Visualizzazione stampabile
-
clovis io ho seguito la seconda parte di questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post577922
solo che ora il cell si è riavviato ed è tornato completamente alle impostazioni iniziali,come se si fosse completamente formattato.Ho avviato amt però nn mi dà la possibilità di cliccare su commit changes,nonostante ora il firmware sia 1.32
cosa posso fare?
-
Ragazzi vi consiglio di seguire la seconda parte della guida(quella manuale).
Gli eseguibili non funzionano quasi mai.
Per chi avesse dei dubbi su quello che stiamo facendo, non si deve preoccupare perchè non si modifica nulla.
I primi comandi copiano 2 file nel telefono (e si cancellano appena formattate).
Questi file sono degli script, ovvero codice binario, ovvero operazioni.
Frevo è un exploit derivato da gingerbreak. Gingerbreak gioca con la scheda SD quindi è probabile che durante qualche tentativo si formatti la SD stessa.
Per aumentare le probabilità di successo utilizzatene una piccola (2-4 gb) di buona qualità, e formattatela in fat32.
Il misc version invece "cambia la targa" al telefono, facendolo sembrare un 1.32. Anche questa modifica è reversibile.
Il problema è che fr3vo è un exploit, non un eseguibile "ortodosso". In pratica sfrutta un buco del sistema che non è detto si apra sempre, e soprattutto potrebbe aprirsi in modo diverso da telefono a telefono.
Perquesto dovete provare tutti gli indrizzi che vi ho dato prima di dire che non funziona ;)
il misc invece tranquilli che non fallisce.
per cesco: nella guida ufficiale c'è scritto di scrivere tramite misc 1.32.xxx però se vogliamo fare un falso upgrade dobbiamo inserire un qualunque numero inferiore a 1.32.405.03! ecco perchè l'ho modificato. con quel numero si ottiene in bootloader proprio questo:
Quote:
Originariamente inviato da
Alicon
ho il firmware 2.50 e nn riesco in nessun modo a fare il downgrade,ho provato sia con il metodo nuovo che con il tradizionale ma nel bootloader mi dà sempre "main version is older etc.." ho letto un pò nel 3d e alcuni hanno risolto però io nn ci sono riuscito.
grazie a chiunque mi risponderà
-
Ragazzi sono nel pallone.
Come detto ho fatto il downgrade (avevo la versione 2.5) e ora è passata a 1.32 con android 2.2,solo che 1)il cell si è praticamente formattato ritornando completamente alle impostazioni iniziali e 2)avviando AMT nn riesco ad eseguire il passo 2 della guida.
Cosa posso fare? Mi sta venendo un attacco di panico!
-
Quote:
Clovis
per cesco: nella guida ufficiale c'è scritto di scrivere tramite misc 1.32.xxx però se vogliamo fare un falso upgrade dobbiamo inserire un qualunque numero inferiore a 1.32.405.03! ecco perchè l'ho modificato. con quel numero si ottiene in bootloader proprio questo:
attenzione! il bootloader dice MAIN VERSION IS OLDER, ossia la versione di sistema e' troppo vecchia!
probabilmente non accetta la 1.31 e avevo gia parlato di questo anche si XDA.
qualche utente aveva gia' avuto questo problema e io avevo detto di cambiare da 1.31 a 1.32. facendo questo cambio il PD98IMG.zip funzionava correttamente downgradando il firmware.
probabilmente quella versione (1.31.405.3) non e' accettata dallo zip perche' non lo riconosce come firmware autentico.;)
-
azzarola hai ragione.
Comuqnue alicon è riuscito a fare il down con frevo manualmente.
-
A me facendo la prima parte dell guida da una sfilza di righe..però non so dove vedere se ho ottenuto i permessi..non vedo #..anzi ne vedo uno ma non so se è quello...
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
Pier85
A me facendo la prima parte dell guida da una sfilza di righe..però non so dove vedere se ho ottenuto i permessi..non vedo #..anzi ne vedo uno ma non so se è quello...
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
se quando ha finito adb vedi nella riga a capo solo il cancelletto # allora si, hai i permessi di root!
in alternativa scarica terminal emulator sul telefono, aprilo e scrivi "su" poi dai invio! se esce il cancelletto sei apposto! ;)
-
La cosa importante non è se sei root o no. Tanto è una situazione temporanea.
Vedi se su informazioni software (nel telefono) la base è 1.31/32 o 2.50.
nel primo caso ha funzionato. vai di PD98IMG è hai finito. senno devi procedere manualmente.
-
raga mi e uscito questo dopo il 3 comando:
upper_margin: 0
lower_margin: 0
hsync_len: 0
vsync_len: 0
sync: 0
vmode: 0
Buffer offset: 00000000
Buffer size: 8192
Scanning region fbb00000...
Potential exploit area found at address fbb7f800:1800.
Exploiting device... E GIUSTO?
-
Quote:
lopi89
raga mi e uscito questo dopo il 3 comando:
upper_margin: 0
lower_margin: 0
hsync_len: 0
vsync_len: 0
sync: 0
vmode: 0
Buffer offset: 00000000
Buffer size: 8192
Scanning region fbb00000...
Potential exploit area found at address fbb7f800:1800.
Exploiting device... E GIUSTO?
dovrebbe essere tutto corretto! ;)