Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolozizou
quindi, ricapitolando tutto, come si dovrebbe installare questa rom???
io ho notato che anche a me è ext 4....
Ormai non fate nulla...siete ok così..quello che potete fare e accingervi al cambio recovery..ma prima è assolutamente necessario che studiate le funzioni di queste nuove recovery..perché sono talmente potenti che se si sbaglia a fare qualcosa si possono fare grossi danni..bisogna saperle maneggiare un minimo prima di giocarci!
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
-
Ragazzi scusate due chiarimenti per questa rom:
1. ho visto che non ha il demon, quindi mi confermate che il clock della cpu si regola con no frills?
2. perchè nel post n.3 su xda consigliano, prima del flash, di copiare le app da /data/app e portarle nella sd sotto la cartella /RCTeam/app.user?
Non dovrebbe prendersele automaticamente dal market nel momento in cui accedo con l'account gmail al primo boot?
-
Niente da fare neanche cn un wipe cache dopo il flash della rom il loocksreen nn esce bha
-
Ciao rosariohd .. mi spieghi che problema hai con il flash di questa rom ?? a parte il fatto che io lo flashata tranquillamente e funziona alla perfezione .. ma vorrei sapere di preciso il problema nel caso mi succedesse in futuro :(
Grazie Ciao =)
-
Quote:
rosariohd
Niente da fare neanche cn un wipe cache dopo il flash della rom il loocksreen nn esce bha
ma l'hai flashata sulla versione precedente facendo wipe dalvik e cache?
-
No no vengo da una virtuos 1.27 volevo provare questa ma niente da fare nn capisco davvero dv sbaglio
-
Quote:
rosariohd
No no vengo da una virtuos 1.27 volevo provare questa ma niente da fare nn capisco davvero dv sbaglio
Che recovery hai scusa?
-
Mem scusa io sto facendo un pò di confusione con tutti sti problemi con le recovery...voglio provare la 2.0 ho la recovery 3.2 insomma quella consigliata da Linux come devo fare per montare la rom sempre nella stessa come descritto in questo video? 1. Make a full wipe=video
Scusa la domanda scema ma sto andando un pò nel pallone
-
Questa rom si flasha facilmente prevedendola da un full wipe 1.3
Sent from my HTC Sensation Z710e using Tapatalk
-
Quote:
devilrex
Questa rom si flasha facilmente prevedendola da un full wipe 1.3
ragazzi non usate i full wipe ma usate i format manuali...
-
Concordo. Io questa volta ero in auto e ho fatto una cosa al volo :D
-
Quote:
mungello860
ragazzi non usate i full wipe ma usate i format manuali...
Ho un dubbio che mi assilla.. Ho installato quasi tutte le rom di questo forum, con le varie recovery del momento.. Fino alla base froyo ho sempre usato i file wipe. Zip, senza mai problemi, poi ho iniziato con i wipe manuali, tutto sempre rigorosamente ok.. Questa rom non riesco a flasharla in nessun modo xD mi da sempre una marea di fc subito dopo l'avvio di htc icq o na roba così, ergo credo sia il file che ho scaricato xD non controllo mai l' md5 xD quelli che hanno fallito il flash hanno controllato l'md5? :) la mia recovery è la 3026, quella del video d'istruzione per intenderci xD
-
Si, anche a me crusha ogni tanto. Ma lo facevano anche le altre Kingdom...
Sicuramente riflasho la Virtuous.
-
Quote:
devilrex
Si, anche a me crusha ogni tanto. Ma lo facevano anche le altre Kingdom...
Sicuramente riflasho la Virtuous.
A me ogni tanto era ogni 5 secondi, e non tanto per dire xD cmq il mio dhd è maltrattato oltre misura xD mai un erase, mai un format della sd, solo un flash dopo l'altro xD io con altre kingdom non ho mai avuto problemi cmq :) riproverò a scaricare il file poi vi faccio sapere xD
-
Quote:
tammazz
A me ogni tanto era ogni 5 secondi, e non tanto per dire xD cmq il mio dhd è maltrattato oltre misura xD mai un erase, mai un format della sd, solo un flash dopo l'altro xD io con altre kingdom non ho mai avuto problemi cmq :) riproverò a scaricare il file poi vi faccio sapere xD
Anche io non ho MAI formattato la SD e flasho una rom dopo l'altra roftl
-
Quote:
tammazz
Ho un dubbio che mi assilla.. Ho installato quasi tutte le rom di questo forum, con le varie recovery del momento.. Fino alla base froyo ho sempre usato i file wipe. Zip, senza mai problemi, poi ho iniziato con i wipe manuali, tutto sempre rigorosamente ok.. Questa rom non riesco a flasharla in nessun modo xD mi da sempre una marea di fc subito dopo l'avvio di htc icq o na roba così, ergo credo sia il file che ho scaricato xD non controllo mai l' md5 xD quelli che hanno fallito il flash hanno controllato l'md5? :) la mia recovery è la 3026, quella del video d'istruzione per intenderci xD
Cambia recovery..cmq anche con quella che hai devi poterla flashare..hai fatto mount data e system prima del flash? In ogni caso questa dei mount è una procedura errata..per questo ti ho consigliato di cambiare recovery ..
Lo zip non è corrotto..se cosi fosse non partirebbe l'installazione..succede invece che durante il flash si perdano dei pacchetti per via delle partizioni che in teoria dovrebbero essere sempre montate ma in pratica non lo sono, merito della recovery che non è on grado di montarle prima del flash se non manualmente..da qui la serie di fc..
-
In due parole, forse qualcuno di voi l'ha provate tutte e due, ma rispetto alla virtuous che differenze ci sono ? Se ci sono...
Grazzzzie
-
Quote:
memnoch
Cambia recovery..cmq anche con quella che hai devi poterla flashare..hai fatto mount data e system prima del flash? In ogni caso questa dei mount è una procedura errata..per questo ti ho consigliato di cambiare recovery ..
Lo zip non è corrotto..se cosi fosse non partirebbe l'installazione..succede invece che durante il flash si perdano dei pacchetti per via delle partizioni che in teoria dovrebbero essere sempre montate ma in pratica non lo sono, merito della recovery che non è on grado di montarle prima del flash se non manualmente..da qui la serie di fc..
Il mount manuale non lo faccio proprio perché ho letto della non correttezza dell'operazione :) e appena mi passa la pigrizia cambierò recovery si xD xò lo trovo ugualmente strano che tutte le altre rom (anche recenti) non abbia avuto problemi :) mah, continuo a pensare che i problemi siano da più parti :)
-
L ho flashata, con i format manuali. Mi sembra identica alla virtuous.
In più funziona meglio il lock con le foto. Peggio la parte foto e video secondo me. Per il resto sono gemelle.
-
Quote:
Senso41
L ho flashata, con i format manuali. Mi sembra identica alla virtuous.
In più funziona meglio il lock con le foto. Peggio la parte foto e video secondo me. Per il resto sono gemelle.
Non proprio...c'è un grosso miglioramento nel rosie in termini di fluidita e resizement e nella resa degli widget sia sense che di terze parti..questo nuovo rosie sarà in dotazione alla virtuous dalla prossima release ma lo potete già trovare come add-on nella sezione temi nella discussione Slate theme hd o una roba così...trovate anche una skin molto carina presa dalla sense 2.1 oltre al tema completo..ovviamente è tutto fatto per la virtuous 1.27 ma la skin và anche con la kingdom...il tema nn credo perché son basi diverse..
-
Non lo so, ma con vellamo benchmark, mentre con la virtuous+tema ho totalizzato 723, con questa appena flashata sono arrivato a 638...
Come fluidità non noto differenze. Vedremo i giorni futuri...
-
ragazzi scusate ho messo la 2.0.......ma è uscito anche lo sblocco per i db del wi-fi?
-
Che noia quel bug di battery widget monitor che non segna l'assorbimento.
Non ricordo come si risolse con la 1.9
Qualcuno si ricorda??
-
Quote:
devilrex
Che noia quel bug di battery widget monitor che non segna l'assorbimento.
Non ricordo come si risolse con la 1.9
Qualcuno si ricorda??
Elixir funziona..
-
non so se sia un bug della rom o meno... cmq non ricevo più la notifica degli sms pur essendo giuste tutte le impostazioni... poi vado nei messaggi e mi trovo l'sms...
a qualcuno è capitato???
-
A me le notifiche vanno, sia quelle degli sms, sia di fb, sia di google+.
Ps. aggiornate il titolo del topic aggiungendo anche changelog/download della 2.0 :D
-
Ciao ragazzi, come viene gestito l'oc su questa rom? E di default a quanto è settata?
-
Quote:
molko
Ragazzi scusate due chiarimenti per questa rom:
1. ho visto che non ha il demon, quindi mi confermate che il clock della cpu si regola con no frills?
2. perchè nel post n.3 su xda consigliano, prima del flash, di copiare le app da /data/app e portarle nella sd sotto la cartella /RCTeam/app.user?
Non dovrebbe prendersele automaticamente dal market nel momento in cui accedo con l'account gmail al primo boot?
Chi mi risponde ?
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
molko
Chi mi risponde ?
per sapere se una rom ha il deamon basta andare in system/etc
e verificare se è presente la cartella virtuous_oc
su come eventualmente si gestisce leggi qui
xda-developers - View Single Post - [ROM] Android Revolution HD 5.2.2 | High Quality & Performance | OC | Sense/no-Sense
per la seconda domanda a mio modesto parere è uno dei tanti modi
che ogni tanto vengon fuori per il gusto di complicarsi un po la vita....
-
Ciao ragazzi :)
Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi che significano queste sigle ??
2WCR / CFS / BFS / CIFS / TUN / NLS /
CFS e BFS so abbastanza cosa significano ma le altre ...Buio Totale xD
-
secondo voi meglio questa o virtuos
-
Qui ti risponderanno che è meglio questa, di là che è meglio l'altra roftl.
L'unica cosa sarebbe provarle entrambe prima una, facendo un bel backup e poi l'altra, così ti renderai conto da solo.
Forse questa è esteticamente più "perfetta", mentre la virtuous secondo me è complessivamente più veloce ed ha la sezione video e foto molto più efficiente.
I lock con le foto per esempio sono diversi, questo più statico ma con lo sfondo della home, quello della virtuous più dinamico e ad effetto, con la foto in primo piano a pieno schermo, ma con sfondo grigio. I widget sono ritagliati più o meno uguale. Con questa ad esempio non riuscivo ad agganciare i satelliti, ma credo fosse un problema momentaneo altrimenti tutti lo avrebbero rilevato.
Questa non ha il daemon che ha invece la virtuous per gestire l'oc, ma lo puoi gestire in modo tradizionale. Sono ripassato alla virtuous.
Cambiano proprio di pochissime cose per ora. E' interessante capire se si evolvono, e come.
-
è come per le distro di linux insomma :p
Ho guardato un pò le firme e mi rendo conto che molti hanno la virtuos unity....l'ultima è la 1.27 o sbaglio? non trovo il link per il download dell'ultima versione. proverò a seguire il tuo consiglio (inizio dalla virtuos)
-
Quote:
Senso41
Qui ti risponderanno che è meglio questa, di là che è meglio l'altra roftl.
L'unica cosa sarebbe provarle entrambe prima una, facendo un bel backup e poi l'altra, così ti renderai conto da solo.
Forse questa è esteticamente più "perfetta", mentre la virtuous secondo me è complessivamente più veloce ed ha la sezione video e foto molto più efficiente.
I lock con le foto per esempio sono diversi, questo più statico ma con lo sfondo della home, quello della virtuous più dinamico e ad effetto, con la foto in primo piano a pieno schermo, ma con sfondo grigio. I widget sono ritagliati più o meno uguale. Con questa ad esempio non riuscivo ad agganciare i satelliti, ma credo fosse un problema momentaneo altrimenti tutti lo avrebbero rilevato.
Questa non ha il daemon che ha invece la virtuous per gestire l'oc, ma lo puoi gestire in modo tradizionale. Sono ripassato alla virtuous.
Cambiano proprio di pochissime cose per ora. E' interessante capire se si evolvono, e come.
Presto avremo la revolution sense 3 con base ufficiale..
-
sbagliato thread. scusate.
-
Quote:
unecc
secondo voi meglio questa o virtuos
Virtuous senza alcun dubbio
-
aggiornamento
ciao a tutti io ho la versione 1.2 e il fullwipe 1.5, per aggiornare la rom alla versione più recente 1.9 copio la zip nella sd e seguo le istruzioni del video??
-
Quote:
thedaddy92
ciao a tutti io ho la versione 1.2 e il fullwipe 1.5, per aggiornare la rom alla versione più recente 1.9 copio la zip nella sd e seguo le istruzioni del video??
La più recente è la 2.0 e il fullwipe 1.5 buttalo perchè non ti serve.
Segui per filo e per segno le istruzioni del video e poi flashi la rom.
-
Quote:
molko
La più recente è la 2.0 e il fullwipe 1.5 buttalo perchè non ti serve.
Segui per filo e per segno le istruzioni del video e poi flashi la rom.
mi scriveresti il link della 2.0 perchè non la trovo e poi il video intendi quello della pagina iniziale?
-
Quote:
thedaddy92
mi scriveresti il link della 2.0 perchè non la trovo e poi il video intendi quello della pagina iniziale?
Il link è questo: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Si, il video in pagina iniziale. Sono 3 format e 1 wipe, ci vogliono 30 secondi.