Visualizzazione stampabile
-
Oltre alla solita uscita settimanale della 1.8.19 è stata rilasciata
anche la versine stabile 2.3.5a adesso anche per il nostro DHD
Rilasciate MIUI 1.8.19 e 2.3.5a | MIUI Italia
bisognera' aspettare un po per il pack italiano quindi.....pazienza
-
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
Oltre alla solita uscita settimanale della 1.8.19 è stata rilasciata
anche la versine stabile 2.3.5a adesso anche per il nostro DHD
Rilasciate MIUI 1.8.19 e 2.3.5a | MIUI Italia
bisognera' aspettare un po per il pack italiano quindi.....pazienza
Una domanda ma per passare dalla mia vecchia versione della miui (1.8.12) alla nuova c'è necessario bisogno della procedura format/wipe? O c'è un modo per aggiornare senza perdere la configurazione che ho ora? Cmq devo dire veramente ottima rom, vengo dalla hydrogen e non ho avuto rimpianti, questa è molto piu curata :D
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Osarco94
Una domanda ma per passare dalla mia vecchia versione della miui (1.8.12) alla nuova c'è necessario bisogno della procedura format/wipe? O c'è un modo per aggiornare senza perdere la configurazione che ho ora? Cmq devo dire veramente ottima rom, vengo dalla hydrogen e non ho avuto rimpianti, questa è molto piu curata :D
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
no ma fai sempre un backup della rom che hai adesso soprattutto se va bene
l'aggiornamento puo anche non portare tutte cose positive o andare male
per qualche ragione...allora è un attimo tornare a come sei adesso
per aggiornare senza perdere niente:
scarica rom e pack italia
entra in recovery
flascha la rom e poi il pack
fai un wipe delvik
e riavvia
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
no ma fai sempre un backup della rom che hai adesso soprattutto se va bene
l'aggiornamento puo anche non portare tutte cose positive o andare male
per qualche ragione...allora è un attimo tornare a come sei adesso
per aggiornare senza perdere niente:
scarica rom e pack italia
entra in recovery
flascha la rom e poi il pack
fai un wipe delvik
e riavvia
Apposto lo terro a mente grazie mille :)
-
@Linux un altra domanda....la miui che hai in firma differisce da quella "originale"?rotfl se si in cosa?
-
Quote:
Osarco94
@Linux un altra domanda....la miui che hai in firma differisce da quella "originale"?rotfl se si in cosa?
ha alcune ottimizzazioni e aggiunte come il menu di chiusura con tutte le opzioni ecc...
si puo usare anche questa che adesso non dovrebbe aver piu bisogno del pack italiano perchè integrato
quindi non devi far altro che flacharla come dicevo prima ma senza il pack italiano
-
Quote:
Quote:
ha alcune ottimizzazioni e aggiunte come il menu di chiusura con tutte le opzioni ecc...
si puo usare anche questa che adesso non dovrebbe aver piu bisogno del pack italiano perchè integrato
quindi non devi far altro che flacharla come dicevo prima ma senza il pack italiano
Mmm...ok fra un po la provo, senti siccome c'è qualcuno che sta provando a flashare l'ultima miui ma non riesce a cambiare lingua...il pack dell'ultima è funzionante?
-
Quote:
Osarco94
Mmm...ok fra un po la provo, senti siccome c'è qualcuno che sta provando a flashare l'ultima miui ma non riesce a cambiare lingua...il pack dell'ultima è funzionante?
Androidiani App
io non l'ho provata ma sicuramente funziona
è anche possibile che il pack non sia stato flaschato
in quel caso la rom sara in cinese(parlo della ufficiale)
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
io non l'ho provata ma sicuramente funziona
è anche possibile che il pack non sia stato flaschato
in quel caso la rom sara in cinese(parlo della ufficiale)
Si si ovvio...scusa siccome ancora sto impararando tutte le procedure dei vari flash,tu mi hai detto che dalla recovery devo flashare la rom e il pack...ma nel verbo flashare intendevi tutta la procedura dei format? Dubito, ho ragione? Ma quindi la flasho sopra a quella attuale e poi faccio il dalwik? Cosi tranquillo? Scusa non dubito di te sia ben chiaro voglio solo capire quello che faccio cosi da non doverti disturbare in futuro :)
-
Quote:
Osarco94
Si si ovvio...scusa siccome ancora sto impararando tutte le procedure dei vari flash,tu mi hai detto che dalla recovery devo flashare la rom e il pack...ma nel verbo flashare intendevi tutta la procedura dei format? Dubito, ho ragione? Ma quindi la flasho sopra a quella attuale e poi faccio il dalwik? Cosi tranquillo? Scusa non dubito di te sia ben chiaro voglio solo capire quello che faccio cosi da non doverti disturbare in futuro :)
Androidiani App
se vuoi mantenere le impostazioni attuali devi solo fare wipe delvik e poi flaschare la rom cioe' fai partire l'installazione
se devi installare da 0 una rom della stessa famiglia devi fare wipe factory reset e falaschare la rom
se passi a una rom di un'altra famiglia esempio Miui> sense o vicebersa
devi fare i tre format: system,data,cache poi fare wipe factory reset e poi flaschare la rom
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
se vuoi mantenere le impostazioni attuali devi solo fare wipe delvik e poi flaschare la rom cioe' fai partire l'installazione
se devi installare da 0 una rom della stessa famiglia devi fare wipe factory reset e falaschare la rom
se passi a una rom di un'altra famiglia esempio Miui> sense o vicebersa
devi fare i tre format: system,data,cache poi fare wipe factory reset e poi flaschare la rom
Perfetto...le altre due le sapevo quella dell'aggiornamento mi mancava...quindi wipe dalvik>flash rom>flash ITA pack...grazie mille, ultima domanda? Dato che nella miui le gapps sono escluse dopo il dalwik flasho anche quelle? E scusa il disturbo :)
-
Quote:
Osarco94
Perfetto...le altre due le sapevo quella dell'aggiornamento mi mancava...quindi wipe dalvik>flash rom>flash ITA pack...grazie mille, ultima domanda? Dato che nella miui le gapps sono escluse dopo il dalwik flasho anche quelle? E scusa il disturbo :)
Androidiani App
le gapp se fai un aggiornamento ci sono gia nella rom che usi
nell'installazione da 0 dipende dalla data di rilascio,se non sono recenti
non conviene installarle ,quelle che servono si possono scaricare dal market
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
le gapp se fai un aggiornamento ci sono gia nella rom che usi
nell'installazione da 0 dipende dalla data di rilascio,se non sono recenti
non conviene installarle ,quelle che servono si possono scaricare dal market
Va bene grazie mille Linux :D
-
Qualcuno conosce un modo per organizzare le icone in maniera meno confusa? O bisogna fare tutti a mano?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
skokko76
Qualcuno conosce un modo per organizzare le icone in maniera meno confusa? O bisogna fare tutti a mano?
le sistemi a mano la prima volta poi fai un backup del tema
completa, all'occorrenza puoi richiamare qualsiasi imposazione del tema
anche singolarmente come appunto la disposizione esatta delle icone
-
ragazzi io ho la 1.7.22....
mi conviene aggiornare alla 1,8,19 oppure aspettare la traduzione della 2.35a?
e poi, quale radio e kernel sono consigliati per questa rom?
-
il solito niubbo ..
Ciao.
Esiste una guida per installare questa ROM ?
Il mio DHD adesso gira con la REVO HD 525 ...
Ciao e grazie.
-
Quote:
skokko76
se vuoi puoi metterle tutte in ordine alfabetico ma devi creare una cartella (settarla per l'ordine alfabetico), buttarle dentro tutte e poi risistemarle sulla home!
il tutto , ammesso e concesso che tu non abbia 1000 app, altrimento non finisci piu'! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da cesco89
Quote:
se vuoi puoi metterle tutte in ordine alfabetico ma devi creare una cartella (settarla per l'ordine alfabetico), buttarle dentro tutte e poi risistemarle sulla home!
il tutto , ammesso e concesso che tu non abbia 1000 app, altrimento non finisci piu'! ;)
Ahaha esatto, oppure potresti cambiare launcher ;)...devo dire che con android l'assenza del menu mi sa di qualche sorta di mancanza xD...a proposito Linux tu mi consigli qualche kernel in particolare? E un altra cosa che mi frullava in testa da quando ho flashato..con la hydrogen avevo la 3d Gallery, se la volessi anche su questa miui? C'è un modo? :D
-
ho messo la 1.8.19 mi sembra più reattiva però come consumi sono rimasto stupito.... eccellente veramente eccellente, è da tanto che non avevo tra le mani un rom che consumasse cosi poco.
PS no frillis on domand con max 1.19
-
emmm ... ho flashato la MIUI 1.8.19 .... mo la provo per ora grande impressione !!
Esiste la possibilità di sincronizzare le APPS che avevo nell'account Google ?
Grazie ...
-
Quote:
Originariamente inviato da Pink73
emmm ... ho flashato la MIUI 1.8.19 .... mo la provo per ora grande impressione !!
Grazie ...
Da quando la uso io non ci sono mai riuscito...misa che è proprio la rom cosi, se proprio ne hai bisogno o se come me ne avevi molte (alcune delle quali importanti) e non ti va di scaricarle di nuovo tutte o non te le ricordi tutte puoi fare come ho fatto io....flashi una rom AOSP (è importante che sia cosi perché altrimenti il backup con titanium non sono sicuro che vada a buon fine, io ho usato la hydrogen) le sincronozzi con quella e poi con titanium fai il backup delle appena dell'utente...riflashi la miui, scarichi titanium e ripristini in backup, et voila! ;)...è un poi macchinoso ma io ho trovati questa soluzione, alla fine ci vuole piu a dirlo che a farlo...poi a te la scelta :)
-
Quote:
Pink73
Grazie ...
non con la miui
esite pero il backup della miui molto efficiente
in grado di ripristinarti tutto fin nei minimi particolari
ovviamente da miui a miui e la prima volta la devi configurare "a mano"
come del resto e raccomandabile la prima volta che si installa una rom...
titanium che ti consiglia Osarco94 è ancora piu potente ma bisogna conoscerlo bene
-
Quote:
linux33it
non con la miui
titanium che ti consiglia Osarco94 è ancora piu potente ma bisogna conoscerlo bene
Perfetto, grazie Linux caro ... seguirò questo consiglio.
Mi sistmeo per bene il DHD, e quando sarò arrivato ad un buon punto mi farò un bel backup.
Per ora mi sta impressionando non poco questo ROM ...
Ancora grazie.
-
Quote:
Quote:
Grazie ...
non con la miui
Si in effetti titanium è molto potente e non poche volte genera problemi di compatibilita...per quello ti consigliabile di partire dalla hydrogen perché con quella ho provato io e so che funziona al 100%...ad ogni modo si questa rom è eccezionale...l'unico difetto, se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo è che nella tastiera, le lettere con l'accento vengono visualizzate con l'accebto prima della lettera nel momento della selezione, ma quando vengono scritte sono apposto....si sa niente dell'ita pack della stable?
-
ma per alzare il volume conoscete qualcosa di efficace ? (inteso come toni)
-
Quote:
Originariamente inviato da Suhel
ma per alzare il volume conoscete qualcosa di efficace ? (inteso come toni)
Parli di equalizzatore?
-
Quote:
Osarco94
Parli di equalizzatore?
qualsiasi cosa che mi alza il volume dell'altoparlante, perché diciamo che la suoneria e le notifiche non le sento proprio....
-
Quote:
Quote:
Parli di equalizzatore?
qualsiasi cosa che mi alza il volume dell'altoparlante, perché diciamo che la suoneria e le notifiche non le sento proprio....
Ti diro io mi sto trovando benissimo rispetto ad altre rom...sicuro che sia un problema software?
-
Quote:
Osarco94
Ti diro io mi sto trovando benissimo rispetto ad altre rom...sicuro che sia un problema software?
si di solito lo sento bene
-
Quote:
Quote:
si di solito lo sento bene
Mmm...per quanto riguarda le canzoni un ottimo equalizzatore ce l'ha power amp...come applicazione di sistema non saprei...bisognerebbe controllare se in giro c'è qualcosa come il DSP della cyanogen
-
se installo la 2.3.5a mi trovo la lingua inglese o cinese???
-
Quote:
Originariamente inviato da sbn73
Essendo una rom cinese presumo cinese, pero potrebbe anche esserci l'inglese...diciamo che sicuramente non è in italiano ;)
-
Ma nella stable è presente il fastboot?
-
Quote:
Sinir696
Androidiani App
se per fastboot intendo l'avvio veloce no! solo le sense hanno questa proprietà!
come pure non e' presente l'advanced power menu, quindi per andare in bootloader o recovery devi ricorrere o a rom manager oppure con power+vol meno;)
-
Quote:
sbn73
il pack italiano che per la 2.3.5.a ancora non c'è
se viene installata solo la rom è in cinese
qui c'è la rom e il pack inglese
MIUI, Redefining Android – MIUI Android Developers
-
Quote:
Originariamente inviato da cesco89
Quote:
Androidiani App
se per fastboot intendo l'avvio veloce no! solo le sense hanno questa proprietà!
come pure non e' presente l'advanced power menu, quindi per andare in bootloader o recovery devi ricorrere o a rom manager oppure con power+vol meno;)
Mi pare che sulla cyano era presente... L'advance power manca anche nella virtuous doubleshot... Comunque ho lasciato la miui sopratutto per i problemi che mi dava quando ascoltavo la musica...
-
Quote:
cesco89
Oppure potresti scaricare quickboot dal market ;)
-
Quote:
linux33it
il link del pack inglese no va
-
Quote:
Originariamente inviato da Sinir696
Quote:
Mi pare che sulla cyano era presente... L'advance power manca anche nella virtuous doubleshot... Comunque ho lasciato la miui sopratutto per i problemi che mi dava quando ascoltavo la musica...
Androidiani App
Che problemi ti dava con la musica? Io con la 1.8.19 mi trovi benissimo, superiore a tutte le altre rom che ho provato, esclusa forse la revo