Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi,
prima di installare questa fantastica ROM (v3.1 e mi trovo benissimo) usavo Startup Auditor per inibire l'avvio automatico di determinate applicazioni.
Controllando i servizi in esecuzione mi sono accorto che il suddetto programmino non fa più il suo dovere....mi sapreste consigliare una valida alternativa (la mia prima scelta è stata obbligata in quanto non avevo permessi root all'epoca) grazie mille!
-
Quote:
Originariamente inviato da Senso41
Quote:
Originariamente inviato da leorogue85
Guarda, a me è successa una cosa strana dopo aver flashato il runnyuv lite, mi ha.mandato a farsi benedire il Rosie. È tutto stranamente "ingrandito"....che palle..
Qualcuno potrebbe postare il file del reset? Non lo trovo T.T
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Il runnyuv è matematicamente impossibile che incida sul rosie. Hai contemporaneamente fatto qualche altra cosa per incasinarlo. Pensaci bene...
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
No, ti assicuro che non ho fatto nulla. Come mi sono svegliato, ho flashato. E mi sono accorto che era tutto più grande. Se non altro vorrei provare a flashare il reset, se non è quello, amen, riflasho.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Ragazzi, sulla v3.2 con kernel v.7 ho flashato l'Uv8... Che mi conviene fare? Lo tengo cosi??
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Giamma10alex
Ragazzi, sulla v3.2 con kernel v.7 ho flashato l'Uv8... Che mi conviene fare? Lo tengo cosi??
Ti conviene fare il reset e flashare l'rcmixUV per il kernel v7. Quello che hai flashato è per il kernel v8
-
volevo mettere la runny 3.3, solo che non riesco a trovare il kernel v8.... qualcuno me lo può linkare?
Grazie!!
-
raga un aiuto veloce...non ho trovato niente ne qui ne su xda..ma forse non sono stato bravo a cercare... non funziona wifi (da errore appena cerco di abilitarlo)
ho fatto full wipe e poi flash della rom e del rcmix uv...
-
Quote:
Originariamente inviato da
lele5800
raga un aiuto veloce...non ho trovato niente ne qui ne su xda..ma forse non sono stato bravo a cercare... non funziona wifi (da errore appena cerco di abilitarlo)
Io non sono un esperto, però avevo il tuo stesso problema, ho flashato la 3.2 e poi ho aggiornato con la 3.3 che non ha il full wipe. Ora funziona tutto.
-
ragazzi non trovo il rcmix uv x il v7, chi mi fa la cortesia?
-
Quote:
Originariamente inviato da lele5800
Lele un paio di pagine + indietro enrico ha postato uno zip per risolvere il problema del wifi. Io in quel modo ho risolto.
-
Quote:
Originariamente inviato da savioonline
Quote:
Originariamente inviato da leorogue85
Ragazzi scusate, vorrei chiedere se questa cosa che mi accade (con questa rom) è normale, e se faceste una prova pure voi, ve ne sarei grato.
Io tengo sempre il telefono con la mano destra in mano, e notavo da qualche giorno che ogni tanto andava via il segnale WiFi e non prendeva il cellulare. Oggi, dopo una 20ina di prove, ho capito: tenendo il cellulare con la mano sinistra, perdo completamente tutti i segnali radio. È normale questa cosa? :o ho l' ultima radio, abbinatof all' ultimo Ril.
Androidiani App
Nessun effetto mano (sia destra che sinistra) da me... :)
Sinceramente in presenza di segnale basso anche io ho notato la differenza...ma questo non dipende dalla rom. Succedeva anche con la rom di serie. Io ho notato anche che quando il cellulare è in carica con l'adattatore da muro e tu tocchi con il mignolo della mano l'angolo superiore destro del terminale sento passaggio di corrente. Come se ci fosse dispersione. Io me ne sono accorto casualmente mentre ero sdraiato sul letto. A voi succede?
-
Ciao ragazzi scusate la rottura, qualche anima pia mi sa dire dove trovo il kernel rcmix v8 e relativi uv?Grazie 1000!!!
-
Mem grazie per la rom bellissima e fluidissima...ragazzi ve la consiglio...
-
Quote:
sgrafiul
ragazzi non trovo il rcmix uv x il v7, chi mi fa la cortesia?
trovato, a posto.
-
Ragazzi mi spiegate una cosa...
ho flashato la rom di capy 3.3 ma non ho mai toccato il RIL e Radio...
Ad oggi ho
RIL HTC-RIL 2.2.0193HM
Radio 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M
ad oggi la rom funziona senza problemi ma volevo capire se stavo usando delle versioni non allineate.
Cioè la domanda è... quando è necessario aggiornare radio? E quale è la versione giusta per questa Rom?
Chi è così gentile da chiarirmi le idee in modo semplice ed eventualmente mi indirizzate alla "letteratura" giusta!!!
Grazieeee
-
usate ultimate multi tool, inserisce la radio con il ril corrispondente, la radio la scarica dal programma e la installa..è semplicissimo
Quote:
01michele87
ma è normale che la calcolatrice, nella 3.3, abbia i numeri più grandi del tasto? è un problema mio o è voluto(no perchè non ci stanno neanche maleXD)?
su xda c'è il file calculator.zip che corregge il bug della calcolatrice
aggiornamento:c'è anche l'apk
http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=10191
quicklaunch aggiornato:
http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=10526
ma la modalità sleep è meglio lasciarla in automatico?
e le impostazioni che si possono settare su "prestazioni elevate" etc come le consigliate?
alcune cose che sono nel menu tweak e di cui non capisco bene la funzione.spero che voi potrete aiutarmi:
-hide navbar label
-enable 3d home
-autobrightness settings
-button backlight settings
-
Quote:
CronoX
ma la modalità sleep è meglio lasciarla in automatico?
e le impostazioni che si possono settare su "prestazioni elevate" etc come le consigliate?
alcune cose che sono nel menu tweak e di cui non capisco bene la funzione.spero che voi potrete aiutarmi:
-hide navbar label
-enable 3d home
-autobrightness settings
-button backlight settings
Sleep la lasci in automatico.
Prestazioni metti elevate.
I tweks che mi vengono sono:
-3d home= spostamento della sense spostando il tel. Da lasciare perdere secondo me. Molto poco funzionale.
-autobrightess=settaggio della luminosità automatica, maggiore o minore.
-button back Light= illuminazione o meno dei pulsanti fisici in basso
-
ti ringrazio tanto!ora non mi resta che capire hide navbar label cosa fa...l'etichetta della barra di navigazione...boh
-
Quote:
CronoX
ti ringrazio tanto!ora non mi resta che capire hide navbar label cosa fa...l'etichetta della barra di navigazione...boh
Dalla descrizione sembrerebbe che toglie le scritte nella barra in basso, lasciando solo i simboli. Non so dirti di più, uso i due pulsanti bliss.
-
Memnoc ho provato la tua rom temeta la 3.22. Mi piace molto e va molto bene. Volevo farti 2 domande:
Vale la pena usare il kernel v8 ?
Come faccio a cambiare le icone della posta e quelle con sfondo nero tipo i messaggi o i contatti ? Soprattutto quella della posta ce l'ho nella home ed è completamente diversa dalle altre...
Ciao, grazie
-
ragazzi scusate se faccio questo piccolo off-topic ma vorrei condividere con voi 2 applicazioni e avere dei vostri pareri! riguardano il backup di sms e applicazioni.
La prima è "sms backup +" che sembra fare un backup degli sms su l'account gmail quindi sincronizzarli come accade per i contatti! (ora sto facendo un backup che sembra essere abbastanza lento ma vedo che gli sms vengono salvati nell' account google e sono accessibili da pc)
L'altra app invece è "app list backup" che sembra fare un backup dei collegamenti delle applicazioni dal market per poterle reinstallare dopo aver fatto un full wipe (ovviamente dovrebbe salvare un file nella sd quindi sarebbe da evitare una formattazione della stessa o meglio salvare il file!).
Devo mettere la 3.3 quindi proverò di persona queste 2 applicazioni e presto vi farò sapere!
(scusate l'off ma ho notato che spesso dopo full wipe non vengono scaricate nuovamente le app ed è abbastanza pesante come cosa)
-
Quote:
Originariamente inviato da fabribasi
ragazzi scusate se faccio questo piccolo off-topic ma vorrei condividere con voi 2 applicazioni e avere dei vostri pareri! riguardano il backup di sms e applicazioni.
La prima è "sms backup +" che sembra fare un backup degli sms su l'account gmail quindi sincronizzarli come accade per i contatti! (ora sto facendo un backup che sembra essere abbastanza lento ma vedo che gli sms vengono salvati nell' account google e sono accessibili da pc)
L'altra app invece è "app list backup" che sembra fare un backup dei collegamenti delle applicazioni dal market per poterle reinstallare dopo aver fatto un full wipe (ovviamente dovrebbe salvare un file nella sd quindi sarebbe da evitare una formattazione della stessa o meglio salvare il file!).
Devo mettere la 3.3 quindi proverò di persona queste 2 applicazioni e presto vi farò sapere!
(scusate l'off ma ho notato che spesso dopo full wipe non vengono scaricate nuovamente le app ed è abbastanza pesante come cosa)
Il servizio di backup degli sms è integrato nella ROM, per le app il 99% di noi usa Titanium Backup ;)
-
Quote:
leorogue85
Il servizio di backup degli sms è integrato nella ROM, per le app il 99% di noi usa Titanium Backup ;)
Androidiani App
con il servizio della rom ho perso qualche messaggio e soprattutto non li sincronizza con l'account cosa abbastanza comoda in modo da avere tutto subito backuppato e senza perdere sms!
sinceramente con titanium spesso delle applicazioni ( giochi) mi si bloccano anche usando il metodo descritto in una discussione.. per questo ho cercato alternative!
-
Quote:
fabribasi
con il servizio della rom ho perso qualche messaggio e soprattutto non li sincronizza con l'account cosa abbastanza comoda in modo da avere tutto subito backuppato e senza perdere sms!
sinceramente con titanium spesso delle applicazioni ( giochi) mi si bloccano anche usando il metodo descritto in una discussione.. per questo ho cercato alternative!
Ciao
e non bisogna dimenticare che se cambi rom potresti non avere la feature che li rispristina, quindi ben venga questa possibilità.
Io uso sms backup (senza +) e adesso proverò quella da te suggerita.
Fab
-
ovviamente, per quanto riguarda gli sms, consiglio di usare anche un altro programma parallelo a questo visto che non ancora provo personalmente la sua efficacia!
-
Quote:
dvdtech
Ciao
e non bisogna dimenticare che se cambi rom potresti non avere la feature che li rispristina, quindi ben venga questa possibilità.
Io uso sms backup (senza +) e adesso proverò quella da te suggerita.
Fab
Mai avuto questi problemi se poi si sostituisce il file come ho descritto nel mio post 3175 anche nelle altre rom il problema non sussiste con i cambi di rom;)
-
Quote:
Originariamente inviato da pentacolo
Ciao ragazzi scusate la rottura, qualche anima pia mi sa dire dove trovo il kernel rcmix v8 e relativi uv?Grazie 1000!!!
Ragazzi..perche dovete per forza andare intorno al kernel?
Ma solo perche una persona dice che poi I'll vostro dhd vola!
....senza altre spiegazioni...
Date retta e raggionate prima con la testa e poi con le dita!
Non e piu come con le vecchie 2.3.3 dove ogni giorno si cambiava kernel... Lasciate la runny piu possibile come dio (capy) lha fatta...capy non mi sembra lultimo arrivato in fatto di android,o pensate di saperla piu lunga di lui?
Lasciate I'll v7 che va molto bene,sia in termini di consumi(anche piu del v8,a parere mio) che di prestazioni.
Poi oramai queste versioni come la runny sono calibrate e testate sul suo kernel...cioe I'll v7.
Io oserei quasi dire di lasciarci anche la sua radio,che gia vabene.
Per chi propio ha problemi di segnale,puo mettere la radio che ho in firma con I'll suo ril.
Io questa radio la monto da quando esiste,facendo anche diverse prove e chiedendo in giro per I vari forum esteri,sembra che sia la radio con maggiore guadagno segnale e buoni consumi.
Per scaricarla,esiste gia un thread aperto qui nel modding,dove viene descritto come flashare con file imagine direttamente da dhd.
(Esiste anche un thread,che descrive la medesima cosa" flash radio siccuro da dhd" ..o simile.)
Ora vi prego di andare a leggere,perche ogni risposta su radio,ril,kernel ..esistono gia e sono anche piu che ampiamente discussi.
..non possiamo parlare di cose piu importanti di questa favolosa rom?
Senza che ogni volta che esce una versione nuova,si torna anni luce indietro a discutere su come si installa una radio,dove e quale sia I'll ril,questo e quel kernel mette I'll turbo...ah nooo questo mette I'll NOS..ahh ora vola..
RUNNY 3.3(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.2.2
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
-
Io uso Mybackup Root sia per le app che per i messaggi.
Pro:
-gartis
-applicazioni e messaggi (volendo anche sveglia, dizionario, e altro) in un'unica applicazione
-possibilità di ripristinare prima i soli apk e poi i dati delle sole applicazioni che si desidera (il ripristino dei dati infatti spesso compromette il backup di alcuni giochi)
-very user friendly!
