Visualizzazione stampabile
-
cari amici, dell'attesa della nuova miui anch'io ho provato la "variante" presente su xda...volevo chiedervi se potete aiutarmi a risolvere un piccolo ma fastidioso problema che ho riscontrato anche nella precedente miui: launcher pro plus, che io uso come alternativa all'interfaccia "iphoniana" della miui, mi si inceppa ad ogni avvio e riavvio, praticamente si blocca e mi dice "l'applicazione non risponde", faccio "termina" e non "attendi" e poi funziona normalmente.......come mai??
-
Quote:
Originariamente inviato da
topy00
cari amici, dell'attesa della nuova miui anch'io ho provato la "variante" presente su xda...volevo chiedervi se potete aiutarmi a risolvere un piccolo ma fastidioso problema che ho riscontrato anche nella precedente miui: launcher pro plus, che io uso come alternativa all'interfaccia "iphoniana" della miui, mi si inceppa ad ogni avvio e riavvio, praticamente si blocca e mi dice "l'applicazione non risponde", faccio "termina" e non "attendi" e poi funziona normalmente.......come mai??
Il Launcher della miui. come quello delle sense èparte integrante della rom
cambiandolo non è più una miui....
I problemi che possono dare sono da considerarsi quindi. normali
-
Lo so, ma se volevo un iphone compravo un iphone, siccome l'interfaccia dell'iphone mi fa schifo, metto un launcher alternativo, peraltro molto utilizzato come il lpp per sfruttare le potenzialità della miui e personalizzare la rom a piacimento....... Se poi conoscete una rom aosp veloce, performante e personalizzabile ancor meglio della miui, accetto consigli, però la hydro l'ho provata e non mi é piaciuta.
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
topy00
Lo so, ma se volevo un iphone compravo un iphone, siccome l'interfaccia dell'iphone mi fa schifo, metto un launcher alternativo, peraltro molto utilizzato come il lpp per sfruttare le potenzialità della miui e personalizzare la rom a piacimento....... Se poi conoscete una rom aosp veloce, performante e personalizzabile ancor meglio della miui, accetto consigli, però la hydro l'ho provata e non mi é piaciuta.
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
ci sono soluzioni anche piu efficaci di usare un laucher diverso
l'unico elemento di somiglianza all'iphone sono le icone sulle home
che possono essere tolte facilmente,per il resto non c'è niente
che assomigli all'iphone neanche alla lontana
oppure ti tieni gli eventuali problemi che questa scelta(il laucher) comporta
ma non è piu la rom che deve essere al 100%...
per la hydro & co.. ti sei risposto da solo è piu performante(forse) ma è quello che è...
-
Quote:
linux33it
ci sono soluzioni anche piu efficaci di usare un laucher diverso
l'unico elemento di somiglianza all'iphone sono le icone sulle home
che possono essere tolte facilmente
Come???
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
fraizzo
Come???
Questi fa capire. ch ti sei fermato all'estetica....
..... come chi sceglie.iphone. :)
4, 5 cartelle di sistema e le icone scompaiono..
-
Quote:
fraizzo
Come???
Con temi e relativi icon packs..non cambiare launcher, quello della miui è il migliore per quella ROM..al massimo vai su go launcher, ma Lo trovo inferiore(e nn di poco) al launcher di default...
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
memnoch
Con temi e relativi icon packs..non cambiare launcher, quello della miui è il migliore per quella ROM..al massimo vai su go launcher, ma Lo trovo inferiore(e nn di poco) al launcher di default...
Concordo... Se proprio non se ne può fare a meno
il go è il meno peggio
-
Io il launcher miui non lo sopportavo proprio aveva giusto qualche widget in più e poi non mi ci ritrovavo per niente ora invece con go launcher va che è una meraviglia
-
pagine
salve ragazzi, ho provato questa rom e me ne sono innamorato subito...
Ho solo una curiosità: si può aumentare il numero delle pagine della home?
Ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato niente...
Grazie!!!
-
A me il launcher della Miui piace molto ma è indubbio che sia fastidioso avere tutte le icone sulla home. Anche il discorso di mettere le cartelle di sistema non ha molto senso... quando mi serve un programma diverso da quelli che uso di solito poi mi tocca andare a cercarlo tra 4/5 cartelle con programmi alla rinfusa....
È davvero l'unica cosa della miui che mi da fastidio
-
Quote:
fraizzo
A me il launcher della Miui piace molto ma è indubbio che sia fastidioso avere tutte le icone sulla home. Anche il discorso di mettere le cartelle di sistema non ha molto senso... quando mi serve un programma diverso da quelli che uso di solito poi mi tocca andare a cercarlo tra 4/5 cartelle con programmi alla rinfusa....
