Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
adrygaya
Dopo la spiegazione di linux..sul deamon forse non digerito da questa rom,ho voluto fare la prova!
Ho tolto I'll deamon e messo (I'll da ma sconsugliato set cpu) ...
Provato per un giorno..e devo dire che linux"guarda a caso..scherzo" aveva raggione.!
Quindi mi scuso con chi ho consigliato di togliere set cpu per I'll deamon co troller.
In effetti va molto meglio senza deamon...in modo classico con un app oc tipo set cpu!
A me adiritura ha rissolto non pochi impuntamenti brevi ...anche a 1150mhz.
Ora senza...anche a una freq. Piu bassa sembra piu veloce e fluida!
....quindi..tutti gli onori del caso a linux33it ! Thank you...
Questo è impossibile!!!! Se và male col daemon, non può andare meglio con set cpu.. è fuor di dubbio..già per quanto riguarda il peso sul sistema che esercitano app come set cpu..
Semmai il discorso era che la rom và meglio senza controller della CPU, daemon o altra app che sia..
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
memnoch
Questo è impossibile!!!! Se và male col daemon, non può andare meglio con set cpu.. è fuor di dubbio..già per quanto riguarda il peso sul sistema che esercitano app come set cpu..
Semmai il discorso era che la rom và meglio senza controller della CPU, daemon o altra app che sia..
non è detto
soprattutto se si usa solo per innalzare la frequenza max non c'è altra "interferenza"
il resto rimane dominio del kernel,soltanto che viene alzato il picco
invece di 998 sara' 1150 o quello che è.....ma tutto rimane sotto il controllo del kernel..
mentre il deamon prende totalmente il controllo delle frequenze in diversi step
-
Quote:
linux33it
non è detto
soprattutto se si usa solo per innalzare la frequenza max non c'è altra "interferenza"
invece di 998 sara' 1150 o quello che è.....ma tutto rimane sotto il controllo del kernel..
Quindi consigli roba tipo no frills o di non installare niente?
-
Quote:
lamb69
niente va bene ,anche perchè alzare la frequenza massima non vale la pena di farlo sempre,nell'uso normale la frequenza massima non incide minimamente sul comportamento della rom,quindi si puo alzare solo quando puo servire come quando si usano giochi, poi la si riporta normale quando finito,ecco perchè è piu indicato no frill che ha il vantaggio di non tenere processi aperti sulla rom, ma si limita ad applicare un settaggio e poi si toglie dai piedi
-
Quote:
lamb69
Io ho appena installato no frills, ma è normale che le frequenze da lui proposte sono diverse da quelle che originariamente la rom utilizza??
ad esempio no-frill suggerisce 230Mhz mentre originariamente c'è 245Mhz
-
Quote:
linux33it
niente va bene ,anche perchè alzare la frequenza massima non vale la pena di farlo sempre,nell'uso normale la frequenza massima non incide minimamente sul comportamento della rom,quindi si puo alzare solo quando puo servire come quando si usano giochi, poi la si riporta normale quando finito,ecco perchè è piu indicato no frill che ha il vantaggio di non tenere processi aperti sulla rom, ma si limita ad applicare un settaggio e poi si toglie dai piedi
Grazie allora non installo niente visto che non uso i giochi...esaustivo come sempre;)
-
Quote:
linux33it
non è detto
Ma no frill resta comunque attivo in background come processo, è un'app come le altre, quindi fa un passaggio in più rispetto al daemon che resta non rilevabile dal sistema.. poi se non sbaglio attivando no frills anche solo cambiando in valore, l'app comunque gestisce le altre frequenze, tutte, esattamente come il daemon..
-
Quote:
thejob
Io ho appena installato no frills, ma è normale che le frequenze da lui proposte sono diverse da quelle che originariamente la rom utilizza??
ad esempio no-frill suggerisce 230Mhz mentre originariamente c'è 245Mhz
non va tenuto conto di nessun "suggerimento" anche perchè normalmente quando si installa no frill dovrebbe dare da entrambe le parti la stessa situazione se succede quello che dici è probabile che legga quelle informazioni da qualche log fatto in precedenza
se tu metti i dati come indicati sulla sinistra e poi dai applica
quando riaprirai no frill ti dara' quelli anche sulla destra ...
-
Quote:
memnoch
Ma no frill resta comunque attivo in background come processo, è un'app come le altre, quindi fa un passaggio in più rispetto al daemon che resta non rilevabile dal sistema.. poi se non sbaglio attivando no frills anche solo cambiando in valore, l'app comunque gestisce le altre frequenze, tutte, esattamente come il daemon..
per processo si intende qualcosa che sia attivo ,non tutto quello che compare nel task manager è da considerare attivo ma molte cose sono semplicemente in memoria anche per effetto del multitasking ma non assorbono risorse,tanto che se no frill lo chiudi rimane chiuso ma la frequenza impostata rimane attiva comunque
le frequenze non vengono "gestite" come fa il deamon che rimane sempre presente(prova a eliminare il file "83oc" da system\etc\init.d ,per vedere che fine fa il sistema deamon) in ogni condizione ma solo impostate, io comunque mi riferivo alla sola frequenza massima perchè se si cambia anche la minima o quelle in sleeping(setcpu) lo scenario ovviamente cambia totalmente e non è cosigliabile,sarebbe addirittura peggio che col deamon
-
Quote:
linux33it
per processo si intende qualcosa che sia attivo ,non tutto quello che compare nel task manager è da considerare attivo ma molte cose sono semplicemente in memoria anche per effetto del multitasking ma non assorbono risorse,tanto che se no frill lo chiudi rimane chiuso ma la frequenza impostata rimane attiva comunque
le frequenze non vengono "gestite" come fa il deamon che rimane sempre presente in ogni condizione ma solo impostate, io comunque mi riferivo alla sola frequenza massima perchè se si cambia anche la minima o quelle in sleeping(setcpu) lo scenario ovviamente cambia totalmente e non è cosigliabile,sarebbe addirittura peggio che col deamon
Beh, si, ma almeno in teoria, visto che Lo scaling delle frequenze è costante se non quando si è in deep sleep dove resta più "fisso", è verosimile che il processo no frills stia quasi sempre attivo.. il fatto che chiudendolo non si ottenga la sua chiusura effettiva non è indicativo, perché come molte app in Android, anche no frills non può essere killato dati i privilegi di cui gode.. tant'è che per usare il daemon non basta spegnere o forzare la chiusura di no frills, ma bisogna disinstallarlo.. ciò dimostra inoltre che no frills occupa spazio perenne in memoria, altrimenti verrebbe killato, e anche non chiamando risorse, occupa cmq spazio virtuale in più rispetto al daemon.. inoltre, pur non cambiando i valori in termini di frequenze, no frills gestisce comunque tutti gli steps, in base al governor impostato, esattamente come il daemon.. il funzionamento è identico, con la differenza che il daemon resta sempre attivo dando risposte più pronte.. ecco perché non và impostato alcun governor oltre l'ondemand col daemon, perché lui è sempre lì, pronto.. se impostassimo ondemand con un app, avremo dei ritardi, perché l'app deve fare la chiamata al sistema, aspettare il suo turno, e solo dopo agire (i passaggi in più appunto).. e questo è uno svantaggio grande, ed incolmabile da qualsiasi app, che altrimenti sarebbe uguale al daemon..
Se si usa un app si aggiunge per forza un passaggio, non può essere altrimenti.. anziché kernel-sistema(col daemon sempre attivo ma non rilevabile) si ha kernel-app-sistema.. e quindi più spreco di tempo e risorse, anche se magari in alcuni casi può essere ininfluente..