Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho installato questa rom da 2 giorni, e per ora nulla da dire tutto ok.
oggi però mi sono accorto che il sensore di prossimità è come se fosse "spento", in pratica quando finisco una telefonata e allontano il cell, lo schermo non si accende da solo, ma devo cliccare il tasto "on" per farlo accendere.
come mai? ho scaricato anche un programmino da xda per ricalibrarlo, ma non funziona...o non so farlo funzionare.
Consigli? Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
legolas
ragazzi ho installato questa rom da 2 giorni, e per ora nulla da dire tutto ok.
oggi però mi sono accorto che il sensore di prossimità è come se fosse "spento", in pratica quando finisco una telefonata e allontano il cell, lo schermo non si accende da solo, ma devo cliccare il tasto "on" per farlo accendere.
come mai? ho scaricato anche un programmino da xda per ricalibrarlo, ma non funziona...o non so farlo funzionare.
Consigli? Grazie!
se non ha problemi hardware il DHD non serve nessun programmino ,anzi li eviterei proprio perchè sospetto che siano proprio questi programmi a creare problemi , la rom non ha nessun problema di questo genere quindi fai un wipe delvick,se non basta togli al batteria per qualche secondo e riprova, se non risolvi reinstalla come si deve la rom
-
Linux sai dirmi come posso aumentare il volume?e sempre basso durante le chiamate
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
gusbll
Linux sai dirmi come posso aumentare il volume?e sempre basso durante le chiamate
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
non mi risulta che sia basso,anzi ,normalmente lo tengo a meta' .....quindi non saprei...
-
Quote:
Androix
Su XDA hanno chiuso la discussione, ci saranno ancora sviluppi di questa rom?
Scusate se mi ripeto, sapete se ci sranno sviluppi di questa rom? Comincio ad avere qualche freeze, e una leggera scattosita', il touch non e' piu' reattivo come prima. Grazie
-
Quote:
Androix
Scusate se mi ripeto, sapete se ci sranno sviluppi di questa rom? Comincio ad avere qualche freeze, e una leggera scattosita', il touch non e' piu' reattivo come prima. Grazie
"Be patient guys! we are still working on v5.0
it will release s00n ;)"
Letto ora dal gruppo Facebook della ROM :)
-
Quote:
Androix
Cosa vuol dire che cominci ad avere freeze? Al massimo prova a pulire la dalvik da recovery.
La runny rimane la migliore ad ora come usabilità e velocità. Reinstallata oggi. Perfetta come sempre
-
Quote:
Originariamente inviato da leorogue85
Quote:
Originariamente inviato da Androix
it will release s00n ;)"
.....dalvik cage..e via!
La 5.0 ....e sarra finalmente ICECREAMSANDWICH.. non avrei mai pensato di vedere ics sull dhd.
Grazie mille Capy.
Comunque anche I'll dhd rimane la migliore espressione htc fino ad ora,infatti lo hanno sempre sul sito.
E ci dovrebbe essere adiritura un aggiornamento originale ics!...quindi non penso che Capy ci abandonera.
RUNNY 4.0(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.3
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
-
Quote:
Originariamente inviato da adrygaya
Quote:
it will release s00n ;)"
.....dalvik cage..e via!
La 5.0 ....e sarra finalmente ICECREAMSANDWICH.. non avrei mai pensato di vedere ics sull dhd.
Grazie mille Capy.
Comunque anche I'll dhd rimane la migliore espressione htc fino ad ora,infatti lo hanno sempre sul sito.
E ci dovrebbe essere adiritura un aggiornamento originale ics!...quindi non penso che Capy ci abandonera.
RUNNY 4.0(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.3
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
In base a cosa dici che Sarà basata su ICS?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Ragazzi, qualche post prima vi dicevo che il consumo di batteria mi sembrava eccessivo ed ora ho la prova: in 8 ore e mezzo A SCHERMO SPENTO ha consumato quasi il 30% di batteria in confronto all'8% della precedente ROM! Posso fare qualcosa? Altrimenti aspetto che esca la versione 5 e aggiorno... o metto un'altra ROM perchè così il DHD arriva a sera con moooolte difficoltà!
-
Quote:
Originariamente inviato da Nat83
Ragazzi, qualche post prima vi dicevo che il consumo di batteria mi sembrava eccessivo ed ora ho la prova: in 8 ore e mezzo A SCHERMO SPENTO ha consumato quasi il 30% di batteria in confronto all'8% della precedente ROM! Posso fare qualcosa? Altrimenti aspetto che esca la versione 5 e aggiorno... o metto un'altra ROM perchè così il DHD arriva a sera con moooolte difficoltà!
Questi problemi sono solitamente dovuti a flash andati male. Ti consiglio di riflashare la rom di capy che io supero le 24 ore se lo utilizzo il giusto (2 ore di display)
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da leorogue85
Quote:
.....dalvik cage..e via!
Grazie mille Capy.
RUNNY 4.0(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.3
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
In base a cosa dici che Sarà basata su ICS?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
...voci...tempi di attesa di una versione nuova e perche da un po che ci sono le prime versioni in giro.
Vedrai che qualcosa bolle in pentola,ma vedrai che fino non sarra perfetta,I'll nostro eroe capy non libera la versione nuova.
Poi e natale!....un regalo ci sta...
RUNNY 4.0(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.3
3G turbocharger
kickass kernel
-
Grazie dei consigli! Ho letto oggi che HTC ha rilasciato i codici sorgente per DHD. Quali altre migliorie potrebbero esserci o quali sviluppi futuri per il device?
-
Quote:
Androix
Grazie dei consigli! Ho letto oggi che HTC ha rilasciato i codici sorgente per DHD. Quali altre migliorie potrebbero esserci o quali sviluppi futuri per il device?
avrà rilasciato i sorgenti della nuova RUU 3.0
-
Anche a voi l'interfaccia sense su riavvia spesso?
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
fabribasi
Anche a voi l'interfaccia sense su riavvia spesso?
No mai:D
Da quanto hai installato la ROM? Prova a fare la pulizia della dalvik
-
ho fatto ieri la pulizia! la rom l'ho installata da meno di un mese! capita spesso che succede appena esco da alcune applicazioni come giochi abb pesanti, viber o whatsapp! sarà un problema di memoria? oscilla tra 120 e 75 normalmente! (ovviamente vedendolo dal task della rom!)
-
Beh forse 75 è un pò poca, però rimane strano, io in questi giorni ho installato forse una 20 di giochi in più dal market (2 euro in tutto grazie agli scontirotfl) e non ho problemi simili. Ora la memoria libera è 150 mega, normalmente è sui 100, ma non ho mai visto un riavvio.
Hai formattato la sd card prima del flash?
-
Quote:
adrygaya
Ola..alce.
Mi sono preso un po di pausa da androidiani,avevo un sacco di lavoro da fare.
A te come ti butta?
Ho visto che ce un sacco nuova gente qui nel forum!
....ah bravo...sei andato di XL!
..INVIDIA....
Ci ho fatto un pensiero anchio!
Come va,ce tanta differenza con I'll dhd?
Una cosa che mi frena e I'll display...che io lo vorrei piu grande..come I'll galaxy note 5.2! Azz.. ma e un samsung... Io sono da anni fedele a HTC e non cambio.
RUNNY 4.0(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.3
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
scusa il ritardo. no,non ho preso il sensation è dovuto al fatto che monto la smartdroid 2.0 di Mem che ha la base del sensation.
per adesso il nostro gioiello non lo cambio .vedremo a primavera con l'uscita dell'edge. per quello che riguarda le rom ho passato tutte quelle di capy e tutte quelle di Mem in attesa di ICS. fà piacere vedere tanti utenti nuovi e smanettoni e tu non ti arrabbiare abbi pazienza. ciao
-
Quote:
fabribasi
ho fatto ieri la pulizia! la rom l'ho installata da meno di un mese! capita spesso che succede appena esco da alcune applicazioni come giochi abb pesanti, viber o whatsapp! sarà un problema di memoria? oscilla tra 120 e 75 normalmente! (ovviamente vedendolo dal task della rom!)
