Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cesco89
DDMS lo trovi nella cartella tools all'interno dell'sdk di android!! ;)
adb lo trovi in platform-tools e idem per fastboot (che pero' devi scaricare a parte dal sito di htc, linkato nella guida all'sdk se non ricordo male)
certo se stai scaricando l'sdk in toto ti ci vorra' un bel po di tempo! roftlroftlroftl
Io ti ringrazio molto, ma forse non ti sei accorto che nel frattempo ho risolto i miei problemi....:-[;)roftll? Comunque ne ho sempre ancora diverse di domande da porre, ad esempio vorrei utilizzare la tua guida e le altre non solo per postare immagini dal dhd, ma ad esempio per flaschare, ad esempio vorrei cambiare quella bruttissima schermata bianca che acceca con HTC al centro quando accendo il dhd .....insomma utilizzare al meglio le cose che ho imparato. Il comando adb ed il comando fastboot in cosa si differenziano? non l'ho capito...o_O Grazie.:*
-
Quote:
mungello860
confermo...per ora funziona alla perfezione;)
come non detto siamo gia alla rc3
questa pero ha una caratteristica interessante smonta e rimonta le partizioni
per la formattazione indipendentemente da certi script che in certi rom quando vengono flashate non fanno bene il loro lavoro....
-
Quote:
linux33it
come non detto siamo gia alla rc3
questa pero ha una caratteristica interessante smonta e rimonta le partizioni
per la formattazione indipendentemente da certi script che in certi rom quando vengono flashate non fanno bene il loro lavoro....
Mmm..interessante..appena Ho un minuto libero la flasho..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
memnoch
Mmm..interessante..appena Ho un minuto libero la flasho..
Gia messa
Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
mungello860
Gia messa
Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk
cosi magari possiamo dire una parola definitiva su tanti pseudo sistemi
di flash apparsi ultimamente.....
-
Quote:
ilbi
Io ti ringrazio molto, ma forse non ti sei accorto che nel frattempo ho risolto i miei problemi....:-[;)roftll? Comunque ne ho sempre ancora diverse di domande da porre, ad esempio vorrei utilizzare la tua guida e le altre non solo per postare immagini dal dhd, ma ad esempio per flaschare, ad esempio vorrei cambiare quella bruttissima schermata bianca che acceca con HTC al centro quando accendo il dhd .....insomma utilizzare al meglio le cose che ho imparato. Il comando adb ed il comando fastboot in cosa si differenziano? non l'ho capito...o_O Grazie.:*
fastboot lo usi per i flashare nelle singole partizioni della nand, quindi boot, system, recovery, hboot
adb lo usi a sistema avviato, quindi con android funzionante e lo puoi usare per pushare o estrarre singoli file dal telefono al pc, oltre che al monitoraggio dei processi e operazioni di sviluppo! il bello di adb e' che funziona pressoche' sempre e in qualsiasi modalita' di avvio del terminale quindi puo' venire comodo per sistemare qualche file in casi di modding andato male! (pushando il framework per esempio , nel caso il framework modificato non funzioni)
per cambiare la schermata bianca con scritto HTC basta dare il comando
fastboot flash splash1 splash.img
ovviamente devi cambiare "splash.img" con il percorso dello splashscreen che vuoi mettere e deve essere in formato .img!!
su xda qualcosa si trova sicuramente!
-
Quote:
cesco89
fastboot lo usi per i flashare nelle singole partizioni della nand, quindi boot, system, recovery, hboot
adb lo usi a sistema avviato, quindi con android funzionante e lo puoi usare per pushare o estrarre singoli file dal telefono al pc, oltre che al monitoraggio dei processi e operazioni di sviluppo! il bello di adb e' che funziona pressoche' sempre e in qualsiasi modalita' di avvio del terminale quindi puo' venire comodo per sistemare qualche file in casi di modding andato male! (pushando il framework per esempio , nel caso il framework modificato non funzioni)
per cambiare la schermata bianca con scritto HTC basta dare il comando
fastboot flash splash1 splash.img
ovviamente devi cambiare "splash.img" con il percorso dello splashscreen che vuoi mettere e deve essere in formato .img!!
su xda qualcosa si trova sicuramente!
Più di qualcosa...on sezione generale mi pare c'è una discussione di jkolio dedicata agli splashscreen con tantissimi splash..
-
Quote:
memnoch
Più di qualcosa...on sezione generale mi pare c'è una discussione di jkolio dedicata agli splashscreen con tantissimi splash..
si ma deve essere nel formato/risoluzione corretti altrimenti e' un macello! ;)
-
Quote:
cesco89
si ma deve essere nel formato/risoluzione corretti altrimenti e' un macello! ;)
Ma ti pare che jkolio non ci ha pensato?;-) addirittura puoi postare un immagine qualsiasi e te la mette lui sul formato giusto pronta dà pushare;-)
-
Quote:
memnoch
Ma ti pare che jkolio non ci ha pensato?;-) addirittura puoi postare un immagine qualsiasi e te la mette lui sul formato giusto pronta dà pushare;-)
ah beh allora il problema non sussiste!! roftlroftlroftl