Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
memnoch
Beh, si, ma almeno in teoria, visto che Lo scaling delle frequenze è costante se non quando si è in deep sleep dove resta più "fisso", è verosimile che il processo no frills stia quasi sempre attivo.. il fatto che chiudendolo non si ottenga la sua chiusura effettiva non è indicativo, perché come molte app in Android, anche no frills non può essere killato dati i privilegi di cui gode.. tant'è che per usare il daemon non basta spegnere o forzare la chiusura di no frills, ma bisogna disinstallarlo..
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
negativo!!rotfl:)
no frill non interferisce minimamente col deamon a meno che non venga usato per impostare una frequenza ,ma se viene solo aperto per leggere le frequenze (ad esempio) non succede niente per il semplice motivo che no frill serve solo a scrivere non a gestire come invece puo succedere con setcpu
i privilegi di root servono a no frill solo per modificare gli step delle frequenze una volta scritto puoi anche disinstallarlo la frequenza non verra modificata fino a quando non verra riavviato i dispositivo
provare per credere;)
-
Quote:
linux33it
negativo!!rotfl:)
no frill non inerferisce minimamente col deamon a meno che non venga usato pe impostare una frequenza ,ma se viene solo aperto per leggere le frequenze (ad esempio) non succede niente per il semplice motivo che no frill serve solo a scrivere non a gestire come invece puo succedere con setcpu
i privilegi di root servono a no frill solo per modificare gli step delle frequenze una volta scritto puoi anche disinstallarlo la frequenza non verra modificata fino a quando non verra riavviato i dispositivo
provare per credere;)
Ah, questo non l'ho mai provato effettivamente.. siccome mi fido della tua prova, allora è giusto come dici.. ma sul tempismo inferiore di no frills o qualsiasi altra app rispetto ad un processo demone non hai ragione; -)
-
Quote:
Originariamente inviato da memnoch
Quote:
Dopo la spiegazione di linux..sul deamon forse non digerito da questa rom,ho voluto fare la prova!
Ho tolto I'll deamon e messo (I'll da ma sconsugliato set cpu) ...
Provato per un giorno..e devo dire che linux"guarda a caso..scherzo" aveva raggione.!
Quindi mi scuso con chi ho consigliato di togliere set cpu per I'll deamon co troller.
In effetti va molto meglio senza deamon...in modo classico con un app oc tipo set cpu!
A me adiritura ha rissolto non pochi impuntamenti brevi ...anche a 1150mhz.
Ora senza...anche a una freq. Piu bassa sembra piu veloce e fluida!
....quindi..tutti gli onori del caso a linux33it ! Thank you...
Questo è impossibile!!!! Se và male col daemon, non può andare meglio con set cpu.. è fuor di dubbio..già per quanto riguarda il peso sul sistema che esercitano app come set cpu..
Semmai il discorso era che la rom và meglio senza controller della CPU, daemon o altra app che sia..
Bo....non so..
Cari mem e linux..
Come gia detto...si impunta leggermente meno quando scrivo o nello scroling.
...ma sono lunico che quasi su tutte le rom nota questi diffetti...specialmente quando scrivo veloce?
Potrebbe essere che usando smartass con set cpu,ho avuto un miglioramento?
Invece con deamon ..quelli racomandati.
RUNNY 1.3
DOLBY MOBILE 3.1. prox sensor. Chinacat Font.
MicroSD class10
-
Quote:
adrygaya
Bo....non so..
Cari mem e linux..
Come gia detto...si impunta leggermente meno quando scrivo o nello scroling.
...ma sono lunico che quasi su tutte le rom nota questi diffetti...specialmente quando scrivo veloce?
Potrebbe essere che usando smartass con set cpu,ho avuto un miglioramento?
Invece con deamon ..quelli racomandati.
RUNNY 1.3
MicroSD class10
Io comincio a dubitare dell'utilità generale di un'oc rispetto ad uno smartphone.. invece trovo vantaggioso almeno in teoria, la possibilità di velocizzare Lo scheduling delle frequenze con un processo daemon e non con un processo applicazione, ma senza alterare il valore delle frequenze stesse..
-
Quote:
memnoch
Ah, questo non l'ho mai provato effettivamente.. siccome mi fido della tua prova, allora è giusto come dici.. ma sul tempismo inferiore di no frills o qualsiasi altra app rispetto ad un processo demone non hai ragione; -)
infatti non ho parlato di vantaggi sul tempismo inferiore o altro
era tutto riferito a questa rom che col deamon ha un comportamento
non buono
e sull'opportunita di poter alzare la frequenza massima senza che ci siano interferenze usando no frill che è totalmente inerte al contrario del deamon
che "sostitundosi" al kernel nella gestione delle frequenze non puo' non pesare sul sistema
-
Quote:
memnoch
Io comincio a dubitare dell'utilità generale di un'oc rispetto ad uno smartphone.. invece trovo vantaggioso almeno in teoria, la possibilità di velocizzare Lo scheduling delle frequenze con un processo daemon e non con un processo applicazione, ma senza alterare il valore delle frequenze stesse..
questo è sacrosanto ma se è solo per questo non serve il deamon
basta sciverlo direttamente nel kernel come succede con i "perfect"
il deamon serve e ha ragione di essere, per andare oltre le secifiche del dispositivo e adeguarlo alle caratteristiche specifiche della singola cpu
-
Quote:
linux33it
infatti non ho parlato di vantaggi sul tempismo inferiore o altro
era tutto riferito a questa rom che col deamon ha un comportamento
non buono
e sull'opportunita di poter alzare la frequenza massima senza che ci siano interferenze usando no frill che è totalmente inerte al contrario del deamon
che "sostitundosi" al kernel nella gestione delle frequenze non puo' non pesare sul sistema
il peso è "virtuale"..nel senso che il sistema rileva un processo, che viene killato, ma il fatto è che quel processo è un clone del vero processo che non viene toccato perchè non visto..quindi, essendo non visto, non è neanche calcolato come "peso"...così dovrebbe funzionare il demone...se ha peso reale, allora non stà funzionando come promette...
anche il fatto che si abbia un degrado in certe rom con l'uso del demone, pone una serie di interrogativi sulla validità stessa dello script...
-
Quote:
memnoch
il peso è "virtuale"..nel senso che il sistema rileva un processo, che viene killato, ma il fatto è che quel processo è un clone del vero processo che non viene toccato perchè non visto..quindi, essendo non visto, non è neanche calcolato come "peso"...così dovrebbe funzionare il demone...se ha peso reale, allora non stà funzionando come promette...
anche il fatto che si abbia un degrado in certe rom con l'uso del demone, pone una serie di interrogativi sulla validità stessa dello script...
esatto proprio cosi....come dire, anche il kernel non non puo' che pesare sul sistema ma non puo' essere certo considerato un problema...tranne che se è fatto male naturalmente;)
guarda, io non sono sicuro che sia solo una questine di deamon perchè anche installando il kernel
"suo"(rcmix 5) le cose non vanno benissimo quindi evidentemente c'è qualcos'altro......
-
..io da quando Mem,aveva fatto uscire I'll discorso deamon..ho sempre messo quello!
Convinto che sia la miglior soluzione..
Certo che se prendiamo in considerazione o abbiamo dei dubbi sulla utilita generale di overcloccare una rom...e meglio lasciare perdere qualsiasi OC o deamon.
..io ero convinto che eravamo tutti daccordo dai tempi della froyo,che sia utile avere un leggero oc ...e dico come utilizzo generale della rom,fluidita velocita e risposta!
Adesso viene messo in dubbio se serva??
Altra domanda...ma se non mettiamo nessun oc o deamon.
La rom che lavora con un kernel che apre fino in alto...tipo 1800.
Cosa succede quando la facciamo sudare? La cpu va fino a quel limite?
RUNNY 1.3
MicroSD class10
-
mi sono spariti i menu per le varie connessioni usb!!! o_O
appena collego il cavo si carica soltanto, non si attiva il debug e non mi compare nella tendina che tipo di connessione scegliere