si è così ma ovviamente non è normale, non vedi i progressi perchè non hai la barra delle notifiche, però lancia il download poi aspetta qualche minuto e fà tutto da solo entrerà in recovery e aggiornerà alla 6.3;)
Visualizzazione stampabile
Salve. Scrivo per la prima volta. Vorrei sapere se è possibile installare il font della MDJ's ViVO su questa rom. Come farlo e dove trovarlo. Grazie in anticipo.
roby61
dopo aver fatto full wipe, messo la 6.2 e aggiornato alla 6.3 devo rimettere la battery di orco e lo smoothness fix? credo che la risposta sia si, ma per sicurezza chiedo
A me il meteo non funziona. Neanche la widget della home che prima funzionava
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Nel senso che ti fa sparire tutti i dati tuoi che sono nella Userdata, ovvero, programmi installati, sms, mms, contatti, account creati, impostazioni delle home, insomma tutta la ROM, inteso come sistema. Musica, foto e video non fanno parte della ROM, ma sono dati che gestisci tu e non salvi sicuramente sulla memoria di sistema, ma sulla SD. Siccome il full wipe non tocca la SD, musica, foto e video sono al sicuro.
Non rimettere la mia batteria, perchè il framework è cambiato dalla 6.0 alla 6.3. Aspetta un po' perchè ho in mente di moddarla un po' e magari già stasera o domani metto in linea la batteria nuova con l'icona del deubug USB, più qualcosa di grafico sul SystemUI!! ;)
Il Rosie è il launcher della Sense, in questo caso è il menù con tutte le applicazioni, quello che ti compare quando premi il tasto in basso a sinistra sulla home. Il Rosie normale, quello di HTC, mostra i programmi in una griglia 4x4. La CoreDroid monta di base una griglia 5x4, così ce ne entrano di più per pagina e scrolli meno. Il mio dovrebbe essere trasparente, ma non lo è e non ho capito perchè. Il SystemUI è il pannello delle notifiche, ma non solo, gestisce anche le icone dei segnali GSM/UMTS. La CoreDroid 6 di base lo ha trasparente, infatti lo devo trogliere dalla firma. Sulla 5.4 andava installato a parte. Lo Shrekmod framework è una batteria personalizzata fatta da me ed una icona personalizzata per il dubug usb, sempre fatta da me. ;)
Grazie... Ora è molto più chiaro... ;-) ieri Ho provato ad inviare un mms ma non funziona.. la vodafone mi dice impossibile inviare sms dopo più tentativi... Ho provato a reimpostare i parametri degli apk ma non ne vuole sapere...
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Scaricati dal marchet apn italiani
Gia fatto... ma non funziona.... anzi mi ha pure fatto spendere 5 euro... perchè mi ha aggiunto un apn che non è previsto nel mio contratto... e io come ultimo tentativo ho provato ad attivarlo... ma niente...
comunque a parte i 5 euro... credo di averle provate tutte..
mi viene il dubbio che la foto sia troppo pesante e che questa rom non la ridimensioni in un formato consono per gli sms...
Di default le impostazioni mms sono settate a 1024kb, non so vodafone quanto permetta, io con TRE ho 300kb ma visto che le scelte sono 100, 200 e 1024 sono costretto ad usare 200kb...
Tra l'altro dalla coredroid 6 in poi le foto mi vengono ridotte tantissimo e risultano piccole e sgranate...
Nessuno di voi ha come operatore TRE????
ragazzi io per fare un full wipe ho la versione 1.3 con la cmw 3.0.2.6, però vedo che è uscita la versione 1.4...cambia qualcosa??
In teoria se ho ben capito devi usare un wipe1.4 solo se passi ad un'altra rom DOPO CHE HAI GIA' INSTALLATO sul tuo device l'ultimo tipo di kernel leedroid.
Cioe' è l'ultimo kernel che richiede un tipo di pulizia diverso che solo 1.4 t puo' dare.quindi se hai una rom e vuoi installare l'ultimo kernel ed hai su' un kernel precedente usi il wipe 1.3.Ma da quel momento in poi devi utilizzare per effettuare altri wipe l'1.4.
