Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mungello860
se stai usando questa guida il file della radio che presumo che tu abbia scaricato deve essere salvato sulla root della sd col nome "PD98IMG.zip"(ovviamente controlla il md5 tramite md5check)...riavvia in bootloader e te lo rileverà automaticamente se è rinominato in modo corretto...ti darà 2 opzioni, 1 volume su per confermare il flash(yes) e 2 volume giu per non cofermare(no) e tu premi yes, aspetta max 3 minuti e avrai flashato la nuova radio...piu semplice di cosi;)
appena riavvio in bootloader si aprono istanti di lettura, poi non mi da alcuna opzione, semplicemente resta nel menù del bootloader. Eppure il file è rinominato bene...onestamente ecco perchè ho chiesto se c'è qualche operazione preliminare da fare, perchè io - senza altre operazioni, con la rom virtuous installata, tema e kernel di mio piacimento ho provveduto a controllare il file, l'ho rinominato, l'ho messo sulla scheda, ho spento, ho tolto la batteria, ho riavviato in bootloader ma.......niente, resta nel menù.
-
Quote:
topy00
appena riavvio in bootloader si aprono istanti di lettura, poi non mi da alcuna opzione, semplicemente resta nel menù del bootloader. Eppure il file è rinominato bene...onestamente ecco perchè ho chiesto se c'è qualche operazione preliminare da fare, perchè io - senza altre operazioni, con la rom virtuous installata, tema e kernel di mio piacimento ho provveduto a controllare il file, l'ho rinominato, l'ho messo sulla scheda, ho spento, ho tolto la batteria, ho riavviato in bootloader ma.......niente, resta nel menù.
cosa hai rinominato visto che il file che devi scaricare ha gia il nome giusto?
-
Quote:
topy00
mmmm strano...lo metti direttamente nella root della sd??? lo hai rinominato cosi come ho scritto io(non serve rinominarlo dato che quando lo scarichi è gia nominato cosi)?? hai controllato il md5 sum?? hai eng s off?? fai una cosa se è tutto corretto quello che ti ho detto riavvia in bootloader, clicca su fastboot(prima opzione) e vedi cosa fa...dovrebbe partire la richiesta di flash in quanto in fastboot dovrebbe farti il checking...fammi sapere...
-
Quote:
mungello860
mmmm strano...lo metti direttamente nella root della sd??? lo hai rinominato cosi come ho scritto io(non serve rinominarlo dato che quando lo scarichi è gia nominato cosi)?? hai controllato il md5 sum?? hai eng s off?? fai una cosa se è tutto corretto quello che ti ho detto riavvia in bootloader, clicca su fastboot(prima opzione) e vedi cosa fa...dovrebbe partire la richiesta di flash in quanto in fastboot dovrebbe farti il checking...fammi sapere...
ok....l'unico dubbio è l's-off......eventualmente, come lo faccio??
-
Quote:
topy00
ok....l'unico dubbio è l's-off......eventualmente, come lo faccio??
non serve
trattandosi di una procedura "ufficiale" non ha bisogno di permessi
se quando vai in bootloader non ti legge il file è perchè non lo vede
il file non deve essere rinominato se non lo vede devi formattare la sd
non cè nient'altro che va fatto con questa procedura
-
Quote:
memnoch
?? Mica ti ho capito... Come fai a non applicare set off? Puoi anche solo "flashare" il bootloader engineering e lasciarlo s-on?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
Linux quando vuoi spiega.. Please;-)
-
ho riavviato, pare che me lo legge il file, c'è anche la sbarretta verticale che carica, ma si svolge tutto in due secondi, non riesco a capire se si tratta del flash della radio, poi torna al menù del bootloader, e andando nelle info la radio non è cambiata.....:'(
-
Quote:
memnoch
Linux quando vuoi spiega.. Please;-)
se si è seguito la/le guide per lo sblocco aggiornate radio S-OFF viene fatto in automatico ma non è sempre stato cosi
chi ha sbloccato il DHD con le prime procedure lo ha fatto senza radio S-OFF
ma solo con ENG S-OFF che da solo non permetteva il downgrade della radio
-
Quote:
linux33it
non serve
trattandosi di una procedura "ufficiale" non ha bisogno di permessi
se quando vai in bootloader non ti legge il file è perchè non lo vede
il file non deve essere rinominato se non lo vede devi formattare la sd
non cè nient'altro che va fatto con questa procedura
quindi per flashare la radio con questo metodo non serve avere eng s off??? buono a sapersi...per usare il tool fastboot commander invece dovrebbe servire giusto linux?? se cosi fosse a topy converrebbe comunque fare l'eng s off per potenziali problemi, erase vari e flash di recovery, radio e splash tramite fastboot?? mi correggi se sbaglio...
-
Quote:
topy00
ho riavviato, pare che me lo legge il file, c'è anche la sbarretta verticale che carica, ma si svolge tutto in due secondi, non riesco a capire se si tratta del flash della radio, poi torna al menù del bootloader, e andando nelle info la radio non è cambiata.....:'(
riavvia...controlla in informazioni di sistema la banda di base e se non è cambiata ti conviene fare l'eng s off e farlo da fastboot(usa il tool fastboot commander)...comunque fa come dice linux e formatta la sd....