questo succede perche viene ricaricata in memoria la home ,evidentemente un qualche patch o impostazione nei tweak sposta
memoria a sfavore dell'MT
se hai installato la rom e non hai toccato niente non dovresti avere questo problema,
prova ad installare questa ,senza tweaks è meglio.......
https://www.androidiani.com/forum/mo...-1113-1-a.html
-
Grazie linux ma non ho molto tempo per fare il flash di una nuova rom e riconfigurare tutto! Magari più in la anche se vorrei aspettare ics! alternative?
-
no...hai riavviato lo smartphone da quando ti succede questo?
-
Si si ho riavviato!
-
Quote:
fabribasi
Grazie linux ma non ho molto tempo per fare il flash di una nuova rom e riconfigurare tutto! Magari più in la anche se vorrei aspettare ics! alternative?
guarda che se fai come è descritto qui è questione di 20 minuti
https://www.androidiani.com/forum/mo...opri-dati.html
-
Da due giorni nuova ROM...mi sembra ottima...Unici due problemi:
1) Non mi funziona l'app Galleria e non mi permette di installare neanke il widget [ecco cosa esce scritto: "interruzione imprevista dell'applicazione galleria(processcom.htc.album). Riprova."]
2) Copilot non trova alcuna mappa.
Anche voi sti problemi ???
DESIRE HD S-Off
ROM: RCMix3d 4
KERNEL:RCMIX v.8.0
RADIO: 26.09.04.11_M2
RIL: 2.2.0160HM
-
Quote:
marcellomartimucci
Da due giorni nuova ROM...mi sembra ottima...Unici due problemi:
1) Non mi funziona l'app Galleria e non mi permette di installare neanke il widget [ecco cosa esce scritto: "interruzione imprevista dell'applicazione galleria(processcom.htc.album). Riprova."]
2) Copilot non trova alcuna mappa.
Anche voi sti problemi ???
DESIRE HD S-Off
ROM: RCMix3d 4
KERNEL:RCMIX v.8.0
RADIO: 26.09.04.11_M2
RIL: 2.2.0160HM
non è sicuramente la rom,
rifai l'installazione,non ci evinio essere quei problemi
se copilot non trova la mappa vuol dire che ci sono problemi nella SD,sicuro di averla formattata bene prima di installare la rom?
-
Con questa rom quando collego il device all'autoradio via cavetto usb per ascoltare musica dalla sd mi appare sul display della radio "error device"
Provato a reinstallare la rom dopo aver fatto attenta "pulizia"...stesso problema. Ho visto che nella sd si creano tantissime cartelle...
Qualche soluzione?
-
Con questa Rom potrebbe esistere un app con la sveglia che fa suonare il cellulare anche da spento???
Non capisco se e' un problema di Android che la sveglia suona solo con il cellulare acceso...
-
non è un problema di android! la sveglia da cellulare spento è stata sempre una prerogativa di symbian e basta!
secondo me però si potrebbe influire sulla capacità di fastboot del nostro cellulare per riuscire ad ottenere questa feature... soltanto io sono un chimico e non saprei da dove iniziare lascio a voi la possibilità dando questo piccolo input!
-
Ma anche il blackberry curve 8520 che di solito uso per non rischiare di perdermi il DHD quando giro in moto ha la sveglia che suona da spento...
-
io sapevo solo symbian comunque ne android ne ios cel'hanno!
-
Anzi aggiungo anche un modestissimo alcatel di mia madre comprato a 19,90 euro da Trony...
Secondo me un cell come il nostro dovrebbe essere completo in tutto sia nelle piccole funzioni che nelle app piu' costose...
-
Quote:
4-3-3
Con questa Rom potrebbe esistere un app con la sveglia che fa suonare il cellulare anche da spento???
