Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivanothai
quindi se adesso flasho un kernel diverso posso usare dinuovo full wipe 1.3
spero di non sbagliareroftlroftl
ma perchè devi fare un full wipe per montare un kernel? se proprio vuoi fare un pò di pulizia fai un delvik cache ;)
-
Quote:
Rantolux
non da ora e per sempreroftlroftl:)
Al prossimo wipe si, poi lo devi riusare solo se monti rom con kernel EXT4 oppure come hai fatto ora monti un altro kernel che ha FS EXT4
mi sà che questa rom è andata in tilt dopo aver messo una di quelle tre patch:'(
non vede più la sim e dal menu' è scomparso il menù rete mobili
adesso ho flashato anche quello della lockscreen e mi ha chiesto dinuovo il pin e la rete funziona.
boh,non tocco più niente,lascio tutto come si trova,neanche lo riavvio più.
mi sà che una rom perfetta ancora non c'è.
-
Quote:
lamb69
ma perchè devi fare un full wipe per montare un kernel? se proprio vuoi fare un pò di pulizia fai un delvik cache ;)
no lui, se non ho capito male, intende, dopo aver messo un altro kernel, per flashare una nuova rom, vorrebbe utilizzare il fullwipe 1.3
ma io ti consiglio di seguire la procedura che ti ho linkato prima.......che poi è lo stesso video che ti ha detto @linux...............quindi ancora c'hai dubbi?roftlroftlroftl
-
Quote:
Rantolux
sopra questo? quale metti?....anche quello di m-deejay è uguale
quindi anche la mdj v15 è uguale?
io sono passato dalla rom e kernel che ho in firma a questa con leedroid 3.0.4 facendo prima il full wipe 1.3
dice che avrò problemi così??
-
Quote:
Rantolux
no lui, se non ho capito male, intende, dopo aver messo un altro kernel, per flashare una nuova rom, vorrebbe utilizzare il fullwipe 1.3
ma io ti consiglio di seguire la procedura che ti ho linkato prima.......che poi è lo stesso video che ti ha detto @linux...............quindi ancora c'hai dubbi?roftlroftlroftl
....ha detto @linux...e se l'ha detto LUI non ci sono dubbi!!!! ;););)roftlroftlroftl
-
Quote:
Rantolux
esatto!!
il problema che la cazzata sicuramento l'ho già fatta visto che avevo il mdj v15 e per cambiare rom ho fatto full wipe 1.3:'(
-
Quote:
ivanothai
esatto!!
il problema che la cazzata sicuramento l'ho già fatta visto che avevo il mdj v15 e per cambiare rom ho fatto full wipe 1.3:'(
vabbè se non hai problemi non succede nulla........quando li avrai sai il motivo e cosa devi fare;)
-
dopo tanto tempo ecco di nuovo che nn funziona il meteo....
errore imprevisto...
ma come mai???
-
raga scusate ma il link per installare la rcmix 6.1 dove lo trovo? ho letto tutto il thread ma non l'ho mica trovato!
thanks.
-
Quote:
piciolo99
raga scusate ma il link per installare la rcmix 6.1 dove lo trovo? ho letto tutto il thread ma non l'ho mica trovato!
thanks.
In prima pagina, la prima riga, la scritta blu è un link, basta cliccarci sopra!! ;)
-
Ciao a tutti, ato effettuando la mia prima flash della rom...ho fatto tutto (root s-off e eng s-off) ora ho solo un dubbio prima di flashare....prima di mettere su la rom devo vare un semplice "wipe data / factory reset" oppure devo fare il format delle partizioni system data e cache? o entrambi?
-
Quote:
01michele87
Ciao a tutti, ato effettuando la mia prima flash della rom...ho fatto tutto (root s-off e eng s-off) ora ho solo un dubbio prima di flashare....prima di mettere su la rom devo vare un semplice "wipe data / factory reset" oppure devo fare il format delle partizioni system data e cache? o entrambi?
Basta scaricare il file zip di FULLWIPE 1.3 lo metti nella sd e lo flashi da recovery come una rom......ovviamente prima .......fà lui tutti i wipe necessari
-
Quote:
Rantolux
Basta scaricare il file zip di FULLWIPE 1.3 lo metti nella sd e lo flashi da recovery come una rom......ovviamente prima .......fà lui tutti i wipe necessari
Gemello caro, mi posteresti un link per il full wipe 1.4? In questi giorni devo cambiare Radio e ROM (parto con la CoreDroid 6), ma avendo montato sulla RCMix i kernel di MDJ e ora il Lee 3.0.4, mi ritrovo con la ext4 adesso. ;)
-
Quote:
Orco
Gemello caro, mi posteresti un link per il full wipe 1.4? In questi giorni devo cambiare Radio e ROM (parto con la CoreDroid 6), ma avendo montato sulla RCMix i kernel di MDJ e ora il Lee 3.0.4, mi ritrovo con la ext4 adesso. ;)
Orco falli da mounts and storage..e vai sul sicuro...cmq il fullwipe Lo trovi nella discussione di @mero1 su xda...
