Apri il contatto, modifica, tasto menu, unisci e selezioni il contatto fb ;)
Visualizzazione stampabile
uscita la miui 1.11.25 potrebbe essere l'ultima su gingerbread ,forse il prossimo venerdi potrebbe esseci la prima miui su ICS
MIUI Italia | La community MIUI italiana
download
http://miuiandroid.com/roms/miui-development-roms/
Ciao a tutti, ho installato questa Rom per cambiare e passare dalla Sense a qualcosa di diverso, la MIUI è veramente veloce e reattiva, nonchè pratica, ma ho un problema.
Nonostante ho il telefono rootato (ho già installato altre rom, Revolution,RcMix) non riesco ad usare alcune applicazioni del market perchè appare la schermata che il telefono non è rootato. Per esempio non posso calibrare la batteria perchè Battery Calibration non riconosce come sbloccato il DHD.
Cosa potrebbe essere? Come potrei risolvere?
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da desmomax73
Prova a controllare i permessi delle app nell applicazione superuser! Probabilmente ti ha bloccato i permessi!
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Ehm... i permessi??? Ho aperto Superuser ma non ho trovato come sbloccare i permessi... :-s ....
Allora vai su super user apri il menu con il tasto touch e abilita la voce
Oggi ho notato un problema! Se faccio foto funziona sia l'autofocus che il focus manuale tappando sullo schermo, se passo in modalità videocamera non funziona nessuno dei due metodi e i video vengono sgranati.
una miui con una marcia in piu in velocita' e pronta risposta
RD MIUI
queste le differenze con la standard
Rimossi:
-Appshare
-Supermarket
-Miuistats
-Miliao
-Updater
aggiunto e cambiato:
-Lordmod kernel 8.5 BFS(without 2wcr)
-custom bootanimation
-small changes in build.prop
-changed "about phone" miui logo to RD logo
-increased wifi scan rate to 100
-automatic zipalign
-better sd card performance
-some UI performance tweaks
-Initial sound setup: Dolby V for Speaker, SRS for Headsets (a user)
-Inspire mod integrated in rom (a user)
RD-MIUI_1.11.25.zip - Wuala
fonte
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1226893
la rom è in inglese,se si applica il pack italiano la rom diventa piu lenta
per evitarlo il pack va modificato....
stai sbagliando qualcosa, evidentemente hai negato root durante l'installazione iniziale
se apri superuser in fondo c'è un pulsante "gestione autorizzazioni" deve essere su ON
il wifi comunque non c'entra col root se non funziona il problema è un'altro e non è la rom
No non ho installato nessun kernel... faccio di nuovo un istallazione pulita con format della sd?
Come posso risolvere? Installazione da capo? Qualche accorgimento particolare? Finora ho installato solo rom Sense
Si giá fatti...
non servono procedure particolari per miui ed inoltre avviene tutto rapidamente
pero' faresti meglio a installare l'ultima recovery 4ext 2.2.7 RC5
per farlo puoi scaricare 4ext recovery updater,da qui
4EXTRecovery
installarlo sul dhd e installare la recovery
andare in recovery e dal menu wipe | format fare (format all partition.....)
poi installi la rom e di seguito il paccetto italiano e poi riavvio
la miui non ha la procedura guidata, quindi il wifi ,l'account ecc.... li devi attivare manualmente
Ok proverò a fare questa procedura, grazie!
ce l'ho fattaaaa l'ho installata!!! OTTIMO!!!!!
c'è un'app in giapponese(credo sia quella Nativa di MIUI), come faccio a visualizzarla in italiano? perchè ad esempio adesso mi ha scaricato un aggiornamento(senza che io volessi) e vorrei modificare le impostazioni..
Ragazzi 3 domande, quale versione mi consigliate? Stabile o dev? Seconda domanda: la mia radio va bene o ne serve una specifica? Terza: a livello di reattività se la batte con la runny?
