Si, sembra andare bene.
Piccolo OT:
in questo momento sto provando il Galaxy S2 di un collega.
Quadrando 3700 e Nenamark 60 roftl
Visualizzazione stampabile
Si, sembra andare bene.
Piccolo OT:
in questo momento sto provando il Galaxy S2 di un collega.
Quadrando 3700 e Nenamark 60 roftl
Ciao ragazzi :) Sono nuovo di questo forum , e ho seguito molte guide presenti su questo sito per modificare il mio cell e devo dire che lo reso bellissimo a mio parere :) Vorrei dei consigli su come migliorarlo ancora se è possibile :) roftl
Allora il mio cell è configurato cosi
ROM : Rcmix HD kingdom v1.9
Ho permessi di root e ho fatto ENG S-OFF ( si dice cosi ? ) in poche parole lo sbloccato al 100% .. ho modifcato anche l'immagine di boot con una bella signorina xDD mi riferisco a quella sfondo bianco scritta htc verde :P
Volevo sapere quache info in + su kernel e radio .. Cosa sono ??
Quali sono le migliori da abbinare a questa rom ??
Ho omesso di dire che ho il cell con la cpu settata a min 245Mhz - Max 1.8Ghz con settaggio interactive tutto tramite SetCpu :)
Attendo risposte :)
Grazie ancora :p
allora innanzitutto benvenuto...in primis abbassa immediamente il clock della cpu se non vuoi friggerla e non usare interactive ma smartass(dipende dal kernel)...non serve setcpu per la tua rom dato che lavora col daemon(al max usa no frill cpu, è meno invasivo di setcpu)...vuoi un consiglio?? cambia rom e se vuoi una rom basata sulla sense 3 vai con la virtuous, se vuoi una rom sense "mezzosangue" vai di beatmod, un'aosp vai sulla hydrogen e infine se vuoi una cosa diversa vai con la miui 1.7.1(queste, escluse quindi le sense 3, sono molto piu veloci e stabili)...il kernel é, in parole povere, il cuore del sistema, migliore è il kernel è meglio funzionerà il telefono...la radio è quel software che dialoga con la rom a riguardo delle connessioni(ricezione, gps, wifi)...inoltre per avere un corretto funzionamento di queste connessioni e una miglior durata della batteria alla radio bisogna adeguare il ril...di kernel e radio non ce ne sono di migliori in assoluto, bisogna provarli!! ora per la tua rom il kernel migliore e la radio consigliata non so quali siano di preciso, per questo devi controllare nel 3d...;)
Cominciamo col dire che dovresti cominciare a leggere le varie guide che ci sono e da li impari come fare tutto.
Il kernel è praticamente il governatore di tutti i processi di sistema, quello che ti garantisce velocità e fluidità della rom.
La radio governa il wirless, la ricezione, il gps, se ti va di leggere vai qui e trovi tutte le spiegazioni.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ti-i-link.html
Un ultima osa, secondo me il set della tua cpu a 1.8 è troppo alto, risci di bruciare il telefono, se leggi nei vari forum consigliano, per l'uso quotidiano, di non superare 1.2.
Una cosa che puoi fare per rendere la rom più accattivante è andare qui e leggerti il 3d
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-grafici.html
oppure qui se ti vuoi creare un freamworks da solo
https://www.androidiani.com/forum/mo...po-di-rom.html
Quindi facendo un riassunto ..
Prima cosa devo abbassare la cpu a 1.2-1.3Ghz come massimo .
Vorrei ua rom basata completamene su sense 3 quindi mi conviene la virtuos se ho capito bene ..
Riguardo a un kernel da abbinare a questa rom ?
Idem radio.
Grazie :):)
OK :) Grazie per l'aiuto :)
Solo x info con cpu 1.8ghz arrivo anche a 2100 punti su quadrant :)
si va be ma alla fine che ti interesa, la rom è fluida anche a 1.1. Per me sono tutti valori che trovano il tempo che trovano, era come quando potevi overcloccare il processore dei pc che si faceva a gara a chi lo avav più veloce e poi fondevi il processore.
Quando sei a 1250 basta e avanza con un single core come il nostro.
...comunque per come la vedo io queste rom, almeno per ora non arrivano alle mezzosangue...prendi la beatmod ad esempio, non c'è paragone...ps. prova hydrogen e miui(mamma mia che rom, mi hanno fatto dimenticare la sense, che però ho sempre a portata di mano grazie al backup della beatmod in caso di nostalgia);)
Grazie del consiglio ma penso che terrò questa fino a quando non usciranno più aggiornamenti e poi avrei tutta intenzione di prendermi htc evo 3D. Mi ispira sto esperimento della fotocamer tridimensionale. Poi il mio DHD ha quasi raggiunto la vita media dei mie telefoni che è circa 1 anno.
con la 1.8 avevo installato smoothness fix, ora che ho upgradato alla 1,9 devo re installarlo? per fare l upgrade avevo usato easyupgrade .
La batteria mi dura circa un giorno con rete mobile sempre attiva gps disattivato ...
Mi consigliate qualche app per ridurre i consumi?
grazie
io per esempio questa volta non lo ho flashato.
Che radio hai? Se vuoi provare puoi provare quella consigliata nel forum xda.
Ma hai fatto la calibrazione della batteria?io per sempio ho il gps sempre acceso il bluetooth sempre acceso e wirless sempre acceso, quindi in 3g/h/e va ben poco e staccato sta mattina, ho flashato 2 freamworks e fatto un po' di telefonate e aggiornato un paio di applicazioni e sono circa al 70%.
E poi ricordiamoci una cosa che forse più di qualcuno ha dimenticato, la btteria si scarica molto più velocemente in una zona dove c'è poco campo di ricezione perchè il tel cerca sempre di ricevere il più posibile al discapito dei consumi. C'è ancora chi crede che le ore di stanby e telefonate riportate sulle istruzioni siano reali ma nell'uso quotidiano dove non hai un ripetitore attaccato alla spalla quindi il campo sempre a 5 tacche la batteria si onsuma molto più velocemente.
Vediamo cosa si inventeranno per la 2.0 :)
Ciao a tutti, è circa 3 mesi che vi seguo e devo dire che starvi idietro è diventato quasi un lavoro, ogni giorno esce qualcosa di nuovo.
Venendo a noi.
Ho eseguito la guida di linux ora ho il DHD sbloccato al 100% e a seguire ho installato la rom Revolution HD come consigliato da lui ('rom con le rotelle')
Ora volevo provarne una con la sense 3.0 ('senza rotelle')
Io il desire lo uso tutti i giorni e molto (anche 5 ore di attivo) e vorrei più che altro risparmiare sulla batteria che ora non mi permette di finire la giornata (max 10 ore).
Sarei interessato a installare la RCMix hd Kingdom v1.9 e cambiare la recovery dall'attuale 3.0.2.8 e mettere la 3.2.00 che consiglia linux in assoluto.
E' giusto che segua questa sequenza per farla:
1) Formattare la sd con SD Formatter e successivamente copiarci sopra la rom.
2) Istallare la recovery 3.2.00 seconda la guida di linux messa nel 3d 'Meglio prevenire per evitare problemi'.
3) Fare gli Erase con fastboot (per eliminare tutto e priartire da zero) con FastBoot Commander
4) Riavviare e seguire la guida del video per preparare l'istallazione della rom, i vari wipes, e successivamente come da guida installarla.
5) Riavviare e flashare smoothness fix consigliato da memnoch (non so cosa sia)
6) Con la Rom installata completare tutto il wizard e verificare che non presenti problemi particolari e instabilità (1 giorno o due)
7) A questo punto volevo cambiare la radio e di conseguenza il RIL. Sempre con Fastboot Commander flashare la Radio -12.54.60.25_26.09.04.11_M2 -Ril 2.2.0.131HM che ha anche alterego1975.
8) che RIL devo associarci?
9) Calibrare la batteria, verificare eventuali consumi con i log e al limite la guida di linux per migliorare le prestazioni.
10) Avventurarmi nella personalizzazione magari cambiando lo splash screen e cose del genere (devo ancora documentarmi bene)
So che ci sono mille riferimenti a guide e le ho lette veramente tutte, solo che per esempio non capisco se è necessario fare gli erase prima di cambiarla o solo i full WIPE.
PS: il mio obbiettivo è ottenere una ROM stabile e bella graficamente che mi permetta un uso giornaliero impegnativo e che sia personalizzata secondo il mio uso e stile. Per gli attuali dati sul telefono non mi importa salvarli visto che gli unici di mio interesse sono i contatti ma salvati su GOOGLE.
Grazie,
Ciao
Tutto giusto con una piccola è precisazione sui punti 7 e 8, segui laguida di linux passo a passo che è un gota di questo forum, anche se devo essere sincero, io non ho mai fatto gli erase da fastbbot e non ho avuto particolari problemi, comunque sempre meglio farli.
La radio se vuoi puoi montare quella che ho io ed il ril lo hai scritto anche tu su 3d Ril 2.2.0.131, comunque se vuoi puoi provare a mettere la radio consigliata da capy che è riportata sul forum di xda Radio_12.28e.60.140f_26.04.02.17_M2_SF - HTC WWE 1.72.405.3 R2
.
Ok quindi tu consigli l'altro ril.
Per la guida degli erase quindi non consigli di farli con il programma ma con dos..
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
ma ke differenza c'e tra radio 26.04.02.17 m2 sf e la stessa radio xro sl cn m2?
Rcmix kingdom 2.0 in versione beta1 in test presso i componenti del team di capy.
Ho visto che uno di loro l'ha già messa in firma.
Speriamo la mettano presto in download, sono curioso di vedere cosa hanno inserito.
vi riporto il link della pagina di xda per controprova.
[ROM][July 05]RCMix3D KINGDOM v1.9 Evolutionary Sense! THE ORIGINAL SENSE 3.0 DHD - Page 451 - xda-developers
Ola ragazzi =) ma sbaglio o è il link al downloade della versione 2.0 ?? roftl
Pubblicato da un tester :)
vi rimando al posto su xda :D
xda-developers - View Single Post - [ROM][July 13]RCMix3D KINGDOM v2.0 Evolutionary Sense! THE ORIGINAL SENSE 3.0 DHD
Ciao :)
Ciao ragazzi , qualcuno mi potrebbe spiegare come si cambia radio ??
Perchè non ho capito bene quali sono i passi giusti da seguire :(
2.1 pre-beta in test
attenzione la rom e' ext3 e non ext4
Nessuno ha provato la 2.0?
Siamo ai livelli della Virtuous ?
ma qualcuno riesce a mandare MMS ? io con le altre rom non ho mai avuto problemi neanche con questa fino a qualche versione fa. ho fatto apn italiani e anche reimpostati manualmente ma niente !!! SIGH
La sto testando da ieri..come consumi e problemi eventuali da uso prolungato non so ancora dire, ma mi sembra più ottimizzata della virtuous nello scrolling delle home e nella risposta in generale..provatela merita..
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
Anche se siamo ancora lontani da questo...
http://www.youtube.com/watch?v=IOAoLfS9CJQ
E anche da questo
http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&hl=it&gl =IT#/watch?v=-U9O8_E6ZBs
Inviato dal mio HTC Sensation
Z710e usando Tapatalk
Io ho flashato da un paio d'ore la v2.0 .. a parer mio sembra + reattiva della versione precedente .. ho flashato pure il kernel consigliato da loro compreso di fix per il wifi ..e posso dire che è molto è veloce :) il tutto in meno di un ora =)
Potete togliermi un dubbio che mi assilla .. come mai oltre un tot di frequenza al posto che migliorare peggiora nel punteggio di quadrant ??
Ad esempio a 1.61ghz faccio 2160 punti e poi a 1.84ghz faccio 1944 o.0
P.s a 1.92ghz arriva a 2275 punti su quadrant :)