Visualizzazione stampabile
-
Devo dire che per quanto mi riguarda la 3.3 va alla perfezione, il fix gps lo fa in una trentina di secondi, forse meno, non perde il segnale e ha una precisione di 20 metri. Il telefono consuma poco, solo quando tengo acceso lo schermo per molte ore arrivo a malapena a sera. Devo dire che l'unica cosa che non mi piace è che ormai una volta a settimana cancello tutto e ricomincio da zero. Certo titanium backup aiuta, ma alla fine ci sono sempre configurazioni che vanno perse. Ho solo un problema ora che ci penso. Io uso molto gli auricolari, e i pulsanti a volte funzionano a volte no, di solito li stacco e attacco finchè non funzionano.
-
Quote:
Originariamente inviato da
linkit87
Devo dire che per quanto mi riguarda la 3.3 va alla perfezione, il fix gps lo fa in una trentina di secondi, forse meno, non perde il segnale e ha una precisione di 20 metri. Il telefono consuma poco, solo quando tengo acceso lo schermo per molte ore arrivo a malapena a sera. Devo dire che l'unica cosa che non mi piace è che ormai una volta a settimana cancello tutto e ricomincio da zero. Certo titanium backup aiuta, ma alla fine ci sono sempre configurazioni che vanno perse. Ho solo un problema ora che ci penso. Io uso molto gli auricolari, e i pulsanti a volte funzionano a volte no, di solito li stacco e attacco finchè non funzionano.
non è obbligatorio installare ogni nuova versione ,soprattutto se si hanno gia buone prestazioni e stabilita'
la versione 3.3 comunque si aggiorna senza cancellare le vecchie impostazioni volendo.....
se nel log della nuova versione non ci sono soluzioni a qualche problema che ci affligge e piu logico non aggiornare
confermo l'ottimo funzionamento del gps ,eventuali problemi con il gps non vanno cercati nella rom ,ma va controllata la "calibratura" del gps ,intervenire sul gps.conf puo solo ridurre i tempi di fixing (cosa che si ottiene in ugual misura con fasterfix),ma non risolve eventuali problemi di instabilita' e tenuta del segnale
nella versione 3.3 si puo fare a meno anche del rcmixUV ,non porta grossi vantaggi come in qualche versione precedente
per alcuni con il problema del wifi(SSID nascosto) puo essere utile usate il kernel v8,ma se non si hanno problemi meglio tenere quello della rom che "rende" molto di piu'
-
Quote:
molko
Mem, approfitto che sei in linea.
Sai che con questa rom ho problemi con l'aggancio dei satelliti? Ho pure cambiato radio e ril ma niente di niente.
Con gps status dopo una 20ina di minuti che ce l'ho aperto mi vede un solo satellite per pochissimo tempo, poi scompare e nulla più.
P.S. ho ovviamente messo il server italiano con fasterfix.
devi ricalibrare il gps con gps status
-
Quote:
linux33it
linux dici che 30/40 metri di precisione vanno bene per il fix del gps? a me sembrano davvero pochi. Ho provato di tutto compreso i due fix su xda (gps e agps) con scarsi risultati.
Insomma mi ricordavo una precisione di 5 metri con altre ROM. Non 20 ben che vada:(
ma magari sbaglio...
-
Quote:
linux33it
Linux e come si fa? non mi compare in nessuna opzione dell'app la possibilità di calibrazione del gps.
-
Quote:
Ganzdroid
linux dici che 30/40 metri di precisione vanno bene per il fix del gps? a me sembrano davvero pochi. Ho provato di tutto compreso i due fix su xda (gps e agps) con scarsi risultati.
Insomma mi ricordavo una precisione di 5 metri con altre ROM. Non 20 ben che vada:(
ma magari sbaglio...
sono cose diverse :
il fix è quello che avviene quando si completa la triangolazione e il gps aggancia e fissa un numenro minimo di satelliti
"fissando" la nostra posizione
la precisione della nostra posizione ,cioè la differenza tra quella reale e quella che il gps ci segnala non ha niente a che vedere col fix
puo dipendere da divesi fattori
quello principale è lo scarso numero di satelliti agganciati
piu è alto il numero di satelliti agganciati piu sara' precisa la nostra posizione
per avere il fix sono sufficienti (teoricamente)3 satelliti,ma per navigare ne servono almeno 4 che pero' non sono sufficienti per dare una posizione accurata in navigazione
oltre a questo puo anche essere il software di navigazione ,o lo stato gps a non essere calibrato
bisogna tenere presente che sono sufficienti pochi millisecondi di differenza tra l'orologio interno del nostro gps e l'orologio atomico nei satelliti per determinare errori anche di KM
in gps status>strumenti trovi comunque delle opzioni per calibrare la bussola e la pendenza/inclinazione....
-
Quote:
linux33it
sono cose diverse :
il fix è quello che avviene quando si completa la triangolazione e il gps aggancia e fissa un numenro minimo di satelliti
la precisione della nostra posizione ,cioè la differenza tra quella reale e quella che il gps ci segnala non ha niente a che vedere col fix
piu è alto il numero di satelliti agganciati piu sarra' precisa la nostra posizione
per avere il fix sono sufficienti (teoricamente)3 satelliti,ma per navigare ne servono almeno 4 che pero' non sono sufficienti per dare
una posizione accurata in navigazione
oltre a questo puo anche essere il software di navigazione ,o lo stato gps non essere calibrato
bisogna tenere presente che sono sufficienti pochi millisecondi di differenza tra l'orologio interno del nostro gps e l'orologio atomico
nei satelliti per determinare errori anche di KM
in gps status>strumenti trovi comunque delle opzioni per calibrare la bussola e la pendenza/inclinazione....
Ah quindi calibrazione bussola e pendenza incidono sul gps? Non lo sapevo.
-
Quote:
linux33it
sono cose diverse :
piu è alto il numero di satelliti agganciati piu sara' precisa la nostra posizione
per avere il fix sono sufficienti (teoricamente)3 satelliti,ma per navigare ne servono almeno 4 che pero' non sono sufficienti per dare una posizione accurata in navigazione
oltre a questo puo anche essere il software di navigazione ,o lo stato gps a non essere calibrato
bisogna tenere presente che sono sufficienti pochi millisecondi di differenza tra l'orologio interno del nostro gps e l'orologio atomico nei satelliti per determinare errori anche di KM
io aggancio dai 7 agli 8 satelliti..la precisione varia dai 15 ai 30m a seconda della posizione..oggi l'ho provato in navigazione e non ha mai fatto cilecca...senza usare gps status..in ogni caso io ho sempre gli strumenti installati...come giustamente ricordi, è questione di molti fattori, ma in generale la rom aveva un gps.config abbastanza arretrato...nel senso che si può trovare di meglio...nonostante ciò, anche con la 3,3 di @capy fixavo tranquillamente...provato anche ora sulla mia 3.24, fix in 2min precisione 15m con 7 satelliti (da gpsfix)..navigazione con maps istantantanea e con copilot ancora di più...
-
Quote:
memnoch
io aggancio dai 7 agli 8 satelliti..la precisione varia dai 15 ai 30m a seconda della posizione..oggi l'ho provato in navigazione e non ha mai fatto cilecca...senza usare gps status..in ogni caso io ho sempre gli strumenti installati...come giustamente ricordi, è questione di molti fattori, ma in generale la rom aveva un gps.config abbastanza arretrato...nel senso che si può trovare di meglio...nonostante ciò, anche con la 3,3 di @capy fixavo tranquillamente...provato anche ora sulla mia 3.24, fix in 2min precisione 15m con 7 satelliti (da gpsfix)..navigazione con maps istantantanea e con copilot ancora di più...
il fix in 2 minuti se riferito all'esterno col cielo libero sono tanti ; a me ,indipendentemente dalla rom fixa sempre entro i 30 secondi
sicuro di avere l'A-GPS attivo e gps.conf configurato bene? comunque non è importantissimo il tempo di fix,l'importante è che sia solido l'aggancio dei satelliti
e che rimanga stabile in navigazione...
PS
quanto hai di SNR?
-
Quote:
linux33it
il fix in 2 minuti se riferito all'esterno col cielo libero sono tanti ; a me ,indipendentemente dalla rom fixa sempre entro i 30 secondi
sicuro di avere l'A-GPS attivo e gps.conf configurato bene? comunque non è importantissimo il tempo di fix,l'importante è che sia solido l'aggancio dei satelliti
e che rimanga stabile in navigazione...
PS
quanto hai di SNR?
il gps.config è perfetto, rifatto il fix e siamo su tempi istantanei ora (x forza dirai tu dopo il primo fix;-) ma è sempre così per me, il primo fix ci mette qualche minuto gli altri sono istantanei)..quindi tutto ok:-) l'aggancio è come sempre, cioè non molla mai...per me è tutto nella norma sotto questo comparto...però parliamo di due gps.config diversi...
snr???