Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ragazzi ho installato la Rom e devo dire che venendo da ANDRO v2.3.3 questa non è che sia molto meglio in quanto a prestazioni.
Il consumo della batteria a telefono in standby è pressochè imbarazzante in 2 ore da 100% a 89% ( ho fatto il wipe Battery e anche la calibrazione... ma nulla) se avete info a riguardo fatemi sapere.
PS: ieri sera l'ho spento con batteria al 67% e questa mattina era del tutto "morto" non so se è perché avevo però Fast Boot flaggato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
thebiker27
Ciao Ragazzi ho installato la Rom e devo dire che venendo da ANDRO v2.3.3 questa non è che sia molto meglio in quanto a prestazioni.
Il consumo della batteria a telefono in standby è pressochè imbarazzante in 2 ore da 100% a 89% ( ho fatto il wipe Battery e anche la calibrazione... ma nulla) se avete info a riguardo fatemi sapere.
PS: ieri sera l'ho spento con batteria al 67% e questa mattina era del tutto "morto" non so se è perché avevo però Fast Boot flaggato.
é la prima rom?
dipende da che cosa ti aspettavi e perchè...
il problema dei consumi non sono attribuibili alla rom quindi ripeti l'installazione e fai le verifiche prima di installare
applicazioni
questa rom si basa sulla sense 3 che non mi è mai piaciuta
se vuoi stare sull'originale con ottime prestazioni e cosumi ( sense 2.1) ti consiglio questa
http://dl.dropbox.com/u/33611268/CrimeRomHD-3.0.zip
ma se non ti fa paura una qualche "difficolta'" iniziale allora meglio di questa al momento non ce ne sono
https://www.androidiani.com/forum/mo...5-2-3-5-a.html
-
Quote:
thebiker27
è poco probabile che sia colpa della rom, comunque nel caso controlla a che frequenza gira il processore...
-
Quote:
Osarco94
è poco probabile che sia colpa della rom, comunque nel caso controlla a che frequenza gira il processore...
Spero che non sia colpa della rom perche tutto sommato non è male.
con il Deamon la CPU è settata per prendere il clock in base all'utilizzo quindi è variabile.
Clock max 1300 circa e minimo 240
-
Quote:
thebiker27
con il Deamon la CPU è settata per prendere il clock in base all'utilizzo quindi è variabile.
mmm, imo 1300 è "inutile", basta mettere 1175 e va da dio...ma che kernel hai? ti conviene uno tipo rcmix o unity bello undervoltato a 122 mhz ;) e vedi che non consuma niente...governor ondemand, ma ripeto dubito sia questa la soluzione...dovresti provare a rifare l'istallazione, con gli erase (sarebbe meglio con sd formattata) :)
-
Quote:
linux33it
CRIMEROMHD? che rom è @linux?
-
allora diciamo che ho fatto il full wipe con tutti i format...
venivo come dicevo dalla ANDRO 2.3.3. con sens 3 e i consumi erano diciamo buoni.
il fatto del consumo a cell spento un pò mi ha intimorito...
questa sera controllo e domani se non risolvo provo a reinstallare...
PS: una rom diciamo a questo livello quale potrebbe essere, che mi consigliate?
-
Quote:
thebiker27
allora diciamo che ho fatto il full wipe con tutti i format...
venivo come dicevo dalla ANDRO 2.3.3. con sens 3 e i consumi erano diciamo buoni.
il fatto del consumo a cell spento un pò mi ha intimorito...
questa sera controllo e domani se non risolvo provo a reinstallare...
PS: una rom diciamo a questo livello quale potrebbe essere, che mi consigliate?
ma quindi questa è la tua prima rom? ad ogni modo ultimamente tendo a consigliare sempre la sense 3.5 (rom Rcmixed runny 1.5) che è quasi perfetta, superiore alle sense 3 per prestazioni e inferiore per consumi, inoltre con i nuovi script va veramenta da dio...oppure ci sarebbe qualcos'altro (anche se essendo ai primi cambi ci metteresti un po ad abituarti), che sono le rom aosp (MIUI, cyanogen, hydrogen)...che non hanno la sense ma le prestazioni sono al top e i consumi sono veramente eccellenti se la imposti come si deve.
ad ogni modo il mio consiglio (come anche quello di @linux) è di flashare questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...5-2-3-5-a.html ... non te ne pentirai :)
edit: comunque prima controlla con i nuovi settaggi del processore, e se decidi di flashare fai un istallazione da 0
-
Ok diciamo che avevo pensato da subito alla sense 3.5 ma leggendo che non tutto HW funziona mi sono un pò frenato..
faccio un pò di test con questa e poi se proprio non va comincio a leggere i post della tua amata ROM :-)
Grazie mille per il supporto.
