[QUOTE=cesco89;423338] questo zip--->xda-developers
ciao non funziona questo link
Visualizzazione stampabile
[QUOTE=cesco89;423338] questo zip--->xda-developers
ciao non funziona questo link
check this out bro:cool: (thanks @Daddy)
[GUIDE] Downgrade, Root, Radio & Eng S-OFF DHD/Inspire 4G in 9 Steps
ecco come avevo promesso la guida,tradotta e corretta con l'aggiunta di alcune cose,buon divertimento:
downgrade+root ed eng s off semi automatizzato di qualsiasi versione del dhd (comprese la 2.37 2.42 2.43 2.50) in 9 passaggi
questo è il metodo semplificato rilasciato dall'utente CuBz su xda,ogni ringraziamento va (ovviamente) a lui.
cosa ci serve:
htc sync installato (magari l'ultima versione)
una gold card se avete il telefono brandizzato
il firmware 1.32 (il file PD98IMG.zip)
il pacchetto dei tool che utilizzeremo
il pacchetto degli strumenti è segnalato come un virus ma è un falso positivo,disabilitate l'antivirus (magari permanentemente cosi da non avere neppure problemi durante le varie fasi ;) )
NE IO NE ANDROIDIANI.COM CI ASSUMIAMO RESPONSABILITà SU POSSIBILI BRICK E/O PROBLEMI
passo 1:
create una gold card se avete un telefono brandizzato (seguendo questa guida )
posizionate il file PD98IMG.zip nella root della sd (non deve essere in alcuna cartella!!!)
passo 2:
estraete il pacchetto dei tool nella root della partizione C:\ del vostro computer (attenzione,deve essere assolutamente in C:\HTC ACE TOOLKIT altrimenti i link che useremo non funzioneranno)
passo 3:
attivate la modalità debug nel vostro dhd (impostazioni>applicazioni>sviluppo>debug usb) ed impostate il tipo di collegamento al pc in "solo carica" tornate nella home
passo 4:
connettete il vostro dhd al pc (accertatevi che si sia attivata la modalità debug+la modalità solo carica) attendete che windows riconosca il dispositivo,ora aprite la cartella htc ace toolkit ed avviate il primo link,fre3vo temproot,si aprirà una finestra in dos automatizzata,controllate che non ci siano errori e seguite le istruzioni (prima di premere invio sconnettete e riconnettete il cell) e premete invio quando ve lo chiede,alla fine il dhd si riavvierà nel bootloader,premete solamente 1 volta il tasto power e partirà il downgrade,dopo un po vi chiederà se far partire il downgrade,acconsentite premendo il tasto vol up,fin quando non avrà finito,NON TOCCATE NULLA!
passo 5:
una volta finito il downgrade il telefono si sarà riavviato (se volete controllate che abbiate la versione 1.32) riattivate la modalità debug+solo carica (come nel passo 3) riconnettete il dhd al pc ed avviare il link install visionary,appena ricevete la conferma (è questioni di pochi secondi) staccate il dhd ed avviate il programma (visionary+)
passo 6:
avviata la app tappate la voce "temproot now" attendete qualche secondo ed il vostro dh tornerà nella schermata della app
passo 7:
tappate ora su attempt permroot now,ci vorrà qualche secondo in più (rispetto al temp root) il vostro dhd si riavvierà
passo 8:
a telefono riavviato,riattaccatelo al pc (controllate sempre che sia in modalità debug+solo carica) avviate dal pc il link "Radio S-OFF" spuntate la voce "Radio S-OFF, Super-CID and SimUnlock (Usual)" e cliccate in fine su "Do It!" appena leggerete Done,cliccate su Finish!
passo 9:
scaricate se potete l'app quickboot cosi da riavviare il dhd nel bootloader (selezionate la voce bootloader e si riavvierà,acconsentite alla finestra),o altrimenti spegnete completamente il dhd e riaccendetelo tenendo premuto vol down+tasto power cosi da entrare nel bootloader,se leggete la voce in alto S-OFF siete a cavallo,premete il tsto power e selezionate la voce power off (utilizzando i tasti volume,selezionate sempre con il tasto power)
una volta riavviato il dhd ricollegatelo,controllate sempre la modalità debug+solo carica ed avviate dal pc il link "Eng S-OFF" spuntate la voce "I have Radio S-OFF" e cliccate su "S-OFF it!" attendete che vi confermi l'avvenuto flash dell'eng root,cliccate su finish,rientrate nel bootloader e controllate se avete il dhd in ENG S-OFF.
FINITO!
ora seguite le guide sul forum per installare una recovery alternativa...Buon Flash ;)
ho testato personalmente questa guida su 2 dhd aventi il 2.50,su entrambi è andato tutto bene,il problema al bootloader corrupt è molto probabilmente causato dal mio pc,appena ho cambiato pc non ho avuto alcun problema :)
questa guida NON E' MIA,la potete leggere QUI ,io l'ho solamente tradotta ed aggiunto delle piccolezze,visto che l'originale è molto sbrigativa :)