È davvero l'unica cosa della miui che mi da fastidio
Basta raggrupparle per temi..
-
Quote:
memnoch
Basta raggrupparle per temi..
Cosa significa? Come si fa?
-
Quote:
vincenzo78
Cosa significa? Come si fa?
Credo intendesse dire, raggruppale in cartelle per tema, per esempio tutte quelle di navigazione nella cartella NAVIGAZIONE, tutte quelle WIFI nella cartella WIFI, etc etc
-
Quote:
linux33it
Linux ma il pack ita non era utile anche per la localizzazione? Questa rom funziona bene lo stesso anche senza?
P. S.
La nuova rey l'hai provata?
-
Scusate ma su questa rom non trovate che il nuovo market sia davvero lentissimo? non so se lo sia anche sulle altre, ma su questa si apre con fatica e scarica con fatica.....o_O A voi?
-
Quote:
Nash16
Linux ma il pack ita non era utile anche per la localizzazione? Questa rom funziona bene lo stesso anche senza?
P. S.
La nuova rey l'hai provata?
si questa rom è perfettamente localizzata e mantiene il kernel ufficiale
che vale la pena di provare
io l'ho installata sulla versione inglese che a sua volta l'ho installata
sulla 1.7.8 italiana ...non ho avuto problemi ....(finora)
la rey non l'ho provata
-
Quote:
ilbi
Scusate ma su questa rom non trovate che il nuovo market sia davvero lentissimo? non so se lo sia anche sulle altre, ma su questa si apre con fatica e scarica con fatica.....o_O A voi?
bisogna aspettare ,è nuovo,puo essere dovuto a qualche problema sul server
-
Quote:
linux33it
Questi fa capire. ch ti sei fermato all'estetica....
..... come chi sceglie.iphone. :)
4, 5 cartelle di sistema e le icone scompaiono..
ho letto ora le vostre risposte.....linux, proverò go launcher, ma prima mi dici esattamente come devo fare per eliminare quella fastidiosa interfaccia iphone direttamente dalle impostazioni miui?? dove devo andare? Grazie!!
-
ma la traduzione in italiano della nuova versione. 1.7.15, è un file da flashare successivamente? Nel caso posso installare la versione in inglese e dopo tradurre?
-
Quote:
topy00
ho letto ora le vostre risposte.....linux, proverò go launcher, ma prima mi dici esattamente come devo fare per eliminare quella fastidiosa interfaccia iphone direttamente dalle impostazioni miui?? dove devo andare? Grazie!!
guarda che l'interfaccia "sembra" ma non è per niente iphone dal quale mi pare che sei ossessionato,se non vai oltre l'estetica la miui non è assolutamente per te , la puoi togliere subito :)
per eliminare le icone usa le cartelle di sistema
poi devi studiartela perchè ogni componenente puo essere selezionato e cambiato indipendentemente da tutti gli altri,quindi le variabili sono praticamente infinite...a patto che non cambi laucher perchè in quel caso hai
una normale rom molto limitata
-
Ora provo, nel frattempo ho messo go launcher che è bello ma non ha il widget per i segnalibri.......comunque la miui è dichiaratamente basata sul melafonino a livello di interfaccia, è inutile dire "sembra" ma non è, io direi che sembra ed è, dallo stile alle icone alle impostazioni ai colori, tutto in stile iphone4......spero di imparare ad usarla :-) sennò torno a virtuous
-
Quote:
Originariamente inviato da orsochecorre
ma la traduzione in italiano della nuova versione. 1.7.15, è un file da flashare successivamente? Nel caso posso installare la versione in inglese e dopo tradurre?
Qualcuno mi sa rispondere?
-
Si ma non è ancora uscita.
-
Quote:
orsochecorre
Androidiani App
si si puo flaschare anche successivamente
la rom in inglese non supporta la localizzazione italiana
ma si puo gia avere la rom in italiano installando la NDT MIUI
di cui parlo qualche pagina indietro che è anche perfettamente localizzata
-
Quote:
linux33it
la rom in inglese non supporta la localizzazione iataliana
io ho messo la 1.7.15 con pack inglese e non ho problemi con la localizzazione!
basta andare nelle impostazioni data e ora e impostare il fuso orario +2, anche se non c'e' roma come voce!!...