-
Quote:
thebiker27
rettifico
se hai i problemi che hai citato e hai questa roba dentro ogni discorso non ha piu nessun valore
quando si parla di rom si intende come è stata concepita dallo sviluppatore,che va testata e usata ameno per qualche giorno
per valutarne stabilita' consumi ecc...se hai installato script ,temi, kernel, deamon ecc.. non fa piu testo nessun tipo di problema ovviamente
-
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
Quote:
Originariamente inviato da thebiker27
rettifico
se hai i problemi che hai citato e hai questa roba dentro ogni discorso non ha piu nessun valore
quando si parla di rom si intende come è stata concepita dallo sviluppatore,che va testata e usata ameno per qualche giorno
per valutarne stabilita' consumi ecc...se hai installato script ,temi, kernel, deamon ecc.. non fa piu testo nessun tipo di problema ovviamente
Vero come sempre...per questo @thebiker ti conviene sempre appena flashi e ti sistemi la rom fare un backup pulito a cui poter tornare dopo aver testato tutti gli add-on che vuoi, che spesso causano problemi...
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
il daemon è insito nella ROM non l'ho messo io.
"Daeomon Controller"
-
Quote:
Originariamente inviato da thebiker27
il daemon è insito nella ROM non l'ho messo io.
"Daeomon Controller"
Si si lo so...@Linux si riferiva ad add-on quali temi, sistemUI e quant'altro che se non fatti a dovere portano quasi sempre lag e rallentamenti
-
Ciao a tutti. Ho installato da poco questa rom. Ottima, mi trovo molto bene. Ho solo un paio di domande:
La dock, per intendere quella dove ci sono i.3 pulsanti con la chiamata il menu e le preferenze, si può personalizzare?
È possibile cambiare tema icone? Ed infine cos'è quel pacchetto con la radio nel primo post? Grazie.
-
raga ho scaricato il RIl in prima pagina: RIL_12.62.60.27_26.13.04.19_M.zip
se vado in RIL INFO, l'applicaizone android mi da questo:
RIL version:
HTC-RIL 2.2.0179HM (AUG 17 2011,15:24:58)
RADIO VERSION:
12.28B.60.140eU_26.03.02.15_M3
va bene?
come faccio a capire se me lo ha flashato.. in recovery sembrava tutto ok! il flash era andato a buon fine!
-
altra domanda: dalla 6.1 alla 6.1.1 cosa cambia conviene aggiornare?
-
Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko
RIL version:
RADIO VERSION:
va bene?
come faccio a capire se me lo ha flashato.. in recovery sembrava tutto ok! il flash era andato a buon fine!
Ehm....prima del ril dovresti flashare la radio a cui il RIL si adatta... ;) sta sempre in prima pagina, in teoria il flash è andato bene ma sapendo che il RIL è un Po un appendice della radio (in questo caso della ....26.13.04.19m), se non hai messo quella prima non ha senso avere il RIL 179
-
Quote:
Originariamente inviato da Osarco94
Quote:
RIL version:
RADIO VERSION:
va bene?
Ehm....prima del ril dovresti flashare la radio a cui il RIL si adatta... ;) sta sempre in prima pagina, in teoria il flash è andato bene ma sapendo che il RIL è un Po un appendice della radio (in questo caso della ....26.13.04.19m), se non hai messo quella prima non ha senso avere il RIL 179
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Uhm.. ok non volevo flashare la radio, ora che faccio!??
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Androidiani App
-
Quote:
di4b0liko
RIL version:
RADIO VERSION:
va bene?
Tutto ok. Il ril è giusto. Fai sogni tranquilli. Roftl
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko
Quote:
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Uhm.. ok non volevo flashare la radio, ora che faccio!??
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando
Androidiani App
Ci sono le guide...Usa il fastboot commander o la guida per il flash sicuro..ora sono a scuola quindi non posso darti altri dettagli mi dispiace..
-
cmq anche con il RIL giusto la ricezione è pessima. ho sempre una/due tacche e molto spesso zero.
-
Che radio hai?
-
-
E' stata rilasciata la 6.1.2
Download
-
Novità?!?
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Androidiani App
-
Android Revolution HD 6.1.2
--- release date: 09 October 2011 ---
SuperUser updated to latest 3.0.2 Final version
su binary updated to latest 3.0 Final version
Daemon Controller updated to latest 2.21 beta 1
hosts file updated to latest
Different method of init.d scripts execution
Android Market updated to latest 3.1.6
Google Maps updated to latest 5.10.1
Maxthon updated to latest 2.3
Adobe Flash Player updated to latest 11.0.1.152
Removed HtcLoggers.apk and libhtc_loggers.so
Removed RamdumpEnabler.apk and libhtc_ramdump.so
Removed NetLogger.apk and libhtc_netlogger.so
EXT4 Recovery updated to latest 2.2.6 RC5
ES File Explorer updated to latest 1.6.0.7
Facebook updated to latest 1.7.2
Gmail updated to latest 2.3.5.2
Zipaligned using new SDK v13
Other minor changes and fixes
- Remember to remove SetCPU or any other CPU tuner in order to have O/C Daemon working
- Read this post to learn about O/C Daemon
- You can download custom kernels from here
- No need to use Super Wipe if you have 6.1.x already!
-
@diaboliko: perché non provi a installare la penultima radio? Io mi trovo molto bene.
-
Sta nuova revo è davvero bella e fluida.
Ma consuma davvero parecchio peró.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
-
Considerazioni
Io ho la Runny e devo dire che come consumi è a dir poco strabilianti, arrivo a 2 giorni con medio uso mentre con le altre ROM a malapena arrivavo a fine giornate. Come fluidità è molto buona.
Volevo chiedervi per chi ha usate entrambe le ROM se ha trovato differenze ? e poi la Runny non aveva Daemon (non ne aveva bisogno e ci sarà un mentre questa si perché ?
spero in una vostra risposta XD
-
Stamattina un'oretta di telefonate, massimo due ore di schermo acceso, un po' di whatsapp...é durata circa 6 ore...c'é davvero qualcosa che non va..
-
Quote:
Originariamente inviato da Guardroid
Stamattina un'oretta di telefonate, massimo due ore di schermo acceso, un po' di whatsapp...é durata circa 6 ore...c'é davvero qualcosa che non va..
Io il problema dei consumi l'ho avuto già dalla versione 6.1.1. Disperato, sono tornato ad un backup della versione 6.1.0. Tu da che versione noti il maggior consumo?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
se volessi passare dalla virtuous a questa,posso seguire questa procedura?
--Flash della rom. (metodo DEFINITIVO)
-Riavviare in recovery
-andare su " Wipe | Format"
-Selezionare format system, poi data, e poi cache.
-al termine, eseguire un wipe data factory reset (normalmente cancella i soli dati utente, ma noi serve a rimontare le partizioni GIA' PERFETTAMENTE PULITE CON I FORMAT.
-ora flashate la rom.
nel senso,è un metodo standard che va bene con qualsiasi rom o cambia a seconda della rom?
-
Per la questione dei consumi, io sto usando la 6.1.1 No-Sense e va una meraviglia in tutto.
Mi sa che alla luce di quanto dite, non flasherò questa 6.1.2 a meno che non sia lo script No-Sense a dare una maggiore autonomia grazie all'interfaccia più leggera.
-
Quote:
andruzzoide
Io il problema dei consumi l'ho avuto già dalla versione 6.1.1. Disperato, sono tornato ad un backup della versione 6.1.0. Tu da che versione noti il maggior consumo?
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
non so dirti perchè venerdì ho messo questa rom, sono stato da giugno con la miui.
boh faccio passare un paio di settimane e cerco di capire. la cosa curiosa è che l'utilizzo della cpu è ampiamente nella norma
-
Quote:
Alicon
se volessi passare dalla virtuous a questa,posso seguire questa procedura?
--Flash della rom. (metodo DEFINITIVO)
-Riavviare in recovery
-andare su " Wipe | Format"
-Selezionare format system, poi data, e poi cache.
-al termine, eseguire un wipe data factory reset (normalmente cancella i soli dati utente, ma noi serve a rimontare le partizioni GIA' PERFETTAMENTE PULITE CON I FORMAT.
-ora flashate la rom.
nel senso,è un metodo standard che va bene con qualsiasi rom o cambia a seconda della rom?
si il procedimento va bene per tutte le rom...anche se a volte è meglio fare gli erase da fastboot piuttosto che i comuni format...poi passare direttamente al wipe factory e continuare..
-
Ecco un nuovo quesito.. avete avuto problemi con la connessione BT con apparecchi audio?
IO nella macchina ho il BT con i vari controlli al volante e prima di installare questa ROM funzionava tutto, invece ora arrivano le chiamate e non si collega.
Ho provato un pò a smanettare ma non c'è verso.
PS: problema consumi RISOLTO.. diciamo che dal 100% al 90% ci mette poco ma poi per arrivare al 40% diciamo che ci vuole quasi una giornata..
-
[QUOTE=thebiker27;710225
PS: problema consumi RISOLTO.. diciamo che dal 100% al 90% ci mette poco ma poi per arrivare al 40% diciamo che ci vuole quasi una giornata..[/QUOTE]
allora è meglio che controlli la batteria
https://www.androidiani.com/forum/387443-post1053.html
-
Quote:
thebiker27
Ecco un nuovo quesito.. avete avuto problemi con la connessione BT con apparecchi audio?
IO nella macchina ho il BT con i vari controlli al volante e prima di installare questa ROM funzionava tutto, invece ora arrivano le chiamate e non si collega.
Ho provato un pò a smanettare ma non c'è verso.
PS: problema consumi RISOLTO.. diciamo che dal 100% al 90% ci mette poco ma poi per arrivare al 40% diciamo che ci vuole quasi una giornata..
Con i consumi come hai risolto?
-
disattivare clock CPU
Ciao ragazzi
ho installato la Revolution 6.1.1 + radio adatta per il mio Desire HD. Ho un piccolo problemino...non mi è chiaro come disattivare il clock della CPU per portarlo al valore statico di default di 1GHz...mi aiutereste a capire?
Grazie
-
Se non ricordo male, nel topic della rom su Xda c'è uno zip da flashare che riporta il clock a 1GHz..