Visualizzazione stampabile
-
Scusate ma per installare la v1.2 venendo dalla v1.1 va comunque fatta la procedura completa con i vari format o basta flashare direttamente?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
iacopo76
Scusate ma per installare la v1.2 venendo dalla v1.1 va comunque fatta la procedura completa con i vari format o basta flashare direttamente?
anche se non vuoi la rom lo fa in automatico il full wipe
quindi per non dover reinstallare tutto fai un backup della partizione DATA
da recovery,installi la rom, ripristini la partizione DATA,fai un wipe delvik e riavvii.........
-
Quote:
iacopo76
se ho capito bene devi fare i full wipe...
io te li consiglio tanto non è una procedura tanto lunga... magari fai prima un nandroid (domanda per i più potenti ma perchè si chiama nandroid se è un backup?)
-
Quote:
linux33it
su questo non credo che si possano avere dubbi.....:D
ma è raro che una rom che per ora è solo un porting puro si comporti gia'
in un modo cosi preciso da notare che al di la' delle cose gia notate
difficilmente la rom restituisce FC(io non ho avuto nessun evento)
questo e' assolutamente vero!! anche se acerba non ha nessun FC!...a parte il bluetooth che fa crashare tutto! roftlroftl
-
Quote:
Sinir696
(domanda per i più potenti ma perchè si chiama nandroid se è un backup?)
il full wipe è integrato e automatoco nella rom....
...se avessi letto "come installare la prima rom lo sapresti" rotflrotfl;)
-
Quote:
linux33it
uhm... quella parte l'avevo saltata evidentemente a suo tempo..:o:o
comunque qualcuno ha provato la beatmode o la cool3d di questo porting?
qualche impressione di queste rom?
-
l'unica cosa che non mi piace della sense è che non si può organizzare il menù con le cartelle :(
-
Quote:
memnoch
lo potremmo fare noi...in sostanza, bisogna sostituire alcuni valori in xml del rosie, così da "ritagliare" gli widget, così da farli visualizzare correttamente nella home..idem per la dockbar e il resto dell'ambiente...è un pò di lavoro ma insieme se vi dò istruzioni si potrebbe fare..il punto è che non ho tempo e neanche una connessione stabile al momento..vi terrò informati perchè vorrei anche io l'opzionerotfl
Io sono pronto per la collaborazione! Attendo istruzioni...
-
Quote:
linux33it
scusa, ma cosa intendi per "automatico ed integrato nella rom"? i format vanno fatti insieme al wipe factory reset poi flaschi la rom e poi wipe delvik cache, no? anche se ultimamente con queste rcmix ho notato che a flasch ultimato va subito a riavviarsi da solo , ti scrive Ultimate e si riavvia e se vuoi fare wipe dalvik cache?o_O
-
Quote:
ilbi
scusa, ma cosa intendi per "automatico ed integrato nella rom"? i format vanno fatti insieme al wipe factory reset poi flaschi la rom e poi wipe delvik cache, no? anche se ultimamente con queste rcmix ho notato che a flasch ultimato va subito a riavviarsi da solo , ti scrive Ultimate e si riavvia e se vuoi fare wipe dalvik cache?o_O
Si tutto esatto, ma in questa rom (come nell'altra RCMix), @capy ha introdotto il fullwipe, quindi al momento del flash della rom, prima farà in automatico il fullwipe ;)
-
Quote:
Rantolux
Si tutto esatto, ma in questa rom (come nell'altra RCMix), @capy ha introdotto il fullwipe, quindi al momento del flash della rom, prima farà in automatico il fullwipe ;)
Ah! ma questa cosa dove l'avrei dovuta leggere:-[? comunque i format vanno fatti ugualmente? sto per flaschare la 1.2 e mi chiedo se il fix per la fotocamera devo flascharlo ugualmente....
P.S.
ciao Ranto, quand'è che sarai più....costante? mi piaceva vederti più spesso fra noi.....:)
-
Quote:
ilbi
Ah! ma questa cosa dove l'avrei dovuta leggere:-[? comunque i format vanno fatti ugualmente? sto per flaschare la 1.2 e mi chiedo se il fix per la fotocamera devo flascharlo ugualmente....
P.S.
ciao Ranto, quand'è che sarai più....costante? mi piaceva vederti più spesso fra noi.....:)
........questa è una cosa su cui il nostro @Linux si è incaxxxo molto :), perchè non c'era scritto da nessuna parte.
Si falli lo stesso, perchè i wipe, sono diversi dai format (quest'ultimi puliscono più a fondo....sono come Chanteclerrotflrotflrotfl)
Nell'ultimo changelog non parla di fix della fotocamera, quindi mettilo nella sd e nel caso lo flashi
P.S.