Quote:
Originariamente inviato da emap85
Ho provato ma purtroppo le immagini dei contatti non le visualizza :-( come mai?
la stable da come dice il nome è più stabile rispetto alla dev su cui non sono esclusi qualche qualche bug in più ma comunque niente di che... l'aggiornamenti della stable avvengono ogni mese mentre quelli della dev ogni venerdì... io ti consiglio la stable in quanto la prossima settimana pare che uscirà la miui con ICS perciò penso che sarà ricca di bug!
la radio consigliata è solo una cosa indicativa... ovvero anche se la cambi con quella consigliata di una rom non è detto che tu ottenga benefici quindi a meno che tu non noti grandi problemi ti consiglio di lasciare quella che hai in firma... per qua to riguarda la runny non ti sò dire niente in quanto il mio dhd è in assistenza e non ho potuto provare appieno la runny (ho provato la 1.1 quando c'era ancorano i problemi legati al BT) ne tantomeno gli sviluppi della miui...
penso che ogni tanto cambiare rom sia divertente e utile per capire cosa offre la cucina... ricordati però di fare gli erase prima di passare da una sense a una aosp (aosp uguale a: android open source project) o viceversa!
assolutamente si
primo perchè si semplificano le operazioni essendo i format e wipe inclusi in un solo comando
evitando cosi possibili errori o dimenticanze
secondo perchè puo essere gestito tutto tramite 4ext recovery control da dentro la rom
con una quantita' di opzioni che non sono fruibili in modalita' recovery
https://www.androidiani.com/forum/mo...md5-check.html
la tua radio va piu che bene
in linea generale è come ti ha gia' detto Sinir696
ma io ti consiglierei l'ultima uscita 1.11,25 che ha fatto un discreto passo avanti in velocita' generale e non solo.....in particolare consiglio questa combinazione
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post817400
il confronto con la runny sarebbe improprio essendo due rom totalmente diverse
la runny rimane sempre un riferimento "certo"
ma questa miui continua a crescere e a questo punto e una lotta alla pari
Questa mattina ho attaccato il 3G per un'oretta e la batteria è scesa in pochissimo tempo...dite che devo ricalibrare la batteria? Perché prima anche con il 3G acceso non si scaricava in cosi poco tempo... datemi voi qualche consiglio ;-)
Ah per le foto dei contatti ho risolto con syncmypix, ottima app!!!!
dipende cosa intendi per "scesa in pochissimo tempo"
io ho sempre tutto attivato,quindi,quando non sono sotto copertura wifi commuta in automatico su 3G e viceversa
è normale che in 3G consumi un po piu
piuttosto non farti condizionare dalle misurazioni, vedi invece quanto ti dura realmente senza badare al risparmio....
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
Praticamente in quell'ora è scesa dal 95% al 20% circa.... magari proveró a fare una prova più approfondita.... pero credo che i consumi siano aumentati! Ma magari basta una semplice ricalibrazione e va a posto....non saprei!
Inviato dal mio HTC Desire HD usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
Il display segnava 68%! E ho gia tolto alcune cose che facevano consumare! Ora è sceso al 46% :-) ma è ancora troppo secondo me :-/
Effettivamente il consumo della batteria non è il forte della MIUI...
Anche io rispetto alla Sense noto un consumo molto più marcato quando il cell non è in stand by... Anche con calibrazione, undervolt e qualche tweek per il risparmio della batteria... Però l'utilizzo di questa MIUI è veramente piacevole! ;)
forse ci sono troppe animazioni, troppi effetti, troppe belle cose piacevoli agli occhi ma che con la batteria non vanno molto d'accordo..
Se solo avessi la conferma che una batteria più potente sia la soluzione(anche solo in parte), ne comprerei una...sulla baia ce ne sono una marea... però non è nemmeno la soluzione "giusta"..
Per quanto riguarda la radio o il kernel, posso fare qualcosa? ce ne sono di specifici per questa ROM o due qualsiasi(conosciuti) vanno bene?
[EDIT] Ho visto che in prima pagina c'è il Kernel "LordMod", mi consigliate di metterlo?
Andando nel link XDA c'è questa parte:
Se io volessi mettere:Quote:
Download section:
Cyanogen kernels: CFS , CFS 2WCR , BFS , BFS 2WCR
MIUI kernels: Download normal version, open zip (do not extract), delete libsqlite.so file from system/lib folder, close zip and flash
CallRecorder 1.0.27 alpha5 for download here
come devo fare? cioè, non c'è il kernel "CFS SBC", quindi non mi è chiaro cosa dovrei scaricare esattamente!Quote:
CFS SBC=Versione base +SDC (potenzia/ottimizza la carica della batteria limitando i cali improvvisi dopo il distacco dal carcabatteria)
[EDIT] Fino ad ora, dalle 7:30(orario in cui ho scollegato il telefono dalla presa della corrente) di questa mattina, restando in standby e mandando qualche messaggio ogni tanto, la batteria è al 69%......cosa dite?
abbandonato non direi,mi sto solo godendo gli enormi progressi di questo progetto
che è anche il primo ad aver gia' adottato ICS...
https://www.androidiani.com/forum/mo...da-galnet.html