-
Quote:
Nash16
Orco sono ricaduto anch'io in questo problema... ma non credo che sia il router. Avendo il tuo stesso dubbio ho provato il wifi con diverse linee (e router). Adesso sto indagando ma non riesco a capire cosa possa essere successo. Con la coredroid non sono mai riuscito a risolverlo poi avevo fatto un erase da fastboot, messo la rcmix hd e fino ad oggi i consumi erano stati ottimi. Adesso sono fisso a 70mA...
Hai scoperto qualcosa?
No, ancora no. Il problema è che sono sicuro delle applicazioni, in quanto non ho assorbimenti di CPU da parte di apps che possano effettuare connessioni. L'unica cosa di diverso che ho ora è il fatto di non aver ancora cancellato le apps che di solito cancello subito dopo il flash della ROM, tipo Azioni, News, Facebook, Flickr e Twitter. Ora sto ricalibrando, perchè non l'avevo ancora fatto, poi braso quelle applicazioni e poi aspetto stanotte.
-
Quote:
linux33it
Sicuro che sia il wifi?
No, questa mi manca e la provo subito, almeno la testo entro oggi!! ;)
-
Quote:
memnoch
No, lo fa senza le prestazioni migliori!! Con la RCMixHD mi aveva dato consumi maggiori flaggando questa opzione, ma con la CoreDroid lo fa in automatico.
-
Quote:
savioonline
roftl roftl
io si, l'ho sempre avuto così... :-[ roftl roftl
Savio, ma vaff... roftlroftlroftlroftl
Dovrebbero ritirarti il DHD per una settimana per punizione!! ;)
-
Quote:
No, ancora no. Il problema è che sono sicuro delle applicazioni, in quanto non ho assorbimenti di CPU da parte di apps che possano effettuare connessioni. L'unica cosa di diverso che ho ora è il fatto di non aver ancora cancellato le apps che di solito cancello subito dopo il flash della ROM, tipo Azioni, News, Facebook, Flickr e Twitter. Ora sto ricalibrando, perchè non l'avevo ancora fatto, poi braso quelle applicazioni e poi aspetto stanotte.
Non sono quelle app che consumano... ho fatto già varie prove.
-
Quote:
Orco
Savio, ma vaff... roftlroftlroftlroftl
Dovrebbero ritirarti il DHD per una settimana per punizione!! ;)
roftl roftl
Tolta la spunta, 4mA in stand-by... :D
-
Quote:
Nash16
Non sono quelle app che consumano... ho fatto già varie prove.
Eppure ne ho trovate alcune attive, pur non avendole mai avviate, qualcuna l'ho pure beccata che mi faceva traffico dati (Flickr, pur non avendo mai avuto un account, quindi brasate d'ufficio, così imparano, mangia dati a tradimento!! roftl
-
Quote:
Eppure ne ho trovate alcune attive, pur non avendole mai avviate, qualcuna l'ho pure beccata che mi faceva traffico dati (Flickr, pur non avendo mai avuto un account, quindi brasate d'ufficio, così imparano, mangia dati a tradimento!!
si ma non giustificano un consumo così alto e soprattutto così stranamente regolare...
Sembra sia "prestazione del wifi migliori"(grazie mem). Adesso sono confuso però... ai tempi in cui usavo la coredroid mi pareva di averle provate tutte. E poi non mi ricordo di averlo attivato tra ieri ed oggi... o forse l'ho attivato ieri innervosito dal fatto che l'lg optimus one del mio amico riuscisse a prendere una rete che il mio neanche rilevava....
-
Quote:
Nash16
si ma non giustificano un consumo così alto e soprattutto così stranamente regolare...
Sembra sia "prestazione del wifi migliori"(grazie mem). Adesso sono confuso però... ai tempi in cui usavo la coredroid mi pareva di averle provate tutte. E poi non mi ricordo di averlo attivato tra ieri ed oggi... o forse l'ho attivato ieri innervosito dal fatto che l'lg optimus one del mio amico riuscisse a prendere una rete che il mio neanche rilevava....
avete provato anche a vedere il ril che porta con sè la coredroid? magari vi fa lavorare male la radio..poi...ho sentito da qualche parte che sotto il 20% di carica si attiva il risparmio energia con un consumo fisso a 70mA..provate a disattivare il risparmio..controllate anche se riavviando il tel il consumo resta..poi fate la prova inversa riavviando il router..
-
Quote:
avete provato anche a vedere il ril che porta con sè la coredroid? magari vi fa lavorare male la radio..poi...ho sentito da qualche parte che sotto il 20% di carica si attiva il risparmio energia con un consumo fisso a 70mA..provate a disattivare il risparmio..controllate anche se riavviando il tel il consumo resta..poi fate la prova inversa riavviando il router..
Quando usavo la coredroid ancora non era uscita questa storia del ril... comunque sono io che ho il problema dei 70mA. Ho disattivato il risparmio e adesso appena mi scende sotto il 20% vi faccio sapere.