Si lo sò ma il tempo purtroppo è sempre meno........ma mi impegno per ritornare ;)
-
Quote:
Rantolux
........questa è una cosa su cui il nostro @Linux si è incaxxxo molto :), perchè non c'era scritto da nessuna parte.
Si falli lo stesso, perchè i wipe, sono diversi dai format (quest'ultimi puliscono più a fondo....sono come Chanteclerrotflrotflrotfl)
Nell'ultimo changelog non parla di fix della fotocamera, quindi mettilo nella sd e nel caso lo flashi
P.S.
Si lo sò ma il tempo purtroppo è sempre meno........ma mi impegno per ritornare ;)
come non parla del fix della fpotocamera..??? :D ...rileggi.....;)
il full wipe è fatto dalla rom quindi si puo anche non falo da recovery
il wipe delvik non serve mai quando si fa il full wipe perchè risiede nella partizione data(in alcune rom recenti il dev lo hanno spostato nelle partizione cache) quindi viene eliminato di conseguenza perche' DATA e CACHE vengono sempre cancellate dal full wipe
-
Quote:
linux33it
come non parla del fix della fpotocamera..??? :D ...rileggi.....;)
il full wipe è fatto dalla rom quindi si puo anche non falo da recovery
il wipe delvik non serve mai quando si fa il full wipe perchè risiede nella partizione data(in alcune rom recenti il dev lo hanno spostato nelle partizione cache) quindi viene eliminato di conseguenza perche' DATA e CACHE vengono sempre cancellate dal full wipe
Si allora è possibile che non l'abbia letto.....meglio;)
Io i format da recovery li farei lo stesso....soprattutto un wipe date factory reset;)
-
-
Bella Bella questa 3.5...attualmente sembra andare anche bene come prestazioni e fluidità generale...
:)
-
ma a me manca l'account facebook per htc sense!!! I contatti vengono sincronizzati male nella rubrica senza quell'account.
-
Quote:
labronico
ma a me manca l'account facebook per htc sense!!! I contatti vengono sincronizzati male nella rubrica senza quell'account.
prendilo da un'altre rom sense 3 e copialo in system/app
-
Bene, allora per riassumere flascho la rom e per sicurezza faccio i 3 format + wipe factory reset. Poi, leggendo del backup dei data da recovery che aveva scritto linux qualche post fa, io l'ho fatto ma non so se serve solo negli aggiornamenti di una stessa rom oppure posso usarlo anche passando dalla rcmix precedente a questa bliss?
-
in teoria non ci dovrebbero essere problemi se si presentano pazienza....si riparte da capo...
in prima pagina c'è anche un video che da' un'idea di come si presenta la rom
-
@linux, tu che sei più bravo di me...dici che se si mettono 2 o 3 app di questa ROM nella rcmix Sense 3.0 e poi flasho vanno le app? Volevo installare la chat HTC di Facebook :)
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
leorogue85
@linux, tu che sei più bravo di me...dici che se si mettono 2 o 3 app di questa ROM nella rcmix Sense 3.0 e poi flasho vanno le app? Volevo installare la chat HTC di Facebook :)
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
al massimo non va' perche manca qualche file collegato ma non succede niente provare
meglio pero' inserire l'apk dopo l'installazione della rom
-
Qualcuno può postare l' app?
Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk
-
Ho provato già a installare la chat e il widget, ma va in crash!
Volevo provare però la home della 3.5, ma non so il nome dell' app.
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Mi sembra ottima come prima impressione di questa 1.2 ;) Sta andando tutto molto liscio...MI chiedo quale radio corrisponda al ril in questione e cioè al 2.2.0179HM del 17 agosto.....io che ho la radio coreana dovrei flaschare il ril 160HM, giusto?o_O
Edit: come non detto! mi sta rifacendo la stessa cosa che mi accadeva dopo la miui per passare alla rcmix!! ora mi si riavvia sempre da quando ho ripristinato le app con titanium pro! cracha e si riavvia!
-
Quote:
ilbi
Mi sembra ottima come prima impressione di questa 1.2 ;) Sta andando tutto molto liscio...MI chiedo quale radio corrisponda al ril in questione e cioè al 2.2.0179HM del 17 agosto.....io che ho la radio coreana dovrei flaschare il ril 160HM, giusto?o_O
Edit: come non detto! mi sta rifacendo la stessa cosa che mi accadeva dopo la miui per passare alla rcmix!! ora mi si riavvia sempre da quando ho ripristinato le app con titanium pro! cracha e si riavvia!
per il ril:si,metti il 160
per i crash,ti sei risposta da sola,è qualche app che crea problemi
io l'ho tolta per tornare alla VU 2.35,questa è una bella rom senza dubbio,peccato che come le 2.3.5 dopo poco tempo inizia a laggare un po ovunque,e (come immaginavo) le prestazioni non sono poi così soddisfacenti,per i consumi non mi esprimo...
aspettiamo (anche per questa...) ulteriori aggiornamenti,imho c'è troppa carne sul fuoco tra le basi 1.45 le sense 3 wvga queste 3.5 wvga e le double...