Non capisco se e' un problema di Android che la sveglia suona solo con il cellulare acceso...
potrebbe sembrare una specie di contraddizione
se il cellulare è in grado di suonare ad una determinata ora allora non puo essere cosiderato spento........
una cosa del genere dovrebbe essere gestita dal bootloader...ma non non mi sembra che ce ne sia la necessita'
una volta che il dispositivo e in modalta' aereo è come se fosse spento,in questa modalita' il dispositivo potrebbe rimanere minimo una settimana ....
-
Sinceramente io non ho provato in modalita' aerea se la sveglia suona,lo lascio acceso anche la notte e lo spengo fisicamente quando non serve,provero' cosi,potrebbe essere la soluzione...
-
Quote:
4-3-3
Sinceramente io non ho provato in modalita' aerea se la sveglia suona,lo lascio acceso anche la notte e lo spengo fisicamente quando non serve,provero' cosi,potrebbe essere la soluzione...
Innanzitutto ti confermo che anche con windows mobile (dal quale provenivo prima di approdare ad android) non suona la sveglia da spento e infatti all'epoca lo lasciavo acceso in modalità aereo ed è la stessa cosa che faccio anche col dhd, la notte, se mi serve la sveglia, lo lascio acceso in modalità aereo e la sveglia suona regolamente è testato fidati ;)
-
Ciao Ragazzi, una cosa dopo L'aggiornamento di facebook, non mi carica piu' le foto e non mi fa piu' condividere niente....lo fa anche a voi oppure solo a me...per condividere le foto devo tornare alla versione facebook precedente. Mi fate sapere.
Grazie
-
Quote:
BOMBERINO45
Ciao Ragazzi, una cosa dopo L'aggiornamento di facebook, non mi carica piu' le foto e non mi fa piu' condividere niente....lo fa anche a voi oppure solo a me...per condividere le foto devo tornare alla versione facebook precedente. Mi fate sapere.
Grazie
prova a disinstallarla e installala nuovamente,se è l'applicazione di HTC devi usare titanium per disinstallarla
in alternativa pui andare nella scheda dell'applicazione per disinstallarla e usare l'opzione per tornare alla versione precente
-
Ho appena caricato questa ROM e la prima impressione devo dire che è ottima...ho notato però una diminuzione del segnale del wifi rispetto alla ROM stock (2.3.3) che avevo prima!
Senza cambiare RADIO volevo provare invece ad aggiornare il RIL e qui ho visto che dovrei scaricare questo: RIL for 12.28b.60.140e_26.03.02.26_M (il primo della lista in pratica). Mi sono però accorto che sul telefono io ho 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M ed allora preferisco chiedere qui se questa RIL va bene lo stesso per la mia RADIO oppure no...
Grazie mille!
-
Quote:
TheCaos
Ho appena caricato questa ROM e la prima impressione devo dire che è ottima...ho notato però una diminuzione del segnale del wifi rispetto alla ROM stock (2.3.3) che avevo prima!
Senza cambiare RADIO volevo provare invece ad aggiornare il RIL e
qui ho visto che dovrei scaricare questo: RIL for 12.28b.60.140e_26.03.02.26_M (il primo della lista in pratica). Mi sono però accorto che sul telefono io ho 12.28b.60.140e
U_26.03.02.26_M ed allora preferisco chiedere qui se questa RIL va bene lo stesso per la mia RADIO oppure no...
Grazie mille!
cosa intendi per diminuzione di segnale? se è riferito a quello che mostra l'icona sulla barra non significa niente..
l'app netwiork signal info è un po piu attendibile
per la "U" ,questo "simbolo" cambia a seconda del dispositivo in cui si installa la radio ;ignoralo!
-
Ok! Sì, dato che ho la ROM da pochi minuti mi sono basato sull'icona della barra ma sapere che è poco attendibile mi rincuora, eheh...
Allora per adesso lascio tutto così com'è e la testo bene in questi giorni! :D
Grazie!