Perché sn solo numeri..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Xiaomi Mi A2
unecc (19-07-11)
Assolutamente no...i benchmark non dicono nulla sulle prestazioni della ROM..solo sulla gestione 3d e sull'i/o..basta modificare un semplice file nella libreria del kernel e fai benchmark più alti di qualsiasi telefono...ma la ROM rimane la stessa...è solo un dato come un altro..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Ho capito memnoch, però scusa non prendiamoci in giro con queste teorie, altrimenti ogni benchmark sembra una barzelletta.
Tu flasha una rom e fai il test, poi flashane un'altra e rifai lo stesso test. Senza modifiche.
Hanno ognuno il loro kernel, le loro ottimizzazioni, e tutto quanto. E ti danno valori diversi, solo questo.
Certo che se smanetti a livello di file tutto è modificabile e ballerino.
Ma un utente medio che monta una rom e la usa solamente senza sapere che c'è dietro, avrà due comportamenti diversi dello stesso terminale a seconda se ha una rom o un'altra.
Indica la velocità di rendering, l’efficienza del motore Javascript, l’esperienza utente (con test come la velocità di scrolling delle pagine) e i tempi di download e reload delle pagine Web dal network.
Ogni rom gestirà in modo diverso queste cose va bene, ma proprio per questo si capisce qual'è quella più ottimizzata per il device secondo me. Poi ognuno se è in grado di modificare i files avrà la sua rom personale e vabbè buon per lui.
Ultima modifica di Senso41; 19-07-11 alle 13:32
Xiaomi Mi A2
Il discorso fila...E' come se tu vai a comprare due macchine della stessa cilindrata e una fa i 130 e l'altra fa i 125 km/h poi è logico che se la trucchi quella che fa i 125 arriva a fare i 200 ma non è più come quella che è uscita dalla fabbrica!
Poi io non ne capisco mezza e probabilmente sto dicendo delle fregnacce anche perchè in u na rom non guardo ai numeri ma a quella con cui mi trovo (secondo le mie sensazioni) a mio agio che non vuol dire che sia la più performante
P.S. Per il rosie 4x5 forse c'è qualcosa su xda prova a darci un'occhiata
Ultima modifica di lamb69; 19-07-11 alle 13:36
è una cottraddizione in termini
se si cambia rom non ci possono piu essere le stesse impostazioni
è sufficiente la variazione di un solo file per dare risultati diversi
i benchmark nascono per testare componenti hardware non software
nel nostro caso agendo sul kernel si possono ottenere frequenze di lavoro
della cpu piu alte,una potenza in piu che puo essere indirizzata verso certi
ambiti ma quasi sempre a discapito di altri,questo perchè l'hardware del DHD è sempre lo stesso
quindi l'unico test credibile che puo essere fatto sul DHD è a quanto puo lavorare la cpu in modo stabile
per fare questo si usa setcpu nella funzione stress
si fanno test di dieci minuti alla volta alzando di 50MHZ alla volta
fino a raggiungere il limite della CPU
poi si scende di 50MHZ facendo test di 2 ore fino a raggiungere la stabilita'
a parte questo il resto è gioco che tra l'altro è ampiamente dichiarato
perchè è espressamente scritto che il tale kernel o la tale patch serve ad aumentare i risultati dei bench che non coincidono in alcun modo con un aumento delle prestazioni reali
grazie senso41! ho installato la 1.29 sarà il mio occhio inesperto ma non noto nessuna differenza con coredroid v7.0 tranne qualche effetto audio...
secondo voi dopo aver installato la rom va fatta qualche modifica importante?
SONY Z5 ROOTED 7.0