Visualizzazione stampabile
-
Quindi io che sono alla 2.4 posso passare alla 2.9 direttamente e aggiornare alla 3? Solo che sono so da dove iniziare... è la prima volta!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nat83
Quindi io che sono alla 2.4 posso passare alla 2.9 direttamente e aggiornare alla 3? Solo che sono so da dove iniziare... è la prima volta!
Fai un bel full wipe 1.4, installi la rom 2.9 e aggiorni alla 3.0...
-
Quote:
desmomax73
Fai un bel full wipe 1.4, installi la rom 2.9 e aggiorni alla 3.0...
Solo una cosa: come si fa il full wipe 1.4?
-
Quote:
Nat83
Devi scaricarlo, se non sbaglio è stato postato il link da Memnoch da qualche parte nel forum, forse proprio in questo post, e metterlo nella sd.
Poi da recovery fai fullwipe 1.4 e installi la rom... la procedura è la stessa che si faceva con fullwipe 1.3...
-
Quote:
Nat83
lo scarichi e lo flashi da recovery.
-
Quote:
Nat83
ti consiglio una pulizia manuale anziché il full wipe:
riavvia in recovery, vai su 'mounts and storage' fai il format system, format data e format cache.
Fatto questo fai il wipe data factory reset e dopo flasha la rom.
Una volta che l'hai flashata fai un reeboot completo.
-
Quote:
labronico
riavvia in recovery, vai su 'mounts and storage' fai il format system, format data e format cache.
Una domanda visto che ne hai parlato: ma cosa è il wipe data factory? cosa pulisce?
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Ma la 2.9 ha sempre il full wipe automatico?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
axl409
Una domanda visto che ne hai parlato: ma cosa è il wipe data factory? cosa pulisce?
pulisce tutti gli user data...ma nel caso delle pulizie manuali che sono state suggerite serve per rimontare le patizioni che i format hanno smontato...se nn lo si fa si flasha la rom si ottiene un'errore e la rom nn parte!;)
-
Quote:
desmomax73
. la procedura è la stessa che si faceva con fullwipe 1.3...
Sì, solo che non l'ho mai fatta.... roftl
Quote:
Originariamente inviato da labronico
Spero di non sbagliare niente...
-
Puoi tranquillamente usare il tool full wipe.1.4....Lo trovi.anche Su xda developers.se non sei pratico te lo consiglio
-
Quote:
antoniounico10
Puoi tranquillamente usare il tool full wipe.1.4....Lo trovi.anche Su xda developers.se non sei pratico te lo consiglio
Invece per fare il semplice aggiornamento da una versione alla successiva? basta andare su advantage e fare i wipe da lì?
-
Quote:
ilbi
Invece per fare il semplice aggiornamento da una versione alla successiva? basta andare su advantage e fare i wipe da lì?
No, puoi flashare da recovery l'aggiornamento senza fare nulla!!!
-
Quote:
desmomax73
No, puoi flashare da recovery l'aggiornamento senza fare nulla!!!
Davvero? e siccome avevo letto diversamente l'ho fatto con i wipe, l'aggiornamento risulta da info telefono, ma mica sarà successo qualcosa di negativo?:-[
-
Quote:
ilbi
Davvero? e siccome avevo letto diversamente l'ho fatto con i wipe, l'aggiornamento risulta da info telefono, ma mica sarà successo qualcosa di negativo?:-[
Se è solo un aggiornamento ROM puoi farlo senza fare altro, flashi da rom manager e sei a posto... Ma che rom hai??? Mi hai fatto venire il dubbio...
-
Ho installato la 2.5 facendo il full wipe 1.3 poi ho effettuato tutti gli update fino alla 3.0, ora ho la partizione in ext3 o ext4?
Se faccio un bel backup con nandroid poi il full wipe 1.4 poi il restore, si ripristina in ext4 o ext3? Come posso passare in ext4 senza perdere nulla?
-
Per avere la percentuale della batteria Si flashare quella della 2.6?
Il fix WiFi Si deve rifare?
-
Quote:
Originariamente inviato da desmomax73
Quote:
Se è solo un aggiornamento ROM puoi farlo senza fare altro, flashi da rom manager e sei a posto... Ma che rom hai??? Mi hai fatto venire il dubbio...
Io so che Si fa sempre un wipe dalvik cache
-
Quote:
desmomax73
La mia ultima è TB fusion che da 0.3 è stata aggiornata alla 0.4. Il kernel è LeeDroid, ma dal momento che non riesco ad inviare mms volevo fra l'altro fare un restore alla kingdom che avevo provato e con la quale gli mms partivano ( almeno fino a qualche giorno fa:-[:-[). Non sono riuscita a fare il restore perchè nonostante la procedura seguita correttamente, ho ritrovato la TB e così nel frattempo l'ho voluta aggiornare, ma niente mms ancora....:'(:'(
-
Quote:
ivanothai
Io so che Si fa sempre un wipe dalvik cache
Per cambiare kernel sò che si usa questa procedura, per gli aggiornamenti della rom di Mdj's non credo serva...
-
Quote:
desmomax73
Per cambiare kernel sò che si usa questa procedura, per gli aggiornamenti della rom di Mdj's non credo serva...
certo che SERVE...si svuota la memoria della virtual machine e farlo nn fà mai male..
-
Quote:
memnoch
certo che SERVE...si svuota la memoria della virtual machine e farlo nn fà mai male..
