Ragazzi appena flashata la 1.8.....cosa strana il file log di current widget è sempre 0....ma la batteria dura come altre ROM..è normale?
Inviato dal mio HTC DesireHD A9191 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi appena flashata la 1.8.....cosa strana il file log di current widget è sempre 0....ma la batteria dura come altre ROM..è normale?
Ragazzi, dopo aver flashato la 1 . 8 ho potuto notare il seguente problema:
non riesco a registrare video in hd perchè i video escono con molti blocchi.
Mi spiego, i video durante la riproduzione si bloccano più volte e anche se li passo sul pc si blocca ugualmente negli stessi punti, quindi è un problema di registrazione .
Ho provato a cambiare kernel ma il risultato non è migliorato , voi avete notato lo stesso problema?
CIao ragazzi scusate ..io non sono molto esperto ,anzi...
mi piaceva l idea di questa rom e ho voluto installarla
ho rootato il dhd
ho installato la recovery
ho fatto gli wipe
ho installato la rom...
ora pero il terminale mi pare piuttosto rallentato....
vi posto le info sul telefono...
versione android 2.3.3
numero software 1.24.401.1
kernel unavaible
build rcmixhd kingdom v.18
memoria totale usata 347 libera 273
ah il meteo non va nella home page
potete darmi qualche dritta? ho dimenticato di fare qualcosa?
Che significa che il meteo non va nella homepage?
che tipo di wipe hai fatto? il manuale o il flash wipe1.5? Se hai fatto il wipe 1.5 via flash rifai tutto con quello manuale che vedi nel video nella pagina della rom di xda.
Per il meteo hai impostato la ricezione della posizione via wifi o gps?
Ultima cosa, via recovery installa il flash unity V3. E' una bomba.
allora....
con calma :D:D:D
il wipe ho fatto quello del video... quindi manuale vero?
per il meteo ho sistemato.... era una ca....ata che no ti dico... :)
ho installato la recovery
ho fatto gli wipe
ho installato la rom...
ora pero il terminale mi pare piuttosto rallentato....
vi posto le info sul telefono...
versione android 2.3.3
numero software 1.24.401.1
kernel unavaible
build rcmixhd kingdom v.18
memoria totale usata 347 libera 273
dove lo prendo il flash unity V3 ? mi sistemerà la lentezza?
anche a scorrere nella rubrica lo trovo lento.
Non ho installato nessun kernel o radio...puo centrare qualcosA?
Bene. Allora la il kernel Unity lo trovi qui
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
lo flashy da recovery. Poi un altroconsiglio, installa un apk per la gestione del processore tipo "nofrills"- Un latra cosa in prima pagina il grande memnoch ha messo una simpatica utiliti da flashare sempre da recovery
smoothness_fix_for_gingerbread_sense_roms.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download
ricordati sempre di fare un wipe dalvink prima di flashare.
Flasha una cosa alla volta cpn un riavvio in mezzo ad ognuna
Come faccio a saperlo ?
I consumi sono da record :)
In questo istante é uscito l'aggiornamento di Battery monitor e adesso funziona bene :D
Sent from my HTC DesireHD using Tapatalk
ecco la mia radio: 12.18b.60.140eU_26.03.02.26_M
Info
note positive: HO seguito la tua guida installando il Kernel e quel tool da recovery e devo dire che va meglio! é piu fluido e la grafica è straordinariamente bella!
note negative:
Ho notato rallentamenti nel Market invece... sia a scaricare che a trovare i programmi
A volte il telefono non prende in punti che mi ha sempre preso (ho wind)
Se clicco su wifi..mi da errore non me lo fa spuntare...stessa cosa hotspotwifi
RIsultato speed test con wind:
DOWN 184KBPS UP 566KBPS PING 168MS
BATTERIA : tutta la notte in carica con rete mobile sempre abilitata e gps disabilitato alle 23.30 di sera è al 25%
In soldoni se non risolvo queste cose cambierò rom sicuramente
Ragazzi io ho la 1.6...il mio terminale soffre di spegnimenti. A volte devo pure togliere la batteria. Noto anche che a volte si accende un led rosso sulla destra della retina.
Ho radio stock e kernel ho messo il leedroid. Ho fatto una cazzata? Faccio un erase da fastboot? Come si fa?
Grazie in anticipo
usa il tool fastboot commander(devi avere eng s off)... https://www.androidiani.com/forum/mo...commander.html
Ho eng off, ma il led rosso che sta a significare?
il led...non saprei...comunque fa l'erase tramite tool e flasha la beatmod gingersense 1.3(è la mezzosangue sense migliore)...se il problema del led e dei blocchi continua non so che dirti...allora segui la guida del tool per fare gli erase(boot, system, data e cache), e poi fai da recovery i format(escluso il format della sd, che devi fare da pc mettendola in un adattatore tramite sdformatter o format di windows(tasto destro/format) prima...dopo i format vai di wipe data e factory reset e flasha la rom(che devi aver salvato sulla sd dopo il format di questa;)
Proverò così grazie !
Scusa il ritardo nella risposta ma sono stato fuori e non potevo collegarmi.
Allora dovresti provare a cambiare radio e mettere quella consigliata su xda.
E' quella alla fine che comanda il Wifi e le connessioni 3G ecc.
In questo modo dovrebbero abbassarsi anche i consumi.
non mi piace... scatta quasi come le ROM stock...
la CYANO è 1000 volte più fluida...
poi che dire... questione di gusti...
nonostande la ROM del Sensation... il DHD non riesce a compere manco una virgola con il Sensation in tema di fluidità e prestazioni...
per la radio usa il file PD98IMG.zip che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ro-da-dhd.html ...usa questo metodo è semplice ed indolore ed eviti inoltre probabili errori di connessione che si potrebbero avere tra pc e tel usando fastboot o tool vari...scarica la 26.09.04.11_m2 oppure l'ultima e ricordati di adeguare il ril alla radio(prima di flashare il ril giusto vai in recovery, advanced e fai un wipe dalvik, poi vai in mount and storage e seleziona unmount data e poi system e flasha il ril)...nel caso di questa rom il ril è per la radio 26.09.04.11_M2, mentre se flashi l'ultima radio, quella nella mia firma, devi flashare il ril 2.2.0153HM che trovi qui [RIL] Radio Interface Libraries - xda-developers ...spero sia stato chiaro(anche io sono negato per l'inglese e pure ne ho flashate di cose da xda);)
allora dato che questo procedimento puo rischiare il brick Vorrei tu fossi un po piu chiaro.... :)
1. Nel link che mi hai dato scarico il file PD98IMG.zip giusto? quale dei due? devo registrarmi per poter accedere al download credo perche mi riportano un errore...
* 26.09.04.11
md5: 167130dc3853eae382526fbf5b2a9070
From Gingerbread-based RUUs:
* From 2.43.661.1 OTA/RUU:
o 26.10.04.03
md5: 73fc5a09b44b4c4367ea75a231ce0818
2. Il ril che devo scaricare è :
RIL for 12.54.60.25_26.09.04.11_M2 - HTC Ace Gingerbread S 2.36.405.5 ??
3. una volta scaricati li copio nella sd, poi lancio md5check e poi seguo la guida da https://www.androidiani.com/forum/mo...ro-da-dhd.html
4. Prima di fare tutto questo devo impostare il "Radio s-off"??
grazie e scusatemi ancora
USCITA LA 1.9 in download.
qualcuno può cambiare il titolo del 3d
a primo impatto sembra buona, monta un kernel rcmix, con clock del processore impostato a 245min 1.21max fa 1500 con quadrant e 42.6 con nenamark.
La velocità di scorrimento pagine sembra molto buona.
Ha tolto dalla fotocamera l'opzione panorama e HDR speriamo che la rimetta in quanto ho visto su XDA che qualcuno si è già "lamentato per la mancanza".
Ha aggiunto voice recorder.
Come consumi devo fare un paio di prove, forunatamnte current widget adesso funziona nuovamente.
Potete aggiornare il titolo del 3d inserendo anche il download e change log delle nuove versioni?
Non è spiegato da nessuna parte purtroppo come si faccia a passare dalla 1.8 alla 1.9...in prima pagina c'è solo scritto di usare easy upgrade....
dove trovo una guida?
help
ho installato la 1.9 automaticamente al riavvio mi chiede i valori di nofrills... io gli imposto min 245 max 1027 on demand
Ogni volta che si blocca lo schermo non riesco piu a sbloccarlo!
clicco il tasto in alto a sx e vedo solo lo sfondo del desktop e le icone di notifiche sopra
e non posso fare nulla..mi tocca togliere batteria e rimetterla!
vi è capitato?
ma avevi no frills installato prima di aggiornare?
se riesci metti il valore su smartass e no su on demand e alza un po il valore massimo magari fino a 1.1.
poi riavvia. vai in recovery fai in wipe chage e un dalvink tanto per essere sicuri. riavvia e vedi se torna tutto ok altrimenti prova a riflesciare tutto partendo da easy wipe 1.5.
Sera a tutti,,
appena flashata, anche io seguivo su xda prima avevo la 1.8
e devo dire che la ROM e piu veloce scorre meglio,anche la grafica e' migliorata.