Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
mai avuto un problema simile
hai fatto qualcosa alle partizioni?
hai creato partizioni Ext sulla sd?
il DHD ha memoria interna da vendere non serve spostare applicazioni sulla sd
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Lo so infatti è stranissimo dato che non ho partizionato niente non avevo mai spostato su sd ma pensavo che poteva funzionare la cosa ancora più strana è che con il file Manager mi mostra quasi un giga libero dopo riprovo il download
-
Quote:
dandesire
qualcuno di voi mi sa dire come si fa a sincronizzare il calendario con facebook?? ho guardato negli account del calendario ma c'è solo quello di google... sulla core droid avevo una pagina riservata al calendario dove mi diceva giorno per giorno i compleanni, eventi e tutto... qui il calendario occupa mezza pagina nemmeno e mi dice "nessun evento in arrivo" XD
Usa un app tipo smooth calendar
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
orsochecorre
come si installa
metti il file nella cartella MIUI/temi che hai sulla sd
e applichi il tema usando il file manager di miui alla voce temi
-
Quote:
bull
Lo so infatti è stranissimo dato che non ho partizionato niente non avevo mai spostato su sd ma pensavo che poteva funzionare la cosa ancora più strana è che con il file Manager mi mostra quasi un giga libero dopo riprovo il download
te lo fa solo la rey o anche le altre?
-
Quote:
linux33it
te lo fa solo la rey o anche le altre?
Solo la ray ma questa è la prima miui che provo con sense e hydrog3n mai un problema simile
-
Quote:
bull
Solo la ray ma questa è la prima miui che provo con sense e hydrog3n mai un problema simile
Scusate se mi quoto adesso ho riprovato ora va proprio strano
-
Scusate ragazzi ma anche a voi capita che dopo che sbloccate
Il telefono (lookscreen) al primo tocco non risponde il touch? Pensavo che fosse un discorso legato al launcher ma lo fa anche con l'interfaccia miui.....bah!
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Guardroid
Quote:
qualcuno di voi mi sa dire come si fa a sincronizzare il calendario con facebook?? ho guardato negli account del calendario ma c'è solo quello di google... sulla core droid avevo una pagina riservata al calendario dove mi diceva giorno per giorno i compleanni, eventi e tutto... qui il calendario occupa mezza pagina nemmeno e mi dice "nessun evento in arrivo" XD
Usa un app tipo smooth calendar
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
Ho Scaricato smooth calendar ma in calendari mi fa vedere solo gmail e feste italiane.... nn mi fa inserire facebook... praticamente è uguale a quello suo xd
-
Quote:
topy00
Scusate ragazzi ma anche a voi capita che dopo che sbloccate
Il telefono (lookscreen) al primo tocco non risponde il touch? Pensavo che fosse un discorso legato al launcher ma lo fa anche con l'interfaccia miui.....bah!
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
hai provato a cambiare kernel???
a me con il lordmod 5.1 non da nessunissimo problema!
ti spiego: potrebbe essere il kernel che magari e' un po troppo undervolted o con clock troppo basso quindi all'accensione dello schermo non e' subito reattivo perche' la CPU deve alzare il clock! se hai impostato la freq.minima a 122 Mhz alzala e portala almeno a 230 Mhz, in linea di massima dovresti notare una leggera miglioria nella reattivita all'accensione dello schermo! ;)
il mio settaggio e' min: 230Mhz max: 1075Mhz governor: smartass2
-
Quote:
cesco89
hai provato a cambiare kernel???
a me con il lordmod 5.1 non da nessunissimo problema!