-
scusate ragazzi ma la Rcmix3D runny v3.3 è la rom con interfaccia sense più recente in assoluto? Dopo che la ho installata devo installare anche un'apposita radio? o consigliate la revolution hd?
Grazie
-
info market...
ragazzi lo so che questa versione del market è più completa, ma per quelli che come me hanno poco segnale di rete, chiedo se sia possibile disinstallare questo market e tornare alla versione classica che ha meno banner e si carica in un lampo...
Se fosse possibile mi spiegate come fare, grazie...
-
Quote:
Originariamente inviato da memox1
ragazzi lo so che questa versione del market è più completa, ma per quelli che come me hanno poco segnale di rete, chiedo se sia possibile disinstallare questo market e tornare alla versione classica che ha meno banner e si carica in un lampo...
Se fosse possibile mi spiegate come fare, grazie...
....e ancora una volta...
E possibile installare I'll vecchio market,ma non serve a nulla,visto che viene aggiornato automaticamente quello nuovo.
RUNNY 3.3(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.2.2
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
-
Quote:
adrygaya
....e ancora una volta...
E possibile installare I'll vecchio market,ma non serve a nulla,visto che viene aggiornato automaticamente quello nuovo.
RUNNY 3.3(no bliss mode)
UV -100VOLTS
V6 supercharger 6.2.2
3G turbocharger
kickass kernelizer
RADIO
12 62 60 27u26 13 04 19m
ril 179hm
e ancora una volta.... grazie mille ;-)
-
Quote:
memox1
e ancora una volta.... grazie mille ;-)
con Titanium backup disinstalla market updater e poi installi il vecchio marker...credo possa funzionare...
-
grazie dei consigli.. farò un tentativo non appena ho un po di tempo... magari prima faccio un bel nand...
un ultima cosa, dove sono allocati gli appunti (note e quaderno degli appunti) dentro la sd?
vorrei poter copiare i vecchi appunti della rom precedente su questa nuova... ma non sono certo di dove siano allocati..
Inizialmente credevo fossero dentro :
data\htcnotes\
infatti ho provato a copiare le cartelle contenute in HTCnotes dal back up che avevo fatto della sd a quella nuova, ma nemmeno dopo un riavvio dell'applicazione mi ritrovo le note prese...
Qualche idea?
-
salve ragazzi sto provando questa ROm e sembra andare tutto bene pero non riesco a far funzionare la radio fm, ho anche prvato ad istallare spirit radio fm ma nn ne vuole sapere di funzionare qlc di voi e riuscito a farla funzionare?
grazie
ciao
-
con l'ultima versione funziona la registrazione delle chiamate?
-
Raga non mi parte la rom. Ho avuto la 2.1 fino ad oggi poi ho deciso di aggionare. Ho formattato da fastboot e ho fatto wipe facotory dalla recovery. Installo la rom e sembra andare tutto ok. Riavviavio ed ecco che mi si è fermao sulla schermata bianca con scritto htc...è fermo lì da 20 minuti. Ho probvato a riformattare (mi dava la partizione system vuota) e reinstallare ed sono di nuovo bloccato. Ho formattato anche la sd...soluzioni?
-
Quote:
peg1987
Raga non mi parte la rom. Ho avuto la 2.1 fino ad oggi poi ho deciso di aggionare. Ho formattato da fastboot e ho fatto wipe facotory dalla recovery. Installo la rom e sembra andare tutto ok. Riavviavio ed ecco che mi si è fermao sulla schermata bianca con scritto htc...è fermo lì da 20 minuti. Ho probvato a riformattare (mi dava la partizione system vuota) e reinstallare ed sono di nuovo bloccato. Ho formattato anche la sd...soluzioni?
Hai l'ultima recovery 4ext?
-
Quote:
Timisoara
con Titanium backup disinstalla market updater e poi installi il vecchio marker...credo possa funzionare...
Forse market updater serve per notificare gli aggiornamenti delle app ?
-
Si. Ho scoperto il problema! Praticamente dopo aver fatto erase da fastboot, sono andato nella recoverty e gli ho detto di formattare le partizioni in ext4. Però ho visto che me le ha formattate tutte tranne la system. L'ho formattata manualemnte, ho rifato il factory reset, reinstallato ed è partita!
-
scusate se rompo ,potete rimettere nel primo post la stringa da cancellare per evitare il FULL WIPE.Grazie :)