Visualizzazione stampabile
-
ci sono molti programmi per provare il gps...foursquare,che è un giochino che utilizza la tua posizione gps ad esempio,ti basta per capire se il tuo gps funziona bene o no.E' gratuito ed è sul market.Oppure waze,gowalla,location,la funzione luoghi di facebook...hai voglia te,anche senza navigatore.
-
Quote:
Originariamente inviato da
markusssss
hai ragione..se nn si hanno problemi..perchè cambiare...?!
devo provare il gps con un buon navigatore offline e verificare il fix..
Fallo all'aperto e non in casa.
-
Quote:
Originariamente inviato da markusssss
Quote:
guarda ti posso dire la mia esperienza.Ho tenuto la radio originale per molto tempo,fino a quando mi sono accorto che il gps ci metteva una vita a connettersi.Solo a questo punto l'ho cambiata.Per cui,se non hai problemi di nessun genere,ti consiglio di tenerti la radio che hai,onde evitare di trovarti un soprammobile invece del telefono.
hai ragione..se nn si hanno problemi..perchè cambiare...?!
devo provare il gps con un buon navigatore offline e verificare il fix..
Se cerchi trovi la guida sicura per cambiare radio direttamente da telefono,io Ho usato tra virgolette la più pericolosa ed è andato tutto liscio come l'olio.
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Domani testo il gps..e vi tengo aggiornati
-
cmq questa 3.1 mi sembra una gran bella rom,fluidissima.
-
Quote:
Originariamente inviato da antoniounico10
Hai ragione è fluidissima ma i consumi sono maggiori del solito.
-
Quote:
antoniounico10
ci sono molti programmi per provare il gps...foursquare,che è un giochino che utilizza la tua posizione gps ad esempio,ti basta per capire se il tuo gps funziona bene o no.E' gratuito ed è sul market.Oppure waze,gowalla,location,la funzione luoghi di facebook...hai voglia te,anche senza navigatore.
..solo una piccola domanda: ho scaricato il "RIL Infos".
avevo letto che serviva proprio per valutare la Radio attuale e il cambiamento con una nuova.
Mi aiutereste a capire come si legge? che vogliono dire tutte queste scritte?roftl
-
Quote:
markusssss
..solo una piccola domanda: ho scaricato il "RIL Infos".
avevo letto che serviva proprio per valutare la Radio attuale e il cambiamento con una nuova.
Mi aiutereste a capire come si legge? che vogliono dire tutte queste scritte?roftl
ogni radio deve avere il ril giusto per funzionare al meglio,per esempio la mia che vedi in firma deve avere il ril 0131,tu non sò quale hai.
il ril lo trovi al primo rigo quando avvii l'applicazione ril info
-
domanda: ma siccome la mia Radio è sempre la stessa e non l'ho mai cambiata..il Ril è sempre lo stesso o è mutato con il cambio di Rom e Bootloader?
Perchè ti spiego..ho provato la funzione luoghi di google..oppure foursquare..ma il segnale gps non mi trova mai nulla...
li faccio funzionare da fuori al mio balcone..quando invece prima del root e cambiamenti vari..il gps funzionava e prendeva il segnale dopo na 5-6 secondi...
-
Quote:
markusssss
domanda: ma siccome la mia Radio è sempre la stessa e non l'ho mai cambiata..il Ril è sempre lo stesso o è mutato con il cambio di Rom e Bootloader?
Perchè ti spiego..ho provato la funzione luoghi di google..oppure foursquare..ma il segnale gps non mi trova mai nulla...
li faccio funzionare da fuori al mio balcone..quando invece prima del root e cambiamenti vari..il gps funzionava e prendeva il segnale dopo na 5-6 secondi...
per quello che sò io alcune rom portano con se in fase d'istallazione un proprio ril,nel mio caso ho messo la mdj 3.1.0 e la relativa radio consigliata,il ril io non l'ho cambiato proprio perchè istallando questa rom porta con se il giusto 0131 per quella radio che ho messo dopo (consigliata da loro).
per il gps hai istallato faster fix e impostato italy?
poi istallato gpsfix e avviato start fix fino al collegamento di tutti i satelitti con esito positivo?
sono tutti programmi gratuiti che trovi sul market.
fammi sapere.
non sono un moderatore o un espertissimo ma per quello che ho imparato aiuto chi posso.
-
questa operazione conviene farla ogni cambio di rom,vedrai che dopo l'aggancio hai satelliti è velocissimo,anchio avevo questo problema ma seguendo questa guida ho risolto.
-
ammazza avevi ragione..:o
ora fuori al balcone prende tranquillamente :D
oggi lo provo in strada e ti tengo aggiornato! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da markusssss
ammazza avevi ragione..:o
ora fuori al balcone prende tranquillamente :D
oggi lo provo in strada e ti tengo aggiornato! :D
Tranquillo che da adesso in poi prenderà a bomba :)
Ricordati sr cambi ROM o oggiorni di rifarlo.
-
Quote:
Originariamente inviato da ivanothai
Quote:
Hai ragione è fluidissima ma i consumi sono maggiori del solito.
In effetti consumi leggermente superiori alla 3.0.9,ma inferiori alle precedenti
-
Ragazzi una domanda...
allora io avevo versione 2.xx e ho quindi seguito la guida per il downgrade per poter rootare il telefono. Ora ho installato anche la recovery e devo solo trovare una bella rom cucinata da installare.
Pensavo proprio a questa...ma come faccio a sapere se è compatibile? devo avere una particolare radio ? (mi ricordo che con l'htc magic dovevo controllare le compatibilità, ecc..)
HELP :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Macaco
Ragazzi una domanda...
allora io avevo versione 2.xx e ho quindi seguito la guida per il downgrade per poter rootare il telefono. Ora ho installato anche la recovery e devo solo trovare una bella rom cucinata da installare.
Pensavo proprio a questa...ma come faccio a sapere se è compatibile? devo avere una particolare radio ? (mi ricordo che con l'htc magic dovevo controllare le compatibilità, ecc..)
HELP :)
Con questa ROM è consigliabile quella che Ho in firma,ma puoi provare anche senza cambiare radio,non è obbligatorio.
-
In caso per cambiare radio come devo fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da Macaco
In rilievo della sezione modding trovi la guida come cambiare radio,io ti consiglio quella nuova esente da rischi che va effettuata direttamente dal cellulare.
-
Quote:
Originariamente inviato da ivanothai
Quote:
In rilievo della sezione modding trovi la guida come cambiare radio,io ti consiglio quella nuova esente da rischi che va effettuata direttamente dal cellulare.
Cerca flash radio sicuro da dhd
-
Quote:
Originariamente inviato da framir
Ciao ragazzi,
solo per dirvi che è uscito il kernel V21, mi ha stupito ancora come velocità! E' incredibile come si possa ancora ottimizzare, pensavo che col V20 si fosse raggiunto il massimo... Invece con immenso piacere vedo che ci sono ancora margini di miglioramento! :D
Per ora nessun problema, ho anche aggiornato il lookscreen e il weather con le nuove versioni di SEO! ;)
Ciau
Ho messo la nuova realese che comprende il v21,ma tutte queste migliorie assurde non le vedo,ANZI ha peggiorato sia in consumi che in fps, prima 42,9 adesso 40,9 come si spiga Questo?
Il nuovo kernel lee Si può mettere?
-
Salve a tutti, ho installato questa rom..ma al quadrant faccio solo 1500 - 1600 punti.. non è un pò pochino? mi sembra di avere la ram originale..
Altra cosa che ho notato è che i video vanno a scatti a 720p :O come mai??
Ho visto che è possibile l'overclock..a quanto tenerlo per avere un buon boost di prestazioni senza compromettere la durata della batteria ma sopprattutto non rischiare di friggere il telefono?
-
Quote:
Macaco
Salve a tutti, ho installato questa rom..ma al quadrant faccio solo 1500 - 1600 punti.. non è un pò pochino? mi sembra di avere la ram originale..
Altra cosa che ho notato è che i video vanno a scatti a 720p :O come mai??
Ho visto che è possibile l'overclock..a quanto tenerlo per avere un buon boost di prestazioni senza compromettere la durata della batteria ma sopprattutto non rischiare di friggere il telefono?
usa no-frills che trovi sul market e imposta min 245 max 1037 con governor smartass e poi riprova il quadrant anche se sono solo numeri,l'importante è nenamark che ti dà gli fps.
-
Quote:
ivanothai
usa no-frills che trovi sul market e imposta min 245 max 1037 con governor smartass e poi riprova il quadrant anche se sono solo numeri,l'importante è nenamark che ti dà gli fps.
io ho impostato invece min 245 maz 806 con governor ondemand e il telefono è perfattamente fluido :)
consumo l'1% della batteria in un'ora e mezza circa roftlroftlroftlroftlroftlroftl
-
Ciao a tutti vorrei provare questa rom. In questo momento monto su una cyanogenmod 7.0.3 con recovery 3.0.0.6. Per l'aggiornamento devo aggiornare anche la recovery allultima disponibile?
Grazie aspetto notizie.
Ciao
-
Quote:
Paigoz
io ho impostato invece min 245 maz 806 con governor ondemand e il telefono è perfattamente fluido :)
consumo l'1% della batteria in un'ora e mezza circa roftlroftlroftlroftlroftlroftl
...ma non dipende da quella impostazione ...primo perchè fino a 1200MHZ non è riscontrabile una variazione nei consumi dovuta alla cpu
inoltre il test è fatto in stndby quindi annulla qualsiasi impostazione
perchè avviene comunque sempre a 245.....;)
-
Quote:
linux33it
...ma non dipende da quella impostazione ...primo perchè fino a 1200MHZ non è riscontrabile una variazione nei consumi dovuta alla cpu
Si effettivamente hai ragione pensandoci :p:p
Però cmq il telefono con uso intenso mi dura tranquillamente un giorno e mezzo/due :)
-
Quote:
Paigoz
Si effettivamente hai ragione pensandoci :p:p
Però cmq il telefono con uso intenso mi dura tranquillamente un giorno e mezzo/due :)
Guarda che on demand nn è supportato in questi kernel..o meglio c'è il tweak ma è come se nn funzionasse..otterresti risultati ancora migliori con smartass..prova!
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
memnoch
Guarda che on demand nn è supportato in questi kernel..o meglio c'è il tweak ma è come se nn funzionasse..otterresti risultati ancora migliori con smartass..prova!
Davvero??nemmeno con il Lee 3.1.2? :o
Quote:
linux33it
Mi correggo,sono andato per provare il governor su smartass e mi sono accorto che non avevo impostato come frequenza min 245 ma 422 :p quindi andava sempre a quella frequenza a schermo spento e non 245 di conseguenza il risultato dell'1% di batteria in un'ora e mezza direi che è ottimo,no? :D
-
Quote:
Paigoz
Davvero??nemmeno con il Lee 3.1.2? :o
Mi correggo,sono andato per provare il governor su smartass e mi sono accorto che non avevo impostato come frequenza min 245 ma 422 :p quindi andava sempre a quella frequenza a schermo spento e non 245 di conseguenza il risultato dell'1% di batteria in un'ora e mezza direi che è ottimo,no? :D
No nemmeno;-) o meglio come Ho già detto nn è che manchi il tweak (altrimenti nn potresti abilitarlo con no frills o simili) ma rispetto a tutti i altri il gov smartass è nettamente più ottimizzato..Lo so perché ne abbiamo parlato parecchio con lee e anche con mdeejay..ma nn mi hanno spiegato perché gli altri governor vanno così peggio..si nota soprattutto nella gestione della grafica 3D..
-
ragazzi ma come faccio a capire quali sono i programmi che mi consumano batteria in background?:o
esempio: c'è l'applicazione, presumo della sense, per le "Azioni"..che sincronizza le operazioni ogni 4 ore (al minimo! di meno non posso impostarlo..)
-.-
ma questa applicazione non la posso rimuovere con app remover che permette di eliminare anche applicazioni di sistema avendo permessi di root?
-
Scusate, in prima pagina leggo:
"Per flashare le Full Rom entrare in Recovery andare su 'Mounts and storage', poi format System, format Data e format Cache; premere indietro ed effettuare il ' wipe data factory/reset'."
Ok...! Ma perchè non dev'essere fatto anche il wipe della dalvik cache?
Già che ci sono: sto per flashare la radio 26.09.04.11 secondo la procedura descritta nella guida "sicura". Volevo capire come devo comportarmi con il RIL: dopo che flasho la radio, automaticamente viene aggiornato il RIL? Se no, come faccio a mettere quello giusto per la 26.09.04.11?
Grazie!
-
Raga buondi....
Ma sulla 3.0.9. Posso flashare il nuovo kernell lee 3.1.2.?
-
Quote:
Nat83
Scusate, in prima pagina leggo:
"Per flashare le Full Rom entrare in Recovery andare su 'Mounts and storage', poi format System, format Data e format Cache; premere indietro ed effettuare il ' wipe data factory/reset'."
Ok...! Ma perchè non dev'essere fatto anche il wipe della dalvik cache?Grazie!
Formattando system dovrebbe formattarsi anche la dalvik cache quindi fare quel wipe è superfluo ma se ti senti più sicuro fallo tanto non ti costa niente.
Quote:
Nat83
Già che ci sono: sto per flashare la radio 26.09.04.11 secondo la procedura descritta nella guida "sicura". Volevo capire come devo comportarmi con il RIL: dopo che flasho la radio, automaticamente viene aggiornato il RIL? Se no, come faccio a mettere quello giusto per la 26.09.04.11?
Grazie!
Il ril è legato alla rom che monti quindi cambiando radio il ril resta quello. Per questa rom va bene il 2.2.0131HM che è l'ultima versione e dovrebbe essere già presente quello.
-
Quote:
dhd79
Raga buondi....
Ma sulla 3.0.9. Posso flashare il nuovo kernell lee 3.1.2.?
Mi sembra di si fatti prima un beckup e prova..non dovrebbero esserci problemi.
-
Grazie e buona domenica
-
Appena flashato il nuovo kernell lee 3.1.2. Sulla
mdjs 3.0.9. Sembra una bestia reattivo e veloce
-
giusto per precisare..la dalvik cache è nella partizione data non in system;)
-
Quote:
markusssss
ragazzi ma come faccio a capire quali sono i programmi che mi consumano batteria in background?:o
esempio: c'è l'applicazione, presumo della sense, per le "Azioni"..che sincronizza le operazioni ogni 4 ore (al minimo! di meno non posso impostarlo..)
-.-
ma questa applicazione non la posso rimuovere con app remover che permette di eliminare anche applicazioni di sistema avendo permessi di root?
faccio un up solo xche si trovava alla fine della pagina e magari non l'avete letto e non potevate rispondere :cool:
-
Quote:
markusssss
faccio un up solo xche si trovava alla fine della pagina e magari non l'avete letto e non potevate rispondere :cool:
Hai provato con titanium backup
-
Quote:
markusssss
-.-
Con titanium backup vai Su backup ripristino e cerca l'icona azioni cliccaci sopra e premi cancella dati e poi disinstalla. Stessa cosa con la voce widget azioni.