Originariamente inviato da
peppe68
Ciao ragazzi
piano piano prendo un po di coraggio e vado testando le varie rom in cerca di quella che fa per me. Sono partito dalla Revolution (non le ultime versioni) passato per la Coredroid (ultima versione) e infine a questa la Virtuous (in firma).
Premetto che sono un perfetto ignorante in android, nel giro 40 gg circa ho fatto un corso accelerato grazie a Mem , A linux e a Ranto, davvero molto bravi con i vari tutorial mostrando grande pazienza con tutti anche i più rimbecilliti come me e do loro un merito veramente speciale.
Devo dire che la mia impressione è che la coredroid secondo un modestissimo parere è la più veloce e la parte "foto" è eccellente, la migliore delle tre, ma ha come punto meno positivo i consumi con la batteria arrivavo appena a sera usandolo pochissimo, non sono riuscito a migliorarla nemmeno dopo svariate calibrazioni. La revolution mi sembra la più tranquilla e senza particolari errori, mi è sembrata ottima per consumi, ma poco reattiva (ho provato senza sense 3), con reparto foto poco diverso dalla quella originale di fabbrica.
La Virtuous infine mi sta dando buone impressioni per i consumi , appena meno reattiva della coredroid e mi ha stupito in quanto senza fare il ripristino dei dati da titanium mi ha ripristinato tutti i messaggi e gli sms e quasi tutte le app :o, La nota dolente è il reparto foto

, secondo me la peggiore tra le tre e la cosa mi spiace molto, pensavo di aver trovato quella giusta da tenere per molto più tempo, ma sarò costretto a cambiarla. Ancora grazie a tutti