vista non è il massimo quindi prova con un'altro pc
il link è stato cambiato ma probabilmente trovi quello corretto nel file effen dento il tool aahk
ho risolto, ho scompattato sulla scrivania di ubuntu e avviato tramite file nella cartella.. per la "cronaca" ho semplicemente scaricato il pack e scompattato e non fatto tutto direttamente da terminale (mi diceva che aveva problemi con l'host..)
il telefono ora ha eseguito il downgrade e dovrei aver installato la recovery.. adesso spengo, finisco di rileggermi come caricare la rom, formatto la sd e vado!
sono solo un po' indeciso fra JB e Virtuos.. ma penso che proverò per primo JB..
Ragazzi, se uso osx mountain lion per rootare il desire hd con questa procedura è meno rischioso rispetto all'uso di windows xp?
edit: ragazzi, ho fatto il downgrade con il tool, ora però vorrei chiedervi una cosa: dopo che ho fatto lo sblocco vero e proprio, posso continuare a tenere la rom htc oppure devo mettere per forza una custom?
Inoltre, dopo lo sblocco, potrò continuare a fare l'hard reset normale dal menù impostazioni? Grazie infinite
edit2: tutto bene, ora ho il desire hd con android 2.3.3 e sense 2.1 tutto sbloccato, ora vorrei farvi alcune domande:
Posso aggiornare la clock work recovery già installata con Rom Manager? Posso installare rom direttamente da Rom Manager?
Come recovery qual è la migliore per desire hd in generale?
Potrò fare un hard reset normale con la rom rootata attuale (2.3.3 e sense 2.1) senza perdere i permessi?
Grazie per le risposte![]()
Ultima modifica di tecnodona; 29-07-12 alle 17:35
Nexus 4 16GB Rev.11 ROM - SlimKat 4.4.4 build 8 Stable
KERNEL - 3.4.94 SlimKat 4.4 3.9 RADIO - 2.0.1701.03
Nexus 7 2012 16GB ROM - Purity 4.4.4 build 19/09/14
Ciao, se intendi come far partire il tool, scarica il file.zip che lo contiene dal sito indicato nel primo topic e dopo
averlo scompattato , vai nella cartella principale e troverai un file col nome hack-ace.sh, apri quindi sul tuo Mac l'applicazione Terminale,trascina dentro il file .sh,dai invio,inserisci la password root del tuo account, dai nuovamente invio e parte il tool![]()
ragazzi stavo per iniziare ma ho bisogno di un paio di chiarimenti prima di commettere errori madornali...
andiamo per ordine partendo da zero..
innanzitutto accendo il celle mi rendo conto che è una CIOFECA così come è originale.. a questo punto DECIDO di acquisire i permessi di ROOT e poi di flashare una rom. il primo passo da fare è appunto acquisire i permessi di ROOT..
QUOTO dalla prima pagina
"PER UBUNTU:
E' molto semplice:
20 scaricate da QUI la doscribuzione Ubuntu 32bit e masterizzatela su CD Rom
21 riavviate il PC e fate partire dal CD Rom con ubuntu
22 Una volta avviato Ubuntu collegate il DHD alla USB (il cavo USB va collegato ad una porta sulla scheda madre )
23 cliccate la prima icona in alto a sinista e scrivete terminal e avviate terminal
24 copiate nel terminal questa riga: wget http://droid.neolobster.com/roms/aahk-12012012.zip && unzip aahk-12012012.zip && sudo ./hack-ace.sh NOTA: in questo momento il tool e il 12012012 se dovesse essere aggiornato il numero della riga cambierebbe quindi controllate sul sito ed eventualmente aggiornqtelo altrimenti non funziona
25 una volta copiato date invio,il tool verra scaricato scopattao ,e il terminal si fermera sulla richiesta della pass key..quindi aspettate
26 aprite l'icona home e andate in tools/txt ,aprite CAJUN.txt copiate tutta la striga e incollatela in teminal e date invio
adesso premete 1 e aspettate che finisca (5,6 minuti)
27 se avete la versione 3.12 alla fine dovete ripetere tutta la procedura attivando di nuovo debug usb
sul DHD"
1) vorrei farlo con ubuntu (modalità di prova, live CD per intenderci) ma ho visto che il link del programma non va.. chi me lo linka?
2) nel caso appunto di scelta di ubuntu ho realmente maggiori possibilità di riuscita?
3) Scegliendo ubuntu devo partire direttamente dal passaggio 19?
4) non serve formattare SD e creare goldcard o simili? (scusate l'ignoranza eh...)
5) il debug usb deve essere attivo sia x il downgrade che x il root (cioè durante le due ripetizioni della procedura)?
6) la procedura da ripetere è dal punto 23, cioè col wget da fare?
so di essere una rottura ma preferisco essere sicuro e non fare danni piuttosto che trovarmi col cell distrutto...
i link funzionano tutti
ubuntu è un alternativa in caso di problemi con i driver in windows -come è scritto
dentro il tool c'è un file che si chiama effen leggilo per sapere l'indirizzo aggiornato del punto 23 o altro
devi fare semplicemente quello che c'è scritto con il debug sempre attivo
PS:
vai qui ho aggiornato sintetizzato togliendo il vecchio e il superfluo forse ti sara' piu facile
https://www.androidiani.com/forum/mo...ggiornata.html
Ultima modifica di linux33it; 03-08-12 alle 12:09
se clicco sul link del aahk per ubuntu trovo qst messaggio:
"File aahk-12012012.zip has been removed. Please check your source for an updated link."
io cmq ho sempre avuto probelmi con windows e i driver.. non mi funziona nemmeno il pc sync!!! ma ho un dubbio, non servono driver in ambiente linux no?
hai letto bene quello che ho scritto sopra ? hai letto il file effen per reperire il link quando sei in ubuntu da terminale?
se comunque non va lo devi scaricare manualmente e gestirlo da linea di comando
usa la discussione nuova per postare
guida aggiornata
darinho23 (25-08-12)