ti spiego: potrebbe essere il kernel che magari e' un po troppo undervolted o con clock troppo basso quindi all'accensione dello schermo non e' subito reattivo perche' la CPU deve alzare il clock! se hai impostato la freq.minima a 122 Mhz alzala e portala almeno a 230 Mhz, in linea di massima dovresti notare una leggera miglioria nella reattivita all'accensione dello schermo! ;)
il mio settaggio e' min: 230Mhz max: 1075Mhz governor: smartass2
non dipede da questo anche se in teoria il ragionamento non fa una piega
ma in nessuna delle versioni che ho provato esiste questo problema
con impostazioni "native"cioè quelle che nelle varie versioni sono di default
sto usando la rey che come sempre è un po piu performante della altre
le impostazioni sono
1.152>122>ondemandx>vr,il tutto gestito via deamon (kenel lordmod 6.0.1)
ed è veramente quella che si comporta meglio,mai un'incertezza.......sti tedeschi!!...:)
aggiungo che l'installazione l'ho fatta sulle altre facendo solo il wipe delvik
se la configurazione di partenza non ha problemi non serve full wipe
qualche applicazione puo non funzionare ...ma basta reinstallarla e va a posto
-
Quote:
linux33it
le impostazioni sono
ed è veramente quella che si comporta meglio,mai un'incertezza.......sti tedeschi!!...:)
mi spiegate le varie tipologie di "scheduler"? Io ora come ora ho bfq ma ci sono anche vr, sio e noop, come anche "governor": che differenza c'è tra smartass2, interactivex, conservative, ondemandx, userspace, powersave e brasilianwax? E infine: che frequenze è cosigliabile tenere? Scusate ma vorrei capire per sapere cosa sto impostando....;)
-
Quote:
topy00
mi spiegate le varie tipologie di "scheduler"? Io ora come ora ho bfq ma ci sono anche vr, sio e noop, come anche "governor": che differenza c'è tra smartass2, interactivex, conservative, ondemandx, userspace, powersave e brasilianwax? E infine: che frequenze è cosigliabile tenere? Scusate ma vorrei capire per sapere cosa sto impostando....;)
hai ragione ma non è questa la sede per approfondire un tema cosi
articolato ci sono le discussioni apposite per questo
per la rey non devi muovere niente perchè altrimenti escludi il deamon
e peggiori solo le cose
inoltre con le miui meglio non usare BFS
se non sai esttamente a cosa serve ogni impostazione lascia stare tutto come sta'
-
Quote:
linux33it
hai ragione ma non è questa la sede per approfondire un tema cosi
articolato ci sono le discussioni apposite per questo
per la rey non devi muovere niente perchè altrimenti escludi il deamon
e peggiori solo le cose
inoltre con le miui meglio non usare BFS
se non sai esttamente a cosa serve ogni impostazione lascia stare tutto come sta'
lo so, la discussione meriterebbe approfondimenti in altra sede, ma in questa sede, trattandosi di rom miui e di impostazioni per la miui, sarebbe opportuno dare delle mere indicazioni generali.......per esempio, per la rey a questo punto è meglio non installare no-frills? E per le altre miui che non hanno il daemon (tipo l'ultima 1.7.15): va bene l'impostazione 1152-230-brasilian-vr?? Oppure sarebbe meglio mettere qualche altro valore? Grazie.
-
Quote:
topy00
lo so, la discussione meriterebbe approfondimenti in altra sede, ma in questa sede, trattandosi di rom miui e di impostazioni per la miui, sarebbe opportuno dare delle mere indicazioni generali.......per esempio, per la rey a questo punto è meglio non installare no-frills? E per le altre miui che non hanno il daemon (tipo l'ultima 1.7.15): va bene l'impostazione 1152-230-brasilian-vr?? Oppure sarebbe meglio mettere qualche altro valore? Grazie.
in questa discussione si parla delle miui in generale partendo dalla ufficiale
che hai il kernel ufficiale e che va lasciato come sta, oppure se si conosce
bene l'argomento si possono fare alcune modifiche
per le altre versioni miui come la rey bisogna fare riferimento alla discussione
sul sito essendo una rom con caratteristiche diverse dalla ufficiale incluso il kernel e l'adozione del deamon
no frill non comporta nessun problema se non viene usato, serve a vedere
come è impostata la rom e basta
per il resto la regola è semplice
se si vuole giocare con le frequenze ,le imposazioni ecc...
bisogna ovviamente documentarsi
ma per esperienza personale normalmente le impostazioni native sono quasi sempre la scelta migliore per il rapporto stabilita/prestazioni/consumi
-
Quote:
linux33it
le impostazioni sono
La traduzione ita sulla rey è buona come nell'altra MIUI che consigliavi? Io ho la rey 1.7.1 e vorrei aggiornarla ma non so se mi sono conviene aspettare il pack ita (che tra l'altro non esce più..). Che dici?
-
Quote:
Nash16
La traduzione ita sulla rey è buona come nell'altra MIUI che consigliavi? Io ho la rey 1.7.1 e vorrei aggiornarla ma non so se mi sono conviene aspettare il pack ita (che tra l'altro non esce più..). Che dici?
