CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 117
Discussione:

Cura efficace antilag

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di labronico

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 117 volte in 99 Posts
    Predefinito

Ma avere troppa ram libera non porta miglioramenti, dico male?
    Huawei Mate 20 Pro

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

sulla sense 3.5 non ho avuto grandi risultati e qualche "intralcio" dopo un periodo prolungato di stand by,dovro' provare sulla rom liscia,togliendo le mie ottimizzazioni
    per non farsi fregare dall'effetto placebo bisogna tener presente che lo script
    non aumenta nessuna prestazione della rom,ma agisce semplicemente sul laucher cercando di eliminare i lag che si verficano in alcune situazioni
    son convito quindi che i benefici maggiori si ottengano soprattutto sulla sense 3

l'impostazione consigliata è 8 perchè recupera ram "sprecata",questo è possibile solo perchè abbiamo 768 MB di ram

l'opzione 9 piu agressiva libera piu ram ma per farlo elimina piu processi
    in ram,questo,come altre volte è stato detto non va visto come un fatto positivo (in android),per 2 motivi va tenuto presente che mantenere processi utili in ram incide direttamente sui consumi perchè la ram viene costantemente alimentata e non richiede piu energia per contenere piu processi, mentre,
    per ricaricare un processo in memoria serve l'intervento del processore
    quindi con consumi molto elevati senza contare il maggior tempo che richiede e quindi il rallentamento del sistema

lo script per il 3g si usa da tempo ma va attentamente testato
    personalmente solo in qualche caso ho trovato degli effettivi benefici
    siccome potrebbe dare qualche problema anche sul fronte dei consumi
    meglio tenerlo sotto osservazione
    Ultima modifica di linux33it; 27-09-11 alle 14:53

Banned

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    sulla sense 3.5 non ho avuto grandi risultati e qualche "intralcio" dopo un periodo prolungato di stand by,dovro' provare sulla rom liscia,togliendo le mie ottimizzazioni
    non aumenta nessuna prestazione della rom,ma agisce semplicemente sul laucher cercando di eliminare i lag che si verficano in alcune situazioni
    son convito quindi che i benefici maggiori si ottengano soprattutto sulla sense 3

l'impostazione consigliata è 8 perchè recupera ram "sprecata",questo è possibile solo perchè abbiamo 768 MB di ram

in ram,questo,come altre volte è stato detto non va visto come un fatto positivo (in android),per 2 motivi va tenuto presente che mantenere processi utili in ram incide direttamente sui consumi perchè la ram viene costantemente alimentata e non richiede piu energia per contenere piu processi, mentre,
    quindi con consumi molto elevati senza contare il maggior tempo che richiede e quindi il rallentamento del sistema

Io ne ho visto ma soprattutto dopo un'installazione pulita..
    Confermo che la scelta dell'opzione 8 sembra la più sensata, lo script da mille è spietato, ma dà un risultato stupefacente a mio avviso..dopo un'ora intera di configurazione del Tel la RAM non è mai scesa sotto i 230mb..l'ho usato più o meno una mezza giornata e quindi l'unica cosa che posso riportare sui consumi sono i dati in standby che erano del tutto nella norma..nessuna anomalia Su nessun fronte..solo qualche jump tra le pagine della home durante lo scrolling..mi sembra che con l'installazione pulita sia sparito il problema..così come sensata è la scelta di non toccare le opzioni di scheduling I/O installando lo script del kernel..è un discorso vecchio ed è stato appurato che Su uno smartphone non serve a nulla cambiarlo ma anzi crea grosse instabilità in alcuni casi..
    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di memnoch; 27-09-11 alle 16:13

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S8

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 52 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio

Ottimo installato con i consigli dati effettivamente anche sulla runny gli script la rendono un po piu fluida anche se andava bene gia di serie

Banned

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Per la famosa riga da aggiungere nel build prop, bisogna farlo SOLO se la riga già presente (quella che porta valore 2) NON È nello script del supercharger...tradotto, chi di voi ha la runny, dovrebbe avere lo script alla fine del build prop..chi ha la revo dovrebbe averlo tra i file init. Nel primo caso, non si aggiunge la riga in più, nel secondo sì, perché dove è posizionata di default, non è raggiungibile dallo script, mettendola invece in cima sì..
    Inoltre il metodo è malsano perché intralcia lo script stesso che edita i valori di quella stringa in continuazione..
    Infatti il passaggio è stato rimosso dalla guida..non fatelo!!
    Ultima modifica di memnoch; 27-09-11 alle 16:50

Androidiano L'avatar di diego83roma

Smartphone
    desire hd

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Daddi89
    Cosa ci serve:
    l'app busybox installer (questa)
    l'app Script Manager (questa)
    questi due script (che altro non sono che due file di testo,reperibili qui):
    - V6_SuperCharger_for_Android-update9_beta_6.1.sh.txt
    - KickAssKernelizer_Tweaks_Installer_Update_3_test_5-OPTIONAL_IO_TWEAK.sh.txt
    es gestore file o rootexplorer

PRIMA DI PROCEDERE FATE UN NANDROID BACKUP!!

1: posizionate i due script nella root principale della vostra sd oppure in una cartella a voi più comoda (ad esempio: X:\SCRIPT)
    2: avviate busyboxinstaller e selezionate la versione 1.18.2,lasciate invariato la posizione dove installarlo,cliccate su install(se ci dovessero essere problemi nell'installazione,selezionate l'altra voce nel menu a tendina "select install location"),una volta finito (è questione di una manciata di secondi) vi darà la conferma,a questo punto uscite dall'app
    3: avviate script manager cliccate menu->altro->advanced options->config nel menu appena comparso mettete la spunta su browse as root tornate indietro al programma
    4: ora vi troverete a navigare nella vostra sd con il programma scriptmanager,trovate e selezionate lo script V6_SuperCharger_for_Android-update9_beta_6.1.sh.txt,nella finestra che comparirà mettete la spunta su Run as root (non toccate il run at boot!!) cliccate su run
    5: partirà la shell e aspettate che vi chieda di inserire un numero da 1 a 3,tappate al centro dello schermo e vi si aprirà la tastiera,mettete 1 e premete il tasto invio sulla tastiera
    6: adesso vi chiederà di inserire un'altro numero da 1 a 23,voi mettete 8 e vi partirà lo script 768HP aggressive,lasciate finire il processo
    6bis: per chi volesse testare uno script ancora piu aggressivo del 768HP esiste il 1000HP,lo si può installare con la voce 9
    7: per avere un'ulteriore miglioramento utilizzate dopo il 768HP,la voce 13 (il nitro lag nullifier) vi chiederà una conferma che voi accetterete immetendo la lettera y e come di consueto premendo invio
    8: premete back e killate lo script
    8bis: non tutte le rom hanno il launcher sbloccato,ma lo hanno bloccato in ram (è deciso da ogni developer come lasciare il launcher) se fosse bloccato (come nella AHRD) lo script non funzionerebbe,quindi per controllare ciò vi serve un file explorer che abbia la possibilità di editare i file di sistema (rootexplorer o es gestore file con i parametri di root e system in r/w attivo) navigate in /system ed aprite il file build.prop se leggete ro.HOME_APP_ADJ=0 nella prima riga tutto è giusto,altrimenti lo dovrete aggiungere voi (più sotto c'è scritto come modificarlo utilizzando es gestore file) (grazie @cesco89)
    9: tornerete al menu di partenza dove adesso selezionerete il secondo script (KickAssKernelizer_Tweaks_Installer_Update_3_test_ 5-OPTIONAL_IO_TWEAK.sh.txt) come sempre attivate la spunta su run as root e fate partire lo script cliccando su run
    10: quando ve lo chiederà inserite y ed in seguito date l'invio
    11: una volta che avrà finito uscite e killate anche questo script e riavviate il telefono

finito

12: se vorreste togliere la modifica di questi script,rientrate in script manager,riavviate il primo script (il V6) e selezionate la voce 13 e la voce 14 (unkernelizer e unsupercharge)

utilizzare es gestore file per modificare il build.prop: avviate es gestore file cliccate su menu->impostazioni scrollate in basso e attivate le spunte su "sfoglia come root" e "monta file system" tornate indietro con back,cliccate l'icona della memoria sd in alto a sinistra,aprite la cartella system e aprite (tramite es modifica note quando ve lo chiederà) il file build.prop,aggiungete ro.HOME_APP_ADJ=0 ad inizio documento cliccate su menu->salva,provate a riaprire il file cosi da assicurarvi che sia stato salvato correttamente

tutti i ringraziamenti all'utente hamdir e zeppelinrox di xda

Raga scusate non so se Ho capito male io o no. Io Ho finito di farlo ma rileggendo dice che dopo aver messo 8 mettere la voce 13 per Il nitro lag.... Ma 13 non è unkernelizer? Quindi intendeva dopo 8 la voce 17 giusto? Perché se fosse così Ho sbagliato e Ho messo 13 dopo 8

Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App

Banned

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diego83roma Visualizza il messaggio
    Raga scusate non so se Ho capito male io o no. Io Ho finito di farlo ma rileggendo dice che dopo aver messo 8 mettere la voce 13 per Il nitro lag.... Ma 13 non è unkernelizer? Quindi intendeva dopo 8 la voce 17 giusto? Perché se fosse così Ho sbagliato e Ho messo 13 dopo 8

Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
    Si è 17..correggete ragazzi!

Androidiano VIP L'avatar di Daddi89

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

correggo subito!

scusate!!
    device| Nexus5

device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

device| HTC OneX SOLD

device| HTC SensationXE SOLD

device| HTC DesireHD SOLD

Banned

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    correggo subito!

scusate!!
    Ma figurati! E grazie per la guida;-)

Androidiano L'avatar di diego83roma

Smartphone
    desire hd

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    correggo subito!

scusate!!
    di niente.è sempre grazie a voi che sperimentiamo queste cose heheh.ora però devo ritornare al mio problema.io che ho messo la voce 13 dovrei rientrare nel v6 supercharger e mettere di nuovo la voce 13 e poi faccio il 17 che non ho potuto fare giusto?

Pagina 4 di 12 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio