Visualizzazione stampabile
-
altro problema, se ho la rom virtuous 1.29, e voglio cambiare il fs da ext4 a ext3 è normale che non mi parta più nulla?
faccio questo procedimento:
recovery
ext3-4ext-ext4
convert | change a backup -> ext3
convert system
convert data
convert cache
dopo averli fatti tutti e tre non mi parte più la rom, devo per forza o riportarli al fs ext4 oppure ripristinare il backup, è normale questo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sorcio91
altro problema, se ho la rom virtuous 1.29, e voglio cambiare il fs da ext4 a ext3 è normale che non mi parta più nulla?
faccio questo procedimento:
recovery
ext3-4ext-ext4
convert | change a backup -> ext3
convert system
convert data
convert cache
dopo averli fatti tutti e tre non mi parte più la rom, devo per forza o riportarli al fs ext4 oppure ripristinare il backup, è normale questo?
devi sempre controllare che il kernel della rom che hai scelto supporti il FS in cui stai convertendo le partizioni!
se nella rom che hai scelto c'e' un kernel che supporta solo il FS ext3 e' normale che convertendolo in EXT4 la rom non parta!
o trovi un kernel adatto che supporta l'ext4 e lo flashi da recovery, oppure riconverti il FS in EXT3 e vedi se riparte.
se non dovesse ripartire devi riflashare la rom da zero wipando tutto! ;)
-
Ok, ma io di default ho il fs in ext4 e lo volevo portare in ext3.....come faccio?
-
gentilmente qualcuno mi spiegherebbe come faccio a capire se il kernel che voglio installare è compatibile con ext3 o con xt4 io ad esempio ho installato LorDModUE V6.6 CFS ma leggendo su XDA non sono riuscito a capirlo
-
Quote:
mat2206
gentilmente qualcuno mi spiegherebbe come faccio a capire se il kernel che voglio installare è compatibile con ext3 o con xt4 io ad esempio ho installato LorDModUE V6.6 CFS ma leggendo su XDA non sono riuscito a capirlo
Il lordmod supporta entrambi gli ext...
Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
mungello860
Il lordmod supporta entrambi gli ext...
Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk
..o per meglio dire: tutti i kernel di tutte le rom supportano EXT3
EXT4 è solo un'opzione per niente obbligatoria ;)
-
Vi vorrei porre questa questione: come mai andando ad aggiornare all'ultima versione questa recovery giorni fa ho notato che è rimasto il colore che io avevo impostato alla precedente? se non sbaglio quando avevo flaschato la precedente ho notato che era stato cancellato il tema che avevo scelto, mentre con questa 2.1.1b non ho dovuto fare nulla perchè l'ho ritrovata nel colore scelto. Significa che qualcosa non ha funzionato nel flasch? ho flaschato da recovery mentre per la precedente da fastboot....o_Oo_O
-
Quote:
ilbi
Vi vorrei porre questa questione: come mai andando ad aggiornare all'ultima versione questa recovery giorni fa ho notato che è rimasto il colore che io avevo impostato alla precedente? se non sbaglio quando avevo flaschato la precedente ho notato che era stato cancellato il tema che avevo scelto, mentre con questa 2.1.1b non ho dovuto fare nulla perchè l'ho ritrovata nel colore scelto. Significa che qualcosa non ha funzionato nel flasch? ho flaschato da recovery mentre per la precedente da fastboot....o_Oo_O
il tema o il colore della recovery è strettamente legato alla rom che hai installato...se hai la miui 1.7.22 ad esempio e avevi la 4ext 2.1.0 e ci ha flashato la 2.1.1b ti lascia inalterato il tema in quanto ti crea la cartella 4ext in system relativa al tema che hai nella rom...se aggiorni la recovery, questo tema ti resterà invariato salvo se cancelli la cartella 4ext da system...
-
Quote:
mungello860
il tema o il colore della recovery è strettamente legato alla rom che hai installato...se hai la miui 1.7.22 ad esempio e avevi la 4ext 2.1.0 e ci ha flashato la 2.1.1b ti lascia inalterato il tema in quanto ti crea la cartella 4ext in system relativa al tema che hai nella rom...se aggiorni la recovery, questo tema ti resterà invariato salvo se cancelli la cartella 4ext da system...
Grazie caro, quindi se la volta scorsa ho perso il tema della recovery fu perchè in qualche modo avevo cancellato la cartella durante l'aggiornamento flaschando una rom? non ricordo bene cosa ho fatto però ti credo;) Quindi se è rimasto il colore del testo ora non significa nulla di negativo, ok. NOn è cambiato il colore nemmeno flaschando la Honey3D l'altro giorno e non cambierà con la NDT, giusto? chissà con quale rom fu che ne andò il tema...
-
Il tema nella recovery funziona così:
Cambiato ad ogni cambio ROM.. o meglio torna default (arancione)
La ricovero ha l'opzione di ricaricare il tema quanto occorre, ma senza riflasharlo.. basta cancellare una stringa comando nella cartella 4ext e selezionate l'opzione dà recovery per ricaricarlo.. diversamente ogni volta che flashate dovete riflashare anche il tema..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk