La trovi nella home di questa sezione!
Help!!
Visualizzazione stampabile
La trovi nella home di questa sezione!
Help!!
Grazie Linux perché vieni sempre in aiuto. Riguardo l'altra domanda che ho fatto? Ricordo male o c'erano altre operazioni da fare? (mi riferisco al video di youtube del barista)
Aggiungo una domanda: ero abituato a mandare in recovery con rommanager. Va bene ugualmente o sere oer forza Recovery 4ext?
Sto facendo ora il tutto e non vorrei incasinare il cell :P
Risolto!!! Tutto ok con il buon vecchio rom manager...
Grazie
Ciao ragazzi!
Ho da qualche mese montato sul mio desire hd la rcmix 3d runny v 4.0.
con radio 26.10.04.03_M
Il problema è che il dhd non prende bene...in certi luoghi anche all'aperto scompare il segnale come se fossi in galleria
e non riesco mai ad avere più di tre tacche di ricezione. vorrei quindi sapere quale radio posso mettere che sia compatibile
con questa rom e che prenda bene il segnale.
Grazie mille! (ps: ho operatore wind che quindi non aiuta visto che fa schifo come ricezione...)
...ho seguito alla lettera le istruzioni della rcmix 3d e ho paura di non aver flashato la RIL ma solo la radio...come faccio adesso????
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Chiedo scusa siccome l'ho montata appena era uscita non mi ricordavo...la ril l'ho flashata come dice nelle istruzioni prendendo quella compatibile con la mia radio...la domanda è se c'è una radio migliore...in questo momento prendo solo una tacca!!!
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Ciao a tutti.
È un bel po' di mesi che utilizzo questa rom, ma da qualche giorno ho problemi di crash quando apro dalla galleria immagini i filmati che ho girato direttamente dal dhd. Qualcuno ha mai avuto problemi simili? Se può servire come indicazione, i filmati sono girati in risoluzione HD e con il monitor verticale. Grazie.
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Purtroppo ho ancora alcuni problemi con le connessioni VPN PPTP, apparentemente la connessione è attiva ma in rete non riesco a lavorare.
Inviato dal mio Desire HD
RCMIX3D Runny v.4.0 radio:12.65.60.29U_26.14.04.28_M
ril:HTC-RIL 2.2.0201HM
ho finalmente installato la ronny e devo dire che sembra essere abbastanza veloce, l'unico bug riscontrato è l'impossibilità di mandare il telefono in modalità disco in quanto non avviene la connessione in automatico tra pc e htc. tuttavia risolvo avviando il tel in recovery.
ho notato che non esiste una sezione per poter eventualmente fare l overclock. so che esiste un programma da istallare, potete dirmi il nome o possibilmente darmi il link?
un ultima cosa: non potendo leggere tutte le 465 pagine di questo post mi fareste un favore se mi diceste la versione di radio,ril e baseband che posso installare per ottimizzare il telefono.
grazie tante
il leggere o meno dipende da quanto ti serve conoscere, tenendo anche conto che questa rom ha anche settaggi extra con i quali si possono ottenere miglioramenti,ma anche problemi se usati impropriamente
il "bug" che hai segnalato non esiste in questa rom ,quindi prova a controllare tra le impostazioni di avere la spunta su "chiedi"
l'overclock è legato alle caratteristiche specifiche del tuo DHD nonchè dalle caratteristiche del kernel usato nella rom
il programma piu semplice per gestire l'OC è no-frills e lo trovi nel market
alla tua ultima domanda la risposta praticamente non esiste, il ril da usare dipende dalla radio che hai , non c'è nessuna radio specifica per questa rom,la piu recente per il DHD è la 26.14.04.28_M i ril corrispettivi ad ogni radio li trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-la-radio.html
la spunta su chiedi c'è già, ecco perchè ho fatto l'appunto. proverò nuovamente.
per quanto riguarda l'OC, sapevo di un programma da caricare direttamente nella sd, si chiama RCmixUV..spero di non sbagliare, volevo solo degli accertamenti in merito, visto che dovrei flasharlo da recovery..
infine, ho visto nelle info di sistema, io leggo "versione banda di base: 12.54.60.25U_26.09.04.11_m2".. posso tranquillamente aggiornare all'ultima versione presente nel link, ovvero la 12.65.xxxxxxxxx ? ovviamente cambiando il ril (a quanto pare)?
sempre che mettere la versione più nuova significhi un miglioramento in questo caso specifico.
la versione kernel è possibile cambiarla? su info leggo: 2.6.35.14-rcmix3d-acs-cr-v8-gc1fd689-dirty (sempre a ptto che significhi un miglioramento)
rcmixUV non ha che fare con l'OC ,UV sta undervolt viene cioè abbassato il voltaggio allo scopo di ridurre i consumi
ma devi fare attenzione perchè queste patch in questa rom possono andare in conflitto con altre gia' presenti che si gestiscono attraverso i tweack's...
la radio la puoi aggiornare o anche no se non hai problemi ,non esiste nessuna prova che l'ultima radio sia migliore di quella che hai
se invece hai intenzione di provare rom di diverso tipo come le aosp,miui ecc...allora avere l'ultima radio puo garantire un migliore compatibilita' e consumi ridotti
il kernel puoi cambiarlo ma la domanda è perchè?....ovviamente per rispondere devi conoscere cosa ti puo dare un kernel rispetto ad un'altro..
e non è scontato che cambiarlo sia meglio anzi...
Io volevo sapere se e quali differenze ci sono tra questa rom (RCMix3dRunny4.0) e la Rcmix 4.0 energized blue editon.
Io tempo fa installai la energized e mi trovai piuttosto bene, poi volli provare Ics e passai ad altro, attualmente quella in firma, bella ma in quanto a fluidità e stabilità non mi convince tanto, inoltre mi manca da morire la sense. Quindi vorrei tornare a ginger, mi chiedevo quale delle due consiglieresti, contando che la energized è bella "tamarrata" e, a differenza di te che sai personalizzartele a tuo piacere, a me piacciono un pò... "colorate".
Ho, inoltre, visto su xda che la energized ha ricevuto un aggiornamento 1 mese fa.
Un'ultima cosa: passando dalla IceColdSandwich alla Rcmix è necessario formattare la sd (ultimo format fatto 10 gg fà, prima di istallare la Ice).
Io finora ho sempre formattato la sd ad ogni cambio di rom, tranne che per fare un upgrade, ma è propriario necessario? Se nella sd rimangono dati, o quant'altro, che in una nuova rom non servono , oppure dati di applicazioni che passando da una rom all'altra si sovrapporrebero, possono influire sulle prestazioni della rom stessa ?
ad esempio quando collegandoti al pc ricevi un messaggio che ti dice di fare scandisck perche' la memoria di massa contiene errori
oppure quando hai riavvii/crash immotivati.....
l'insorgenza di questi problemi è piu spesso legata alla scarsa qualita' della SD
Ho la 3.3 con la radio 26.09.04.11 m2 e relativo ril 2.2.0160, kernel V7 , al telefono dopo qualche minuto si interrompono le telefonate, da cosa può dipendere? Rom , kernel, radio? Come posso risolvere?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da peppe68
Intanto butta su la 4!
Poi se non migliora metti la radio e ril che ho in firma.
RUNNY 4.0(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.3
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
Ciao a tutti ho qualche dubbio con i settaggi OC Deamon. Ho rom RCMix3D con i tweak 4.0 installati. Ho scoperto che l'overclock o comunque il cambio della frequenza Max e Min della CPU avviene molto più velocemente con OC Daemon che con SetCPU o app simili. Si parla di istantaneetà contro i 4/5 secondi che impiega SetCPU nel cambiarli. Così ho rimosso SetCPU e dopo aver riavviato 2 volte il dhd ho cominciato ad apprezzare i cambiamenti. La differenza è abbissale in quanto non si percepiscono cambiamente da frequenza minima a 300 MHz a massima 1000MHz quando sblocchi lo schermo del terminale.