E come diceva un un genio della letteratura italiana dopo avere spiegato in maniera pedestre un concetto semplicissimo "......non so se il mio dire è entrato nel suo capire":D
le rom o i kernel che supportano il linguaggio ext4 per scrivere il fs vogliono il fullwipe 1.4...se nn è espressamente indicato nella rom o nel kernel il fullwipe resta l'1.3...se avete una rom con ext3 e ci installate sopra un kernel ext4, allora il wipe successivo (nel caso si voglia cambiare rom) deve essere 1.4...ricordiamo che per installare un kernel è sufficente un wipe dalvik e NON SI DEVE FARE FULLWIPE...ma aggiungo, dato che si rischia di fare confusione, con qualsiasi rom la pulizia si può fare a mano come evidenziato in questo video
nel video vedete:
1) wipe dalvik (anche se nel video nn lo fa partire)
2) mounts and storage\format system,data,cache (OCCHIO A NN FARE FORMAT SD)
3) wipe data factory reset (IMPORTANTISSIMO!! SE NN LO FATE LA ROM NN PARTIRA', in quanto le partizioni che avete smontato per i format vengono rimontate proprio nel factory reset)
4)flash della rom
5)reboot
quoto: ecco appunto
hai le idee parecchio confuse...se hai una rom con ext4 e vuoi cambiare rom usa il fullwipe 1.4...stesso discorso se la rom è ext3...se devi flashare un kernel un wipe dalvik sarà sufficente e nn un fullwipe sennò su cosa lo installi il kernel???...se invece vuoi andare sul sicuro senza pensare a cosa è ext4 e cosa è ext3 fai le pulizia da recovery a mano come vedi da questo video
ragazzi qualcuno mi da i link di una guida per mettere la radio sul mio desire hd??? e già che ci siete mi date anche quello relativo al flash del kernel??? grazie in anticipo
Ciao ragazzi, mi dite com'è questa rom a consumi?
Io ho una Revolution 3.7, quali passaggi faccio per provare questa?
Devo usare il fullwipe 1.3? Dove lo trovo il file? Va flashato normalmente come qualsiasi altro zip?
Un'ultima cosa, ho una radio che è la 12.25d.60 con cui mi trovo bene, se metto questa rom devo poi mettere il ril corretto?
Grazie mille
Ciao, ho da poco questa bella e funzionale rom. Volevo chiedervi se ed eventualmente come è possibile far ruotare le home della sense 2.3, perché entrando ed uscendo da alcune applicazioni ruotate è davvero scomodo girare continuamente il dhd. Chiaramente senza installare una rom full sense 3...
Ottima, come tutte ormai!
Full wipe e flash della ROMQuote:
Io ho una Revolution 3.7, quali passaggi faccio per provare questa?
Si se hai la recovery 3.x, ma puoi anche evitare e fare la pulizia da recovery secondo la procedura che trovi tra gli ultimi post del thread "Aiuto e Consigli"Quote:
Devo usare il fullwipe 1.3?
In allegatoQuote:
Dove lo trovo il file?
SiQuote:
Va flashato normalmente come qualsiasi altro zip?
Il codice che hai messo è tronco e comunque è una parte del codice del protocollo della radio, non della versione. Comunque, a spanne, direi che devi cambiare il RIL, perchè quello che monta di base la Core 6.3 è il 131 e non va sicuramente bene con la tua radio. ;)Quote:
Un'ultima cosa, ho una radio che è la 12.25d.60 con cui mi trovo bene, se metto questa rom devo poi mettere il ril corretto?
Grazie mille
Bene ragazzi, visto che questa ROM è già splendidamente Themed e che il vostro Orco preferito è comunque de coccio e se l'è voluta personalizzare un pochino, ho aggiunto qualcosina di mio, come mostrano gli screenshots:
http://i56.tinypic.com/14l7fyu.png
http://i51.tinypic.com/5y7qit.png
Qui trovate il MOD
What you gets:
Castaway Battery Icon animated
Debug USB Icon
Notification Header Modified
Hot to install:
Recovery 3.x
Wipe Dalvik Cache (even more then one time)
Flash framework
Enjoy!! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Orco
Ho visto una discussione che rimanda ad in link xda in cui sono raccolti una serie di ...temi? da poter installare, ed alcuni ruotano lo schermo della home
Orco, io ho flashato la rom qualche giorno fa, posso installare tranquillamente il framework?? Ricordo che in un post consigliavi di installarlo subito dopo il flash. Poi, facendo il wipe dalvik cache perdo qualcosa?? Thanks
Una domanda forse stupida, è possibile creare un framework che installi anche le app?? A me scoccia installare tutto da capo dopo aver aggiornato la rom e, se si potesse fare una cosa simile sarei davvero "a cavallo"!! Spero di non aver detto una caz*ata...
Il framework lo puoi installare senza nessun problema facendo prima il wipe dalvik, con il quale non perdi assolutamente nulla stai tranquillo;)
Ovviamente noroftl
Per evitare di reinstallare manualmente tutte le app ad ogni cambio di rom ci sono 2 modi
-Nella prima configurazione attivi subito l'account google tramite il quale ti verranno scaricate dal market tutte le tue app
-Utilizza titanium backup (meglio ancora il PRO molto più veloce, ma è a pagamento) con il quale ripristini il backup delle app utente+dati, fatto in precedenza
Si certo, era più che altro una riflessione personale, perchè avevo in mente di Themare per bene la RCMix in stile CoreDroid, perchè secondo me se lo merita, ma per farlo devo modificare le resouces del Rosie e poi flasharlo, quindi il "saper fare gli script" serve a me, oltre che all'amico Peppe!! roftlroftl
Devo tartassare Cesco, me deve erudì!! ;)