quale kernel si consiglia per questa rom? e con quali settaggi?
grazie
Visualizzazione stampabile
quale kernel si consiglia per questa rom? e con quali settaggi?
grazie
Per memnoch ..che significa governor ? Ho installato anche il kernel che consigliano Su xda
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
Ho iniziato da poco a usare rom , radio , kernel ect.. e devo ancora imparere tante cose :'(
si dovrebbe capire dal termine stesso...no?? comunque il governor è quell'opzione che ti permette di usare la cpu in base alle tue esigenze...la cpu lavorerà diversamente a seconda se tu imposti ondemand o performance ad esempio...sarà piu cauta nei consumi con ondemand, ma meno performante, mentre in caso di performance sarà molto piu perfomante, ma i consumi saranno eccessivi...comunque dipenderà dal kernel l'usare un tipo di governor rispetto ad un altro(per far un esempio, i leedroid(io mi sono fermato al 3.1.3) per essere sfruttati al top devono essere usati in smarthass, almeno su rom senza daemon)... al max potresti chiedere quali sono le differenze tra ondemand, conservative, smarthass, performance, etc...;)
Ahhh caspita xD mi sono ricordato adesso dove avevo letto la parola governor roftl
Comunque io uso smartass per l'uso quotidiano e devo dire che lo trovo abbastanza sveglio .. quando faccio i benchmark lo setto su performance :)
Spero di aver risposto correttamente :P
una domanda .. con il kernel che ho montato adesso .. è comparsa pure l'opzione smoothass ... Che significa ??
é meglio smartass o interactive ?
col governor smoothass dovrebbe essere piu fluido l'utilizzo della rom, ma non te lo garantisco(per questo ci vuole una risposta di memnoch), mentre la differenza tra smarthass e interactive consiste nel fatto che smarthass è una variante di esso però migliore dell'interactive(sia per consumi che per fluidità)...
queste sono le differenze
Governors for NOOBS:
interactive - Instead of sampling the cpu at a specified rate, the governor will scale the cpu frequency up when coming out of idle. When the cpu comes out of idle, a timer is configured to fire within 1-2 ticks. If the cpu is 100% busy from exiting idle to when the timer fires then we assume the cpu is underpowered and ramp to MAX speed.
smartass - Is an improved version of interactive governor
ondemand – Available in most kernels, and the default governor in most kernels. When the CPU load reaches a certain point (see “up threshold” in Advanced Settings), ondemand will rapidly scale the CPU up to meet demand, then gradually scale the CPU down when it isn't needed.
conservative – Available in some kernels. It is similar to the ondemand governor, but will scale the CPU up more gradually to better fit demand. Conservative provides a less responsive experience than ondemand, but can save battery.
performance – Available in most kernels. It will keep the CPU running at the “max” set value at all times. This is a bit more efficient than simply setting “max” and “min” to the same value and using ondemand because the system will not waste resources scanning for CPU load.
powersave – Available in some kernels. It will keep the CPU running at the “min” set value at all times.
userspace – A method for controlling the CPU speed that isn't currently used by SetCPU. For best results, do not use the userspace gover
Già ... Concordo é per seguire la tendenza del momento o non so per quale altra ragione, a tal proposito ricordo ancora una risposta di mike di qualche tempo fa il quale interrogato sul perché di ext4 rispose "if google uses it than it's safe".
Serve aggiungere altro ?
Sent from my Desire HD using Tapatalk
infatti andrebbe ricordato che Ext4 viene adottata dalle rom google a partire da gingerbread e che non è mai stato adottato da nessun altro(che io sappia)
nelle Sense ufficiali per esempio non è mai stato adottato
...ricordiamo anche che questo FS nasce sugli/per Hard Disk sui quali da(o dovrebbe dare) il meglio di se
mente su memorie come NAND i dati si corrompono piu facilmente senza portare ness'unaltro vantaggio "velocistico"
Per memnoch ..che settaggio usi per la CPU ? Intendo nell'uso quotidiano ..massimo e minimo per la CPU e che governor ?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
guarda..comincio a dubitare seriamente di molte cose...ti faccio un esempio..ieri, per flashare la nuova kingdom ci ho messo 7 flash! Perchè su xda assicurano che la rom è in ext4 (con tanto di kernel ext4 incorporato) ma la realtà dei fatti è che se la installi formattando "realmente" le partizioni in ext4 con la nuova recovery, la rom o non parte proprio, o se parte è corrotta fino al midollo...dunque vado dritto al sodo e chiedo a @Capy se effettivamente la sua rom sia in ext4 perchè a me non pareva proprio, e sai cosa mi dice?!
"as far as I can remember, this rom should be ext3"...........
"da quello che mi ricordo, questa rom dovrebbe essere in ext3".......
Da quello che mi ricordo??? Dovrebbe??? Ma che vuol dire? Cioè, tu crei la rom e non sai neanche quale fs supporta? E' come chiedere ad un ingegnere che ha finito di progettare una macchina: "Che cilindrata è?" e quello vi dice "Beh, da quello che mi ricordo dovrebbe essere 1600cc".....vi pare normale? A me no..quindi io mi fido di quello che leggo solo dopo averlo appurato...come sempre del resto...e non ci sono "consigli" che tengano quando l'evidenza parla chiaro...
Per memnoch .. non è che puoi dirmi che settaggi uso x la cpu nell'uso quotidiano ?? intendo massimo e minino e che governor ?:)
Ragazzi mi serve un parere...
Questo è il mio tema per la kingdom 2.0..vi piacerebbe avere una barra di stato (dove abbiamo le icone wifi, batteria,etc..) trasparente come le parti sense 3? Ne ho fatto un'anteprima, ma con la barra di stato con un solo 75% di trasparenza..
http://img194.imageshack.us/img194/9...0714205416.jpg
Ciao, per me è una figata anche con la barra così. Complimenti.
Un' altra cosa, io ho controllato che tipo di partizione ho come descritto da linux in un post precedente e la mia è ext4, e quando ho installato la 2.0, tenendo conto che ho fatto: erase da fastbbot, riformattato la sd con sd formatter e seguito il video di xda, e non ho flashato al primo colpo e senza tante complicazioni.
raga ho bisogno del vostro aiuto,installo la rom cn tt i dovuti passaggi ma nn mi appare l'anello x lo sblocco schermo.sto diventando pazzo lo flashata una 10 di volte ma niente aiutatemi vi pregooooooooooooo
sto parlando ovviamente della 2.0 xro sento una voce inglese forse sara un video di xda
La sto provando...
La virtuous è ancora superiore.... non ci sta niente da fare......
Sent from my HTC Sensation Z710e using Tapatalk
No nn è questo il punto...cioè, non si dovrebbero fare i mount per flashare nulla..la condizione originale della recovery DEVE essere a partizioni "mounted"..non esiste che non lo sia...a volte ci si dimentica di quanto fondamentale sia una recovery..è la parte più importante del sistema...se lavora male, possono esserci danni così gravi da brikkare irrimediabilmente il terminale..le CMW dalla 3.0.2.5 in poi (e forse anche prima) funzionano male..tant'è che con la nuova rc invece, formattando tutto in ext3 e senza mount la ROM parte..perché questa recovery funziona..
Il mio consiglio è il seguente: rimanere ext3 se non si ha necessità di cambiare..Su questo ext4 si puo fare un discorso, ma da quello che ho visto, negli smartphone non porta vantaggi ma solo problemi..
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
quindi, ricapitolando tutto, come si dovrebbe installare questa rom???
io ho notato che anche a me è ext 4....