Originariamente inviato da
danloppa
Ciao allora ti dico cosa faccio sempre io in ordine:
1 faccio un erase system da fastboot che brucia tutto del cellulare e flasho la radio specifica sempre da fastboot. ( attento è una procedura pericolosa quindi il mio consiglio è avere un portatile attaccato alla corrente ma con la batteria se ti va via la corrente hai un soprammobile. Cmq molti saranno contro il flash della radio però è quello che faccio io quindi non ti dico se sia giusto o meno farla ogni volta ma io ormai ho la procedura fatta e sono più tranquillo cosi)
2 formatto la sd con il programma come da guida linux
3 ci copio sopra la rom la erbus final, insieme al ril e ai tweks quindi tre file e la metto nel cell
4 scollego il cell da pc. Riavvio in bootloader, attento non tutto il cell ma solo il bootloader così legge bene la sd. Se riavvi sbagliando si blocca quindi devi staccare la batteria.
5 faccio la procedura di installazione secondo guida Linux con ultima ricovery. Quindi il wipe di tutto e poi flasho
6 quando si avvia il cell seguo la configurazione, non spunto il backup di google e non sincronizzo subito il mio account ma termino la procedura prima. Lo faccio avviare bene entro in applicazioni esco giro un Po sulla home finché non risulta fluida
7 riavvio in recovery e flasho il ril specifico per la radio ora non ricordo se faccio dei wipe devil cache quello lo leggi nella guida della recovery in evidenza.
8 faccio un riavvio completo e poi dopo che risulta fluida riavvio in recovery e flasho i tweks. (dipende se li vuoi o meno secondo me sono
utili)
9 tolgo tutti i widget non sincronizzo niente nessun account niente di niente e calibro la batteria
10 ora attivo l'account e ci faccio quello che voglio.
Ps. Gli undervolt secondo me sono inutili come i temi ecc ho scoperto che più la lasci pulita e più dura la batteria che era il mio cruccio principale.
spero sia utile a qualcuno, premetto che non mi prendo responsabilità di nessun genere ed è solo quello che faccio io sempre meglio seguire cosa dice linux e gli altri.
Ciao danloppa
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App