Originariamente inviato da
88samu88
Sono contentissimo della MIUI e anche dei consumi che per me sono molto importanti. Ho due cose da chiedervi però:
- sin dalle prime versioni che ho installato tempo fa, ho notato un problema con gps e dati: quando attivo il wifi, l'icona in alto 3G o H scompare e se metto un ip statico senza un router non mi naviga: da qui deduco che attivando il wifi, il modulo dati viene disattivato. Il mio problema risale nel fatto che questo succede anche con il GPS: attivo il GPS e scompare l'icona dei dati in alto. Di conseguenza non mi scarica i dati dell'A-GPS (quindi non mi fa il fix) e applicazioni tipo google maps o il navigatore di google mi segnalano la caduta dei dati anche se sono sotto copertura UMTS. Da cosa può dipendere? Non credo sia legato alle impostazioni dell'operatore, giusto? Adesso ho Tre, ma passerò a Vodafone entro qualche giorno.
Aggiungo che nei vari cambi di versione ho provato con full wipe e addirittura ho cambiato anche la radio più volte per poi tornare alla mia attuale che è la 26.10.04.03_M
- una cosa mi è sempre mancata dalla sense: il sintetizzatore vocale sulla tastiera. Voi cosa usate? Esiste un pacchetto funzionante con tutto il sistema? Qualcuno ha provato l'apk del sintetizzatore di samsung? Sarebbe bello quest'ultimo visto che supporta la modalità auto e accetta comandi vocali per tutto il sistema.
Dimenticavo: ora ho messo la 1.9.30 e ho lasciato il kernel stock.
Grazie per le risposte ragazzi, buona serata.