Allora per fare il punto: aggiornamento con advanted + wipe vari così come per il kernel; rom invece da Mounts and storage + wipe factory data; ma per il restore accidenti!! occorre fare qualcosa prima, vero? come per l'aggiornamento e poi restore! ma perchè non ci sono riuscita?
-
Quote:
memnoch
Mem ho letto altri commenti che consigliavano di flashare l'aggiornamento senza fare altro, ecco perchè ho scritto così, ma non si finisce mai di imparare!!!! Grazie della correzione!!! :)
-
Quote:
desmomax73
Mem ho letto altri commenti che consigliavano di flashare l'aggiornamento senza fare altro, ecco perchè ho scritto così, ma non si finisce mai di imparare!!!! Grazie della correzione!!! :)
certo che lo puoi fare anche senza;) nn succede nulla..ma io lo consiglio e lo faccio ad ogni flash kernel o update..
-
Mi sa che devo tornare al kernel stock... non riesco proprio a capire perchè i kernel moddati mi causano consumi elevati. Qualcuno ha lo stesso problema?
-
Quote:
ivanothai
Per avere la percentuale della batteria Si flashare quella della 2.6?
Il fix WiFi Si deve rifare?
la batteria percentuale la trovi su xda nel thread della rom nel secondo post.
il fix wi-fi sempbra non essere inserito, quindi è meglio farlo.
Quote:
desmomax73
è comunque sempre consigliato farlo prima di qualsiasi flash.
-
Non riesco a scaricare la 3.0.1 l update chiaramente! Voi?
-
Quote:
m1981x
che errore ti dà.. io sono in download
-
Ragazzi mi fate un favore che ho un dubbio che mi stà rosicando?
Andate per favore nell'app. task manager integrata nella ROM e guardate quanta RAM vi riconosce in totale? A me da 620, ma so che il DHD ne ha 768. Immagino che sia normale, ma vorrei una conferma
-
Quote:
Ganzdroid
Ragazzi mi fate un favore che ho un dubbio che mi stà rosicando?
Andate per favore nell'app. task manager integrata nella ROM e guardate quanta RAM vi riconosce in totale? A me da 620, ma so che il DHD ne ha 768. Immagino che sia normale, ma vorrei una conferma
normale..nn preoccuparti..
-
Quote:
Nash16
Mi sa che devo tornare al kernel stock... non riesco proprio a capire perchè i kernel moddati mi causano consumi elevati. Qualcuno ha lo stesso problema?
il problema nn può essere del kernel in sè...forse lo è ma in relazione alla tua connessione..nessuno ha problemi di consumi con questi kernel...bisogna vedere in che condizioni di pulizia è il tuo dhd...sono molte le variabili..detta così nn ti si può aiutare...
Quote:
m1981x
clicca su "direct download" e vedrai che parte...
-
Ho flashato ieri questa rom :) Ho visto che nella pagina c'è il download del wifi fix , è utile? si flasha da recovery o come?
Grazie
-
Quote:
Apricot27
Ho flashato ieri questa rom :) Ho visto che nella pagina c'è il download del wifi fix , è utile? si flasha da recovery o come?
Grazie
si abbastanza utile.. si si flasha da recovery con wipe dalvik prima.
-
ma non si può mettere un tema modificato tramite recovery?
-
Quote:
ivanothai
ma non si può mettere un tema modificato tramite recovery?
trovato :D
-
Comunque bisogna trovargi una ragzza a sto giovane...ha buttato fuori tre aggiornamenti nel giro di due giorni, sarà ansia da prestazioni...in ogni caso rom perfetta!!!
-
Quote:
skanky80
Comunque bisogna trovargi una ragzza a sto giovane...ha buttato fuori tre aggiornamenti nel giro di due giorni, sarà ansia da prestazioni...in ogni caso rom perfetta!!!
sembra perfetta ma come consumi non sò come mai non arrivo mai a sera:'(
ho fatto tutto come consigliato e calibrato la batteria con battery calibration ma i consumi sono assurdi.
ho visto su ebay tante batterie da 1600mha,secondo voi sono davvero da 1600 o sono le solite cinesi con solo la scritta 1600 e l'interno sempre da 1260?
-
Cosa significa in che condizioni di pulizia? Ho fatto già tutte le prove. Erase da fastboot, full wipe, installazione ROM e test dei consumi prima di installare qualunque app... Lo so che è in relazione al mio router il problema (perché con altre reti i consumi sono a posto) ma è anche vero che il kernel stock non ha problemi con il mio router. Se riuscissi a capire in linea di massima cosa causa il problema potrei anche provare a cambiare qualche impostazione del router... Idee?
-
Quote:
ivanothai
sembra perfetta ma come consumi non sò come mai non arrivo mai a sera:'(
ho fatto tutto come consigliato e calibrato la batteria con battery calibration ma i consumi sono assurdi.
ho visto su ebay tante batterie da 1600mha,secondo voi sono davvero da 1600 o sono le solite cinesi con solo la scritta 1600 e l'interno sempre da 1260?
Se vuoi un consiglio dai una letta qua
https://www.androidiani.com/forum/ht...sire-hd-6.html
Questa è la mia esperienza personale. In ogni caso i consumi col tempo dovrebbero migliorare.
-
Quote:
skanky80
ho letto tutto:D
ho capito che sono una cagataroftlroftl
invece non ho capito come calibrare da recovery,si deve fare dopo il cambio di rom e avere la batteria al 100% e andare in advanced e premere battery wipe?