Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
topy00
onestamente mi secco formattare, ho un sacco di dati sulla sd, dovrei spostarli in una cartella, formattare e rimetterli.....a questo punto preferisco fare le operazioni tramite fastboot commander...tolgo la spunta, riavvio in bootloader, vado su fast boot e poi avvio fastboot commander giusto?
anche a me seccava formattare, ma purtroppo è un operazione che bisogna fare dato che comunque ne potrebbe risentire il telefono a livello di fluidità...
-
Quote:
mungello860
infatti, stranissimo...scusa in bootloader il file che scarichi della radio te lo rileva o non te lo rileva affatto??? comunque hai eng s off, quindi puoi usare tranquillamente fastboot...la rom comunque non centra niente...
finalmente ho fatto tutto: ho ripulito con fastboot commander, ho flashato la radio sempre con fbc, ho messo il suo ril e poi ho flashato la rom, ora sto riavviando......speriamo bene!! PS come si chiama il ril di questa ultima radio? Così controllo se lo ha messo.....;)
-
Quote:
topy00
finalmente ho fatto tutto: ho ripulito con fastboot commander, ho flashato la radio sempre con fbc, ho messo il suo ril e poi ho flashato la rom, ora sto riavviando......speriamo bene!! PS come si chiama il ril di questa ultima radio? Così controllo se lo ha messo.....;)
ho già bisogno di aiuto!!! La radio è flashata, ma non mi fa gli unmount (cache e data) inoltre ho flashato la rom, ho riavviato ma mi resta la schermata bianca e la scritta HTC verde....inoltre ho riavviato in recovery per fare un full wipe e riflashare, ma mi da errore, mi dice: E: can't mount/cache/recovery/log, installation aborted.....che fare????:'(
-
Quote:
topy00
ho già bisogno di aiuto!!! La radio è flashata, ma non mi fa gli unmount (cache e data) inoltre ho flashato la rom, ho riavviato ma mi resta la schermata bianca e la scritta HTC verde....inoltre ho riavviato in recovery per fare un full wipe e riflashare, ma mi da errore, mi dice: E: can't mount/cache/recovery/log, installation aborted.....che fare????:'(
prova reinstallare facendo semlicemente un wipe factory....
-
Quote:
topy00
rifai l'erase...poi accedi in recovery e fai i format(system, data e cache) e il wipe data/factory reset...fatto questo flasha la rom e all'avvio controlla dalle informazioni di sistema la banda di base e vedi se ti ha flashato la radio da te messa tramite tool...non preoccuparti risolveremo...comunque a che ti servono gli unmount?? il ril flashalo dopo, non flashare tutto insieme, fai una cosa alla volta...se vuoi un consiglio non flashare piu i full wipe ma fai i format e il wipe manuale sempre prima di flashare una nuova rom...
-
allora, prima di leggervi ho tolto la batteria, ho riavviato in boot e poi in recovery, ho semplicemente riflashato senza fare le operazioni di wipe, e ora è ripartito e sto impostando le classiche opzioni iniziali......ho controllato la radio, ed è cambiata, è quella giusta, devo controllare solo il ril....ho sbagliato, devo rifare i wipe e riflashare o va bene così???
-
Quote:
topy00
allora, prima di leggervi ho tolto la batteria, ho riavviato in boot e poi in recovery, ho semplicemente riflashato senza fare le operazioni di wipe, e ora è ripartito e sto impostando le classiche opzioni iniziali......ho controllato la radio, ed è cambiata, è quella giusta, devo controllare solo il ril....ho sbagliato, devo rifare i wipe e riflashare o va bene così???
guarda per me puoi anche riflashare facendo i format e il wipe manuale per evitare problemi...che radio hai messo??
-
Quote:
topy00
il wipe normale lo devi fare sempre dopo il format(o erase -w)delle partizioni altrimenti la rom non parte
spegnendo e togliendo la batteria hai fatto un soft reset e hai riportato lo stato delle partizioni alla normalita',sarebbe ripartito anche senza reinstallare
-
Quote:
linux33it
il wipe normale lo devi fare sempre dopo il format(o erase -w)delle partizioni altrimenti la rom non parte
spegnendo e togliendo la batteria hai fatto un soft reset e hai riportato lo stato delle partizioni alla normalita',sarebbe ripartito anche senza reinstallare
quindi lascio così visto che è ripartito?? Mi sembra normale, pare tutto ok.....sulla radio, ho la26.10.04.03_M, l'ultima, provvederò a provarla in questi giorni per vedere se ci sono migliorie rispetto all'altra.....
-
Quote:
topy00
quindi lascio così visto che è ripartito?? Mi sembra normale, pare tutto ok.....sulla radio, ho la26.10.04.03_M, l'ultima, provvederò a provarla in questi giorni per vedere se ci sono migliorie rispetto all'altra.....
le radio sono piu o meno simili, è il ril che conta...flasha il 2.2.0153HM facendo wipe dalvik e unmount data e system prima...se non ti da problemi lascia cosi...