che dire, spettacolare, veloce e con il kernel lordmod 5.1 va che e' una meraviglia anche a consumi! ora aspetto il pack italiano ma non ne sento poi sta gran necessita'! ;)
-
qualcuno di voi mi sa dire come si fa a sincronizzare il calendario con facebook?? ho guardato negli account del calendario ma c'è solo quello di google... sulla core droid avevo una pagina riservata al calendario dove mi diceva giorno per giorno i compleanni, eventi e tutto... qui il calendario occupa mezza pagina nemmeno e mi dice "nessun evento in arrivo" XD
-
Quote:
dandesire
qualcuno di voi mi sa dire come si fa a sincronizzare il calendario con facebook?? ho guardato negli account del calendario ma c'è solo quello di google... sulla core droid avevo una pagina riservata al calendario dove mi diceva giorno per giorno i compleanni, eventi e tutto... qui il calendario occupa mezza pagina nemmeno e mi dice "nessun evento in arrivo" XD
la coredroid e' una rom sense e ha la sincronizzazione con facebook, con la miui che e' una AOSP non puoi sincronizzarlo come sulla sense e non so se sia possibile avere tale sincronizzazione! ;)
al massimo puoi mettere una rom sense, sincronizzare il calendario con facebook e poi con gmail, rimetti la miui e risincronizzi il calendario da gmail!
in teoria dovresti avere anche le voci facebook! ma non so se te ne vale la pena! roftl ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
Quote:
Androidiani App
la rom in inglese non supporta la localizzazione iataliana
Grazie linux l avevo visto, Ma tra le due rom ci sono differenze??
-
Quote:
cesco89
la coredroid e' una rom sense e ha la sincronizzazione con facebook, con la miui che e' una AOSP non puoi sincronizzarlo come sulla sense e non so se sia possibile avere tale sincronizzazione! ;)
al massimo puoi mettere una rom sense, sincronizzare il calendario con facebook e poi con gmail, rimetti la miui e risincronizzi il calendario da gmail!
in teoria dovresti avere anche le voci facebook! ma non so se te ne vale la pena! roftl ;)
eeeh si, in effetti!! allora la lascerò così, non è che il calendario sia una cosa indispensabile! grazie :)
-
Quote:
cesco89
io ho messo la 1.7.15 con pack inglese e non ho problemi con la localizzazione!
basta andare nelle impostazioni data e ora e impostare il fuso orario +2, anche se non c'e' roma come voce!!...
che dire, spettacolare, veloce e con il kernel lordmod 5.1 va che e' una meraviglia anche a consumi! ora aspetto il pack italiano ma non ne sento poi sta gran necessita'! ;)
compresi i comandi vocali in maps ecc.??? .io ho trovato diverse incongruenze
del resto neanche morelocale funziona,applicandolo i menu tornano parzialmente in cinese....
-
Quote:
orsochecorre
Grazie linux l avevo visto, Ma tra le due rom ci sono differenze??
Androidiani App
è praticamente quella ufficiale multilingua
mantiene anche il kernel della ufficiale
-
Quote:
linux33it
è praticamente quella ufficiale multilingua
mantiene anche il kernel della ufficiale
Dici che conviene mettere il kernel di lordmod?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
Scusa l ignoranza.. Tipo?
-
Quote:
linux33it
compresi i comandi vocali in maps ecc.??? .io ho trovato diverse incongruenze
del resto neanche morelocale funziona,applicandolo i menu tornano parzialmente in cinese....
conta che io maps lo uso veramente poco quindi non ho ancora provato i comandi vocali! roftl
morelocale non lo uso e per ora la sto usando in inglese, tanto e' semplice e intuitiva lo stesso! ;)
mi e' bastato usare l'utility backup della miui e ripristinare dopo aver messo la 1.7.15 per riavere tutte le impostazioni di sistema, le app e i messaggi cosi' come erano prima!
se volete usare la MIUI con pack inglese vi consiglio un bel full wipe per evitare che vi resti mezza in cinese e mezza in inglese! ;)
-
Ho un problema con la ray in pratica quando vado a scaricare un app dal market finisce a scaricare e dice spazio insufficiente ma sul telefono ho ancora 900 mega liberi ho provato a spostare tutto su sd all inizio andava bene e riscaricava normale adesso sono da capo idee?
-
Quote:
orsochecorre
tipo cosa?.....
-
Quote:
bull
Ho un problema con la ray in pratica quando vado a scaricare un app dal market finisce a scaricare e dice spazio insufficiente ma sul telefono ho ancora 900 mega liberi ho provato a spostare tutto su sd all inizio andava bene e riscaricava normale adesso sono da capo idee?
mai avuto un problema simile
hai fatto qualcosa alle partizioni?
hai creato partizioni Ext sulla sd?
il DHD ha memoria interna da vendere non serve spostare applicazioni sulla sd
-
Quote:
linux33it
tipo cosa?.....
come si installa