Volevo sapere quale è la differenza tra Andrev OC e Virtuos OC. Li ho installati entrambi ma non ho riscontrato cambiamenti nella frequenza della CPU. Potreste spiegarmi cosa sono gli UV options? Ho la possibilità di scegliere tra Rcmix UV v10, Clockan sense UV, Clockan Sense UV, Unity UV con le relative "Lite". Quale mi consigliereste impostare. Ho Kernel Rcmix3d V12 CRD, va bene per il rapporto velocità consumo batteria o meglio un altro?
Mi togliereste vari dubbi con le vostre risposte, grazie in anticipo.
Ciao a tutti, ho un problema con la runny 4.. ho aggiornato con il tasto i tweaks.. e ora ogni volta che Li apro appare la scritta che è stato terminato.
INTERRUZIONE IMPREVISTA processocom.Android.setting
Cosa devo fare?!?! Non si apre nemmeno riavviando il terminle..
Io farei un wipe dalvick.
Se non risolve farei un backup dei dati e quello che mi interessa (procedura che non fa mai male se possibile) e riflasharei la ROM senza wipe.
Ovvio che se qualcosa ancora non va non puoi fare altro che tabula rasa e rimettere tutto su.
Già fatto.. niente!! :(( non ci sono alternative?!! Non volevo fare tabula rasa..
Mah se hai anche provato a riflashare la ROM l'hai riscritta da zero. I tweaks dovrebbero essere i vecchi...
Però se ancora non parte forse sono installati in data... se è così devi per forza fare i wipe.
Non ti so d'essere di altro aiuto:(
p.s io sto scaricando questa:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1587249
Sembra una valida alternativa a questa Runny
no, non ho rifleshato, ho solo fatto il dalvick.. non c'è modo di aggiustare quel percorso!?
processocom.android.setting
ciao jumpy, stesso errore anche a me!! hai risolto?!!
mi hanno risposto su xda.. http://forum.xda-developers.com/show...1#post24578951
linkandomi un sito per scaricare
RCTweaks_V2_For_RunnyDrOiD.zip
sapreste dirmi come utilizzarlo?
dentro ci sono 2 cartelle
SYSTEM
e
META-INF
dentro system-->app-->> c'è tweaks.apk
devo installare solo quello!??!
EDIT.
HO INSTALLATO QUELLO ED ORA è RIPARTITO TUTTO!! yes!!!!!!
salve a tutti ragazzi, è da un bel pò che non mi occupo di flash sul mio DHD, tanto che quasi ho dimenticato i fondamentali!! Comunque ho bisogno di aiuto, avevo la rcmix ma non l'ultimo aggiornamento bensì il penultimo, siccome devo dare il telefono a mio padre perchè prenderò l'one x, volevo eliminare i miei account e darglielo pulito, quindi ho fatto semplicemente il "ripristino dati fabbrica" dal telefono, ma non si avvia più, resta sempre fissa la scritta "android"......ora, l'ho spento, cosa devo fare? Come faccio ad entrare in recovery ed eventualmente riflashare? Fatemi sapere al più presto, grazie.
eh si, purtroppo speravo di evitare il reflah.....comunque a questo punto mi consigli di installare l'ultima, la 4.0? tanto, non credo che mio padre debba fare chissà che......volevo solo sapere: per avere i due tasti rotondi del menù e del telefono che avevo prima cosa devo flashare? Grazie!!
ok....un'ultima cosa.....come faccio a sapere il ril del telefono per mettere quello giusto? Ho provato a flashare ril infos ma non me l'ha installato.......come si fa? Oppure c'è un modo per conoscere il ril senza installare il programma? Grazie. PS il ril per la mia radio è il 0160, devo solo flashare o fare gli unmount?
Prova a leggere QUI
dovresti trovare la risposta al tuo quesito
Ciao ragazzi,
da qualche giorno sto avendo problemi con il DHD. Qualche giorno fa questo problema.
Oggi ho riavviato il telefono (in modalità normale) perchè stavo smanettando sul mio router e dato che non si agganciava (per problema del router non del telefono), ho riavviato ma resta bloccato sull'animazione di avvio della Runny.
Ho tolto la batteria per qualche minuto ma niente da fare. Si blocca li.
C'è modo di risolvere senza riformattare tutto?
Grazie
Ripristina l'ultimo nandbackup!
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk