non lo voglio pensare....piuttosto faccio le mie prove....;)
Visualizzazione stampabile
Raga ho provato a: cambiare ril; radio(la coreana) e ril; risultati 0.... :-( l'unico cambiamento che ho fatto é stato mettere il kernel unity..
Allora, aggiornamento: ho cambiato il ril ma usando mount e questo lo avevo dovuto appurare l'altra volta per il fatto dello zip con lo script scorretto etc etc....; non ho riavvii o crach, ma l'unica cosa che noto è che pur avendo avviato l'account di google non noto le installazioni delle app come succedeva una volta senza titanium ed io non voglio ripristinare le app da titanium subito. In ultimo non riesco ancora a far riconoscere titanium pro. INsomma ho una rom nettamente penalizzata e quindi poco usabile......Sinceramente parlando non noto poi quella grande cosa che dovrebbe essere una sense.....rispetto alla miui, ad esempio, che posso personalizzare ogni giorno e che scatta fluida e rapida senza perdere un colpo......o_O
apps a parte, superuser ha qualche problema perchè è beta version, se sei in difficoltà pulisci i dati di superuser da impostazioni e anche la cache e i dati di titanium o dell'app che non riesce ad ottenere i permessi, e tutto andrà ok..
non dirmi che non è bella sta sense, non hai notato quanto è estremamente fluida? è stupenda:cool: poi i gusti son gusti, ma la rom è ottima, non c'è che dire..devi solo avere un pò di pazienza e scoprire perchè hai tutti sti problemi flashando le sense, perchè nessun'altro li ha, quindi è verosimile pensare che il problema sia legato alla tua configurazione o a qualcos'altro legato al tuo terminale..
Ho risolto il problema di Superuser installando il fix :D
Sent from my Desire HD using Tapatalk
quello che mi sta dando fastidio è che non riesca a far partire titanium pro pur avendola scaricata...mi dice Impossibile verificare la chiave Riavvio/ vedi checkout.google.com...poi, lo so che i gusti sono gusti, ma se parliamo di fluidità non vedo nulla di più rispetto alla mia miui e se solo penso a quanto sia faticoso far andare queste sense ( ultimamente!) non ne capisco i vantaggi....tu dici che il mio dhd deve avere qualcosa che non va....può darsi....ma io credo che queste ultime sense siano poco stabili....almeno per il mio deviceo_O
quale fix? quale problema avevi tu?
vedi mem, che non sono solo io ad avere difficoltà?:-[
Edit: vorrei sapere chi di voi usa questa rom ed ha titanium pro, mi sono stufata a non riuscire a farla riconoscere come app!
Intanto la uso un po così scaricando le app che mi servono una alla volta ma è chiaro che per me sia difettosa...
sera gente
anche a me non riconosce il ril dopo il flash
monto la radio 12.59.60.26u_26.11.04.21_m.
Non ho fatto nessun mount...
a tuttti quelli che hanno problemi col flash del ril
ora sappiamo qual'è il problema:
lo script di alcuni zip contenenti il ril, è vecchio e basato sulla CWM. Per questo, manca la parte di script che dice alla recovery di montare la partizione system (mount system) prima del flash. Come conseguenza, il ril non si flasha, neanche con le recover 4ext di @madmaxx.
visto che sappiamo esattamente qual'è il problema, fate pure il mount system prima del flash se vi accorgete che il ril non si applica al semplice flash.
ma attenzione: se neanche con il mount system il ril si flasha, allora il problema è nello zip che và riscaricato. Aggiungo:
visto che oramai siam quasi tutti con le radio che portano il ril 2.2.0.0.160, potete usare sia il ril per la radio 26.09.04.11_M2 che quello per la coreana. Se non vò uno provate l'altro!
Personalmente, non ho mai avuto mezzo problema, se non quello di dover fare mount system..il ril si applica SEMPRE! Quindi, una volta trovato uno zip "che funziona" lasciatelo sulla sd o sul pc e usate SEMPRE quello, inutile star qui a dire ogni volta che non si applica...non per pigrizia, ma perchè nè io nè nessuno ci può fare nulla.
Comunque, sto ricompilando lo zip della koreana con i giusti comandi, non so quando avrò tempo di finire, ma nel frattempo, seguite i consigli di cui sopra, non c'è margine di errore;)
è ovvio che il mio discorso vale SOLO PER LA RECOVERY 4EXT 2.1.1b e nessun'altra, l'ho detto mille volte, la suddetta recovery è piucchèperfetta, tenete questa e dimenticatevi delle altre, state tranquilli che non appena ci sarà qualche update io lo proverò (rischiando, come sempre:-) e se sarà il caso posterò! di questo non dubitate, d'altronde, finora, mi pare che i nostri consigli siano sempre stati buoni no?:-) fidatevi:-) se volete:-)
io te l'ho detto mi pare;) l'app superuser 3.0 è una beta, e come tale ha dei bugs..quindi verranno fatti dei fix..niente di strano..
@ilbi la rom non ha nulla di nulla..ma te lo garantisco...il problema è qualcosa che ti riguarda individualmente..questo è certo...tieni presente che noi qui siamo "quattro gatti", ma su xda questa rom (e così le altre) vengono flashate centinaia e centinaia di volte, e mai nessuno ha questi problemi, simili ai tuoi intendo..per questo ti ribadisco con certezza che non è qualcosa legato alla rom...poi rifletti un attimo...
flashi la doubleshot e hai fc (e li hai solo tu), flashi questa, e hai fc(e li hai solo tu), quindi, è logico pensare che sia qualcosa che non va per te e non nelle rom, ne convieni?
Comunque, io son qui, ti aiuto sempre come posso, fossi in te, vorrei andare a fondo sulla questione, dire che la miui non ti dà problemi e le sense (tutte;)) si, è un pò improbabile no?
Forza e coraggio, c'è sempre un motivo, basta trovarlo, io mi impegno ad aiutarti come posso;)
LO so lo so e te ne sarò sempre grata:*. Mentre portavo il cane a spasso poco fa e leggevo le app su titanium mi sono accorta di avere la vecchia versione di superuser naturalmente segnata e mi chiedevo se non era questa a fare conflitto quando ripristinavo le app perchè i miei crach nascevano dopo i ripristini ( ammesso che anche nella doubleshot ci fosse la versione beta di superuser). Potrei cancellare la nuova e ripristinare la vecchia? il fix di cui si parla per superuser qual è?
Per caso sono i fix permission nella recovery? ci ho cliccato sopra.....mi ha scritto Done!
ahhhhh;) ecco il problema;) è il ripristino delle apps! io personalmente uso titanium col contagocce, proprio per evitare ciò e di solito ripristino sempre le stesse apps per non sbagliare....è molto probabile che sia quello....soprattutto se avevi app della miui con qualche dipendenza per quella rom..fai la prova, non ripristinare nulla, e stai qualche ora ad usare la rom intensamente...se non fà una piega, ecco che hai trovato il colpevole!
per quanto riguarda titanium puo capitare che non riesca ad ottenere i permessi di root
devi chiudere l'applicazione e farla ripartire
per farlo conviene avere android system info ,andare in task,individuare titanium e arrestare il processo
poi da programmi avviarlo nuovamente
questo è sufficiente la maggiorparte delle volte
in altri casi puo essere necessario premere in basso sul punto interrogativo e installare busybox
se il problema è superuser basta aprirlo e includere l'applicazione...
quando si presentano FC non bisogna allarmarsi ma disinstallare e reinstallare l'applicazione
se si tratta di un app di sistema bisogna usare titanium per disinstallarla
e va reinstallata copiando l'applicazione con un file manager in system/app
se usi titanium per ripristinate le app devi sapere con estrema precisione quello che stai facendo
meglio ripristinarle dal market e usare titanium per ripristinate solo i dati
tieni presente che i dati delle app di sistema della miui non sono ripristinabili su una sense
infatti proprio a quello pensavo..mi si è accesa la lampadina su titanium+miui..
cmq, il permesso negato di superuser è "normale" mike che è stato quello che l'ha messo per primo sulla rom ha avvertito più volte che ci potevano essere problemi di permessi negati..in quel caso, che è capitato anche a me, pulite i dati di superuser (e di solito basta) se ancora non và, o forzate la chiusura del preocesso come ha detto linux, o pulite la cache dell'app e tutto torna normale..una volta ottenuto il primo permesso, in superuser avete sempre flaggato "ricorda" quindi il problema non si ripresenterà per la stessa app..
l'ho fatto tante volte, ma nulla....più o meno a quale altezza dei post dovrei leggere? in questo 3d?
Edit: mi esce sempre la scritta Impossibile verificare la chiave. Riavvio vedi chechout.google.com Che diavolo significa? disinstallo, riavvio e reinstallo, ma niente!
@ilbi: ho avuto per circa un'anno un altro device Android (un wildfire) e per esperienza personale e avendo aiutato tanta gente nell'altra sezione,tb non è assolutamente buono da utilizzare per ripristinare le app,armati di sana pazienza e riscarica tutto,tb usalo solamente per i dati personali...
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
mah, veramente avevo imparato ad usarlo bene tb almeno fino all'uso della miui.....o meglio al ritorno alla sense....non c'è paragone per il ripristino, fa tutto lui e tu puoi pensare ad altro.... Comunque se il mio problema è di rete di google aspetterò domani...sono andata su checkout.google.com ed ho trovato la licenza. Poi su wiki ho letto delle faq.....vediamo domani se sarò più fortunata...Invece ho avuto una piacevole sorpresa mentre ero con il cavo usb a caricare ho visto che è comparso In carica e che si può andare in modalità disco pur restando con il kernel di stock.....:o
Qui trovate il mio thread su xda;) o cliccate sulla mia firma:cool:
BlueManiacsMod - xda-developers
Sono passato a questa rom.
Come consigliato da qualcuno di voi metto il V5 per avere la connessione al pc.
E come anticipato da mem, secondo il mio modestissimo parere su questa rom il perfect rosie è inutile se non dannoso. E' tutto già ridimensionato perfettamente. Molto meglio che sulla virtuous...
Ho notato due anomalie:
1 I video in massima risoluzione vengono con due strisciette laterali nere.
2 Le anteprime delle foto, se si imposta in modalità illimitata, si vedono nere.
e' strano il problema video!
inizialmente pensavo fosse la risoluzione a ridurre il formato del video, ma provando ora a 720P noto sul mio che queste bande laterali non sono presenti! sicuro di aver flashato correttamente la rom?? o che lo zip fosse integro??
Salve a voi! Non avete letto che ho scritto che senza cambiare il kernel a me ieri il cavo usb ha letto la sd come disco?
Vorrei mettere il tema di mem, appesantisce la rom?
Ileana by Tapatalk
Ok,grazie. Dal momento che non riesco ancora con Titanium pro, volevo rifare la configurazione gmail se fosse un problema di google. Ma dovrei rimuovere l'account? Cosa consigliate? Mi da fastidio sta cosa! Inoltre non ho cambiato kernel come suggerisce mem, ma non mi convince il consumo... Voi con V5 come vi trovate?
Ileana by Tapatalk