ma nessuno commenta la rom xche' non la provano o perche' e' perfetta e non da problemi??? roftlroftlroftlroftl
Visualizzazione stampabile
ma nessuno commenta la rom xche' non la provano o perche' e' perfetta e non da problemi??? roftlroftlroftlroftl
la recovery formatta sempre in ext3 a meno che tu non gli dica di formattare in ext4 usando uno script!...l'ext4 non e' altro che l'ext3 ma con il journaling, ossia ad ogni avvio viene effettuato un controllo sul filesystem alla ricerca di eventuali errori e se trovati vengono corretti!;)
io ho trovato quello del full wipe 1.4 ext4
pero' penso tu debba mettere anche il file build.prop nella rom non ne sono sicuro, comunque questo e' lo script:
oltre allo script c'e' anche il build.prop che penso serva proprio per fare in modo che venga riconosciuta come ext4.codice:ui_print(" ");
ui_print("-------------------------------- ");
ui_print("| FULL WIPE v 1.4 |");
ui_print("| Fixed For Ext4 |");
ui_print("| Mero01 |");
ui_print("-------------------------------- ");
ui_print(" ");
show_progress(0.500000, 0);
ui_print("-Checking Model ID");
assert(getprop("ro.product.device") == "ace" || getprop("ro.build.product") == "ace" || getprop("ro.product.board") == "ace");
ui_print("-Success!");
ui_print("-Model ID - HTC Ace");
ui_print("-Ok to proceed");
ui_print("Now preparing for a clean install of any ext4 ROM ");
ui_print("Please be patient");
ui_print("1st boot may take a few minutes");
show_progress(0.500000, 40);
ui_print("-Formatting Data");
format("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p26");
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p26", "/data");
ui_print("-Formatting System");
format("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p25");
ui_print("-Writing System");
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p25", "/system");
package_extract_dir("system", "/system");
show_progress(0.400000, 0);
ui_print("-Formatting Cache");
format("ext3", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p27");
delete_recursive("/sdcard/.data/navigator/Data/Temporary");
show_progress(0.100000, 0);
ui_print(" ");
ui_print("FULL WIPE COMPLETE =]");
ui_print(" ");
ui_print(" ");
ui_print("Make SURE YOU INSTALL A ROM...");
unmount("/data");
unmount("/system");
unmount("/cache");
se mi mandi lo script della tua rom provo a dargli un'occhiata e a spararci dentro le varie voci, ossia il check del dispositivo e i vari mount e format prima della scrittura dei dati!
in teoria dovrebbe fungere senza troppi problemi, bisognerebbe provare!
ripeto, se vuoi , passami l' updater script che almeno mi diverto un po a modificartelo per inserire la funzione ext4! ;)
pero' attento famo!! devi essere sicuro che la tua rom supporti l'ext4 altrimenti non funge!! penso basti avere un kernel che la supporti, vedi leedroid o MDJ!!!...bisogna fare qualche prova e' l'unica soluzione!
ARIEDIT:
questo e' un messaggio di mike nel thread del kernel mdj:
quindi se non ho capito male la cosa dipende tutta dal kernel, infatti dice che il fulcro della cosa e' nel ramdisk dentro il boot.img.Quote:
guys it does not matter how the partitions are being mounted in updater-script
If Capy's ROM is formatting partitions as EXT3 you can mount them as EXT4 in the updater-script anyway because they will be mounted back as EXT3 while system booting (from init.spade.rc in RAMDISK inside boot.img).
Ciao puoi inserire md5 della versione 2.3.3
Grazie