-
io sto fatto delle radio ancora non l'ho capito bene!
Ignorante come un semaforo porca miseria
-
Quote:
lindows
io sto fatto delle radio ancora non l'ho capito bene!
Ignorante come un semaforo porca miseria
Scusa ma perché? I semafori sono ignoranti?
Ileana by Tapatalk
-
Era un alternativa alla capra ehehe
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
lindows
Era un alternativa alla capra ehehe
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Ah.... beh, allora sì....
Ileana by Tapatalk
-
É uscita la 1.3....non mi sembra ci siamo cambiamenti indispensabili..che ne dite voi esperti? Io ho appena fatto la calibrazione,cambiato kernel,ril e messo il daemon quindi se confermate la mia impressione,non aggiorno..
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
peroni86
É uscita la 1.3....non mi sembra ci siamo cambiamenti indispensabili..che ne dite voi esperti? Io ho appena fatto la calibrazione,cambiato kernel,ril e messo il daemon quindi se confermate la mia impressione,non aggiorno..
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
io penso che la aggiorno, poi ti faccio sapere se ci sono sostanziali miglioramenti ;)...comunque tu che kernel hai messo?
-
Quote:
Osarco94
io penso che la aggiorno, poi ti faccio sapere se ci sono sostanziali miglioramenti ;)...comunque tu che kernel hai messo?
Non ce ne sono..due bug fix e un contentino, nulla più..non vale la pena aggiornare..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
Osarco94
Leggendo quà e là ho letto che è meglio avere l'rcmix precedente (4.4.3) sopratutto per la qualità audio delle chiamate...poi il ril 160
-
Quote:
memnoch
Non ce ne sono..due bug fix e un contentino, nulla più..non vale la pena aggiornare..
si si lo so che il changelog è praticamente inutile ma dato che a differenza di @peroni io non ho settato questa rom per un "utilizzo comune" la aggiorno tranquillamente... rotfl
-
Quote:
memnoch
Grazie mem!!!! ;) da quando ho lasciato la honey3d ( :'( la migliore), sono in attesa della nuova versione da te preannunciata...qualche novità sulla data di rilascio?
-
Quote:
peroni86
Leggendo quà e là ho letto che è meglio avere l'rcmix precedente (4.4.3) sopratutto per la qualità audio delle chiamate...poi il ril 160
in effetti durante le chiamate il suono è vagamente metallico...vedr di flashare il 4.4.3 e vedremo...pero tu come ti trovi con l'audio in generale? quello è fondamentale per me, si che con la SRS è difficile che vada male :cool:
-
Quote:
peroni86
In realtà anche con il 443 l'audio in chiamata resta bruttino, ed in più si perde la connessione usb come archivio di massa.. Ho notato una miglior fluidità ad ogni modo passando al 443 abbassando il clock massimo a 998 ed il minimo a 122.. Mi riferisco però alle versioni rom 1.1 e 1.2 :) la rom mi piace moltissimo già così acerba, ma finché non salterà fuori una soluzione audio soddisfacente non credo la monterò xD
-
Quote:
memnoch
Azz, aspetta mem, ho appena letto nel Changelog la voce 'Audiofix ' xD forse forse potrebbe non essere così scarno questo update :) in serata lo provo :)
-
Quote:
tammazz
In realtà anche con il 443 l'audio in chiamata resta bruttino, ed in più si perde la connessione usb come archivio di massa.. Ho notato una miglior fluidità ad ogni modo passando al 443 abbassando il clock massimo a 998 ed il minimo a 122.. Mi riferisco però alle versioni rom 1.1 e 1.2 :) la rom mi piace moltissimo già così acerba, ma finché non salterà fuori una soluzione audio soddisfacente non credo la monterò xD
Confermo....cambiando kernel l'audio in chiamata non migliora...forse l'hanno risolto con la 1.3 (audio fix)? Se è così, mi sa che mi tocca aggiornare...si vedrà.
Per la connessione usb, si risolve scaricando auto mount dal market.
Cmq ti confermo che è proprio bella la rom però, come hai detto tu, è ancora acerba