il l'ho installata sopra l'altra e va benissimo
si hai un backup non ci sono comuque problemi a tornare indietro
-
Quote:
Originariamente inviato da topy00
Quote:
le impostazioni sono
Se cerchi sul forum ho aperto una discussione apposita che spiega ogni tipo di governor
-
Salve vengo dalla hidrog3,ora ho messo la Miui1.7.8,ora ho dei problemi di batteri...monto la stessa radio di memmhoc,ho cambiato il ril con quello adatto per la radio,e ho messo il kermel di lord modo 5,0.....posso provare a cambiare qualcosa?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
signori dato che la NDT mi stava dando non pochi problemi(causa qualcosa di storto nel flash), l'ho riflashata nuovamente e ora sembra funzionare alla grande...quindi per chi attende l'italian pack per la 1.7.15 consiglio vivamente di mettere la NDT 4.1...ora si che va alla grande!!!;)
-
Quote:
mungello860
signori dato che la NDT mi stava dando non pochi problemi(causa qualcosa di storto nel flash), l'ho riflashata nuovamente e ora sembra funzionare alla grande...quindi per chi attende l'italian pack per la 1.7.15 consiglio vivamente di mettere la NDT 4.1...ora si che va alla grande!!!;)
"ora sì che va alla grande" solo perchè l'hai dovuta riflaschare??o_O
io sono ancora scettica e aspetto il pack ita....anche perchè poi tu che farai? quando uscirà riflascherai tutto ( 1.7.15 + pack?)? ma su questa NDT ci sono le spettacolari immagini che ci aspettiamo della 1.7.15 e che qualcuno avev postato gg fa?;)
-
Quote:
linux33it
in questa discussione si parla delle miui in generale partendo dalla ufficiale
che hai il kernel ufficiale e che va lasciato come sta, oppure se si conosce
bene l'argomento si possono fare alcune modifiche
per le altre versioni miui come la rey bisogna fare riferimento alla discussione
sul sito essendo una rom con caratteristiche diverse dalla ufficiale incluso il kernel e l'adozione del deamon
no frill non comporta nessun problema se non viene usato, serve a vedere
come è impostata la rom e basta
per il resto la regola è semplice
se si vuole giocare con le frequenze ,le imposazioni ecc...
bisogna ovviamente documentarsi
ma per esperienza personale normalmente le impostazioni native sono quasi sempre la scelta migliore per il rapporto stabilita/prestazioni/consumi
ok, ho capito........puoi dirmi dove trovare un widget segnalibri per le pagine internet per questa rom? C'era con il launcher pro, ma avendolo levato ed avendo messo go launcher, non ci sta.........e poi mi faresti una grande cortesia se mi dicessi nel dettaglio come cambiare impostazione visiva direttamente tramite launcher della miui senza dover installare altri launcher, perchè io non son riuscito a trovare l'opzione......non c'è un modo per poter levare i programmi dalla home tipo iphone e scorrerli in stile android?? so che ve l'ho fatta più volte questa domanda ma non mi è stata data risposta esaustiva.....:(.............comunque grazie a tutti!!
-
Quote:
Originariamente inviato da madeira
Salve vengo dalla hidrog3,ora ho messo la Miui1.7.8,ora ho dei problemi di batteri...monto la stessa radio di memmhoc,ho cambiato il ril con quello adatto per la radio,e ho messo il kermel di lord modo 5,0.....posso provare a cambiare qualcosa?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Qualcuno mi risponde?
-
Quote:
ilbi
"ora sì che va alla grande" solo perchè l'hai dovuta riflaschare??o_O
io sono ancora scettica e aspetto il pack ita....anche perchè poi tu che farai? quando uscirà riflascherai tutto ( 1.7.15 + pack?)? ma su questa NDT ci sono le spettacolari immagini che ci aspettiamo della 1.7.15 e che qualcuno avev postato gg fa?;)
guarda ilbi io fino a ieri sera avevo problemi e crash sulla ndt(es gps non prendeva affatto, mi chiedeva un update che non mi faceva neanche avviare le app gps)...mi crashavano un po di app anche e aveva impuntamenti spesso...feci gli erase e la flashai d'accapo e ora il fix del gps ad esempio lo fa in 30 secondi a freddo, non crasha nel modo più assoluto e sembra essere molto piu reattiva, senza alcun impuntamento...sai che nel flash può andare storto qualcosa che ti potrebbe non far funzionare la rom come dovrebbe è la soluzione sta nel riflashare la rom ex novo perchè si potrebbero creare casini flasando file su file??...ovvio che attenderò anche io il pack per la 1.7.15 normale ma secondo me non cambierà nulla da questa versione(almeno per ora e sperando che questi problemi non si ripresintino)...io riflasho sempre la rom d'accapo senza flashare nulla su nulla e facendo sempre gli erase prima di ogni cambio rom...ci impiego anche "5 minuti" in piu ma poi sono(quasi) sicuro che non si presenteranno problemi...quali sono queste spettacolari immagini che ci sarebbero sulla 1.7.15??
-
Quote:
madeira
per risolvere il problema della batteria devi istallare come una normale apk la patch del post 329 a pagina 33 di questo 3d...riguardo al ril lascia quello di default dato che quelli specifici per la radio che si monta si applicano solo a rom sense...
-
Quote:
madeira
ma scusa dove hai trovato scritto di fare ste cose
quella del ril dovresti saperlo che è solo per sense
l'ho scritto chiaro nella discussione del ril
poi dovresti sapere se hai letto i post indietro
che per la 1.7.8 c'è una patch per il consumo della batteria
ma se leggi sempre qualche post indietro
io consiglio di installare l'ultima 1.7.15 anche perchè è molto meglio
ed è perfettamente tradotta in italiano...
come vedi era gia tutto.... risposto....;)
-
Quote:
mungello860
...ovvio che attenderò anche io il pack per la 1.7.15 normale ma secondo me non cambierà nulla da questa versione(almeno per ora e sperando che questi problemi non si ripresintino)...quali sono queste spettacolari immagini che ci sarebbero sulla 1.7.15??
a me non sono capitati problemi
e questa versione è quella aggiornata nell'estetica di divese cose
niente di eclatante ma quelle che sono state postate giorni fa ci sono tutte oltre ad una organizzazione diversa dei menu e qualche altra cosa qua e la'
comunque nell'insieme dalla 7.8 alla 7.15 ho notato un miglioramento
come comportamento generale
e non faccio full wipe dalla 1.6.24---:Droftl
-
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
ma scusa dove hai trovato scritto di fare ste cose
quella del ril dovresti saperlo che è solo per sense
l'ho scritto chiaro nella discussione del ril
poi dovresti sapere se hai letto i post indietro
che per la 1.7.8 c'è una patch per il consumo della batteria
ma se leggi sempre qualche post indietro
io consiglio di installare l'ultima 1.7.15 anche perchè è molto meglio
ed è perfettamente tradotta in italiano...
come vedi era gia tutto.... risposto....;)
Ma non stiamo aspettando il pack in italiano per la 1.7.15? E per quando riguarda il kernel va bene quello che ho messo?
-
Quote:
linux33it
a me non sono capitati problemi
e questa versione è quella aggiornata nell'estetica di divese cose
niente di eclatante ma quelle che sono state postate giorni fa ci sono tutte oltre ad una organizzazione diversa dei menu e qualche altra cosa qua e la'
comunque nell'insieme dalla 7.8 alla 7.15 ho notato un miglioramento
come comportamento generale
e non faccio full wipe dalla 1.6.24---:Droftl
beato te;)
-
Quote:
madeira
Ma non stiamo aspettando il pack in italiano per la 1.7.15? E per quando riguarda il kernel va bene quello che ho messo?
Androidiani App
il kernel potrebbe anche andare bene, ma calcola che siamo arrivati alla versione 6.0.1...linux dice di flashare la NDT_MIUI 4.1 che trovi su xda che comprende già una buona traduzione in italiano...
-
Quote:
madeira
Androidiani App
si ma altri mod hanno gia fatto rom multilingua che vanno benissimo
che ho gia testato e riportato qui sulla discussione
il kernel va bene anche quello standard della rom
se cambi kernel lo devi fare sapendo esattamente cosa vuoi ottenere
perche diversamente da quello "di serie" alla rom quello che installi
non è stato ottimizzato quindi se non sai come operare di fino
ottieni l'effetto opposto,instabilita in primis...
-
Quote:
mungello860
il kernel potrebbe anche andare bene, ma calcola che siamo arrivati alla versione 6.0.1...linux dice di flashare la NDT_MIUI 4.1 che trovi su xda che comprende già una buona traduzione in italiano...
munge...non so come la vedi ma piu che testare le cose e riportarle qui sulla discussione penso non si debba fare
se poi gli utenti non si vogliono prendere neanche la briga di andaselo a leggere allora diventiamo dei servi a chiamata
a te sembra di aiutarli ma in realta insegni loro a farsi servire....
siamo arrivati a rispondere a cose scritte ieri o l'altro ieri ora dimmi se è possibile...perchè una cosa è ricordare a chiunque come si pesca
altro è pescare per loro...;)
-
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
Quote:
Androidiani App
si ma altri mod hanno gia fatto rom multilingua che vanno benissimo
che ho gia testato e riportato qui sulla discussione
il kernel va bene anche quello standard della rom
se cambi kernel lo devi fare sapendo esattamente cosa vuoi ottenere
perche diversamente da quello "di serie" alla rom quello che installi
non è stato ottimizzato quindi se non sai come operare di fino
ottieni l'effetto opposto,instabilita in primis...
Scusa forse so cieco....dove sta scritto come si installa il fix per la batteria?
-
Quote:
madeira
Scusa forse so cieco....dove sta scritto come si installa il fix per la batteria?
Androidiani App
per la 1.7.15 il fix non serve!!
-
1 allegato(i)
Quote:
madeira
Androidiani App
per questa volta te lo allego
rinomina .zip in .apk e lo installi come una app
...pero la prossima volta fai uno sforzo e cercalo nei post indietro;)
anche perchè se non segui gli sviluppi leggendo mano a mano ti perdi pezzi importanti
soprattutto su questa rom
-
Quote:
Originariamente inviato da mungello860
Quote:
Androidiani App
per la 1.7.15 il fix non serve!!
La 1.7.15 sumiui download non ha il pack potresti lincarmi quella che dici tu
-
Quote:
linux33it
munge...non so come la vedi ma piu che testare le cose e riportarle qui sulla discussione penso non si debba fare
se poi gli utenti non si vogliono prendere neanche la briga di andaselo a leggere allora diventiamo dei servi a chiamata
a te sembra di aiutarli ma in realta insegni loro a farsi servire....
siamo arrivati a rispondere a cose scritte ieri o l'altro ieri ora dimmi se è possibile...perchè una cosa è ricordare a chiunque come si pesca
altro è pescare per loro...;)
questo è sicuro linux...riflettendo però c'è chi ha tempo e chi non per leggerle le cose...se poi magari diventa un abuso allora ha pienamente ragione...poi c'è chi legge prima di chiedere e chi chiede prima di leggere, che ci puoi fà?...il buon senso vuole che prima si legga e poi, in caso di dubbi si chieda, ma c'è chi fa al contrario per abitudine o per mancanza materiale di tempo...io cerco di aiutare chiunque chieda perchè diciamo che il tempo non mi manca ma sempre nei limiti del possibile...se vogliamo stare a dire a tutti quelli che chiedono di leggere i post precedenti(e anche di pagine) noi rispoderemmo solo dicendo leggete...ps te lo dice uno che legge, e tanto prima di chiedere(facendo ricerche su xda e google);):)
-
Quote:
madeira
Androidiani App
beh scusa però ora ha ragione linux...ti ho detto che la trovi su xda, vai li e la scarichi no??...(vedi linux, questo intendevo nei limiti del possibile)...
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
beh scusa però ora ha ragione linux...ti ho detto che la trovi su xda, vai li e la scarichi no??...(vedi linux, questo intendevo nei limiti del possibile)...
Avete ragione,scusate.....ma a volte si hanno delle difficolta'
-
Quote:
madeira
Androidiani App
sicuramente si potrebbero avere difficoltà soprattutto all'inizio(come io, ma penso anche linux all'epoca), però a questo mondo ci si abitua subito a patto che ci si applichi e si facciano ricerche di ogni genere su quello che ci interessa...guarda il mio caso, io chiedo sempre dopo aver letto e ricercato cose su xda(è da premettere che l'inglese non lo mastico affatto...chiedo per avere spiegazioni su ciò che leggo e quindi chiedo per capire e conoscere android per mio interesse e riesco ad applicarmi su qualsiasi dispositivo android proprio perchè leggo e capisco e in caso di dubbio chiedo)...leggendo si capiscono molte cose, piu di quanto le capiresti direttamente chiedendole in quanto già sapresti, in linea di massima, di cosa stai parlando...per lo smanettone è essenziale leggere, e parlo del vero smanettone...spero di essere stato comprensivo;):D
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
sicuramente si potrebbero avere difficoltà soprattutto all'inizio(come io, ma penso anche linux all'epoca), però a questo mondo ci si abitua subito a patto che ci si applichi e si facciano ricerche di ogni genere su quello che ci interessa...guarda il mio caso, io chiedo sempre dopo aver letto e ricercato cose su xda(è da premettere che l'inglese non lo mastico affatto...chiedo per avere spiegazioni su ciò che leggo e quindi chiedo per capire e conoscere android per mio interesse e riesco ad applicarmi su qualsiasi dispositivo android proprio perchè leggo e capisco e in caso di dubbio chiedo)...leggendo si capiscono molte cose, piu di quanto le capiresti direttamente chiedendole in quanto già sapresti, in linea di massima, di cosa stai parlando...per lo smanettone è essenziale leggere, e parlo del vero smanettone...spero di essere stato comprensivo;):D
Quindi voi mi dite che la 1,7,15 su xda e' in italiano?basta solo la rom senza pack?