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
Orco
..............Gemellino....roftlroftlroftl, ecco il link http://dl.dropbox.com/u/15057375/mer..._1.4_EXT4_.zip ............. tiè pure l'easy-wipe............quello che non strozza 'ngrassaroftlroftl http://dl.dropbox.com/u/15057375/mer..._1.4_EXT4_.zip
Cmq io pure ti consiglio di fare i vari wipe (ovviamente non sd :-X)da mounts and storage, poi rimonti tutte le partizioni con un data factory/reset;)
-
poichè sono rimasto un pò indietro su questa rom, che trovo la migliore, in quanto ho provato per qualche giorno la nuova rom di capy basata su sense 3.0, quale kernel mi consigliate per questa rom????
grazie
-
Quote:
paolozizou
poichè sono rimasto un pò indietro su questa rom, che trovo la migliore, in quanto ho provato per qualche giorno la nuova rom di capy basata su sense 3.0, quale kernel mi consigliate per questa rom????
grazie
i kernel disponibili sono 2
-m-deejay v.15
-Leedroid 3.0.4
ti ricordo che entrambi sono con file system EXT4, quindo nell'eventuale wipe successivo al flash di questi kernel, devi usare il fullwipe 1.4 e non l'1.3, o meglio ancora segui passo passo la procedura manuale per fare tutti i wipe che @Memnoch ci ha riassunto qui;) https://www.androidiani.com/forum/433253-post124.html
-
Quote:
Rantolux
i kernel disponibili sono 2
-m-deejay v.15
-Leedroid 3.0.4
ti ricordo che entrambi sono con file system EXT4, quindo nell'eventuale wipe successivo al flash di questi kernel, devi usare il fullwipe 1.4 e non l'1.3, o meglio ancora segui passo passo la procedura manuale per fare tutti i wipe che @Memnoch ci ha riassunto qui;)
https://www.androidiani.com/forum/433253-post124.html
quindi bisogna fare una partizione ext4????
-
Quote:
paolozizou
quindi bisogna fare una partizione ext4????
no tu non devi fare nulla........tranne il fullwipe 1.4.......doporoftlroftlroftl
-
ieri sera ho montato la rom. Sulle icone, non ho avuto problemi, neanche sulle telefonate, qualità audio n bug notato finora: non funge il widget del calendario, quando vado ad applicarlo non me lo applica, funziona solo il calendario HTC ma non il primo. Suggerimenti??
-
Quote:
Rantolux
no tu non devi fare nulla........tranne il fullwipe 1.4.......doporoftlroftlroftl
scusa, ma non capisco, mi sono perso....
io ho già flashato la rom. ora per inserire il kernel, qual'è il procedimento???? me lo spieghi passo-passo??? te ne sarei grato...
e scusa la mia ignoranza...
-
Quote:
paolozizou
scusa, ma non capisco, mi sono perso....
io ho già flashato la rom. ora per inserire il kernel, qual'è il procedimento???? me lo spieghi passo-passo??? te ne sarei grato...
e scusa la mia ignoranza...
semplicissimo questi kernel si flashano come tutti gli altri, l'unica cosa che poi avendo un file system EXT4 il fullwipe 1.3 pulisce solo FS EXT3......quindi non và bene. ora per flasharlo:
-metti lo zip nella sd
- entry in recovery e fai un wipe dalvik (vai in advanced da recovery e lo trovi) tranquillo non cancella nulla
-poi flashi il kernel...install zip........choose zip......yes.....
-reboot system now;)
-
ah, ok!!!!
quindi il full wipe 1.4 serve solo in un futuro, quando andrò ad installare una nuova rom...
-
Quote:
paolozizou
ah, ok!!!!
quindi il full wipe 1.4 serve solo in un futuro, quando andrò ad installare una nuova rom...
esatto per fare una pulizia.....pulitaroftlroftlroftl
-
Quote:
topy00
ieri sera ho montato la rom. Sulle icone, non ho avuto problemi, neanche sulle telefonate, qualità audio n bug notato finora: non funge il widget del calendario, quando vado ad applicarlo non me lo applica, funziona solo il calendario HTC ma non il primo. Suggerimenti??
oppsss, ovviamente il post andava inserito nella discussione relativa alla RCmix Kingdom.....mi sono confuso:D.........ragazzi, ho provato la kingdom, bella ma ancora acerba e scattosa, vorrei tornare ad una rom gingerbread valida e stabile, sono indeciso tra questa (che avevo col kernel stock e andava bene) e la coredroid 6.3, che mi consigliate?? E mi consigliate anche il miglior kernel da associare? Finora ho tenuto gli stock.......
-
ragazzi, aiuto al volo!! Ho fatto il solito full wipe 1.3 per mettere la coredroid, ma questa volta ho fatto anche il full wipe 1.4 (avendo prima la kingdom mi sembrava opportuno fare anche questo), e adesso è da più di 10 minuti che il telefono, dopo il flash, è sulla schermata bianca HTC......che faccio??:'(
-
Quote:
topy00
ragazzi, aiuto al volo!! Ho fatto il solito full wipe 1.3 per mettere la coredroid, ma questa volta ho fatto anche il full wipe 1.4 (avendo prima la kingdom mi sembrava opportuno fare anche questo), e adesso è da più di 10 minuti che il telefono, dopo il flash, è sulla schermata bianca HTC......che faccio??:'(
RIVAI IN RECOVERY E RIFAI FULLWIPE 1.3 E RIFLASHA LA CORE 6.2 E VEDI CHE SUCCEDE
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
-
ciao a tutti Ho installato la 6.1.0.1 giusto ieri e Ho notato che la luminosità automatica del display funziona bene mentre quella dei 4 tasti in basso no...cioè stanno sempre accesi...mi sapreste aiutare?
-
Quote:
Rantolux
Io solitamente braso tutto da fastboot, però per i wipe veloci mi sta bene anche il classico full wipe flashabile!! ;)
Non ho capito quell'Easy upgrade cos'è, ma mo me vado a da 'na letta indietro!! ;)
Thanks!! ;)
-
Quote:
Orco
Io solitamente braso tutto da fastboot, però per i wipe veloci mi sta bene anche il classico full wipe flashabile!! ;)
Non ho capito quell'Easy upgrade cos'è, ma mo me vado a da 'na letta indietro!! ;)
Thanks!! ;)
l'easy-upgrade-wipe è molto utile, và usatp per fare un flash pulito dell'aggiornamento della versione rom perchè formatta tutte le partizioni meno che la DATA;)
-
Quote:
Rantolux
l'easy-upgrade-wipe è molto utile, và usatp per fare un flash pulito dell'aggiornamento della versione rom perchè formatta tutte le partizioni meno che la DATA;)
Ah è vero, l'avevo letto, ma non me lo ricordavo!! ;)
Ho dovuto riformattare la SD perchè mi si era danneggiato qualche cluster!! Che palle, adesso ne approfitto della pulizia, faccio un backup della RCMix 6.1, piallo tutto e testo la CoreDroid 6 con la radio nuova. ;)
-
Ciao a tutti,
ho flashato proprio ieri la RCMix 6.1.0.0 e ho visto che c'è un aggiornamento alla 6.1.0.1, mi conviene farlo? che miglioramenti apporta? se lo devo fare lo posso fare direttamente da rom manager? e la dalvin cache la devo formattare?
Grazie mille! :)
-
Quote:
Orco
Ah è vero, l'avevo letto, ma non me lo ricordavo!! ;)
Ho dovuto riformattare la SD perchè mi si era danneggiato qualche cluster!! Che palle, adesso ne approfitto della pulizia, faccio un backup della RCMix 6.1, piallo tutto e testo la CoreDroid 6 con la radio nuova. ;)
Io anche ho rimesso la Coredroid.......la 6.3 è ottima, bella come al solito....tutta trasparente come ce piace a noiroftlroftlroftl
-
Quote:
01michele87
Ciao a tutti,
ho flashato proprio ieri la RCMix 6.1.0.0 e ho visto che c'è un aggiornamento alla 6.1.0.1, mi conviene farlo? che miglioramenti apporta? se lo devo fare lo posso fare direttamente da rom manager? e la dalvin cache la devo formattare?
Grazie mille! :)
Gli aggiornamenti è sempre bene farli....se li hanno rilasciati ci sarà un motivo......sicuramente valido.
Si aggiorna da rom manager, semplice e veloce......si fai il wipe della dalvik
-
Ok fatto ;) una domanda sola....è normale che i pulsanti touch fisici non si spengano quando c'è molta luce? con la rom ufficiale se c'era molta luce e luminosità automatica attivata si spegnevano e si accendevano i ombra o al buio...ora restano sempre accesi è normale?
-
Quote:
01michele87
Ok fatto ;) una domanda sola....è normale che i pulsanti touch fisici non si spengano quando c'è molta luce? con la rom ufficiale se c'era molta luce e luminosità automatica attivata si spegnevano e si accendevano i ombra o al buio...ora restano sempre accesi è normale?
no nn dovrebbero farlo......a me si spegnevano
-
-
Quote:
01michele87
che dipenda dalla radio?
assolutamente no
la radio gestisce solo ed esclusivamente GPS, Ricezione del campo e wifi
-
eh allora è per forza la rom...sarebbe da riflashare se volessi provare a risolvere questo "problema"? poi non è che per caso c'è un'impostazione da attivare?